LaCie 30TB 5big Thunderbolt 2 Series 5-Bay RAID

STFC30000400

New

LaCie 5big Thunderbolt2 / HW RAID 5/6 / Up to 1050MB/s / 5 swappable drives / 2x Thunderbolt / alu design & quiet fan 30 TB 5big Thunderbolt2 / 7200RPM with Thunderbolt cable - Capacità 30TB, 2 x Porte Thunderbolt 2, fino a 1050 MB/s Data Transfer Speeds, Preconfigured HFS+ RAID 5, RAID 0/1/5/6/10/JBOD Configurations, Advanced Cooling System, AES 256-Bit Encryption Standard

More details

You can purchase this product in installments with Consel. Click here for more information.


€ 2.455,00
€ 2.012,30tax excl.

Add to my wishlist

Per flussi di lavoro di formati 4K e altri formati che richiedono grandi capacità di banda, lo storage esterno deve essere veloce, sicuro, affidabile e silenzioso. La nuova unità LaCie 5big, offrendo velocità Thunderbolt 2 per l'editing di video in 4K, capacità fino a 30TB, e configurazione RAID 5/6 hardware, è la soluzione ideale per una sicurezza dei dati senza compromessi.

Con la tecnologia Thunderbolt 2, l'interfaccia non è più un ostacolo alle prestazioni. Per l'unità 5big, LaCie ha sfruttato al massimo il potenziale delle straordinarie prestazioni della tecnologia I/O Thunderbolt 2, traendo le migliori velocità in assoluto dai dischi rigidi. Con l'aggiunta di un controller RAID e di dischi a 7200 RPM si ottengono risultati incredibili, con velocità intense fino a 1050MB/s in grado di mettere il turbo ai flussi di lavoro 4K, al trasferimento dei file e all'esecuzione dei backup.

Con tali velocità, i videografi possono lavorare direttamente sui file RAW in Apple® Final Cut Pro® o Adobe® Premiere®, ottenendo la massima qualità dal materiale video e visualizzando le modifiche in tempo reale, senza alcun bisogno di convertire il filmato in una risoluzione più bassa. Gli utenti Avid® Pro Tools® noteranno un'incredibile facilità nel missaggio audio, anche nella lavorazione simultanea di centinaia di tracce. I fotografi professionisti che usano Adobe Lightroom® o Apple Aperture® possono cercare all'interno di intere librerie archiviate tra centinaia di file RAW e immagini modificate senza alcun tempo di latenza.

L'unità LaCie 5big dispone di modalità RAID 0, 1, 5, 6, 10, e JBOD. Il controller RAID hardware offre delle prestazioni costanti, una migliore affidabilità e la possibilità di collegare il prodotto a un altro computer senza perdere la configurazione RAID. Preconfigurata in modalità HFS+ e RAID 5, per gli utenti Mac®, l'unità è effettivamente plug and play. Facilmente personalizzabile, la modalità RAID può essere adattata alle proprie esigenze tramite l'utility LaCie RAID Manager.

Le modalità RAID 5 e 6 offrono una totale protezione dei dati contro errori su disco, con velocità e capacità eccellenti. Queste modalità sono perfette se si vuole utilizzare un solo prodotto di storage sia per l'editing che per i backup. Persino in caso di errori su disco, i dischi collegabili a caldo dell'unità LaCie 5big consentono di mantenere integri i dati e senza alcun tempo di inattività.

à possibile utilizzare invece la modalità RAID 0 per ottimizzare la velocità e la capacità durante le fasi di lavorazione del progetto e quindi in fase di archiviazione una volta terminato. Oppure scegliere la modalità JBOD che consente di visualizzare e utilizzare ciascun disco separatamente. Con cinque giorni lavorativi a comporre ogni settimana, è possibile utilizzare un disco per il backup di ciascun giorno. à addirittura possibile impostare molteplici volumi RAID. Ad esempio, creare sia un array RAID 5 a 3 dischi per i progetti in lavorazione, sia un array RAID 1 a due dischi per il backup dei file di origine e del footage finale.

Grazie alla sua velocità e versatilità, la tecnologia Thunderbolt ha ridefinito i confini dello storage esterno per le applicazioni più impegnative in termini di larghezza di banda. Puntando su questi progressi, la tecnologia Thunderbolt 2 raddoppia il potenziale della velocità a 20 Gb/s e rende possibile l'editing e la visualizzazione simultanea di video in 4K. Grazie al supporto DisplayPort 1.2, oggi è ad esempio possibile collegare in cascata monitor a risoluzione più elevata come gli schermi 4K.

La tecnologia Thunderbolt 2 supporta sempre il collegamento in cascata di un massimo di sei dispositivi con un solo cavo (incluso nella confezione). à ad esempio possibile collegare a un solo Mac Pro® un numero complessivo di 36 unità LaCie 5big tramite le sei porte Thunderbolt 2, superando una capacità di 1PB (1080 TB) e una velocità di 3000 MB/s. L'interfaccia Thunderbolt 2 utilizza persino gli stessi cavi e connettori della prima generazione di dispositivi e computer Thunderbolt.

Lâavanzato sistema di raffreddamento dell'unità LaCie 5big assicura un'affidabilità durevole prevenendo qualsiasi tipo di surriscaldamento. à composto da tre componenti principali: un casing in alluminio per la dispersione ottimale del calore, una ventola di raffreddamento Noctua® e un grande dissipatore di calore. Il suo casing in solido alluminio allontana e disperde il calore in modo molto più efficace rispetto ai casing in plastica.

La ventola Noctua NF-P12 allontana il calore dai componenti interni producendo nel contempo il minimo rumore possibile. à termoregolata, dunque la velocità è controllata anche in base alla temperatura dell'ambiente circostante. Il risultato è un funzionamento più efficiente e una durata di vita più lunga del prodotto. Per la massima silenziosità, il dissipatore di calore dell'unità LaCie 5big spinge il rumore nella direzione opposta a quella dell'utente. Riassumendo, questo sistema di raffreddamento professionale rende l'unità LaCie 5big la scelta ideale anche per quegli ambienti creativi dove si necessita di gran silenzio.

Progettando il casing dell'unità 5big, LaCie si è focalizzata sulla fruibilità che avrebbe dovuto avere per i professionisti. Il pulsante posto nella parte anteriore consente di spegnere comodamente l'unità oppure selezionare la modalità di risparmio energia. Con una pressione breve si arrestano i dischi riducendo il consumo di energia e senza interrompere il collegamento in cascata Thunderbolt. Con una pressione prolungata è possibile spegnere completamente l'unità.

L'unità Lacie 5big è fornita con una soluzione software di monitoraggio del sistema, backup e prevenzione dagli accessi non autorizzati. Utilizza l'utility LaCie RAID Manager per impostare l'invio di e-mail di avviso e monitoraggio dell'archiviazione prima che insorgano eventuali problemi. Per gli schemi dei backup professionali, l'unità LaCie 5big include la soluzione Intego® Backup Manager Pro e la compatibilità con Time Machineâ¢.

L'unità LaCie 5big dispone di un cavo con lucchetto per prevenire la disconnessione accidentale del cavo Thunderbolt o di alimentazione. Il prodotto include inoltre il software LaCie Private-Public che impedisce accessi non autorizzati mediante protezione dei volumi tramite password con crittografia dati AES a 256 bit. Con la compatibilità con il dispositivo di blocco Kensington®, l'unità LaCie 5big consente una completa protezione dei dati da accessi non autorizzati.

 

Specifiche:
⢠Capacità: 30 TB
⢠Supporti di storage interni: 5 dischi rigidi sostituibili a caldo da 7200 RPM / 64 MB di cache (o maggiore)
⢠Interfaccia: 2 x porte Thunderbolt⢠2
⢠Velocità trasferimento interfaccia: 20Gb/s
⢠Velocità di trasferimento dati (lettura - scrittura): fino a 1050 MB/s - 900 MB/s (30 TB RAID 0)
⢠Preconfigurazione HFS+ RAID 5
⢠RAID hardware 0 / 1 / 5 / 6 / 10 / JBOD
⢠Configurazione RAID tramite il software LaCie RAID Manager
⢠Fino a sei dispositivi compatibili con la tecnologia Thunderbolt , inclusi i prodotti Thunderbolt 2 e LaCie Thunderbolt Series, collegati a un computer tramite un solo cavo Thunderbolt
⢠Crittografia AES a 256 bit
⢠Compatibile con il dispositivo di blocco Kensington®
⢠Cavo con lucchetto integrato
⢠Casing in alluminio con dissipazione del calore interno migliorata
⢠Ventola di raffreddamento termoregolata Noctua®: raffreddamento efficace e silenzioso
⢠Monitoraggio del sistema e notifiche via e-mail in caso di errori o avvisi
⢠Fornito con alimentatore AC, cavo Thunderbolt, chiave per cassetto, morsetto del cavo con lucchetto, CD con Guida per l'utente e software
⢠Dimensioni: 173 x 196 x 220 mm
⢠Peso: 7,6 Kg
⢠3 anni di garanzia

 

Compatibilità:
⢠Mac o PC con porta Thunderbolt 2 o Thunderbolt
⢠Mac OS X 10.9 o versioni successive
⢠Windows 7, 8 o versioni successive

No customer comments for the moment.

Write a review

LaCie 6big Thunderbolt 3 60TB (7200RPM) Enterprise HDD

Lacie cod. STFK60000400, 60TB 6BIG RAID THUNDERBOLT3 & USB 3.1 TYPE-C @7200 ENTERPRISE, Sistema di memorizzazione RAID per desktop a 6 alloggiamenti con funzionalità hot-swap da 7.200 giri/min. 2 porte Thunderbolt 3 e 1 USB 3.1. Interfacce USB 3.0 e USB 2.0 compatibili se si utilizza il cavo adattatore da USB-C a USB incluso. Capacità totale 60 TB (6x10TB). 

Write a review

Related Products