Sonnet Tempo SSD 6Gb/s SATA PCIe

TSATA6-SSD-E2

New

Se stai pensando a un sistema di archiviazione veloce, affidabile e con la possibilità di eseguire l’avvio di sistema, avrai letto gli articoli e visto le recensioni, gli SSD sono i dischi del momento. Non solo offrono prestazioni eccezionali surclassando i normali hard disk, sono più affidabili, i loro prezzi sono in calo e si può ottenere più capacità che in passato. 

More details

Disponibile

€ 113,01
€ 92,63tax excl.

Add to my wishlist

Se hai un Mac Pro o computer desktop con Windows, potresti prendere un paio di SSD da 2,5" (più gli adattatori necessari), installarli in qualche alloggiamento vuoto (se ce ne sono) e risolvere così. Ma l'interfaccia SATA a 3Gb/s del vostro computer non supporterà i più recenti SSD SATA a 6Gb/s a piena velocità. Si potrebbe anche risolvere con una scheda con porte eSATA a 6Gb/s e sistemi di storage SSD esterni, con però l’ingombro e la scomodità di cavi ed eventuali alimentatori.

Sonnet ha invece progettato un paio di grandiose alternative. Tempo SSD e Tempo SSD Pro sono veloci schede PCI Express SATA 6Gb/s che consentono di ospitare fino a due dischi SSD da 2,5" e installare il tutto facilmente e ordinatamente in un unico slot PCIe, senza la necessità di cavi o driver. A differenza di altre schede PCI Express con unità SSD già installate, Tempo SSD e Tempo SSD Pro si prestano all’installazione di qualsiasi disco SATA da 2,5”. Ciò consentirà di scegliere tra l’ampia varietà di unità SSD disponibili per acquistare quelle che meglio si adatteranno alle proprie esigenze, in base a capacità, prestazioni e costo.

Tempo SSD è una scheda full-length / half-height sulla quale è possibile installare una o due unità SSD grazie alla piastra di estensione inclusa che la trasforma in una scheda a tutta altezza. Questa soluzione supporta anche le funzionalità RAID di OS X e Windows. La scheda utilizza un veloce controller SATA a 6Gb/s e un’interfaccia PCIe 2.0 x2 per offrire velocità di lettura fino a 660 MB/s con un paio di SSD configurati in RAID 0. La conformità AHCI assicura un’installazione semplice e veloce, basta montare le unità SSD sulla scheda utilizzando le viti in dotazione, inserire la scheda in uno slot PCIe disponibile e accendere il computer, i driver necessari vengono installati automaticamente. Il monitoraggio sullo stato di salute delle unità è supportato tramite SMART.

Hai una connessione Thunderbolt ma nessuno slot PCIe? Tempo SSD e Tempo SSD Pro sono ideali per l'utilizzo in uno chassis Sonnet Echo Express o nel xMac mini Server, questa combinazione consente di avvalersi di unità SSD ad alta velocità via Thunderbolt con iMac, Mac mini, MacBook Air e MacBook Pro.

Se sei un utente Red Rocket, sai che questa scheda occupa due slot PCIe, uno per la scheda stessa e l’altro per la staffa HD-SDI con i due connettori BNC. Entrambe le schede Tempo SSD includono una staffa PCIe opzionale con apposite aperture che supportano l'installazione dei connettori BNC. Basta spostare i connettori BNC della Red Rocket sulla staffa opzionale, sostituire quella standard presente sulla scheda Tempo SSD con quella opzionale, e sarà quindi possibile utilizzare sia la Red Rocket che la Tempo SSD senza la necessità di un terzo slot. Inoltre, con questa combinazione di schede installate all’interno di uno chassis Sonnet Echo Express Pro avrete una potente stazione di transcodifica e una veloce soluzione di storage in un unico dispositivo compatto e portatile. Tempo SSD e Tempo SSD Pro offrono qualcosa in più alla connettività dei sistemi di archiviazione ad alte prestazioni.

Specifiche:
• Codice Produttore: TSATA6-SSD-E2
• Consente l’installazione di due unità ad alte prestazioni SSD a 6Gb/s (vendute separatamente) nel vostro Mac Pro o PC desktop con slot PCIe disponibile, oppure anche all’interno di uno chassis Sonnet Echo Express o nel xMac mini Server
• Interfaccia host bus PCI Express 2.0 x2 e controller SATA a 6 Gb/s per applicazioni ad alte prestazioni
• Prestazioni assicurate con velocità di trasferimento dati fino a 660 MB/sec
• Ottimizzata per le massime prestazioni su Thunderbolt, perfetta per l'uso con Sonnet Echo Express Pro e xMac mini Server
• L'esclusivo design modulare consente l'installazione di un solo SSD in spazi half-height e di due SSD in spazi full-height, quando la piastra di estensione viene aggiunta alla scheda
• Supporta le funzionalità RAID di OS X e Windows
• Staffa opzionale PCIe per il supporto dell'installazione di due connettori BNC come quelli utilizzati dalla scheda Red Rocket
• Supporta l'avvio di sistema nei Mac Pro 3,1 (early 2008) o successivi e da qualsiasi Mac via Thunderbolt
• Conformità AHCI e supporto SMART
• Due connettori SATA con supporto di drive SATA 6 Gb/s, SATA 3 Gb/s e SATA 1.5 Gb/s
• Flash-ROM aggiornabile all’ultima versione del firmware
• Fornita con le viti per il montaggio dei drive, staffa PCIe opzionale per il supporto dell'installazione di due connettori BNC, piastra di estensione per l’installazione di due SSD e documentazione

Compatibilità:
• Mac Pro, Mac OS X 10.6.8 o versioni successive
• PC con slot PCI Express, Windows 8, 7, Vista
• Qualsiasi computer con porta Thunderbolt utilizzando uno chassis Sonnet Echo Express o il Sonnet xMac mini Server (venduti separatamente)

Note Tecniche:
• L'avvio di sistema è supportato nei Mac Pro 3,1 (early 2008) o successivi e da qualsiasi Mac via Thunderbolt

No customer comments for the moment.

Write a review

Sonnet Tempo SSD 6Gb/s SATA PCIe

Sonnet Tempo SSD 6Gb/s SATA PCIe

Se stai pensando a un sistema di archiviazione veloce, affidabile e con la possibilità di eseguire l’avvio di sistema, avrai letto gli articoli e visto le recensioni, gli SSD sono i dischi del momento. Non solo offrono prestazioni eccezionali surclassando i normali hard disk, sono più affidabili, i loro prezzi sono in calo e si può ottenere più capacità che in passato. 

Write a review

Related Products