Sonnet Echo Express III-D Thunderbolt 2 Expansion Chassis

ECHO-EXP3FD

New

Gli chassis di espansione Sonnet Echo Express III consentono di collegare tre schede PCIe full-size a qualsiasi Mac con porta Thunderbolt. Integrano un alimentatore universale da 300W e includono un connettore di alimentazione ausiliaria da 75W per quelle schede che richiedono alimentazione supplementare.

More details

Ordinabile

You can purchase this product in installments with Consel. Click here for more information.


€ 1.030,75
€ 844,88tax excl.

Add to my wishlist

E pur con tutta questa potenza a disposizione, rimangono eco-friendly, si accendono e si spengono automaticamente quando il computer è attivo, spento o in stop. L'utilizzo di ventilatori più grandi e a più lenta rotazione rendono gli Echo Express III i più silenziosi fra tutti chassis Echo. Mentre le due porte Thunderbolt integrate consentono di collegare a cascata (daisy chaining) fino a sei dispositivi ad una singola porta Thunderbolt del computer.

Gli Echo Express III sono disponibili in due versioni, la versione III-D (desktop) e la versione III-R (rackmount), per soddisfare le diverse esigenze di utilizzo. La compattezza e la leggerezza dell’Echo Express III-D lo rendono facile da trasportare. Mentre il formato rack 2U dell’Echo Express III-R, con solo 16" in profondità, lo rendono perfetto per l'installazione in una vasta gamma di carrelli rack mobili o cabinet rack da studio, nonché nelle sale server. La versione III-R consente anche di recuperare spazio per altre attrezzature, con l'opzionale Mobile Rack Kit è infatti possibile installare fino a due periferiche standard da 5,25” all’interno dello chassis Echo Express.

L'interfaccia Thunderbolt originale a 10 Gbps ha fornito una svolta sulla larghezza di banda per l'espansione esterna, più che sufficiente per sostenere il massimo delle prestazioni della maggior parte delle schede PCIe. Tuttavia, per alcune schede a banda larga come la RED Rocket, le schede Fibre Channel a 16Gb, le schede Ethernet a 10 Gigabit multi porta, o anche per più schede affamate di banda inserite in un unico chassis, le prestazioni dell’interfaccia Thunderbolt originale a 10 Gbps potrebbero rappresentare un limite. E proprio per questo è stata sviluppata la tecnologia Thunderbolt 2, per fornire ancora più larghezza di banda e consentire maggiori prestazioni.

Anticipando la richiesta di dispositivi con tecnologia Thunderbolt 2, Sonnet ha rilasciato gli Echo Express III caratterizzati proprio dall'interfaccia Thunderbolt 2 a 20Gbps, assicurando così che anche le schede più esigenti funzioneranno al loro apice con il nuovo Mac Pro 2013 e gli altri computer con tecnologia Thunderbolt 2 rilasciati in seguito. Naturalmente, gli Echo Express III sono retro compatibili con i computer dotati della Thunderbolt originale a 10Gbps. E per quanto riguarda il futuro, questi chassis di espansione saranno aggiornabili ad eventuali nuove versioni della tecnologia Thunderbolt.

I sottili notebook e i computer desktop all-in-one più recenti hanno una potenza di calcolo enorme, la potenza che molti pensavano sarebbe stato possibile avere solo in computer desktop full-size. Dimensioni più contenute e portatilità sono molto richieste. Ma per i professionisti nei settori creativi questa potenza di calcolo da sola non è sufficiente. Un esempio è il nuovo Mac Pro 2013, con molta potenza di elaborazione e ricco di porte Thunderbolt e USB, ma senza slot di espansione PCIe. Gli slot di espansione sono necessari per poter installare schede specifiche per gestire vari ingressi audio e video, per l'elaborazione dei dati e per connettersi a reti ad alta velocità o a sistemi di storage.

Gli Echo Express III-D e III-R consentono di utilizzare schede professionali PCIe full-size per l’acquisizione video, interfacce audio, HBA SAS e SATA, Fibre Channel 8Gb, Ethernet 10 Gigabit e Controller RAID con qualsiasi Mac dotato di porte Thunderbolt. Con la tecnologia Thunderbolt 2 a 20 Gbps, questi chassis Echo Express spremeranno ogni bit di prestazioni dalle schede PCIe più esigenti e garantiranno performance ottimali con tutti i computer compatibili.

Costruito in robusto e leggero alluminio, lo chassis Echo Express III-D protegge in modo sicuro le schede PCIe installate all’interno senza un peso eccessivo. Mentre l’involucro in resistente acciaio dello chassis Echo Express III-R fornisce un sicuro supporto per il montaggio all’interno dei cabinet rack e garantisce il massimo flusso d'aria per il miglior raffreddamento possibile, indipendentemente da dove verrà installato. Due grandi e silenziose ventole a velocità variabile per la gestione del flusso d'aria assicurano che le schede e i vari componenti dello chassis rimangano freschi, per un funzionamento sempre affidabile senza la necessità di installare ventilatori supplementari.

Utilizzando il Mobile Rack Kit, è inoltre possibile installare fino a due periferiche da 5,25” all’interno dello chassis III-R, come ad esempio una unità a nastro LTO e una enclosure per quattro SSD da 2,5 pollici estraibili comodamente dalla parte frontale. Una configurazione alternativa potrebbe includere un lettore multimediale professionale Sonnet Qio MR. Oppure una sola periferica a tutta altezza, come una enclosure per tre dischi rigidi da 3,5 pollici. Sarà quindi possibile aggiungere altri dispositivi senza occupare spazio su rack aggiuntivi. L'Echo Express III-R Mobile Rack Kit include un alimentatore interno 80W per alimentare i dispositivi installati, una ventola interna per il raffreddamento dei dispositivi da 5,25” e l'hardware di montaggio necessario per l’installazione dei dispositivi e del kit stesso.

Se siete utenti RED Rocket, saprete che normalmente questa scheda occupa due slot PCIe, uno per la scheda stessa e l’altro per la staffa dei connettore BNC (per l'uscita HD-SDI). Sonnet ha progettato gli Echo Express III-D e III-R per consentire il pieno funzionamento di questa scheda senza sacrificare un secondo slot PCIe. Questi chassis Echo integrano infatti la predisposizione per l’installazione di due connettori BNC esterni, che consentono alla scheda RED Rocket di occupare un solo slot PCIe mantenendo intatte tutte le proprie funzionalità.

Specifiche:
• Codice Produttore: ECHO-EXP3FD
• Espande la connettività e le capacità del computer: consente di utilizzare schede PCIe con i computer dotati di tecnologia Thunderbolt
• Supporta tre schede PCIe full-length, full-height, single-width, o una double-width più una single-width
• Chassis realizzato in robusto alluminio estruso che aiuta il trasferimento del calore lontano dalle schede e le protegge in modo sicuro al suo interno
• Sistema di raffreddamento con due grandi ventole a velocità variabile estremamente silenziose
• Alimentatore di corrente integrato all'interno del sistema, senza l’ingombro di alimentatori esterni
• Eco-friendly, si accende e si spegne automaticamente con il computer
• Connessioni esterne: due porte Thunderbolt 2 a 20 Gbps (cavo non fornito)
• Alimentatore di corrente universale da 300W, 100-240V AC, 50-60 Hz
• Connettore di alimentazione ausiliaria da 75W per quelle schede che richiedono alimentazione supplementare
• Fornito con una completa documentazione
• 5 anni di garanzia

Compatibilità:
• Qualsiasi Mac con porta Thunderbolt
• Mac OS X 10.6.8 o versioni successive (compatibile con Mac OS X Server e Mac OS X Mountain Lion)
• Schede PCIe dotate di driver compatibili con la tecnologia Thunderbolt (la lista aggiornata delle schede compatibili è disponibile sul sito Sonnet alla pagina http://www.sonnettech.com/support/charts/thunderbolt/index.html)

No customer comments for the moment.

Write a review

Sonnet Echo Express III-D Thunderbolt 2 Expansion Chassis

Sonnet Echo Express III-D Thunderbolt 2 Expansion Chassis

Gli chassis di espansione Sonnet Echo Express III consentono di collegare tre schede PCIe full-size a qualsiasi Mac con porta Thunderbolt. Integrano un alimentatore universale da 300W e includono un connettore di alimentazione ausiliaria da 75W per quelle schede che richiedono alimentazione supplementare.

Write a review

Related Products