Matrox Monarch HD

MHD/I

New

Streaming Box stand alone con ingresso HDMI per live streaming. Codifica doppia in tempo reale in H264 per streaming e registrazione (file MP4 in HQ)

More details

You can purchase this product in installments with Consel. Click here for more information.


€ 1.116,30
€ 915,00tax excl.

Add to my wishlist

Dispositivo professionale per streaming video e registrazione

Matrox Monarch HD è un piccolo dispositivo per streaming video e registrazione di facile utilizzo indirizzato ai professionisti del video che desiderano distribuire in streaming eventi live e contemporaneamente registrare la versione di qualità master per l’editing post-evento. Grazie alla separazione dell’attività di registrazione dall’attività di streaming in una singola unità integrata, Matrox Monarch HD garantisce che la CDN (Content Delivery Network) diffonda al pubblico video di qualità e che nel contempo sia controllabile la qualità dell’archivio.

A partire da qualsiasi sorgente di ingresso HDMI, ad esempio una telecamera o uno switcher, Matrox Monarch HD genera un flusso con codifica H.264 conforme con il protocollo RTSP o RTMP. Mentre codifica il video a un bitrate appropriato per il live streaming, Matrox Monarch HD registra contemporaneamente un file MP4 o MOV di alta qualità su una scheda SD, una memoria USB o un’unità di rete. Matrox Monarch HD può essere controllato in remoto da un computer o un dispositivo portatile utilizzando un comune browser Web.

Registrazione di video di qualità master durante lo streaming

Se un evento merita di essere diffuso in streaming, merita anche di essere registrato alla massima qualità possibile. Tanto più elevata è la qualità della registrazione, quanto maggiore è il valore delle produzioni postevento. Queste produzioni possono essere distribuite rapidamente o come file VOD, o come highlight reel per post produzione.

Matrox Monarch HD utilizza l’encoder H.264 per i processi di streaming e di registrazione, in modo che la qualità di registrazione e la larghezza di banda per l’upload siano indipendenti. Un’impostazione tipica consentirà la registrazione di un file di qualità master a 25 Mbps e lo streaming contemporaneo con un bitrate di 5 Mbps. In quanto dispositivo dedicato per streaming e registrazione, Matrox Monarch HD supporta lo streaming con bitrate fino a 20 Mbps o la registrazione con bitrate fino a 30 Mpbs.

Matrox Monarch HD offre video della massima qualità, indipendentemente dalla sorgente di ingresso o dal bitrate di destinazione. La combinazione della potenza della codifica H.264 integrata con i motori di scaling e deinterlacciamento Matrox di alta qualità garantisce risultati fantastici.

Supporto di editing e upload nei formati MP4 e MOV

Matrox Monarch HD offre la possibilità di registrare video H.264 di alta qualità come file MP4 o MOV. Questi formati offrono la massima versatilità per l’uso in qualsiasi applicazione. È sufficiente caricare i file sul server Web personale oppure su una CDN (Content Delivery Network) come YouTube. In alternativa, è possibile importare direttamente il file nella maggior parte degli strumenti di creazione senza doverlo sottoporre a transcodifica.

Design solido e pratico

Potente e robusto, Matrox Monarch HD offre pulsanti intuitivi per le operazioni di streaming e registrazione, basso consumo energetico, connettore di alimentazione con blocco e design senza ventola. L’uscita HDMI di Matrox Monarch HD facilita il monitoraggio del contenuto che si sta sottoponendo a streaming e che si sta registrando, indipendentemente dal fatto che il segnale sia ricevuto da una telecamera, uno switcher, un convertitore di segnale o un computer. Gli otto canali di audio embedded sono passanti dall’ingresso all’uscita HDMI. Sono anche disponibili due canali di ingresso audio analogico con loopout attraverso il jack da 1/8”. Grazie al suo design, Matrox Monarch HD può essere montato su computer o in rack (in un singolo vassoio 1RU è possibile installare fino a tre unità). I controlli per l’archiviazione e i pulsanti sono comodamente posizionati nella parte anteriore dell’unità, mentre l’accensione e le porte di I/O sono sul retro.

Per raggiungere più facilmente il pubblico

Sia che si distribuisca contenuto live su server Flash o Wowza o sulle più popolari CDN, il supporto flessibile dei protocolli di streaming Internet di Matrox Monarch HD è sempre all’altezza della situazione. Le pratiche preimpostazioni di codifica consentono di selezionare la risoluzione più appropriata in base alla larghezza di banda disponibile. I parametri di streaming della codifica devono essere specificati solo una volta e salvati come profilo univoco. Se il dispositivo è utilizzato in diversi ambienti, è possibile salvare più profili. Ogni profilo può essere caricato all’istante senza dover reimmettere dati.

Registrazione su qualsiasi tipo di supporto

Matrox Monarch HD offre la possibilità di utilizzare una varietà di supporti di registrazione. Se la portabilità è fondamentale, è meglio usare un drive o una chiavetta USB. Se invece c’è bisogno di una soluzione più sicura e compatta, è meglio optare per una scheda SD. In alternativa, l’unità di sistema di un computer in rete si può rivelare estremamente utile quando più persone devono accedere alla registrazione.

Indipendentemente dal supporto in cui si decide di salvare il contenuto, le operazioni di registrazione possono essere eseguite senza influire sulle operazioni di streaming. File di alta qualità sono disponibili in qualsiasi momento durante la sessione di streaming per la creazione di risorse video complementari.

Comando e controllo in remoto

Una semplice pagina Web è tutto ciò che serve per sfruttare tutta la potenza di Matrox Monarch HD. È possibile controllare e configurare il dispositivo con qualsiasi periferica di rete che supporti un browser Web standard.

Un solo dispositivo Matrox Monarch HD può fungere da master per una serie di dispositivi slave. Da una singola pagina Web è possibile avviare la registrazione e/o lo streaming fino a un massimo di quattro dispositivi Matrox Monarch HD.

Streaming e registrazione di segnali SDI

I professionisti A/V e i tecnici del broadcast operano spesso sui segnali SDI provenienti da dispositivi come switcher, router e telecamere che non dispongono di uscite HDMI. Matrox Monarch HD supporta lo streaming e la registrazione di questi segnali tramite Matrox MC-100, un convertitore doppio da SDI a HDMI. Questo convertitore accetta qualsiasi sorgente HD-SDI o 3G-SDI e la converte in un segnale HDMI che potrebbe essere utilizzato come sorgente per Monarch HD, a condizione che la risoluzione sia supportata.

Integrazione di Matrox Monarch HD nella propria applicazione

L'intuitiva API di controllo Monarch HD è dotata di un'API basata su HTTP che consente a utenti e integratori di sistemi di creare applicazioni personalizzate per avviare e arrestare un dispositivo, o per visualizzarne lo stato. L'interfaccia Web del centro di controllo di Monarch HD permette la configurazione iniziale del dispositivo con parametri di registrazione e streaming. In seguito, gli utenti hanno la possibilità di controllare l'unità attraverso i comandi dell'interfaccia Web del centro di controllo, i pulsanti presenti sul dispositivo oppure le applicazioni personalizzate create con l'API di controllo.

No customer comments for the moment.

Write a review

Matrox Monarch HD

Matrox Monarch HD

Streaming Box stand alone con ingresso HDMI per live streaming. Codifica doppia in tempo reale in H264 per streaming e registrazione (file MP4 in HQ)

Write a review

Related Products