Mac Pro 8-core 3,0GHz con 2 GPU AMD FirePro D70 con 6GB VRAM

MQGG2T/A

Nuovo

MAC PRO 8CORE XEON E5 3.0GHZ/16GB/256GB/DUAL FIREPRO D700 6GB, Processore Intel Xeon E5 8-core a 3,0GHz, 16GB di memoria ECC DDR3 a 1866MHz, due AMD FirePro D700, ciascuno con 6GB di memoria VRAM GDDR5. Unità flash PCIe da 256GB. 

Maggiori dettagli

Disponibile

Puoi acquistare questo prodotto a rate tramite Consel. Clicca qui per maggiori informazioni.


€ 4.649,00
€ 3.810,66 + IVA

Aggiungi alla mia lista dei desideri

Nel ripensare il nuovo Mac Pro abbiamo preso in considerazione tutti gli elementi che definiscono un computer professionale: grafica, archiviazione, espandibilità, potenza di elaborazione e memoria. E ci siamo posti l’obiettivo di riprogettare ognuno di questi elementi nel modo più innovativo concepibile. Alla fine, il risultato è stato qualcosa di completamente nuovo, qualcosa di radicalmente diverso da quel che c’era prima. Una potente spallata allo status quo.

UNA NUOVA POTENTE ORGANIZZAZIONE
Il nuovo Mac Pro è stato progettato intorno a una potenza grafica da workstation: doppia GPU, archiviazione flash PCIe, Thunderbolt 2 ad alte prestazioni, processori Xeon di nuova generazione, memoria ultraveloce e supporto per video a 4K. Ecco perché offre performance straordinarie su tutti i fronti.

PROCESSORE
Nel nuovo Mac Pro tutto esprime potenza, a partire dal nuovo chipset Intel Xeon E5, disponibile con 4, 6, 8 o 12 core su un unico die. Ha fino a 30MB di cache L3, 40 GB/sec di larghezza di banda PCI Express di terza generazione, e istruzioni in virgola mobile a 256 bit, così hai tutta la velocità che ti serve. Con una marcia in più.

MEMORIA
Ogni componente del nuovo Mac Pro è ottimizzato per fornire prestazioni al top. Il controller di memoria DDR3 a quattro canali viaggia a 1866MHz, supporta fino a 64GB di RAM e fornisce una larghezza di banda fino a 60 GB/sec. Così sfrecci anche nelle operazioni che richiedono più potenza di elaborazione. E dato che è una RAM con ECC (Error Correction Code), i rendering, le esportazioni video o le simulazioni non verranno interrotti da errori temporanei della memoria.

GRAFICA
Tradizionalmente, la potenza dei computer professionali è data in primo luogo dalla CPU, l’unità di elaborazione centrale. Ma visto l’aumento vertiginoso delle prestazioni delle GPU (Graphics Processing Unit), gli sviluppatori hanno iniziato a sfruttarle nelle loro app. Per il nuovo Mac Pro, abbiamo guardato al futuro e progettato un’architettura GPU ancora più potente. Un’architettura che ha non una, ma ben due GPU di ultima generazione: le AMD FirePro di classe workstation, ciascuna con 2GB, 3GB o 6GB di VRAM dedicata e fino a 2048 stream processor. Tutta la potenza che ti serve per montare video in 4K e intanto fare il rendering degli effetti in background. Il tutto tenendo collegati fino a tre schermi HD a 4K.

ARCHIVIAZIONE
Una cosa è l’archiviazione flash, e un’altra è la nuova archiviazione flash PCIe. Stiamo parlando di prestazioni fino a 2,4 volte più veloci rispetto a quelle delle migliori unità a stato solido SATA, e fino a 10 volte più veloci dei dischi rigidi SATA da 7200 giri/min. I sistemi di archiviazione flash di solito sono connessi tramite bus SATA pensati per dischi rigidi molto più lenti. Noi abbiamo progettato il nuovo Mac Pro perché fosse in grado di sfruttare la nuova tecnologia PCIe dei controller flash: per questo le nostre unità a stato solido sono le più veloci che un computer desktop offra di serie. Così avrai fino a 1TB di archiviazione e potrai avviare il sistema, lanciare app e aprire file pesantissimi in un attimo. Anzi, in un flash.

NUCLEO TERMICO CENTRALIZZATO
Il nuovo Mac Pro è una potenza senza precedenti concentrata in uno spazio sbalorditivo. Merito di un’idea brillante: il nucleo termico centralizzato. Invece di usare più ventole e dissipatori per raffreddare processore e schede grafiche, abbiamo organizzato tutto il computer intorno a un solo pezzo di alluminio estruso, creato per massimizzare il flusso d’aria e la capacità termica. Il calore della CPU e delle GPU viene allontanato e ridistribuito uniformemente intorno al nucleo termico. Così, quando un processore lavora meno degli altri, la sua capacità termica in eccesso viene efficientemente suddivisa tra gli altri. È la prima volta che un computer viene costruito così. Ed è una soluzione così logica che ora è difficile pensare di poter fare diversamente.

UNA SOLA VENTOLA CENTRALIZZATA
Per un computer tanto potente ci voleva un sistema di ventole di raffreddamento incredibilmente innovativo. Invece di aggiungere più ventole, ne abbiamo realizzata una sola, più grande, che aspira verso l’alto l’aria immessa da una presa sul fondo. Attraversando verticalmente il centro del Mac Pro, l’aria assorbe il calore e lo porta all’esterno. Un’idea semplice, elegante, e sorprendentemente silenziosa. Per raggiungere questi risultati abbiamo dovuto studiare attentamente ogni dettaglio: il numero di pale, le loro dimensioni, lo spazio tra una e l’altra e persino la forma. Riducendo al minimo la resistenza all’aria di tutto il sistema, siamo riusciti a realizzare una ventola a pale curve rovesce capace di girare più lentamente, con maggiore efficienza e meno rumore.

ALTRE CONNESSIONI I/O
Mac Pro ha connessioni di tutti i tipi per periferiche di ogni tipo. Per esempio la versatile USB 3, per collegare decine di dispositivi esterni. O due porte Gigabit Ethernet per connetterti a più reti. E una porta HDMI 1.4 per usare televisori, proiettori e schermi di nuova generazione, incluse le TV Ultra HD. Ma nel ripensare il concetto di espansione non ci siamo fermati alle periferiche: quando lo ruoti per connettere un dispositivo, il Mac Pro rileva il movimento e illumina automaticamente il pannello I/O, così vedi subito tutte le porte che ti servono.

WIRELESS EVOLUTO
Per darti il meglio in termini di connettività ultraveloce, Mac Pro supporta il Wi-Fi 802.11ac a triplo stream. E per tutte le altre connessioni wireless c’è il Bluetooth 4.0, cioè il modo più facile per usare tastiere, mouse e altri dispositivi senza nemmeno un cavo.

RAZIONALE: IN MODO RADICALE
Mac Pro non assomiglia a nessun altro computer. Perché è diverso da qualsiasi altro computer. Ripensando l’architettura dei componenti interni, l’abbiamo rivoluzionato anche nell’aspetto. E dato che tutto ruota intorno a un nucleo termico centralizzato, abbiamo potuto creare una struttura molto più lineare, leggera, silenziosa ed estremamente compatta. Il design è unico, rifinito splendidamente fin nei minimi dettagli. E con un diametro di appena 16,7 cm per 25,1 cm di altezza, è una vera workstation che non vorrai nascondere sotto la scrivania.

  

Specifiche:

Processore Intel Xeon E5 8‑core a 3,0GHz
16GB di memoria ECC DDR3 a 1866MHz
Due AMD FirePro D700, ciascuno con 6GB di memoria VRAM GDDR5
Unità flash PCIe da 256GB

 

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi una recensione

Mac Pro 8-core 3,0GHz con 2 GPU AMD FirePro D70 con 6GB VRAM

Mac Pro 8-core 3,0GHz con 2 GPU AMD FirePro D70 con 6GB VRAM

MAC PRO 8CORE XEON E5 3.0GHZ/16GB/256GB/DUAL FIREPRO D700 6GB, Processore Intel Xeon E5 8-core a 3,0GHz, 16GB di memoria ECC DDR3 a 1866MHz, due AMD FirePro D700, ciascuno con 6GB di memoria VRAM GDDR5. Unità flash PCIe da 256GB. 

Scrivi una recensione

Prodotti Correlati