Non puoi effettuare un ordine dal tuo paese. United States
Nessun prodotto
I prezzi sono IVA inclusa
ILME-FX3.CE
Nuovo
Sony FX3 ILME-FX3 - Full-Frame Cinema Line Camera (Real-time Eye AF e tracciamento tattile, S-Cinetone, stabilizzazione dell'immagine nel corpo con modalità attiva, 4K @ 120, 409600 ISO, maniglia superiore XLR), 16 bit Uscita HDMI RAW, 4K 120 fps con ogni fotogramma a fuoco, impugnatura XLR collegabile
Normalmente spedito in 2-4 settimane dall'ordine - soggetto a variazioni
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Sony FX3 Full-Frame Cinema Line Camera
Sony FX3 ILME-FX3 - Full-Frame Cinema Line Camera (Real-time Eye AF e tracciamento tattile, S-Cinetone, stabilizzazione dell'immagine nel corpo con modalità attiva, 4K @ 120, 409600 ISO, maniglia superiore XLR), 16 bit Uscita HDMI RAW, 4K 120 fps con ogni fotogramma a fuoco, impugnatura XLR collegabile
Destinatario :
* Campi richiesti
Videocamera professionale Full-frame (Real-time Eye AF & touch tracking, S-Cinetone™, stabilizzatore d’ immagine a 5 assi, registrazione di filmati in 4K fino a 120p, ISO espandibile a 409600 per condizioni di scarsa luminosità, con impugnatura XLR) La videocamera più leggera e compatta della serie Cinema Line, ideale per chi ricerca una nuova libertà cinematografica
Caratteristiche chiave della FX3:
La FX3, ultima new entry della serie Cinema Line, garantisce risultati di qualità cinematografica e livelli professionali di operabilità e affidabilità in un unico prodotto, per rispondere alle esigenze dei giovani creatori di contenuti in cerca di nuovi modi di esprimere la propria creatività. Oltre a offrire una qualità d’immagine spettacolare, assicura una grande facilità d’uso per le riprese su scala ridotta e con un solo operatore. Vanta prestazioni di messa a fuoco di prim’ordine, stabilizzazione ottica delle immagini, un design pensato per le riprese a mano libera e un’eccellente dissipazione del calore, ideale in caso di riprese prolungate. Il tutto in un corpo macchina leggero e compatto, in linea con le esigenze di performance e dinamicità dei content creator di oggi.
Effetti cinematografici
La FX3 si avvale della tecnologia leader di Sony nel campo dei sensori d’immagine per offrire un’elevata velocità di elaborazione e una qualità d’immagine straordinaria. Il sensore Exmor R CMOS full-frame retroilluminato da 10,2 megapixel (effettivi) per le riprese video (e 12,1 megapixel effettivi per gli scatti) e il processore d’immagine BIONZ XR contribuiscono ad assicurare alta sensibilità con livelli minimi di rumore. La gamma ISO standard va da 80 a 102.400 (espandibile a 409.600 per le riprese video) e, con oltre 15 stop, la gamma dinamica è straordinariamente ampia[ii].
Per rispondere alla crescente richiesta di una maggiore profondità espressiva, anche il modello FX3, così come le videocamere FX9 e FX6 della serie Cinema Line, permette di creare immagini dall’espressività cinematografica senza interventi di post-produzione grazie a S-Cinetone. Basato sulla scienza del colore ispirata a VENICE, la camera da presa di punta di Sony, S-Cinetone offre toni medi naturali, colori morbidi e punti luce delicati, fondamentali per risultati di qualità cinematografica.
La funzione di registrazione video in 4K fino a 120 fotogrammi al secondo[iii] è interna alla videocamera. Le suggestive immagini in slow motion[vi] (fino a 5x) a risoluzione QFHD (3840 x 2160) con autofocus regalano nuove capacità espressive.
Comfort e praticità per le riprese con un solo operatore
La videocamera più leggera e compatta della serie Cinema Line è l’ideale per le riprese a mano libera, con gimbal e con drone. Pesa solo 715 grammi, comprese batteria e schede di memoria, e il corpo macchina è alto 77,8 mm, largo 129,7 mm e profondo 84,5 mm, sporgenze escluse. L’impugnatura è stata accuratamente progettata per offrire flessibilità, stabilità e comfort ottimali, anche per lunghe sessioni di shooting.
Studiato nel segno della mobilità e dell’efficienza, il corpo macchina è dotato di cinque fori filettati (1/4-20 UNC), che consentono di collegare facilmente gli accessori compatibili, rendendo più semplice il trasporto dell’apparecchio e assicurando, al contempo, la leggerezza necessaria per le riprese a mano libera. La maniglia XLR, fornita in dotazione, si fissa saldamente al corpo macchina attraverso la slitta multi-interfaccia, senza bisogno di tool speciali, e dispone di tre ulteriori fori filettati per il collegamento degli accessori: due sulla parte superiore e uno all’estremità. Si possono così collegare in tutta sicurezza monitor esterni, registratori, ricevitori microfono wireless, la slitta porta-accessori (cold shoe) e altri accessori.
La maniglia XLR ha anche due ingressi audio XLR/TRS per assicurare un’eccellente qualità dell’audio, cui è possibile contribuire ulteriormente con il microfono XLR opzionale, che permette di trasferire direttamente alla videocamera i dati audio digitali. Le impostazioni della videocamera offrono diversi formati di registrazione audio, tra cui la possibilità di registrare a 4 canali a 24 bit. Infine, essendo integrato nella maniglia, l’adattatore XLR non richiede batterie o cavi aggiuntivi, a tutto vantaggio della facilità di utilizzo.
La FX3 consente di effettuare le riprese in modalità autofocus Fast Hybrid AF, utilizzando i 627 punti[vii] del sistema a rilevamento di fase su piano focale. Vanta anche la funzione Touch Tracking (Real-time tracking): toccando semplicemente il soggetto desiderato sul monitor, si attivano l’autofocus e il tracking su quel soggetto. La tecnologia Real-Time Eye AF segue gli occhi dei soggetti, anche quando questi distolgono lo sguardo, garantendo una messa a fuoco fluida e precisa. Inoltre, in risposta al feedback dei professionisti, sono state inserite e perfezionate altre funzionalità AF, come la velocità di transizione AF, la sensibilità AF in funzione del soggetto, controllo intuitivo e supporto AF durante la messa a fuoco manuale. L’adozione di queste funzionalità AF permette alla FX3 di garantire messa a fuoco stabile, flessibile e precisa e grande facilità di utilizzo in ogni situazione, anche quando si opera da soli.
La FX3 dispone della stabilizzazione ottica delle immagini a 5 assi, particolarmente efficace per le riprese a mano libera. Lo stabilizzatore ad alta precisione e i sensori giroscopici hanno reso possibile l’introduzione della modalità “Active”[iv], pensata per le riprese video in qualsiasi formato, 4K compreso. Grazie allo stabilizzatore d’immagine integrato, il sistema di stabilizzazione delle immagini funziona con un ampio ventaglio di ottiche, tra cui gli obiettivi ad attacco E, che non hanno uno stabilizzatore proprio. La FX3, inoltre, registra i metadati di stabilizzazione delle immagini, che rendono più pratici gli interventi di post-produzione con Catalyst Browse/Prepare[viii].
Operabilità
Quanto a controllo professionale e operabilità, l’azienda non è scesa a compromessi nella progettazione della FX3. I pulsanti più utilizzati nelle riprese video, come ISO, diaframma e regolazione del bilanciamento del bianco, sono situati sull’impugnatura e sulla parte superiore del corpo macchina. E, grazie al design dell’apparecchio, sono utilizzabili con una mano sola. La possibilità di assegnare 140 funzioni a 15 tasti personalizzati è un’ulteriore garanzia di efficienza.
La leva dello zoom, nella parte superiore dell’impugnatura, controlla non solo gli obiettivi zoom motorizzati, ma permette anche di utilizzare lo zoom Clear Image con zoom non motorizzato e con obiettivi a focale fissa, con una perdita di qualità delle immagini inferiore e riducendo il numero di obiettivi richiesti a volte da molti progetti. La leva consente, inoltre, zoomate estremamente fluide, difficili da ottenere con la ghiera di regolazione manuale.
Le spie di registrazione si trovano sulla parte superiore, sia anteriore che posteriore, dell’apparecchio, cosa che rende facile verificare a colpo d’occhio se la videocamera sta riprendendo. Lo schermo LCD touch, apribile lateralmente e orientabile in più direzioni, è pratico e di facile utilizzo, e si rivela particolarmente utile negli scatti con gimbal, nelle angolazioni complicate, nelle riprese a mano libera e in molte altre situazioni. Con la modalità di esposizione flessibile, la FX3 passa dalla modalità automatica a quella manuale in modo simile agli altri apparecchi della serie FX per diaframma, velocità dell’otturatore e ISO, che possono essere impostati separatamente. Con una breve pressione dei pulsanti personalizzati assegnati si passa dal blocco della ghiera al manuale, e con una pressione più lunga si attiva o disattiva l’impostazione Auto.
Affidabilità
I creatori di contenuti non hanno solo bisogno di prestazioni e funzionalità avanzate, ma anche di un apparecchio durevole e affidabile. La FX3 dispone di una ventola per il raffreddamento attivo, con efficace dissipazione del calore, che consente registrazioni in 4K 60p ininterrotte senza arresti termiciv. La ventola di nuova concezione garantisce un raffreddamento altamente efficiente.
Il design della nuova videocamera è, inoltre, antipolvere/antiumidità[ix], mentre il telaio è in resistente lega di magnesio. Il supporto USB PD (Power Delivery) velocizza i tempi di ricarica[x], per consentire registrazioni senza interruzioni.
Espandibilità
La FX3 è compatibile con diverse funzioni di registrazione, compreso il profilo gamma S-Log3 con spazio colore S-Gamut3.Cine, per offrire colori ricchi e gradazioni tonali intense e ottenere registrazioni caratterizzate da un’ampia gamma dinamica e cromatica. Supporta inoltre la registrazione interna nei formati XAVC S™ e XAVC S-I in 4K (QFHD) e FHD e il formato XAVC HS™ (MPEG-H HEVC/H.265, solo 4K). È possibile configurare l’uscita video in 4K 60p 4:2:2 a 10 bit o in formato RAW a 16 bit su un dispositivo esterno[xi] tramite il jack HDMI tipo A.
La FX3 offre inoltre slot veloci e già predisposti ai supporti del futuro, con due schede CFexpress tipo A, che si traducono in una libertà di ripresa senza precedenti. Gli stessi dati possono essere registrati contemporaneamente su entrambe le schede a scopo di back-up. Durante le riprese, la registrazione dei dati passa in automatico alla seconda scheda nel momento in cui si esaurisce lo spazio sulla prima.
La nuova videocamera è stata sviluppata nell’ottica di una connettività avanzata, per offrire ai professionisti una funzionalità WLAN ad alta velocità (banda da 2,4 GHz o 5 GHz[xii]) e una connessione LAN cablata tramite adattatore USB-Ethernet compatibile. La FX3 supporta anche le sessioni remote da PC con l’applicazione desktop Imaging Edge™ “Remote” tramite Wi-Fi o connessione Superspeed USB 5Gbps con terminale USB tipo C®.
Cinema Line
La serie Cinema Line è composta da videocamere dall’aspetto cinematografico, sviluppate sulla base della vasta esperienza di Sony nel campo della produzione cinematografica digitale e caratterizzate da livelli di operabilità e affidabilità superiori, per rispondere alle svariate esigenze dei creatori di contenuti.
La gamma Cinema Line comprende la camera da presa cinematografica digitale VENICE, particolarmente apprezzata nella realizzazione di lungometraggi e serie, la videocamera professionale FX9, diffusa nella produzione di documentari ed eventi teatrali, e la FX6, ideale per la ripresa di scene in movimento e per la creazione di contenuti. Con l’aggiunta della nuova FX3, la videocamera più compatta della serie, Sony offre una vera e propria gamma di strumenti creativi versatili, pensati per le più disparate tipologie di storyteller visivi.
Utilizzo | Cinema Digitale |
Risoluzione Video | 4K |
Dim. Sensore | Full Frame |
Supporto di Registrazione | SDHC/SDXC Card |
Interfacce digitali | HDMI |
Codec | MPEG-4 |
Non ci sono commenti dei clienti per il momento.
RED DSMC2 Digital Cinematography Camera with HELIUM 8K S35 Sensor - Brain...
RED DSMC2 Digital Cinematography Camera with GEMINI 5K S35 Sensor Camera Kit,...
RED DIGITAL CINEMA DSMC2 DRAGON-X Camera Kit (2018 Unified DSMC2 Lineup),...
Panasonic Lumix DMC-FZ300 Fotocamera Bridge 12,1 MP 1/2.3" MOS 4000 x 3000...
Canon Cinema EOS C200 EF Super 35mm 4K/UHD/50P MP4 o Cinema RAW Light,...
Canon Cinema EOS C200 EF Super 35mm 4K Digital Cinematography Camcorder con...
Panasonic AU-EVA1 Compact 5.7K Super 35mm Cinema Camera, Super 35mm 5.7K...
Sony VENICE 6K Cine Camera Full Frame da 36 x 24mm - Solo corpo, dispone di...
Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K sensore 4/3 pieno formato, 13 stop di...
Videocamera Panasonic AG-CX350 4K, sensore MOS da 1 ", ottica 20x, zoom...
Blackmagic Design URSA Mini Pro 4.6K G2 Cinema Camera digitale, Sensore CMOS...
Z CAM E2 Telecamera cinematografica professionale 4K, 4K@160fps *, colore a...
ARRI ALEXA Mini LF Videocamera LPL Mount Format da 4.5K - Solo corpo,...
ARRI ALEXA Mini LF Ready to Shoot V-Mount Set (LPL), Large-Format 4448 x 3096...
Z CAM E2-S6 Super 35mm 6K Cinema Camera, 6K @ 75fps * e 4K @ 100fps * max,...
Z CAM E2-F8 Telecamera Cinema Full Frame 8K, risoluzione 8K, sensore CMOS...
Canon Cinema EOS C500 Mark II EF 5.9K Full Frame EOS Cinema Camcorder con EF...
Sony PXW-FX9 XDCAM 6K Full-Frame Camera System (Body Only), sensore CMOS...
Z CAM E2-F6 Full-Frame 6K Cinema Camera (EF Mount), shoot professional...
Canon EOS C300 Mark III Digital Cinema Camera Body (EF Lens Mount), sensore...
Z CAM E2-M4 - 4K Ultra HD Cinematic Camera, DCI e UHD 4K fino a 160 fps,...
Blackmagic URSA Mini Pro 12K, sensore Super 35 HDR CMOS da 12K di 12.288 x...
Canon EOS C70 Cinema Camera (attacco obiettivo RF), sensore Super35 Dual Gain...
Panasonic LUMIX BGH1 Cinema 4K Box Camera, sensore MOS Micro 4/3 da 10,2 MP,...
RED DIGITAL CINEMA KOMODO 6K Digital Cinema Camera (Canon RF), CMOS con...
Sony ILME-FX6 Camera Full-Frame Camera System (Solo Corpo), 10.2 MP Exmor R...
Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K Pro è un’avanzata cinepresa digitale 6K...
Z CAM E2-S6G S35 6K Cinema Camera con Global Shutter, sensore CMOS Super35...
RED Digital Cinema V-RAPTOR 8K VV + 6K S35 Cinema Camera - BLACK,...
Panasonic Lumix BS1H Full-Frame Videocamera mirrorless Box Style Full-Frame...
Hollyland Mars X 1080p HDMI Wireless...
Sony FX3 ILME-FX3 - Full-Frame Cinema...