Garanzia Italia

Quasi tutti i prodotti presenti nel nostro catalogo sono coperti da Garanzia Ufficiale Italia, 24 Mesi presso tutti i Centri Assistenza Autorizzati Italiani. Tutta la documentazione presente nella scatola è Italiana con Certificato di Garanzia Ufficiale se previsto.

 

Garanzia 24 Mesi
La garanzia di 24 mesi, ai sensi del DL 24/02, si applica al prodotto che presenta un difetto di conformità purché quest'ultimo sia usato correttamente e non manomesso da terzi. Questa garanzia è riservata al Consumatore privato cioè colui che acquista per scopi non riferibili alla propria attività lavorativa e che in fase d'acquisto non ha inserito la propria partita iva.
In caso di difetto di conformità, provvederemo al ripristino del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto dopo che il Centro Assistenza Autorizzato ci ha confermato. Solamente a seguito del rilascio di un numero di autorizzazione, il cliente dovrà far pervenire il bene seguendo le istruzioni contenute nella mail stessa. Se il prodotto non è riparabile, la BL2Store potrà procedere a propria discrezione o alla restituzione dell’importo pagato al momento dell'ordine oppure alla sostituzione con un altro prodotto di pari o superiori caratteristiche.
Se, dopo aver inviato il prodotto presso il Centro Assistenza Autorizzato, viene riscontrato che il prodotto non ha alcun difetto oppure il difetto non è coperto da garanzia, verranno addebitate al Cliente le spese sostenute per verifiche sullo stesso ed eventuali costi di trasporto.

 
Come usufruisco della Garanzia?
Tutti i prodotti acquistati su www.bl2.it sono coperti ai sensi del DL 24/02 dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità. Per far valere la garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà insieme al pacco o via mail.
La garanzia del produttore viene fornita secondo le modalità indicate direttamente dalla casa madre nel libretto d'istruzione del prodotto acquistato. Se, dopo aver inviato il prodotto presso il Centro Assistenza Autorizzato, viene riscontrato che il prodotto non ha alcun difetto oppure il difetto non è coperto da garanzia, verranno addebitate al Cliente le spese sostenute per verifiche sullo stesso ed eventuali costi di trasporto.
 
Come richiedere assistenza ad BL2Store?
Nel caso in cui la riparazione del prodotto non avvenga direttamente tramite il produttore, il cliente può richiedere direttamente assistenza al nostro Customer Care inviando una mail ad assistenza@bl2.it
Per poter inviare il prodotto devi seguire qualche semplice passo:
Il prodotto deve risultare in fattura, dunque non sarà accettato alcun reso di un prodotto che non risulta in fattura e non acquistato presso il nostro store;
Il prodotto non deve essere manomesso o danneggiato altrimenti non appena ricevuto verrà rispedito al mittente con addebito delle spese per la verifica dello stesso;
Il prodotto deve essere accompagnato con la descrizione del difetto riscontrato;
In caso di invio di un supporto di memoria è consigliato il salvataggio dei dati presenti all'interno in quanto la BL2Store non sarà assolutamente responsabile della perdita di essi durante il ripristino del prodotto.
Si precisa che in caso di manomissione da parte di terzi o danneggiamenti dovuti da urti e caduta, il cliente perde totalmente il diritto alla garanzia.

 

Tempi per ripristino del prodotto
I tempi di attesa per la riparazione del prodotto sono imputabili solo al Centro Assistenza Autorizzato che ha tempistiche indipendenti dalla BL2Store e che occorrono per approvvigionarsi dei pezzi di ricambio o per verifiche sul prodotto in questione.
Non sarà dunque possibile richiedere alcun danno alla BL2Store per ritardi sulle riparazioni.

 

Invio del prodotto
Nel caso in cui il prodotto debba essere restituito alla BL2Store per il ripristino del prodotto in caso di difetto di conformità, richiediamo un accurato imballo per proteggerlo durante il trasporto.
Per limitare danneggiamenti al prodotto in questione, consigliamo di inserirlo nella sua scatola originale e successivamente inserire la scatola in una seconda scatola per proteggere il prodotto da urti che potrebbero causarne il danneggiamento durante il trasporto.

 

Legge applicabile e Foro competente
Tutti i contratti conclusi sulla base delle presenti condizioni generali, tramite il sito web www.bl2.it, sono regolati dalla legge italiana e per ogni controversia relativa all’applicazione esecuzione interpretazione e violazione dei medesimi è sottoposta dalla giurisdizione italiana.

 
Le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50 del 15/01/92 e del D.Lgs. 185 del 22/05/99. Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alle presenti condizioni generali ed ai contratti stipulati sulla base delle medesime, limitatamente ai casi in cui non trovi applicazione l’art. 14, D.Lgs. 22.5.1999, n. 185, sarà esclusivamente competente il Foro di Gorizia.