Blackmagic Design Fairlight Desktop Console

DV/RESF/EDTAUSMIN

Nuovo

Fairlight Desktop Console è una superficie di controllo audio con 12 fader motorizzati, manopole rotative sensibili al tocco e pulsanti luminosi. Controlli per il panning, isolare, silenziare e gestire dinamica, EQ e parametri dei plug-in. Il display LCD mostra diverse informazioni tra cui livelli, panning e nome della traccia, l'uscita HDMI fornisce un feedback grafico istantaneo

Maggiori dettagli

Pre-Ordine

Puoi acquistare questo prodotto a rate tramite Consel. Clicca qui per maggiori informazioni.


€ 3.707,58
€ 3.039,00 + IVA

Aggiungi alla mia lista dei desideri

Blackmagic Design ha presentato la nuova Fairlight Desktop Console, una superficie di controllo audio portatile con 12 fader di qualità superlativa sensibili al tocco, LCD sopra a ogni striscia di canale per monitorare panning ed effetti, e controlli di automazione. Inoltre l’innovativa connessione HDMI consente di connettere un monitor per visualizzare l’interfaccia grafica delle informazioni di stato e dei livelli audio.

 

Fairlight Desktop Console è una superficie di controllo audio completa per mixare più tracce contemporaneamente, automatizzare diversi parametri e impostazioni di plug-in, gestire le funzioni dei canali, registrare, monitorare e navigare il progetto. È ideale per i nuovi utenti, i piccoli studi e i progetti pubblicitari, online e indipendenti. Vanta il classico design con 12 fader motorizzati, manopole di controllo precise e pulsanti luminosi per identificare i canali a colpo d’occhio. Utilizzando le manopole e i pulsanti si controllano parametri, EQ, dinamica e plug-in dei canali. L’uscita HDMI permette di collegare un display per visualizzare lo stesso feedback grafico interattivo delle grandi console.

 

Fairlight Desktop Console ospita gli stessi fader di alta qualità delle console modulari da studio più grandi. I fader scorrono con fluidità e offrono il grado perfetto di resistenza per apportare regolazioni sottili. Le manopole encoder di alta precisione garantiscono operazioni silenziose nel tempo, e i pulsanti sono a prova di un milione di pressioni. Gli LCD mostrano le informazioni sulla traccia per ciascun canale. Trova spazio una manopola di ricerca estremamente reattiva e molto più veloce del mouse. La console integra un morbido poggiapolsi per lavorare in pieno comfort, e si può incassare in un piano da lavoro su misura. Offre persino alimentazione interna per evitare gli alimentatori.

 

Fairlight Desktop Console offre 12 strisce di canale utilizzabili in diversi modi per mixare l’audio. Ciascuna dispone di un fader motorizzato per regolare i livelli, una serie di pulsanti per isolare o silenziare la traccia e gestire altri parametri, una manopola di panning multifunzione, e un display LCD che mostra le informazioni sul canale o sulla traccia a cui si sta lavorando. Le strisce di canale si possono usare per controllare una singola traccia, e ogni striscia è assegnabile a qualsiasi traccia del progetto. Si possono anche controllare più tracce in un gruppo da una sola striscia, o destinarle tutte al controllo dei bus. È un sistema veloce e flessibile per un controllo completo delle sessioni di registrazione e mixaggio.

 

Se le scadenze sono strette o si sta lavorando a un grande progetto pieno di tracce, non c’è tempo da perdere nella timeline o alla ricerca di una clip. Fairlight Desktop Console velocizza il lavoro grazie ai pulsanti di trasporto e a una manopola jog/shuttle di alta qualità. In un istante ci si può spostare lungo la timeline e navigare le clip, fare lo scrubbing, avviare o interrompere il playback, e cambiare posizione. I controlli sono raggruppati in modo logico per tenere la mano nella stessa posizione mentre si naviga la timeline dall’inizio alla fine in pochi secondi. La manopola di ricerca serve anche per zoomare la timeline e i livelli delle clip.

 

I selettori nella sezione Control permettono di utilizzare i pulsanti e le manopole del pannello per scopi diversi, per esempio per controllare master e canali, panning, plug-in, EQ o dinamica. Di default il pannello opera in modalità Strip, con una striscia di canale per traccia. In modalità Focus, tutti i pulsanti di selezione Sel e le manopole permettono di gestire i parametri o i plug-in di una singola traccia, inclusi EQ, dinamica e qualsiasi impostazione dei plug-in. Per esempio si possono regolare diverse gamme di frequenza nell’EQ allo stesso tempo, un’operazione impossibile con il mouse.

 

La potente automazione Fairlight consente di registrare i cambiamenti apportati ai parametri nel tempo. Per esempio è possibile registrare le regolazioni del volume ogni volta che si muove il fader. Le regolazioni vengono salvate e sono modificabili in un secondo momento. Fairlight permette di automatizzare qualsiasi cosa, dal semplice volume ai più complessi plug-in, EQ e dinamica. Grazie a questa console si possono creare e salvare le regolazioni in tempo reale.

 

I fader e le manopole si attivano al tocco, così non c’è bisogno di spostarli per segnalare alla console che si sta per intervenire su quel parametro. Sfruttando i sei pulsanti nella sezione Automation si abilita/disabilita l’automazione, si definisce il metodo di registrazione e si seleziona quale curva mostrare sulle tracce nella timeline. I controlli della sezione Monitoring di Fairlight Desktop Console consentono di cambiare sorgente, di controllare i livelli in studio e in cabina, e persino di gestire il talkback se sul computer è installato Fairlight Audio Interface. Ci sono anche una manopola del volume e un set di pulsanti per attenuare e silenziare gli speaker quando si parla con i colleghi in studio o in sala.

 

Per un riscontro visivo istantaneo, basta collegare Fairlight Desktop Console a un monitor HDMI per visualizzare una rappresentazione grafica dettagliata dell’intera console. Così facendo si possono verificare le informazioni sulle strisce di canale, i livelli, l’equalizzazione, la dinamica e le interfacce dei plug-in senza dover coprire la timeline con altre finestre. Per esempio quando si regola l’EQ con la manopola, la sua interfaccia si aggiorna in tempo reale. Inoltre lo schermo passa automaticamente a mostrare i bus, i controlli delle strisce di canale In-line, o di un solo canale se in modalità Focus. Non c’è bisogno di configurare niente, basta solo collegare un monitor HDMI.

  

Il prodotto include

Fairlight Desktop Console

Cavo USB‑C 1,5m

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi una recensione

Blackmagic Design Fairlight Desktop Console

Blackmagic Design Fairlight Desktop Console

Fairlight Desktop Console è una superficie di controllo audio con 12 fader motorizzati, manopole rotative sensibili al tocco e pulsanti luminosi. Controlli per il panning, isolare, silenziare e gestire dinamica, EQ e parametri dei plug-in. Il display LCD mostra diverse informazioni tra cui livelli, panning e nome della traccia, l'uscita HDMI fornisce un feedback grafico istantaneo

Scrivi una recensione

Prodotti Correlati