Blackmagic Design Web Presenter HD

BDLKWEBPTRPRO

Nuovo

Blackmagic Web Presenter è la soluzione professionale completa con motore hardware di streaming per andare in diretta sulle piattaforme come YouTube, Facebook e Twitter tramite ethernet o la rete mobile di un telefono 5G o 4G. Le connessioni USB funzionano come le webcam: basta collegare un computer per usare qualsiasi software video. Vanta anche un’uscita per il monitoraggio tecnico con video

Maggiori dettagli

Pre-Ordine

Puoi acquistare questo prodotto a rate tramite Consel. Clicca qui per maggiori informazioni.


€ 535,58
€ 439,00 + IVA

Aggiungi alla mia lista dei desideri

Blackmagic Design ha annunciato il nuovo Web Presenter HD, la soluzione completa di streaming con un processore H.264 di qualità broadcast per andare in diretta sulle piattaforme come YouTube, Facebook e Twitter. Web Presenter HD ha un design compatto e include un ingresso 12G-SDI con conversione in risoluzione minore per collegare dispositivi HD e Ultra HD e mandare in streaming video 1080p. Ospita un pannello frontale con display LCD e menù, un’uscita USB rilevata come webcam, un’uscita per il monitoraggio tecnico di video, livelli audio, stato dello streaming, segnale SDI e audio integrato.

 
Blackmagic Web Presenter è la soluzione professionale completa con motore hardware di streaming per andare in diretta sulle piattaforme come YouTube, Facebook e Twitter tramite ethernet. È la versione moderna del trasmettitore televisivo, ideata per la platea dello streaming globale. Le connessioni USB funzionano come le webcam: basta collegare un computer e aprire un software di streaming, o persino Skype e Zoom. Per andare in diretta si può usare ethernet o la rete mobile di un telefono 5G o 4G. Web Presenter ospita anche un’uscita per il monitoraggio tecnico con video, livelli audio, grafici di andamento e dati sull’SDI.

 

Blackmagic Web Presenter funziona con le principali piattaforme di streaming. Il motore hardware di streaming incorporato è stato sviluppato per garantire trasmissioni di qualità professionale. È la soluzione compatta tutto-in-uno per dirette senza drop frame. Basta solo connetterlo a internet. Web Presenter si configura facilmente grazie all’utility, che permette di scegliere la piattaforma e di aggiornare il codice di streaming.

 

Blackmagic Web Presenter è la soluzione tutto-in-uno che include un potente hardware di codifica, un software per connettersi alle piattaforme di streaming e ingressi di rete. Non servono computer costosi né complicati software di streaming. Basta collegare una sorgente video SDI, ad esempio uno switcher di produzione o una camera, e connettersi a internet mediante ethernet o la rete mobile di un telefono. Le impostazioni per le comuni piattaforme sono pre-configurate, quindi non resta che inserire un codice di streaming e premere il pulsante On Air. Contemporaneamente si può anche collegare un computer all’uscita webcam USB e usare un altro software di streaming.

 
Per lo streaming da location remote o per avere un’opzione di riserva oltre a ethernet, è possibile collegare un telefono Apple o Android alla porta USB frontale o posteriore e accedere alla rete mobile per connettersi a internet. Oltre al 4G, sono compatibili anche i nuovi telefoni 5G ad alta velocità. Blackmagic Web Presenter rileva automaticamente il telefono collegato e ne adotta la connessione internet. Si può dare la priorità a ethernet o al telefono, che di default diventa connessione di riserva.

 

Per la massima compatibilità, Blackmagic Web Presenter offre due connessioni USB che operano come semplici webcam. In questo modo permette di collegare il computer e lavorare con qualsiasi software video. Il software quindi rileva Web Presenter come una webcam, pur essendo un’autentica sorgente video SDI di grado broadcast con la qualità del 1080 HD a piena risoluzione. Tra i software compatibili ci sono Zoom, Microsoft Teams, Skype, Open Broadcaster e XSplit Broadcaster.

 

I trasmettitori tradizionali sono essenziali per le stazioni televisive quanto i server di streaming lo sono per milioni di spettatori collegati a internet da tutto il mondo. Blackmagic Web Presenter include un’uscita per un monitoraggio dettagliato. La schermata visualizza il video, livelli audio accurati, grafici di andamento per data rate e cache, il riepilogo delle impostazioni di streaming e dati tecnici sull’SDI. L’uscita di monitoraggio 1080 HD è compatibile sia con l’SDI che con l’HDMI, consentendo di usare una matrice SDI per monitorare più unità, o collegare una TV HDMI.

 
L’utility di Blackmagic Web Presenter permette di gestire diverse unità e di aggiornare le impostazioni e il software. Basta collegare Web Presenter al computer mediante la connessione USB frontale, oppure tramite ethernet per configurarlo a distanza, un’opzione ideale per gestire le unità remote. Grazie ai menù e ai controlli intuitivi, gli stessi del display LCD frontale, impostare e gestire la diretta è facile e veloce. L’utility di Blackmagic Web Presenter è compatibile con Mac e Windows ed è inclusa gratuitamente.

 

Blackmagic Web Presenter offre un ingresso 12G-SDI per tutti i formati HD e Ultra HD fino al 2160p60. Ospita anche un’uscita 12G-SDI di loop per destinare il video a un altro Web Presenter e andare in streaming su diverse piattaforme. L’ingresso SDI dispone della stessa tecnologia di conversione Teranex, per un video cristallino. Blackmagic Web Presenter rileva il segnale di ingresso HD o Ultra HD e lo converte automaticamente in 1080p HD di alta qualità e a basso data rate, inviandolo all’hardware di codifica H.264 per lo streaming e al computer, se collegato mediante l’uscita webcam USB.

 

Blackmagic Web Presenter offre funzioni di ridondanza per garantire trasmissioni ininterrotte. Per connettersi a internet si può usare sia ethernet sia la rete mobile condivisa di un telefono 4G e 5G, che subentra automaticamente in caso di disconnessione del primo. Altrimenti si possono utilizzare due unità e andare in streaming sui server primario e secondario di YouTube. L’ingresso AC è affiancato da un ingresso DC a cui collegare un pacco batteria professionale come alimentazione di riserva.

 

Oltre a inviare il video ai servizi di streaming, Blackmagic Web Presenter funge anche da snodo per collegamenti SDI privati tra regie. ATEM Streaming Bridge è un convertitore video in grado di ricevere un flusso H.264 da Blackmagic Web Presenter e riconvertirlo in video SDI. Così facendo permette agli utenti di inviare il video tra le varie postazioni remote sulla rete ethernet locale, o al mondo intero tramite internet. Questo è possibile perché l’hardware H.264 interno decodifica il flusso di Web Presenter.

 

Blackmagic Web Presenter si rifà al design modulare dei Teranex Mini, da poggiare sulla scrivania o installare sul rack. Portatile e largo appena 14 cm, si può collocare sullo stesso rack accanto ad altre due unità per trasmettere in streaming su piattaforme diverse contemporaneamente. Inoltre, affiancando Blackmagic Web Presenter allo switcher ATEM Television Studio HD si allestisce una postazione di produzione dal vivo e streaming in una sola unità di rack.

  

   

Le caratteristiche principali di Blackmagic Web Presenter HD

  • Soluzione completa di streaming per YouTube, Facebook e Twitter
  • Streaming tramite ethernet o tethering con i telefoni mediante USB
  • Hardware di codifica H.264 integrato di qualità broadcast
  • Tethering con i telefoni 5G o 4G per lo streaming in remoto
  • USB rilevato come webcam per la compatibilità con i software video
  • Uscita di monitoraggio tecnico con livelli, grafici di andamento e dati sull’SDI
  • Web Presenter Utility inclusa per Mac e Windows
  • Ingresso 12G-SDI con conversione in risoluzione minore di sorgenti HD o Ultra HD
  • Connessioni AC e DC per alimentazione ridondante
  • Design di 1/3 RU di larghezza per installare tre dispositivi in una unità di rack

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi una recensione

Blackmagic Design Web Presenter HD

Blackmagic Design Web Presenter HD

Blackmagic Web Presenter è la soluzione professionale completa con motore hardware di streaming per andare in diretta sulle piattaforme come YouTube, Facebook e Twitter tramite ethernet o la rete mobile di un telefono 5G o 4G. Le connessioni USB funzionano come le webcam: basta collegare un computer per usare qualsiasi software video. Vanta anche un’uscita per il monitoraggio tecnico con video

Scrivi una recensione

Prodotti Correlati