Sony A7R IV 61MP Full Frame 4K Mirrorless Camera - Body Only

ILCE-7RM4AB.CEC

Nuovo

Sony A7R IV 61MP Full Frame 4K Mirrorless Camera (solo corpo), sensore CMOS BSI Exmor R full frame da 61MP, processore di immagini BIONZ X e LSI front-end, sistema AF a rilevamento di fase a 567 punti, video UHD 4K30p con HLG e S-Log3 Gamme, Tru-Finder OLED EVF, LCD touchscreen inclinabile da 3,0", Scatto fino a 10 fps, ISO 100-32000, Stabilizzazione 5 assi SteadyShot, Doppio slot SD UHS-II  

Maggiori dettagli

Disponibile a Magazzino

€ 3.647,80
€ 2.990,00 + IVA

Aggiungi alla mia lista dei desideri

Sony A7R IV 61MP Full Frame 4K Mirrorless Camera con nuovo sensore CMOS retroilluminato full-frame da 35mm di Sony con 61.0MP che permette alla α7R IV mirrorless full-frame di ottenere l’abilità espressiva tipica delle fotocamere tradizionali di medio formato. Grazie al design mirrorless, l’assenza di dell’impatto dello specchio meccanico aumenta la risoluzione senza compromettere la qualità di immagine. La α7R IV consente di ottenere una qualità di immagine che supera le aspettative per le fotocamere full-frame tradizionali, soprattutto nella gamma a bassa e media sensibilità. La tecnologia proprietaria di Sony raggiunge una risoluzione elevata eccellente garantendo un basso rumore e un’elevata sensibilità.

 
Processore di immagine potenziato per sfruttare al massimo il sensore CMOS
Per supportare l'eccellenza del nuovo sensore di immagini, anche il processore BIONZ X ad alta velocità è stato ulteriormente potenziato per riprodurre fedelmente i dettagli e ridurre notevolmente il rumore. I rumori tipici per gli elevati numeri di pixel sono ridotti al minimo per una qualità d’immagine elevata, soprattuto nella gamma di sensibilità standard fino a ISO 32000.
L’ampia gamma dinamica di 15 stop alle basse sensibilità ISO (per le foto) fornisce una riproduzione fluida delle gradazioni dalle ombre ai punti luce. Inoltre, la riproduzione del colore ereditata dalla α7R IV nelle foto — eccellenza dell’ultima serie α — cattura gli incarnati nei ritratti e i colori vividi dei fiori per una riproduzione naturale.

 
Funzioni che esaltano una risoluzione straordinaria a 61.0MP
La risoluzione estremamente alta a 61,0MP della α7R IV è ottimizzata da ulteriori vantaggi di questo modello, uno dei quali è la stabilizzazione dell'immagine ottica a 5 assi incorporata con algoritmi ottimizzati per ottenere un vantaggio di 5.5 step sulla velocità dell’otturatore. Un’altra funzionalità straordinaria è l’otturatore elettronico che permette scatti silenziosi e senza vibrazioni. La α7R IV inoltre incorpora una struttura di ammortizzazione interna che assorbe l’impatto del movimento dell’otturatore per ridurne al minimo le vibrazioni. Numerose funzioni della α7R IV concorrono a realizzare immagini con una risoluzione nitida.

 
AF evoluto: più ampio, rapido e stabile
Grazie alla maggiore copertura e densità dei punti AF e all’algoritmo migliorato per il rilevamento degli oggetti in movimento, le prestazioni complessive di messa a fuoco automatica si sono evolute per fornire un rilevamento stabile e preciso dei movimenti complessi dei soggetti e dei cambi di velocità. Il sistema AF rapido ibrido della α7R IV riunisce velocità elevata, rilevamento di fase altamente tracciabile e messa a fuoco con rilevamento del contrasto ad alta precisione anche in condizioni di scatto con bassa luminosità fino a EV-3. L’AF con rilevamento di fase a 567 punti e l’AF con rilevamento di contrasto a 425 punti offrono una copertura più ampia dell’area di immagine del 99,7% in altezza e del 74,0% in larghezza. Inoltre, questo sistema notevole di messa a fuoco offre una risposta rapida quanto la α7R III, nonostante l'elaborazione in massa dei dati grazie al sensore CMOS ad altissima risoluzione anche in situazioni di scarsa luminosità.

 
UXGA OLED Tru-Finder a 5.760.000 punti
Aggiunto di recente sulla α7R IV, questo mirino elettronico da 5.760.000 punti offre una precisione elevata, un’alta luminosità, una visibilità ad alto contrasto e una riproduzione dei dettagli con una risoluzione fino a 1,6 volte superiore alla α7R III. La modalità “High Display Quality” sfrutta l'efficace sensore di immagini da 61,0MP (circa) per sopprimere gli effetti moiré e jaggies e ottenere immagini altamente precise e naturali nel mirino; La modalità di “alta” frequenza fotogrammi mirino a 120/100fps mostra un movimento fluido per facilitare il rilevamento dei soggetti in movimento. Il rivestimento al fluoro facilita la rimozione della sporcizia e delle impronte dall’obiettivo per una visuale più confortevole in caso di maltempo e una migliore concentrazione durante lo scatto.

 
Output RAW a 14 bit per sfumature naturali
La α7R IV supporta l’output RAW a 14 bit compresso e non compresso per gradazioni più fluide e naturali che permettono di ottenere una qualità dell’immagine complessiva superiore. Sfruttando l'elaborazione addirittura superiore a 16-bit nel processore di immagini, il chip di acquisizione LSI anteriore e il processore di immagine BIONZ X migliorato consentono l’output a 14-bit RAW anche in modalità silenziosa o continua.

 
Immagini senza sfarfallio
Lo sfarfallio da luci fluorescenti e altre sorgenti artificiali viene rilevato automaticamente e i tempi di attivazione dell'otturatore sono regolati per minimizzarne l'effetto sulle foto. Ciò consente di eliminare le anomalie di esposizione e cromatiche che possono interessare la parte alta e bassa delle immagini scattate con velocità dell'otturatore elevate, oltre alle incoerenze di esposizione e cromatiche tra gli scatti continui, per foto in interni ancora più belle.

 
Fino a 68 immagini in scatto continuo
I professionisti hanno bisogno di scattare a ripetizione senza interruzioni. Grazia a una memoria con una capienza di 1,5 volte maggiore, alla velocità del sistema e alla compatibilità con UHS-II, la α7R IV può catturare fino a 68 immagini in sequenza a 10fps. In modalità APS-C è possibile scattare fino al triplo delle foto realizzabili con la modalità full-frame. Durante la scrittura dei dati, sono supportati l'accesso a visualizzazione del menu / menu funzioni, la modifica delle impostazioni e la riproduzione per la revisione delle immagini. Durante la riproduzione viene visualizzato un conto alla rovescia con il numero di foto che devono ancora essere salvate sulla memoria.

 
Riprese in sequenza ad altissima velocità a 10fps con tracking AF/AE
Nonostante la risoluzione elevata di 61,0MP, un algoritmo intelligente permette un’elaborazione efficace per lo scatto continuo ad alta velocità fino a 10fps con tracking AF/AE attraverso un otturatore meccanico. È inoltre possibile scattare in continuo a 8fps in modalità live-view con un tempo di ritardo minimo del display per catturare i soggetti in rapido movimento. Dopo che un’immagine full-frame è stata ritagliata alle dimensioni APS-C o se si sceglie la modalità APS-C, si possono comunque realizzare immagini ad alta risoluzione da 26,2MP. Ciò rappresenta un enorme vantaggio per i fotografi naturalistici che si affidano al ritaglio dopo aver scattato immagini di animali o uccelli in rapido movimento.

 
Sessioni fotografiche più lunghe, come i professionisti
La α7R IV utilizza la batteria ad alta capacità NP-FZ100 come la α7R III. Grazie a una circuiteria con maggiore efficienza energetica, la α7R IV eguaglia la α7R III in durata di utilizzo nonostante la risoluzione maggiore del sensore di immagine della α7R IV e EVF. L'impugnatura per uso verticale opzionale (VG-C4EM) può contenere due batterie mentre il kit adattatore multibatteria (NPA-MQZ1K) riesce ad alloggiare fino a quattro batterie per una maggiore autonomia di scatto. Oltre a questi accessori, grazie alle porte USB tipo C™ e multi/micro USB, si possono collegare batterie mobili esterne per non restare a corto di energia nelle sessioni fotografiche più prolungate.

 
Real Time Eye AF (occhio umano) ottimizzato permette di realizzare ritratti di maggior successo.
Real Time Eye AF funziona in combinazione con la tecnologia di Real Time Tracking, basata sugli ultimi progressi nell’intelligenza artificiale, per la massima efficienza negli scatti dei ritratti. Questo sistema avanzato rileva ed elabora i dati dei volti e degli occhi in tempo reale e si blocca sullo sguardo del soggetto con una precisione senza precedenti. Quando è attiva la funzione “Face/Eye Priority in AF”, Eye AF (modalità AF-C/AF-S/AF-A) si attiva tramite un tasto personalizzato oppure tenendo l’otturatore semipremuto o azionando il pulsante AF-ON. Questa funzione permette di scegliere in anticipo un occhio particolare — destro o sinistro, in anticipo o durante lo scatto. La funzione Real Time Eye AF supporta la realizzazione di riprese video e foto.

 
Due slot per schede, entrambi compatibili con UHS-II
La α7R IV possiede due slot per schede SD, SLOT 1 e SLOT 2, entrambe compatibili con UHS-I e UHS-II per la scrittura rapida di dati in volumi massicci. Le schede nei due slot possono essere utilizzate per la registrazione simultanea o relay di dati, per separare i dati RAW dai dati JPEG o le foto dai video, e copiare i dati da una scheda all'altra. Un meccanismo di chiusura scorrevole impedisce l’apertura involontaria del coperchio dello slot.

 
La funzione Real Time Tracking mantiene la messa a fuoco sui soggetti
Con questa tecnologia la messa a fuoco precisa viene mantenuta automaticamente mentre il pulsante dell’otturatore è semipremuto. Dal momento che al tracking del soggetto ci pensa la fotocamera, si può scegliere il soggetto prescelto, lasciar fare alla α7R IV e concentrarsi sulla composizione. Un nuovo algoritmo di Real Time Tracking sfrutta i dati relativi a colore, pattern (luminosità) e distanza del soggetto (profondità) per elaborare informazioni spaziali mentre la tecnologia basata sull’AI rileva il volto e lo sguardo dei soggetti in tempo reale. Disponibile per foto e video.

 
L'AF a rilevamento di fase sul piano focale supporta obiettivi con attacco A
L'AF a rilevamento di fase funziona anche quando viene utilizzato un obiettivo con attacco A sulla α7R IV fissato tramite un adattatore LA-EA3. Il sistema AF a rilevamento di fase da 567 punti sul piano focale offre un'ampia copertura, risposta rapida ed elevate prestazioni di tracking, anche quando viene fissato un obiettivo con attacco A.

 
La funzione Real Time Eye AF per gli animali rileva gli sguardi degli animali selvatici e domestici
La tecnologia avanzata di riconoscimento dei soggetti basata su AI di Real Time Eye AF di Sony comprende un nuovo algoritmo che supporta il tracking dello sguardo degli animali per un rilevamento rapido, preciso e automatico. Questa nuova funzionalità aumenterà sensibilmente il tasso di successo negli scatti di animali in libertà o dei propri animali domestici dove la messa a fuoco perfetta è sempre stata problematica. Sono supportate tutte le modalità di messa a fuoco AF-C, AF-S e AF-A.

 
Vari comandi touch per la massima libertà di utilizzo
Con la funzione Touch Focus è sufficiente toccare lo schermo per indicare il soggetto desiderato accanto ai bordi del frame. Il controllo del punto di messa a fuoco del touchpad permette di trascinare la messa a fuoco in un punto qualsiasi del mirino con la punta delle dita. Il Touch Tracking facilita l’avvio del rilevamento dei soggetti nelle foto e nei video. Con un doppio tocco si ingrandisce la visuale. Inoltre, la velocità di risposta del touchpad della α7R IV è circa 1,5 volte superiore alla α7R III.

 
Realizzazione di filmati in 4K ad alta risoluzione fedeli alla realtà
Per ottenere filmati ad alta risoluzione in 4K con un elevato livello di dettagli, ma effetti minimi moiré e jaggies, la modalità Super 35mm condensa all’incirca 2,4 volte i dati necessari per i filmati in 4K (QFHD: 3840 x 2160). l'elaborazione avanzata della α7R IV registra filmati in 4K con una riproduzione ottimale dei colori dell’incarnato e gradazioni progressive. Oltre alle curve gamma S-Log3 e S-Log2, la α7R IV offre un profilo di immagine HLG (Hybrid Log-Gamma) per un workflow HDR istantaneo che supporta una varietà di esigenze di produzione dei filmati HDR. La α7R IV integra un formato di registrazione XAVC S per 4K e consente di ottenere immagini di alta qualità con bitrate fino a 100Mbps. Alta flessibilità per perfezionare le immagini come desiderato (richiede gradazione dei color.

 
Funzione trasferimento FTP abilitata, per supportare il trasferimento dati in background
Con questa fotocamera si possono selezionare le immagini scattate e trasferire i dati a un server FTP remoto via Wi-Fi (wireless LAN). La fotocamera supporta la tecnologia FTPS (File Transfer Protocol via SSL/TLS) e consente anche la crittografia dei SSL o TLS per la massima sicurezza. Grazie alla recente introduzione della compatibilità con il trasferimento dei file via FTP in background, è possibile trasferire le immagini mentre si continua a scattare ed è possibile preregistrare nella fotocamera fino a nove server FTP. Queste funzioni avanzate potenziano ulteriormente l'efficienza della fotocamera per il workflow professionale. Selezione delle immagini più facile e trasferimento via FTP tramite la app add-on Transfer & Tagging per l’invio di file con dispositivi mobili. Connessione ad alta velocità con Wi-Fi a 5 GHz.

 
Gestione del flash esterno dalla fotocamera
L’aggiornamento del software aggiunge una funzione che permette di gestire le impostazioni del flash esterno o del radiocomando wireless (entrambi venduti separatamente) direttamente dalla fotocamera. È possibile accedere alla maggior parte delle impostazioni, come l’emissione di luce, da un menu della fotocamera; le modifiche sono mostrate sullo schermo del flash.

  

Contenuto della confezione:

  • Alpha 7R Mk4 Body ( A7RM4 )
  • Cavo di alimentazione
  • Batteria ricaricabile NP-FZ100
  • Proteggicavo
  • Caricabatterie BC-QZ1
  • Tracolla
  • Rivestimento corpo
  • Copertura supporto accessori
  • Copertura oculare
  • Cavo USB tipo CTM
UtilizzoProfessionale
Risoluzione Video4K
Dim. SensoreFull Frame
Supporto di RegistrazioneXQD Card
Interfacce digitaliHDMI
CodecXAVC

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi una recensione

Sony A7R IV 61MP Full Frame 4K Mirrorless Camera - Body Only

Sony A7R IV 61MP Full Frame 4K Mirrorless Camera - Body Only

Sony A7R IV 61MP Full Frame 4K Mirrorless Camera (solo corpo), sensore CMOS BSI Exmor R full frame da 61MP, processore di immagini BIONZ X e LSI front-end, sistema AF a rilevamento di fase a 567 punti, video UHD 4K30p con HLG e S-Log3 Gamme, Tru-Finder OLED EVF, LCD touchscreen inclinabile da 3,0", Scatto fino a 10 fps, ISO 100-32000, Stabilizzazione 5 assi SteadyShot, Doppio slot SD UHS-II  

Scrivi una recensione

Prodotti Correlati