Fotocamera mirrorless full frame Panasonic Lumix S5 4K / 24,2 MP (Solo Corpo)

7S5EGK

Nuovo

Fotocamera digitale mirrorless Panasonic Lumix DC-S5 (solo corpo), sensore CMOS full-frame da 24,2 MP, video UHD 4K60, registrazione interna a 10 bit, V-Log, HDR e doppia ISO nativa, ingrandimento 0,74x 2,36 m-dot OLED LVF, sensibilità ISO: 50-204800, stabilizzazione dell'immagine (5 assi / 5,0 stop *) Dual IS

Maggiori dettagli

Pre-ordine

Puoi acquistare questo prodotto a rate tramite Consel. Clicca qui per maggiori informazioni.


€ 1.999,00
€ 1.638,52 + IVA

Aggiungi alla mia lista dei desideri

Arrotondata, leggera ed elegante, la Panasonic Lumix DC-S5 unisce capacità video e foto capaci con un design del corpo portatile. Dotato di un sensore CMOS full frame da 24,2 MP, l'S5 si distingue per la registrazione interna UHD 4K60 a 10 bit, Dual Native ISO e un'ampia gamma dinamica di 14+ stop. Oltre al video, si rivolge a una gamma versatile di applicazioni fisse con scatto continuo a 7 fps, gamma nativa ISO 100-51200 e persino una modalità di scatto ad alta risoluzione da 96 MP. Indipendentemente dal fatto che si lavori con foto o video, l'S5 mantiene un sistema di messa a fuoco automatica DFD a 225 aree rapido e preciso con un tracciamento del soggetto raffinato, nonché una stabilizzazione dell'immagine con spostamento del sensore a 5 assi per ridurre al minimo l'aspetto del movimento della fotocamera.

 

In termini di design fisico, l'S5 prende in prestito elementi dalla serie di fotocamere S1 più grande, ma ha un ingombro ridotto e un profilo più leggero per una migliore portabilità. L'S5 incorpora un mirino elettronico OLED da 2,36 m e un touchscreen LCD da 3,0 "1,84 m con angolo libero e dispone di Wi-Fi e Bluetooth integrati per la connettività wireless. Sono presenti anche due slot per schede di memoria SD. per l'archiviazione flessibile dei file e il corpo ha anche un design resistente agli schizzi e alla polvere per lavorare in condizioni difficili.

 

Sensore CMOS full frame da 24,2 MP e Venus Engine

Dotato di un sensore CMOS full frame da 24,2 MP e di un Venus Engine aggiornato, l'S5 bilancia alta sensibilità, un'ampia gamma dinamica e velocità. La combinazione sensore-processore consente un'utile gamma ISO 100-51200, che può essere estesa a ISO 50-204800, per adattarsi al lavoro in una varietà di condizioni di illuminazione. Per lavorare con soggetti in rapido movimento, l'S5 consente anche di scattare a piena risoluzione fino a 7 fps con AF-S o 6 fps con AF-C, o fino a un impressionante scatto continuo di 60 fps quando si utilizzano le modalità 6K o 4K PHOTO.

 

Registrazione video UHD 4K HDR

Oltre alle immagini fisse, l'S5 offre anche risorse di registrazione video altamente capaci, inclusa la registrazione interna UHD 4K30p full frame con colore 4: 2: 2 a 10 bit e registrazione UHD 4K60p utilizzando un'area del sensore APS-C e 4: 2: 0 Colore a 10 bit. La registrazione Full HD a 60 fps, così come 4K a 30 fps, è supportata anche con colori a 8 bit e senza limiti di tempo di registrazione. Inoltre, è possibile la registrazione ad alta velocità, fino a Full HD a 180 fps, ed è disponibile anche la registrazione anamorfica.

Prendendo in prestito dalla linea di telecamere di trasmissione di Panasonic, Dual Native ISO aiuta a ottenere una combinazione equilibrata di basso rumore e alta sensibilità per adattarsi meglio al lavoro in una varietà di condizioni di illuminazione. Per ogni pixel sono forniti due circuiti dedicati: un circuito Low ISO fornisce sensibilità di base di ISO 100 per l'uso normale, ISO 640 quando viene applicato V-Log, ISO 400 quando viene applicato HLG e ISO 200 quando viene applicato Cinelike D2 / V2; un circuito a basso rumore fornisce sensibilità di base di ISO 640 per l'uso normale, ISO 4000 quando viene applicato V-Log; ISO 2500 quando viene applicato HLG e ISO 1250 quando viene applicato Cinelike D2 / V2.

     

Ottimizzando la registrazione per la regolazione del colore in post-produzione, l'S5 dispone anche di un paio di impostazioni di gamma adatte per catturare un'ampia gamma dinamica. V-Log è stato preinstallato su questa fotocamera e viene utilizzato per catturare una curva di gamma piatta e neutra e un equivalente di 14+ stop di gamma dinamica, rendendolo adatto per il grading. Inoltre, è possibile utilizzare una modalità High Dynamic Range e Hybrid Log Gamma per registrare maggiori dettagli sia nelle aree in ombra che in quelle evidenziate di una scena. Sono disponibili stili di immagine aggiuntivi per fornire un'immagine più graduale, come Cinelike V2 e Cinelike D2, oltre a una LUT incorporata per semplificare il monitoraggio. Inoltre, è possibile registrare su un registratore esterno opzionale, tramite la porta HDMI di tipo D, e il supporto per un microfono esterno e cuffie è disponibile anche tramite jack dedicati da 3,5 mm.

 

Design del corpo

Utilizzato in combinazione con altri membri della L-Mount Alliance, l'attacco per obiettivo L è un'interfaccia versatile con un diametro dell'attacco di 51,6 mm e una distanza della flangia di 20 mm per lavorare con un'ampia gamma di ottiche.

L'EVF OLED ad alta risoluzione da 2,36 m offre un chiaro ingrandimento di 0,74x insieme a una frequenza di aggiornamento variabile di 60 fps o 120 fps.

Il display LCD posteriore da 3,0 "da 1,84 m è un mezzo chiaro e luminoso per le riprese live view, la riproduzione e la navigazione nei menu. Lo schermo presenta un design ad angolo libero per adattarsi al lavoro da angolazioni alte, basse e frontali. il design del touchscreen consente un controllo intuitivo delle impostazioni.

La costruzione durevole e resistente alle intemperie è resistente agli schizzi e alla polvere per adattarsi al lavoro in condizioni meteorologiche avverse e ambienti difficili.

I doppi slot per schede di memoria SD, uno compatibile con UHS-II e uno compatibile con UHS-I, offrono una maggiore flessibilità per l'archiviazione delle immagini, consentendo di separare i file RAW e JPEG su schede diverse, salvare i file duplicati su entrambe le schede o semplicemente raddoppia lo spazio di archiviazione con la registrazione in overflow.

Una porta USB di tipo C consente il trasferimento rapido dei file e la ricarica della batteria nella fotocamera ad alta velocità. Inoltre, una porta HDMI di tipo D offre vantaggi alle applicazioni video, una porta da 2,5 mm può essere utilizzata con l'otturatore remoto DMW-RS2 opzionale e i jack per cuffie e microfono da 3,5 mm soddisfano le esigenze di registrazione audio avanzate.

La batteria ricaricabile agli ioni di litio DMW-BLK22 ha una capacità nominale di circa 440 scatti per carica quando si lavora con il monitor posteriore, 470 scatti per carica con l'EVF e 1500 scatti per carica quando la modalità LVF Risparmio energetico è attiva.

Il meccanismo di scatto ad alta precisione offre una velocità meccanica massima di 1/8000 sec e una velocità di sincronizzazione del flash di 1/250 sec.

 

Stabilizzazione dell'immagine con spostamento del sensore

Aiutando a ottenere la massima nitidezza quando si fotografa a mano libera, Dual I.S. 2 combina la tecnologia di stabilizzazione dell'immagine con spostamento del sensore a 5 assi e 5 stop dell'S5 con stabilizzazione dell'immagine a 2 assi basata sull'obiettivo per compensare una gamma più ampia di tipi di movimento per rendere più nitide e chiare le immagini. Dual I.S. 2 richiede l'uso di obiettivi Lumix compatibili con O.I.S. Questo sistema di stabilizzazione è in grado di compensare circa 6,5 ​​stop di vibrazioni della fotocamera.

Sistema di messa a fuoco automatica DFD

Per prestazioni di autofocus accelerate, la tecnologia DFD (Depth-From-Defocus) calcola rapidamente la distanza dai soggetti e regola la posizione di messa a fuoco in appena 0,08 secondi, con la comunicazione tra sensore e obiettivo che avviene a velocità fino a 480 fps. Questo metodo di messa a fuoco del tipo di rilevamento del contrasto beneficia sia delle modalità di registrazione di immagini fisse che di quelle video, nonché delle applicazioni di tracciamento del soggetto, utilizzando la tecnologia AI avanzata, in cui il tipo di soggetto, il colore, le dimensioni e i vettori di movimento vengono utilizzati per bloccare in modo intelligente i soggetti in movimento e garantire messa a fuoco precisa. Quando si lavora con soggetti di ritratti, le capacità di rilevamento del viso, degli occhi, della testa, del corpo e degli animali rendono più facile dare la priorità alla messa a fuoco su aree specifiche del soggetto. La sensibilità e la velocità di messa a fuoco possono essere regolate per migliorare ulteriormente le prestazioni con determinati soggetti. Dispone inoltre di 225 aree AF, che forniscono un controllo eccellente su dove la fotocamera metterà a fuoco. Inoltre, supportando il lavoro in condizioni di scarsa illuminazione, una funzione Low Light AF consente prestazioni AF accurate fino a -6 EV.

 

Beneficiando dell'operazione di messa a fuoco manuale, è disponibile il focus peaking che evidenzia i bordi luminosi di contrasto con un contorno colorato per riconoscere rapidamente il punto di messa a fuoco, così come Touch MF Assist per l'operazione touch-to-focus. Altre funzioni AF includono un'impostazione dell'oscilloscopio del punto AF che ingrandisce temporaneamente il soggetto da 3x a 10x per la conferma della posizione di messa a fuoco e una zona AF selezionabile personalizzata per Multi AF / Custom Multi AF.

FOTO 6K e 4K

Utilizzando le capacità di registrazione video dell'S5, sono disponibili tre modalità di scatto per la registrazione continua di immagini fisse 3: 2 o 4: 3 da 8 MP a una velocità di scatto di 60 o 30 fps o di immagini fisse da 18 MP a una velocità di scatto di 30 fps:

Burst: questa modalità ti consentirà di registrare continuamente, rendendolo ideale per i casi in cui hai bisogno di un frame rate veloce per catturare il momento migliore.

 

Altre caratteristiche della fotocamera

Utilizzando la tecnologia di stabilizzazione dello spostamento del sensore, l'S5 offre una modalità ad alta risoluzione per acquisire e compilare otto esposizioni separate per creare un singolo file RAW o JPEG da 96 MP. Adatta per soggetti statici e quando si lavora su un treppiede, questa modalità crea un'immagine più dettagliata e accurata del colore di quanto un singolo scatto da solo possa produrre e produce un'immagine con una risoluzione di 12000 x 8000 pixel.

La modalità Foto HLG offre una gamma dinamica maggiore per dettagli migliorati nelle aree in ombra e in luce dell'immagine. Quando si lavora in modalità Foto HLG, le immagini possono essere salvate come file HSP in 4K o risoluzione piena, oltre ai formati JPEG e RAW, per una riproduzione vivida su televisori 4K.

Oltre ai tradizionali rapporti 3: 2, 4: 3, 1: 1 e 16: 9, le foto possono anche essere registrate nei formati panoramici 65:24 e 2: 1.

Aiutando a contenere le alte luci, la modalità di misurazione ponderata in alte luci assegna la priorità ai valori delle alte luci quando si effettua una misurazione dell'esposizione per evitare che le scene si spengano.

Offrendo una maggiore versatilità rispetto al bilanciamento automatico del bianco (AWB) standard, un'impostazione AWBw manterrà una tonalità calda rossastra mentre AWBc offre una tonalità più fredda e bluastra.

Modalità Photo Style: Standard, Vivid, Natural, Flat, Landscape, Portrait, Monochrome, L. Monochrome, L. Monochrome D, Cinelike D, Cinelike V, Like709, Standard (HLG), Monochrome (HLG), Like2100 e My Photo Stile.

 

Contenuto della confezione
  • Batteria agli ioni di litio DMW-BLK22 (7,2 V, 2200 mAh)
  • Caricabatteria DMW-BTC15
  • Adattatore per corrente alternata
  • Cavo da USB Type-C a USB Type-A
  • Tracolla
  • Tappo corpo macchina
  • Coprislitta
  • Coperchio del connettore dell'impugnatura della batteria
UtilizzoProfessionale
Risoluzione Video4K
Dim. SensoreFull Frame
Supporto di RegistrazioneSDHC/SDXC Card
Interfacce digitaliHDMI
CodecMPEG-4

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi una recensione

Fotocamera mirrorless full frame Panasonic Lumix S5 4K / 24,2 MP (Solo Corpo)

Fotocamera mirrorless full frame Panasonic Lumix S5 4K / 24,2 MP (Solo Corpo)

Fotocamera digitale mirrorless Panasonic Lumix DC-S5 (solo corpo), sensore CMOS full-frame da 24,2 MP, video UHD 4K60, registrazione interna a 10 bit, V-Log, HDR e doppia ISO nativa, ingrandimento 0,74x 2,36 m-dot OLED LVF, sensibilità ISO: 50-204800, stabilizzazione dell'immagine (5 assi / 5,0 stop *) Dual IS

Scrivi una recensione

Prodotti Correlati