Sigma
Sigma Obiettivo 150-600mm-F/5-6.3 (C) DG OS HSM ,Attacco CANON Visualizza ingrandito

Sigma Obiettivo 150-600mm-F/5-6.3 (C) DG OS HSM ,Attacco CANON

6030869

Nuovo

Il SIGMA 150-600mm F5-6.3 DG OS HSM/Contemporary è un obiettivo leggero e compatto molto facile da usare. Particolarmente curate le prestazioni ottiche grazie all’uso di 1 elemento in vetro ottico FLD e di 3 elementi in vetro ottico SLD. Migliorata anche la qualità generale e diminuite le aberrazioni cromatiche.

Maggiori dettagli

Puoi acquistare questo prodotto a rate tramite Consel. Clicca qui per maggiori informazioni.


€ 1.186,40
€ 972,46 + IVA

Aggiungi alla mia lista dei desideri

Il medesimo obiettivo a focale variabile per i più diversi soggetti. Il primo super tele zoom della serie Contemporary

Da una parte il concetto costruttivo che informa il SIGMA 150-600mm F5-6.3 DG OS HSM/Contemporary è fornire le migliori prestazioni in fatto di qualità ottica e cattura delle immagini per soddisfare le richieste dei professionisti. 

Dall’altra è fornire, con il SIGMA 150-600mm F5-6.3 DG OS HSM/Contemporary, un obiettivo leggero e compatto molto facile da usare. Particolarmente curate le prestazioni ottiche grazie all’uso di 1 elemento in vetro ottico FLD e di 3 elementi in vetro ottico SLD. Migliorata anche la qualità generale e diminuite le aberrazioni cromatiche. 

Sebbene affliggano normalmente i super teleobiettivi, specie alla focale maggiore, le aberrazioni ottiche sono state ridotte al minimo lungo l’intera gamma delle focali. Un obiettivo di un’eccezionale facilità d’uso, grazie anche alla staffa per treppiede e di alte prestazioni che non teme polvere e acqua durante le riprese all’aperto.

Caratteristiche:

Alta qualità d’immagine e corpo compatto in linea col concetto costruttivo che informa la linea Contemporary

Grazie a lenti in eccellente vetro ottico riduce al minimo le aberrazioni cromatiche e raggiunge la vetta di qualità nella sua categoria.

L’obiettivo utilizza 1 elemento in vetro ottico FLD (“F” Low Dispersion) che fornisce risultati uguali a quelli dei vetri alla fluorite e 3 vetri SLD (Special Low Dispersion) per ridurre al minimo l’aberrazione cromatica. L’aberrazione cromatica, particolarmente visibile alle focali massime, anche se molto diaframmate, è stata corretta ottimizzando lo schema ottico anche con l’utilizzo di lenti FLD. * Il vetro FLD è quello che più unisce bassa dispersione e alta trasmissione della luce. 

Si tratta di un vetro ottico dalle caratteristiche simili a quelli alla fluorite, che hanno un basso indice di refrattività e bassa dispersione se confrontati con i normali vetri ottici. Beneficia anche della cosiddetta dispersione anomala. Tutte queste caratteristiche portano a un’ eccellente correzione dell’aberrazione cromatica residua (spettro secondario), che non può essere ottenuta con i normali vetri ottici e a immagini ben definite e contrastate.

Leggero e compatto per un uso migliore

Confrontato con il SIGMA 150-600mm F5-6.3 DG OS HSM/Sports, risulta più compatto e leggero, pertanto più facile da trasportare e da usare per lungo tempo. 

La staffa per treppiede può essere tolta e l’obiettivo trasportato senza di essa. Senza staffa del treppiede l’obiettivo occupa anche meno spazio in borsa. La staffa per treppiede, inoltre, è di magnesio, metallo leggero e robusto allo stesso tempo. La staffa, una volta tolta, può essere rimpiazzata da una copertura protettiva di gomma, che ne riduce il peso e rende il suo uso a mano libera molto interessante. Questo obiettivo è ideale per i fotografi che desiderano i risultati di un super tele-zoom da usare a mano libera.

Funzionalità migliorate per un uso e trasporto più agevoli

Il sistema OS Intelligente offre un algoritmo migliorato

Lo stabilizzatore ottico (OS) offre un accelerometro che assicura sempre alta precisione. E’ possibile usarlo secondo due modalità: Modalità 1 per la fotografia generica, Modalità 2 per sport motoristici e altri generi, che richiedano di scattare in panning. Nella Modalità 2 l’accelerometro lavora di concerto con l’OS Intelligente e l’algoritmo migliorato per ottenere la stabilizzazione anche quando la fotocamera si muove in orizzontale, verticale o diagonale. Ciò aiuta a fotografare in movimento e a ottenere perfette riprese di soggetti che si muovono.

Nota: L’obiettivo è incompatibile con le fotocamere reflex a pellicola 35mm eccetto Nikon F6 e Canon EOS-1V.

Cursore di blocco dello zoom a tutte le focali 

Il nuovo cursore di blocco permette di bloccare lo zoom su qualsiasi focale. Può essere fissato sulla focale desiderata e tenerla bloccata anche quando si fotografa con l’obiettivo rivolto in basso o in alto. E’ anche utile quando si fotografa con lunghe esposizioni.

Il rivestimento contro l’acqua e sostanze oleose assicura una piacevole esperienza fotografica. La lente frontale e quella posteriore sono dotate di rivestimento contro acqua e sostanze oleose che impedisce loro di fermarsi sulla superficie, anche in condizioni di lavoro difficili e ne facilita la pulizia.

Innesto anti polvere e anti-acqua 

Come il SIGMA 150-600mm F5.6 DG OS HSM della linea Sports, l’innesto è dotato di una guarnizione in gomma che lo protegge contro polvere e gocce d’acqua.

“AF Ottimizzato” silenzioso e veloce

Il motore HSM (Hyper Sonic Motor) assicura un autofocus veloce e silenzioso. Grazie a un algoritmo AF migliorato rispetto ai modelli precedenti, la velocità di messa a fuoco continua in AF (AF-C) ha un incremento di circa il 5%.

Personalizzazione e regolazioni per specifiche riprese o abitudini fotografiche.

Comando manuale per passare da una modalità manuale all’altra. 

Oltre alle modalità AF/MF si può passare alla modalità MO (Manual Override). Impostando la posizione MO si passa alla messa a fuoco manuale ruotando l’anello di messa a fuoco anche durante l’AF continuo. Nella posizione AF è possibile la messa a fuoco manuale continua. Se si utilizza l’accessorio SIGMA USB DOCK è possibile regolare la sensibilità della posizione MO per passare alla messa a fuoco manuale.

SIGMA USB DOCK-Personalizzazione a volontà. 

Una volta collegato il SIGMA USB DOCK al computer con il software SIGMA Optimization Pro oltre all’aggiornamento del firmware è possibile personalizzare la regolazione della messa a fuoco, il settaggio delle operazioni manuali e il tempo di rotazione MF quando si usa l’anello di messa a fuoco. Con quest’obiettivo la personalizzazione può anche essere effettuata secondo le esigenze di particolari riprese. Grazie alla personalizzazione è possibile regolare la velocità AF, il limitatore delle distanze di messa a fuoco, la stabilizzazione OS scegliendo un modello tra “Modalità di visualizzazione dinamica”, “Standard” e “Modalità Moderata”.

Compatibile con i nuovi Tele-Converters (venduti separatamente)

AF operante fino a f8 

I nuovi Tele-Converters (accessori venduti a parte) sono stati progettati per lavorare con gli obiettivi della nuova linea. Con i SIGMA TELE CONVERTER TC-1401 o TELE CONVERTER TC-2001 si raggiungono, rispettivamente, le focali MF 210-840mm F7-9 e MF 300-1200mm F10-12.6. Inoltre, con il TELECONVERTER TC-1401 inserito in una fotocamera compatibile con AF a F8 permette di scattare in AF. 

*Quando si fotografano soggetti a basso contrasto e bassa luminosità la modalità di messa a fuoco spot non è attiva.

Le nuove linee di prodotto progettate secondo il concetto SGV creano nuovi parametri di riferimento per la qualità delle immagini. 

Contemporary 

Basata sulle più recenti tecnologie che uniscono alte prestazioni ottiche e costruzione compatta, questa linea è adattissima a un gran numero di generi fotografici. SIGMA ha organizzato la produzione dei suoi obiettivi su tre linee: Contemporary, Art e Sports. Fra le tre, la linea Contemporary è quella che usa le più recenti tecnologie per coniugare prestazioni ottiche e compattezza di costruzione. SIGMA ha risolto il difficile problema di ridurre grandezza e peso senza perdere in qualità.

SIGMA GLOBAL VISION

“SIGMA Global Vision”- SIGMA lavora per rinnovare totalmente i suoi prodotti. Gli obiettivi delle nuove linee hanno in comune queste caratteristiche.

Valutazione con il sistema di misurazione MTF “A1” proprietario SIGMA 

Eravamo soliti misurare la qualità di un obiettivo tramite il sistema MTF provato con un sensore convenzionale. Oggi abbiamo sviluppato un sistema di misurazione MTF (Modulation Transfer Function) proprietario (A1) che utilizza il sensore a immagine diretta Foveon da 46-megapixel. Grazie ad esso dettagli in alta frequenza, non rilevabili con i sensori tradizionali, oggi possono essere usati per il giudizio sulla qualità dell’ottica. Ogni obiettivo 150-600mm F5-6.3 DG OS HSM, prima di essere posto in vendita, è controllato con il nostro sistema “A1”.

“Made in Japan” di altissima tecnologia e artigianalità 

Tutti i prodotti Sigma – dagli stampi ai componenti – escono da un sistema di produzione integrato totalmente Made in Japan. Oggi sono molto pochi i fabbricanti i cui prodotti siano interamente costruiti in Giappone. Ci piace pensare che i nostri prodotti siano imbevuti dello spirito del nostro Paese, benedetto da acque limpide e aria cristallina, abitato da gente che lavora indefessamente. Siamo orgogliosi della qualità dei prodotti Sigma, nati dall’unione di esperienza antica e tecnologia avanzata. I nostri sofisticati prodotti sono in grado di soddisfare fotografi professionisti e amatori di tutto il mondo, perché sono basati sulle capacità artigiane, unite a passione e orgoglio dei nostri esperti.

Il Servizio di Conversione Innesto allunga la vita agli obiettivi. 

Nel corso degli anni Sigma ha costruito una grande varietà di obiettivi intercambiabili. Basato sulla nostra esperienza e sulle nostre risorse, presentiamo il nostro nuovo servizio di conversione innesto, disponibile a partire dagli obiettivi delle nostre nuove linee. Sigma cambierà l’innesto del vostro attuale obiettivo per consentirvi di continuare a utilizzare il vostro obiettivo Sigma preferito anche se doveste cambiare marca del corpo macchina. Grazie al servizio lo potrete usare per anni, non importa la marca di fotocamera per la quale l’avevate comperato all’origine.

Attenzione: il servizio di conversione Sigma non è una semplice riparazione, perciò non è offerto dal servizio di riparazioni dell’importatore locale. Per maggiori particolari su questo servizio contattate il più vicino distributore autorizzato Sigma.

Altre Caratteristiche:

Baionetta dell’innesto in ottone 

L’obiettivo è dotato d’innesto a baionetta caratterizzato da costruzione accurata e durata nel tempo. Uno speciale trattamento, volto a irrobustirlo, è applicato sulla superficie dell’innesto. Ciò ne garantisce maggiore durata nel tempo.

Progettato per ridurre al minimo flare e immagini fantasma (ghost) Il trattamento Super Multi Strato riduce il flare e le immagini fantasma e assicura immagini contrastate e brillanti anche nelle riprese in controluce.

Dotato di diaframma rotondo 

Il diaframma a 9 lamelle crea un piacevole e interessante sfocato creativo (bokeh) nelle aree fuori fuoco.

 

Specifiche(per innesto Sigma):

Schema ottico: 20 elementi in 14 gruppi

Apertura minima (focale più corta): F22

Diametro filtri: ø95mm

Distanza minima di messa a fuoco: 280cm

Angolo di ripresa (35mm): 16.4°-4.1°

Distanza di messa a fuoco minima: 280cm

Dimensioni (Diametro x Lunghezza): 105mm x 260mm

Numero lamelle diaframma: 9 lamelle (diaframma rotondo)

Rapporto d’ingrandimento massimo: 1:4.9

Peso:  1.930 gr

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi una recensione

Sigma Obiettivo 150-600mm-F/5-6.3 (C) DG OS HSM ,Attacco CANON

Sigma Obiettivo 150-600mm-F/5-6.3 (C) DG OS HSM ,Attacco CANON

Il SIGMA 150-600mm F5-6.3 DG OS HSM/Contemporary è un obiettivo leggero e compatto molto facile da usare. Particolarmente curate le prestazioni ottiche grazie all’uso di 1 elemento in vetro ottico FLD e di 3 elementi in vetro ottico SLD. Migliorata anche la qualità generale e diminuite le aberrazioni cromatiche.

Scrivi una recensione

Prodotti Correlati