Yamaha DM3-D Digital Mixing Console con Dante

Codice Prodotto
DM3-D
EAN
4957812669542
Condizione
Nuovo
Spedito in 1/3 giorni
Leggi le nostre recensioni

Console di missaggio digitale Yamaha DM3-D con Dante, touchscreen da 9" e 8 + 1 fader motorizzati, ingressi: 16 mono + 1 stereo + 2 ritorni FX, bus: 1 stereo + 6 mix, 2 FX, 2 Matrix, 12 XLR + 4 Ingressi XLR-1/4" e 8 uscite XLR

Paga 21.26€ in 15 mesi senza nessuno costo
Parla con un esperto
Whatsapp Live Chat
 

I professionisti dell'audio alla ricerca di un mixer digitale ultracompatto con Dante non dovrebbero guardare oltre la Yamaha DM3-D, una potente console digitale completa che offre una qualità del suono superba, è veloce e facile da configurare e utilizzare e ha funzionalità di livello professionale per il suono dal vivo, lo streaming e la registrazione e la produzione musicale dal vivo o domestica.

La console di mixaggio DM3 ti dà la potenza e la flessibilità per fare più di quanto tu abbia mai immaginato con una console digitale compatta. Esemplifica una filosofia di design less-is-more, utilizzando un touchscreen da 9" e una singola manopola touch-and-turn per gestire la maggior parte delle operazioni della console, risultando in un'esperienza utente che ricorda uno smartphone.

Caratteristiche

  • Configurazione del fader 8 + 1
  • Schermo multitouch da 9"
  • Canali di miscelazione dell'ingresso: 16 mono + 1 stereo + 2 ritorno FX
  • Bus: 1 Stereo, 6 Mix, 2 FX, 2 Matrix (supporta l'ingresso alla matrice)
  • I/O locale: 16 ingressi Mic/Line (12 XLR + 4 XLR/TRS Phone Combo) e 8 (XLR) ingressi
  • Dante: 16 ingressi e 16 uscite
  • USB: 18 ingressi e 18 uscite
  • 18 effetti e GEQ sui canali Mix 1-6 e Stereo
  • frequenza di campionamento: 48 kHz / 96 kHz
  • Interfaccia utente intuitiva ottimizzata per il funzionamento dello schermo multitouch.
  • I preset QuickPro forniscono l'accesso immediato alle configurazioni audio pro.
  • DAW Remote per un funzionamento fluido DAW con controller fisici
  • Controllo remoto perfettamente integrato e modifica offline tramite DM3 Editor.
  • Il controllo remoto wireless di un DM3 è possibile tramite un'app per iPad.
  • La miscelazione individuale wireless Mix/Matrix può essere eseguita contemporaneamente da un massimo di 10 diversi dispositivi iPad, iPhone, iPod touch o Android.
  • Registrazione diretta a 2 tracce su unità flash USB standard o registrazione multitraccia seria su una DAW tramite Dante o USB.

Configurazione rapida e flessibile

Il trasporto, lo scarico e l'impostazione di un sistema di rinforzo acustico in una sede può essere uno dei compiti più laboriosi che un ingegnere del suono intraprende. Non così con il DM3, che richiede meno spazio e tempo per la configurazione e la configurazione fisica grazie alla patch flessibile insieme a Quick Pro Presets, al software Editor e StageMix e alla compatibilità Dante, riducendo notevolmente la configurazione del sistema e il tempo di configurazione. Combinando tutto questo con 6 mix + 2 matrix + 2 processori di effetti, il DM3 è una console potente, compatta e robusta che puoi portare ovunque.

Costruzione leggera per una portabilità suprema: grazie al design strutturale preciso e alla selezione dei materiali, il DM3 combina un peso leggero di soli 6,5 kg con un alloggiamento robusto in grado di resistere ai rigori del turismo.

Console compatta compatibile con Dante: il mixer compatibile con Dante più compatto di Yamaha, il DM3 offre un suono di alta qualità a 96 kHz utilizzando 16 ingressi analogici e otto uscite a bassa latenza e si abbina perfettamente con il rack I/O Tio1608-D opzionale per una configurazione del sistema più semplice.

Effetti per migliorare la creatività degli ingegneri del suono: il DM3 è dotato di due processori multieffetto di alta qualità con diciotto tipi di effetti di alta qualità tra cui REV HD e REV R3, il primo del suo genere nei mixer Yamaha, offrendo agli ingegneri del suono la libertà di creare un suono che rifletta accuratamente la propria sensibilità sonora.

Preimpostazioni QuickPro per una configurazione rapida con un suono professionale: il team di ricerca e sviluppo Yamaha ha lavorato con ingegneri rispettati e importanti produttori come Audio-Technica, FitEar, Sennheiser, Shure, Ultimate Ears e Westone Laboratories per sviluppare una selezione di preset QuickPro ottimizzati per un'ampia varietà di microfoni e apparecchiature di uscita. Con questi pratici preset, anche l'ingegnere alle prime armi può avvicinarsi molto al suono ideale, mentre gli ingegneri esperti apprezzeranno il notevole risparmio di tempo che offrono. Yamaha ha preparato più di 200 preset per i canali di ingresso, che coprono tutto, dalla voce ai set di batteria, tutti sintonizzati con precisione utilizzando una vasta gamma di microfoni e strumenti reali. Per i canali di uscita, Yamaha ha sviluppato preset per una varietà di sistemi di altoparlanti e monitor in-ear come Ultimate Ears, con diverse varianti per adattarsi a diversi ambienti e dimensioni della stanza. Tutti questi possono essere usati così come sono quando il tempo è stretto, ma sono anche ottimi punti di partenza per la messa a punto manuale. Le configurazioni create dai preset o da zero possono anche essere salvate come preset aggiuntivi.

Preset di scena per le applicazioni: i preset di scena sono disponibili per una varietà di applicazioni che utilizzano il DM3 per il mixaggio, rendendo l'installazione semplice e veloce. Gli ingegneri del mondo reale del gruppo di ricerca e sviluppo di Yamaha hanno creato questi preset per aumentare la velocità di configurazione e consentire più tempo per piccole regolazioni e prove.

Una vasta gamma di applicazioni per supportare qualsiasi luogo: una vasta gamma di applicazioni aiuta gli utenti a rispondere come richiede la situazione, tra cui DM3 Editor per completare le impostazioni in anticipo ben prima della performance, DM3 StageMix per controllare a distanza il DM3 dal palco e MonitorMix, che consente a ogni esecutore di regolare il proprio monitor.

Streaming live di qualità professionale

Lo streaming live porta con sé esigenze tecniche uniche che sono spesso una sfida da accogliere senza attrezzi fuoribordo aggiuntivi e lo spazio che richiede. Il DM3 è dotato di una connessione USB che ti consente di andare in diretta in un istante, abbinato a una suite condensata di funzionalità come matrici, patch flessibili e preset di fabbrica che mirano specificamente a rendere lo streaming live senza soluzione di continuità e senza problemi. Il design compatto rende anche il DM3 ideale per le configurazioni multiconsole, dove assumerebbe un ruolo di live streaming mentre l'altra console viene utilizzata per il mixaggio in loco.

Una suite completa di funzionalità di streaming

Il DM3 condensa le funzionalità necessarie per lo streaming all'interno di un alloggiamento compatto. Le unità sono dotate di abbondanti terminali I/O analogici e USB, consentendo di inserire l'audio nel DM3 e trasmettere l'audio misto direttamente a un computer con l'avvio del software di streaming. Con stereo e matrici, il routing audio offre un alto grado di libertà e consente di mescolare l'audio per l'uso in loco e lo streaming separatamente.

Inoltre, il DM3 dotato di Dante è ideale per il funzionamento autonomo e per l'uso come parte di un sistema di streaming più grande con più console. Ad esempio, l'utilizzo di due unità DM3 consente all'ingegnere di inserire l'audio trasmesso da Dante per lo loco e lo streaming, o di utilizzare due diversi mix per questi. L'alloggiamento compatto lo rende la console ideale dove lo spazio è limitato o per l'uso nell'espansione del sistema.

Impostazioni di patch flessibili

Gli ingressi e le uscite DM3 consentono di cambiare liberamente le patch con facilità. Queste console possono gestire modifiche minori al sistema in modo flessibile per adattarsi a qualsiasi posizione, il che è estremamente utile in situazioni in cui le squadre sono divise per ruolo.

Registrazione e editing completi

Uno strumento di produzione musicale estremamente portatile e full-spec, il DM3 copre tutte le basi per le tue esigenze di registrazione dal vivo e di home editing. La funzione DAW Remote ti consente di utilizzare una serie di dispositivi per controllare il tuo mix e la tua registrazione da qualsiasi luogo dal vivo o in un ambiente di registrazione, quindi portare i risultati a casa per la modifica a tuo piacimento. Le prestazioni registrate possono essere memorizzate direttamente su una chiavetta USB, su un PC collegato tramite USB a HOST o su un dispositivo compatibile con Dante separato e modificate con il software Cubase AI in dotazione o la suite DAW di tua scelta.

DAW Remote semplifica la produzione musicale: la console DM3 collabora bene con una workstation audio digitale (DAW). Le operazioni DAW come la regolazione del volume, la riproduzione e l'arresto possono essere eseguite utilizzando i fader e i pulsanti della console come controller fisici per un funzionamento regolare durante l'organizzazione. Il DM3 supporta una varietà di suite software DAW e viene fornito in bundle con Cubase AI, una piattaforma software di produzione musicale ridotta ma potente. Il passaggio alla modalità remota DAW è una semplice operazione in un solo passaggio che può essere eseguita premendo insieme CUSTOM 1 e 2 nella sezione FADER BANK.

Controllo accurato dei livelli del monitor: le console DM3 consentono di controllare i livelli del monitor con i fader. L'accesso è semplice e facile, per un controllo più fluido e accurato dei bilanci del mix. È inoltre possibile utilizzare la funzione customer fader per assegnare il controllo del livello del monitor per mix più fluidi e accurati o utilizzare i tasti definiti dall'utente per regolare il volume separatamente cambiando la sorgente.

Molteplici modi di registrare: entrambi i modelli DM3 supportano la registrazione multitraccia tramite USB to Host, mentre la semplice registrazione a 2 tracce è possibile utilizzando una chiavetta di memoria USB e il connettore USB sulla parte anteriore di entrambe le console. La console DM3 dotata di Dante aggiunge anche la capacità di registrazione multitraccia utilizzando la Dante Virtual Soundcard. In parole povere, il DM3 offre una gamma di opzioni di registrazione che offrono agli utenti la flessibilità di soddisfare le esigenze di una varietà di ambienti e applicazioni.

Software in bundle Cubase AI: DM3 è fornito in bundle con il software Cubase AI scaricabile da Steinberg. Come una delle suite DAW più avanzate e complete disponibili, Cubase ha guidato la carica, fornendo agli utenti una piattaforma potente e flessibile per la produzione musicale. Cubase AI offre queste stesse tecnologie e interfacce di base che hanno ottenuto l'acclamato mondiale di Cubase.

Il tuo spazio, le tue impostazioni, la tua lingua

Con ogni diverso ambiente di lavoro arriva una nuova serie di sfide che pongono esigenze diverse a una console e agli utenti stessi. Il design delle console DM3 è stato creato con questo in mente, con un'interfaccia personalizzabile che può essere personalizzata per soddisfare i requisiti degli utenti e i livelli di esperienza. Ad esempio, i nomi dei canali possono essere visualizzati in diverse lingue e le operazioni possono essere limitate dall'account utente, mentre ProVisionaire Touch and Control offre all'utente un pannello di controllo che può essere ottimizzato per una varietà di applicazioni.

Fornire impostazioni ottimali per l'utente:

Il DM3 è progettato per essere gestito da una vasta gamma di persone, dagli ingegneri professionisti a coloro che usano raramente una console, e il suo aspetto varia da utente a utente. Ad esempio, l'accesso come ospite semplifica l'utilizzo limitando le operazioni disponibili.

Le console DM3 sono dotate di una vasta gamma di supporto utente e funzionalità per risparmiare tempo, come la funzione GainFinder che fornisce supporto visivo per le impostazioni di guadagno e comp ed EQ a 1 manopola, che consentono di controllare più parametri con una singola manopola. Inoltre, i nomi dei canali sono capaci di Unicode e possono essere inseriti in varie lingue, rendendo i mixer DM3 altamente efficaci e facili da usare che sono particolarmente utili per le applicazioni quando la console viene utilizzata da più utenti di diverse lingue e livelli di abilità.

L'RK-DM3 opzionale consente il montaggio su rack e l'installazione flessibile.

Porta i tuoi plug-in preferiti con DM3:

DM3 sono forniti in bundle con VST Rack Elements scaricabili, un pacchetto software di hosting plug-in di Yamaha.

VST Rack Elements ti consente di integrare i tuoi plug-in di effetti con il DM3 o un altro mixer.

(Il DM3 supporta solo i plug-in con effetto di invio/ritorno.)

Abbondanti opzioni per il telecomando:

Il DM3 è compatibile con una varietà di controlli esterni. Oltre al pannello di controllo personalizzato Yamaha ProVisionaire Series, queste console supportano i protocolli di comunicazione di uso generale OSC (tramite Ethernet) e MIDI (tramite USB), offrendo flessibilità per il controllo remoto.

 

Contenuto della confezione

  • Console di miscelazione digitale Yamaha DM3-D con Dante
  • Cavo di alimentazione
  • IA Cubase
DM3-D
Nuovo
4957812669542

Yamaha Professional Audio, Music Production and Post Production, Broadcast ...

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto.