Garanzia ufficiale Italia
Blackmagic MultiView 4 è la soluzione multiview per monitorare simultaneamente 4 fonti SDI distinte su un singolo schermo! Dotato di 4 ingressi 6G-SDI con risincronizzazione, MultiView 4 consente di monitorare contemporaneamente qualsiasi combinazione di fonti SD, HD e Ultra HD con diversi frame rate. Compatibile con i formati 1080 HD e Ultra HD 2160p
Blackmagic MultiView è la rivoluzionaria soluzione multiview in Ultra HD nativo per monitorare simultaneamente fonti SDI distinte su un singolo schermo Ultra HD o HD. Dotato di risincronizzazione a pieno formato su ogni ingresso, consente di monitorare qualsiasi combinazione di formati SD/HD/Ultra HD e frame rate sullo stesso display. Se utilizzato con un televisore Ultra HD, la schermata presenta quattro riquadri a piena risoluzione 1080 HD. Inoltre offre funzioni di visualizzazione dei livelli audio, di personalizzazione delle etichette e tanto altro ancora!
Monitoraggio multiview semplificato
Blackmagic MultiView 4 è dotato di quattro ingressi 6G-SDI completamente indipendenti, che ammettono tutti i formati SD/HD/Ultra HD fino al 2160p30. Basta connettere le fonti per visualizzarle comodamente su un televisore HD o Ultra HD con una griglia di 2x2. Il software incluso Ethernet Remote Control consente, tra le altre funzioni, di aggiungere gli indicatori di livelli audio per ogni fonte, scegliere l'audio che desideri riprodurre e personalizzare le etichette. Con un design che si adatta perfettamente al Teranex Mini Rack Shelf, MultiView 4 si presta all'installazione sul piano di lavoro o sulla mensola a rack. Inoltre questo modello è compatibile con il pannello opzionale Teranex Mini Smart Panel! Per una soluzione di monitoraggio professionale totalmente affidabile e ridondante, MultiView 4 si alimenta grazie alla connessione AC integrata o tramite PoE!
MultiView 16
Monitoraggio simultaneo di 16 fonti distinte
Grazie ai 16 ingressi 6G-SDI completamente indipendenti, Blackmagic MultiView 16 è ideale nelle installazioni professionali per monitorare fino a 16 fonti SD, HD e Ultra HD contemporaneamente. Il suo pannello frontale vanta controlli in stile router, un display LCD e una manopola per cambiare le impostazioni, assegnare le fonti ai riquadri di visualizzazione, abilitare gli overlay e altro ancora. MultiView 16 permette di visualizzare le immagini su una griglia di 2x2, 3x3 o 4x4, oppure di monitorare una singola fonte a schermo intero.
Studio or Live Use!
Perfetto in studio e in esterna
Il monitoraggio multiview ideato per le emittenti
Il monitoraggio multiview è perfetto per le grandi sale di regia che ricevono un gran numero di feed, per le produzioni multicamera in studio, e negli spazi più ristretti delle postazioni in esterna. Blackmagic MultiView garantisce un monitoraggio completo senza monitor aggiuntivi, complicati cablaggi o fonti di alimentazione esterne. Per monitorare ogni fonte con la massima precisione su un unico schermo in HD o Ultra HD, basta collegare al MultiView le telecamere, i deck, gli switcher e i router tramite SDI.
Monitoraggio multiformato
Compatibile con le fonti SD/HD/Ultra HD
I riquadri di visualizzazione di Blackmagic MultiView operano in maniera del tutto indipendente. Ogni ingresso 6G-SDI è dotato di risincronizzazione a pieno formato, elaborando qualsiasi video standard e frame rate indipendentemente dagli altri ingressi. Blackmagic MultiView mostra le immagini sincrone o asincrone NTSC, PAL, 720p, 1080i e 1080p, e Ultra HD fino al 2160p30, su un singolo schermo contemporaneamente. È come avere 4 o 16 monitor in uno!
Independent Monitoring
Monitoraggio ad alta risoluzione
Visualizzazione multiview senza rivali
High Resolution Monitoring
Blackmagic MultiView è compatibile con gli schermi HD e Ultra HD, consentendo di sfruttare la strumentazione HD esistente o di passare all'Ultra HD, che conta un numero di pixel quattro volte superiore al tradizionale HD, garantendo una qualità straordinaria. Collegando uno schermo Ultra HD, ogni riquadro della griglia di visualizzazione 2x2 vanta una risoluzione di 1920 x 1080 in HD senza intaccare la qualità delle immagini! MultiView ospita uscite 6G-SDI e HDMI che consentono di connettere dispositivi tra cui televisori, videoproiettori e monitor broadcast.
Funzioni di monitoraggio avanzate
Etichette, tally e livelli audio
Blackmagic MultiView perfeziona il monitoraggio con numerose funzioni avanzate che consentono di personalizzare le etichette, di inserire gli indicatori di livello audio e i bordi illuminati dal segnale tally per il video in onda, e di riprodurre l'audio della fonte desiderata. Le etichette delle fonti sono discrete ed eleganti, e si ridimensionano secondo la griglia selezionata. Inoltre Blackmagic MultiView è compatibile con il formato SD anamorfico, per monitorare le fonti 16 x 9 nel formato panoramico.
Multi Rate 6G-SDI Connections
Connessioni 6G-SDI multifrequenza
Compatibili con i dispositivi SD/HD/Ultra HD
Tutti i modelli Blackmagic MultiView vantano ingressi 6G-SDI multifrequenza con risincronizzazione a pieno formato e uscite di loop indipendenti, per garantire la massima compatibilità con la strumentazione esistente. Gli ingressi SDI rilevano e risincronizzano automaticamente i formati SD/HD/Ultra HD fino al 2160p30, e le connessioni HDMI 2.0 e 6G-SDI garantiscono compatibilità con le risoluzioni HD e Ultra HD. MultiView 16 ospita anche un ingresso di riferimento per blackburst/tri-sync, ideale per le installazioni in studio.
Due modelli per qualsiasi installazione
MultiView 4 offre un design compatto e portatile, di facile installazione in qualsiasi ambiente. Basta connettere le fonti e accendere lo schermo per visualizzare immediatamente le immagini su una griglia di 2x2. MultiView 16 è ideato per le installazioni professionali di grandi dimensioni, in cui è necessario monitorare i numerosi feed su un singolo schermo. Il suo pannello di controllo frontale dispone di controlli intuitivi in stile router, una manopola e un display LCD per cambiare le impostazioni, abilitare gli overlay e indirizzare le fonti ai riquadri di visualizzazione desiderati in un istante.
Multi MultiViews
Interconnessione MultiView
Visualizza ancora più fonti
Blackmagic MultiView 4 visualizza 4 fonti su un singolo schermo. Se desideri monitorare più fonti, basta collegare l'uscita di un MultiView 4 a uno degli ingressi di un’altra unità, ottenendo così sette riquadri di visualizzazione sullo stesso display. Personalizzare la schermata a seconda delle necessità è facile e veloce perché non c'è limite al numero dei dispositivi collegabili!
Pannello frontale opzionale
Lavora con Teranex Mini Smart Panel
Installa il pannello di controllo opzionale Teranex Mini Smart Panel direttamente su Blackmagic MultiView 4 per un accesso immediato ai controlli. Inserire il pannello e configurare le impostazioni è semplice e intuitivo. Smart Panel presenta pulsanti di controllo, un display LCD e una manopola per abilitare le etichette, gli indicatori di livelli audio e i bordi tally, impostare l'indirizzo IP e il formato video di uscita.
Optional Front Panel Controls
MultiView e Teranex Mini
Aggiungi gli accessori di Teranex Mini
MultiView 4 ha le stesse dimensioni della gamma di convertitori Teranex Mini 12G-SDI di Blackmagic Design. Installa più MultiView 4 sulla stessa mensola a rack Teranex Mini Rack Shelf, oppure affiancali ai convertitori Teranex Mini! Sfrutta i controlli e il menù del pannello Teranex Mini Smart Panel per cambiare le impostazioni in modo tempestivo e intuitivo nei frenetici ambienti del broadcast. Questa soluzione aggira l’utilizzo dei mini interruttori sul pannello in dotazione.
Routing remoto
Compatibile con il protocollo Videohub
Dotato di tecnologia ethernet, che emula il protocollo del router Blackmagic Videohub, MultiView 16 consente di eseguire le operazioni di routing tramite tutti i software e i pannelli di controllo della famiglia Videohub. Inoltre entrambi i modelli si possono gestire in modalità remota sfruttando l'utilità inclusa per Mac e Windows, ideale per cambiare tempestivamente le impostazioni e gestire le etichette dei riquadri di visualizzazione quando il pannello di controllo fisico è distante.
Specifiche Tecniche
Connessioni
Ingresso video SDI
4 x SD-SDI, HD-SDI e 6G-SDI a 10 bit
Uscita video di loop SDI
4 x SD-SDI, HD-SDI e 6G-SDI a 10 bit
Uscite video multiview SDI
1 x HD-SDI a 10 bit e 6G-SDI a 10 bit
Uscite video multiview HDMI
1 x connettore HDMI tipo A. L'uscita è compatibile con l'EDID del monitor
Compatibilità con diversi tipi di frequenza
Rilevamento automatico di SD, HD e 6G-SDI. Visualizzazione simultanea di fonti video 4K, HD e SD
Aggiornamenti
Tramite interfaccia USB 2.0 ad alta velocità (480Mb/s) o ethernet
Controllo
Pannello di controllo opzionale Teranex Mini Smart Panel con LCD, manopola e sei pulsanti per le impostazioni
Configurazione
Ethernet RJ45 o USB 2.0 per gli aggiornamenti di firmware e per configurare l'indirizzo IP
Reclocking
Su tutte le uscite SDI, con commutazione automatica tra video a definizione standard, alta definizione e 6G-SDI
Standard
Formati SD compatibili
525i29.97 NTSC, 625i25 PAL
Formati HD compatibili
720p50, 720p59.94,720p60
1080p23.98, 1080p24, 1080p25, 1080p29.97, 1080p30, 1080p50,1080p59.94, 1080p60
1080PsF23.98, 1080PsF24, 1080PsF25, 1080PsF29.97, 1080PsF30
1080i50, 1080i59.94, 1080i60
Formati 2K compatibili
2K DCI 23.98p, 2K DCI 24p, 2K DCI 25p
2K 23.98 PsF, 2K 24 PsF, 2K 25 PsF
Formati Ultra HD compatibili
2160p23.98, 2160p24, 2160p25, 2160p29.97, 2160p30
Formati 4K compatibili
2160p24
Conformità alla norma SDI
SMPTE 259M, SMPTE 292M, SMPTE 296M, SMPTE 310M, SMPTE 425M, ITU-R BT.656 e ITU-R BT.601.
Frequenze video SDI
Gli ingressi video SDI commutano tra definizione standard, alta definizione e 4K. SDI commuta tra 270 Mb/s a definizione standard SDI, 1.5 Gb/s HD-SDI, 3G-SDI e 6G-SDI
Campionamento video SDI
4:2:2 e 4:4:4
Campionamento audio SDI
Frequenza di campionamento di standard televisivo di 48kHz e 24 bit
Precisione colore SDI
4:2:2 e 4:4:4 a 10 bit
Spazio colore SDI
YUV o RGB per gli ingressi, YUV per le uscite
Commutazione automatica SDI
Selezione automatica tra SD-SDI, HD-SDI e 6G-SDI. Ogni ingresso seleziona lo standard indipendentemente dagli altri ingressi.
Metadati SDI compatibili
Identificazione carico dati video ausiliari secondo lo standard SMPTE 352M
Display
Pannello di controllo opzionale Teranex Mini Smart Panel con LCD 1,5" per le impostazioni
Software
Software di controllo
Include una copia gratuita del software MultiView per Windows™ e Mac OS X™
Aggiornamento del software interno
Tramite applicazione di aggiornamento (inclusa)
Sistemi Operativi
Mac OS X 10.10 Yosemite,
Mac OS X 10.11 El Capitan o successivo.
Windows 8.1 o Windows 10.
Requisiti di Alimentazione
Protezione in assenza di alimentazione
MultiView 4 salva le impostazioni e le ripristina all'accensione
Alimentazione
È necessario un cavo d'alimentazione IEC Ingresso AC 90-240V
Power over Ethernet
Ingresso 48V DC tramite PoE+
Consumo energetico
16 W
Specifiche Fisiche
Specifiche Ambientali
Temperatura operativa:
da 0° a 40° C
Temperatura di stoccaggio:
da -20° a 45° C
Umidità relativa:
da 0% a 90% senza condensazione
HDL-MULTIP6G/04
Nuovo
9338716003888
La Blackmagic Design Pty Ltd è un'azienda Australiana che produce materiale elettronico per produzione e diffusione video. Fondata dal suo attuale amministratore delegato, Grant Petty, l'azienda produce attrezzature usate per acquisizione, elaborazione e conversione di video, ha uffici in Europa, Asia e Stati Uniti.
Blackmagic Design è un'azienda innovatrice in costante crescita, leader nello sviluppo e nella produzione di tecnologia audiovisiva. Il loro credo è semplice: creare prodotti che stimolino la creatività di ciascuno. I fondatori di Blackmagic Design sono ingegneri e professionisti con una lunga esperienza nel settore del telecinema di alto livello, lungometraggi e post produzione.