EIZO 31" ColorEdge CG319X DCI-4K HDR

CG319X

Nuovo

EIZO ColorEdge CG319X, grazie all’elevata definizione a 4.096 x 2.160 pixel, il monitor CG319X è in grado di veicolare contenuti DCI-4K alla risoluzione nativa, con 98% dello spazio colore DCI-P3, curve gamma HLG (Hybrid Log Gamma) e PQ (Perceptual Quantization)

Maggiori dettagli

In arrivo

Puoi acquistare questo prodotto a rate tramite Consel. Clicca qui per maggiori informazioni.


€ 4.899,00
€ 4.015,57 + IVA

Aggiungi alla mia lista dei desideri

EIZO ColorEdge CG319X, grazie all’elevata definizione a 4.096 x 2.160 pixel, il monitor CG319X è in grado di veicolare contenuti DCI-4K alla risoluzione nativa, con la sonda integrata per la calibrazione hardware e le curve gamma presettate per le tipologie HLG e gamma PQ. Il suo utilizzo principale è la progettazione grafica, il video editing e il fotoritocco.

Qualità senza precedenti per la video-produzione

Grazie all’elevata definizione a 4.096 x 2.160 pixel, il monitor CG319X è in grado di veicolare contenuti DCI-4K alla risoluzione nativa. Il monitor offre una vasta gamma cromatica, capace di coprire il 98% dello spazio colore DCI-P3 per una resa autentica e definita, con livelli del nero di grande intensità. Con un rapporto di contrasto di 1.500:1 assicura altissime prestazioni per chi si occupa del processo di color correction e color grading di contenuti a 4K.


Proiettato al futuro: integrazione nel processo HDR

Il modello CG319X dispone di due curve gamma preimpostate per lo standard HLG (Hybrid Log Gamma) e PQ (Perceptual Quantization), usate dai sistemi broadcast e color correction. Grazie a queste potenzialità, il monitor si lascia integrare perfettamente nel flusso di post-produzione HDR, nel quale solo l’ultima fase del color grading comporta l’utilizzo di monitor top di gamma come l’EIZO ColorEdge PROMINENCE CG3145. Tutti gli interventi precedenti possono essere invece affidati ad un monitor SDR, come il modello CG319X, che, grazie alle curve gamma presettate, è in grado di fornire una riproduzione coerente di gradazioni tonali HDR altamente dinamiche.


Immagini di estrema accuratezza

I benefici offerti dal monitor DCI-4K non sono limitati al mondo video a 4K; anche per la fotografia e l’elaborazione grafica, il display presenta innumerevoli virtù: in primo luogo, il CG319X garantisce immagini incredibilmente dettagliate, grazie alla densità di pixel di 149 ppi. E in aggiunta, sfoggia una proporzione 19:10 - per questo motivo mette a disposizione due aree di visione pressoché quadrate dello schermo – una soluzione di massimo rendimento per ambienti multischermo, poiché rende superfluo l’impiego di un ulteriore monitor.


Numerosi miglioramenti
Al monitor CG319X sono stati apportati numerosi miglioramenti: la sonda di calibrazione è stata ottimizzata in ogni aspetto e permette l’utilizzo del monitor persino durante la procedura di calibrazione. In aggiunta il display è privo di ventole di areazione e quindi estremamente silenzioso – favorendo un ambiente circostante più tranquillo, a tutto favore della concentrazione.
Gli ingressi DisplayPort e due porte HDMI consentono di gestire segnali DCI-4K a 60 Hz. Il modello CG319X si lascia pertanto integrare in maniera flessibile sia nel flusso di lavoro con il PC come anche in associazione con altri dispositivi video.
Il sensore di calibrazione integrato, la tabella colore a 24 bit LUT (Look Up Table), la pre-calbrazione meticolosa in fabbrica e l’avanzata tecnologia Digital Uniformity Equalizer (DUE) garantiscono una resa cromatica precisa, omogenea e fedele a tutti gli effetti.


Calibrazione con il software dedicato ColorNavigator e ColorNavigator NX

Per la calibrazione del monitor CG319X, EIZO mette a disposizione due software dedicati: ColorNavigator NX e ColorNavigator 6 che permettono agli utenti di impostare individualmente i valori di riferimento della luminosità, della gamma e del punto di bianco e di generare un profilo ICC. ColorNavigator 6 viene fornito in bundle con il monitor ed è concepito per utenti singoli, mentre ColorNavigator NX disponibile come download gratuito sul sito EIZO, è destinato principalmente all’uso in un sistema aziendale.


Per la gestione del colore in rete del modello ColorEdge CG319X e di altri monitor della linea ColorEdge è inoltre disponibile EIZO ColorNavigator Network, software basato su un servizio cloud che permette agli amministratori di rete di effettuare in modo semplice e conveniente il controllo di qualità (QC) dei vari monitor ColorEdge client con ColorNavigator NX installato.
ColorNavigator Network e ColorNavigator NX offrono una gestione completamente automatizzata per calibrare i monitor in rete – in loco e anche in remoto, in qualsiasi sede. Ciò comporta significativi benefici, quali l’incremento dell’efficienza, la drastica riduzione dei costi di gestione e notevole risparmio di tempi di manutenzione, massimizzando i benefici dell’investimento.


Caratteristiche
Risoluzione DCI-4K 4.960 x 2.160 pixel (densità di pixel 149 ppi)
Look Up Table a 3D (LUT)
Rappresentazione a 10 bit (oltre 1 miliardo di tonalità simultaneamente) basata su una tabella colore a 24 bit LUT
2 ingressi DisplayPort 1.2 e due ingressi HDMI 2.0
Palpebra luce per la riduzione dei riflessi circostanti
5 anni di garanzia sul prodotto e sul livello della luminosità fino a 10.000 ore di impiego

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi una recensione

EIZO 31" ColorEdge CG319X DCI-4K HDR

EIZO 31" ColorEdge CG319X DCI-4K HDR

EIZO ColorEdge CG319X, grazie all’elevata definizione a 4.096 x 2.160 pixel, il monitor CG319X è in grado di veicolare contenuti DCI-4K alla risoluzione nativa, con 98% dello spazio colore DCI-P3, curve gamma HLG (Hybrid Log Gamma) e PQ (Perceptual Quantization)

Scrivi una recensione

Prodotti Correlati