Non puoi effettuare un ordine dal tuo paese. United States

Eizo CS2740 ColorEdge 27”- 3840 x 2160 (4K UHD) IPS (Wide Gamut)

CS2740

Nuovo

Eizo CS2740 ColorEdge 27”- 3840 x 2160 (4K UHD) IPS (Wide Gamut),è un monitor con elevata risoluzione 4K-UHD di massima nitidezza per le riprese video – l’accuratezza estrema per la fotografia e l‘ampia resa cromatica per tutti gli esperti del colore; Inoltre è munito di porta USB C, fondamentale nel workflow digitale.

Maggiori dettagli

Disponibile a Magazzino

Aggiungi alla mia lista dei desideri

Il monitor CS2740 fa esattamente quello che i professionisti della grafica, dell’editing video e della prestampa ritengono fondamentale: assicurare una visione coerente. La risoluzione UHD 4K per le riprese video, l’accuratezza estrema per la fotografia e l‘ampia resa cromatica fanno del CS2740 lo strumento essenziale per il flusso di lavoro digitale e garantisce risultati coerenti e costanti grazie alla calibrazione hardware estremamente veloce e precisa.

Precisione e colore
Precisione, brillantezza, contrasto e nitidezza - l’eccellenza visiva è costantemente al centro del nostro impegno. I monitor EIZO sono realizzati utilizzando materiali collaudati e di prima qualità e sottoposti a rigorosi controlli di qualità per garantire una visualizzazione di massimo livello.

Risoluzione 4K UHD
Il modello CS2740 propone una risoluzione di 3840 x 2160 (4K UHD) e un'elevata densità di pixel di 164 ppi. Grazie alle sue prestazioni, il display è in grado di fornire una qualità impressionante dell'esito di stampa. I processi di editing video, color correction e color grading possono essere realizzati con il monitor CS2740] in piena risoluzione 4K UHD.

Wide Gamut - ricchezza di colori saturi
Per poter sfruttare appieno lo spettro cromatico delle moderne telecamere, il monitor deve disporre di un ampio spazio cromatico che gli consentono di valutare e modificare adeguatamente i colori saturi contenuti nel file. Questo è il motivo per cui il pannello IPS del monitor ColorEdge CS2740 copre il 99% dello spazio cromatico AdobeRGB e CMYK ISO-Coated V2. Ciò consente una visione genuina e autentica dell'intero spettro cromatico delle moderne telecamere e garantisce una simulazione precisa del risultato di stampa nella prova colore.

Qualità visiva eccellente
Lo schermo convince con una risoluzione a (3840 x 2160 (4K UHD)), un ottimo rapporto di contrasto di 1000:1] e una luminosità massima di 350 cd/qm. Grafiche e immagini vengono restituire con assoluta precisione, i contorni sono distinti e accurati. Il modulo LCD con tecnologia IPS (Wide Gamut)]offre un ampio angolo di visualizzazione di 178 senza perdita di cromaticità o contrasto.

Gradazioni e sfumature senza scalettature
La tabella colore del CS2740 è in grado di elaborare una profondità di colore a 16 bit che può restituire al pannello fino ad un miliardo di sfumature. Ciò consente una riproduzione uniforme e ben definita delle tonalità, evitando effetti sgraditi di posterizzazione o scalettature e altri artefatti che provocano perdite di dettagli nelle aree scure, in ombra o in aree molto sature.

Soluzione Out of the Box - pronto all'uso
I monitor ColorEdge sono pronti subito dopo l'avvio e ciascun monitor ColorEdge CS2740 viene preimpostato con grande attenzione in fase di fabbrica. A questo scopo, le curve gamma del rosso, verde e blu vengono meticolosamente regolate e corrette. Questa perfetta calibrazione permette all'utente di utilizzare il monitor con gli spazi colore preimpostati - di conseguenza risulta subito pronto all'utilizzo e in seguito anche le successive calibrazioni avverranno in maniera estremamente veloce.

Digital Uniformity Equalizer - qualità sublime e costante sull'intero schermo
La tecnologia Digital Uniformity Equalizer (DUE) regola e neutralizza fluttuazioni di luminosità e colore, garantendo colori uniformi che risultano stabili nel tempo e garantisce la corrispondenza cromatica indispensabile per elaborare, correggere e modificare le immagini in post produzione tramite il computer.

Calibrazione hardware veloce e senza compromessi
Per garantire che il monitor visualizzi l'immagine in maniera coerente è necessario effettuare una calibrazione ad intervalli regolari. I monitor ColorEdge utilizzano a questo scopo la calibrazione hardware. A differenza della calibrazione software che comporta sempre il rischio di perdite della qualità, la calibrazione hardware non solo crea un profilo di correzione per la scheda grafica, ma salva i dati di calibrazione del colore direttamente nella tabella colore LUT (Look-Up-Table) del monitor che sarà in grado di riprodurre i colori in maniera precisa e senza discontinuità.

Software EIZO per la calibrazione ultrarapida
Una calibrazione ottimale può essere raggiunta solo con un monitor ben calibrato. Una calibrazione tramite software è molto laboriosa e richiede conoscenze profonde sulla gestione del colore. Il software di calibrazione ColorNavigator 7 consente la calibrazione in 90 secondi (misurato con MacBook Pro e la sonda EIZO EX4) anche all’utente meno esperto. E poiché la calibrazione avviene tramite l’hardware del monitor, l'immagine avrà la stessa corrispondenza cromatica anche dopo 5 anni.

Supporto Gamma HDR
EIZO offre curve HLG e PQ opzionali per il CS2740 come parte della calibrazione con ColorNavigator. Le curve gamma ottimizzate rendono le immagini più realistiche rispetto al DSP, proprio come l'occhio umano percepisce il mondo reale.

Circuito ASIC per una riproduzione cromatica precisa
Il modello CS2740 dispone di un circuito di elevata complessità (ASIC, Application-Specific Integrated Circuit), realizzato appositamente da EIZO per rispondere alle esigenze di riproduzione ad alto livello. Uno speciale algoritmo garantisce una rappresentazione coerente, precisa e stabile dei colori.

Massima connettività
E' sempre più grande il numero di chi usa, in viaggio, per le proprie attività lavorative, notebook/laptop come strumento indispensabile. E‘, quindi, necessario poterlo integrare rapidamente ai diversi dispositivi come tastiera, scanner, fotocamera, stampante e monitor. Un aspetto che non viene trascurato da EIZO.

Alta velocità di trasferimento e ricarica con la porta USB-C
Grazie alla varietà di ingressi e alla presenza del connettore USB Type C , il monitor CS2740 si lcollega al laptop creando una vera workstation che offre flessibilità, ricarica veloce e comodità in ogni ambiente di lavoro. E'possibile veicolare simultaneamente dati e segnali video ad alta velocità e ricaricare accessori di uso quotidiano. Il modello CS2740 si rivela un utile hub che si integra perfettamente nel flusso di lavoro digitale con meno ingombro di cavi e più ordine sulla scrivania.

Ingressi monitor
Il monitor CS2740] di ingressi USB-C, HDMI e DisplayPort. In questo modo, il monitor può essere utilizzato non solo per lavorare su PC, ma anche per essere connesso con streaming box, console o altri lettori.

Ergonomia
I monitor ColorEdge offrono la massima ergonomia al lavoro. I monitor si lasciano regolare in altezza e orientare individualmente e con comodità secondo le proprie esigenze: perché siamo convinti che non è l'utente che si deve adattare al posto di lavoro, ma viceversa.

Visione senza riflessi
I monitor EIZO dispongono di un trattamento antiriflesso che elimina riverberi che possono affaticare la vista e aiuta a mantenere una posizione rilassata.

Privo di effetti flicker
Molti monitor presentano uno sfarfallio che seppur impercettibile affatica gli occhi. EIZO garantisce con i suoi monitor contenuti privi di effetti flicker, senza influenzare la qualità e la stabilità cromatica.

Piedistallo ergonomico e stabile
I monitor EIZO possono essere regolati in altezza, inclinati, orientati a destra e a sinistra e, a seconda del modello, abbassati fino alla base del supporto. Ciò consente un'ergonomia ottimale, sia per chi lavora in piedi o per chi sta seduto davanti allo schermo. Il monitor CS2740 può anche essere ruotato nella modalità portrait, molto utile per chi utilizza nei ritratti e arti grafiche la funzione di tethering per il trasferimento dei dati dalla fotocamera al computer.

Produzione sostenibile e responsabile
Il modello CS2740 è prodotto in maniera socialmente responsabile. EIZO collabora esclusivamente con fornitori che garantiscono un approvvigionamento nel pieno rispetto della responsabilità sociale e dei diritti umani. Ciò vale in particolar modo per i cosiddetti minerali provenienti da aree di conflitto e di alto rischio. EIZO presenta ogni anno una relazione annuale di gestione RSI (Corporate Social Responsibility) che informa sulle prestazioni economiche, ambientali, sociali ed etiche e le prospettive future.

Efficiente e ecocompatibile
Ogni modello CS2740 è prodotto nei stabilimenti EIZO secondo il sistema di gestione ambientale certificato ISO 14001, riconoscimento internazionale basato sul miglioramento continuo che comprende misure volte alla protezione dell’ambiente, prevenendo l’inquinamento, riducendo l’entità dei rifiuti, il consumo di energia e dei materiali. EIZO presenta i più importanti sviluppi nell’ambito della Responsabilità Sociale d’Impresa nella relazione annuale Corporate Social Responsibility.

Altamente affidabile e durevole
Il monitor CS2740 è realizzato con cura estrema e alta qualità di lavorazione, al fine di garantire elevate prestazioni e durevolezza e coperto da una garanzia di 5 anni. EIZO è impegnata da sempre per ridurre l'impatto delle proprie attività, anche nella progettazione di nuovi monitor. In ragione di ciò, oltre alla cura dei particolari, con il CS2740 ci impegniamo ad offrire un prodotto sostenibile e ci adoperiamo per ridurre gli sprechi e ottimizzare le risorse.

Garanzia
Grazie ad una strategia che punta sul costante miglioramento del prodotto, i modelli ColorEdge sono coperti da una garanzia di 5 anni. Dal punto di vista economico questo significa massima affidabilità e un TCO (Total Cost of Ownership) ridotto.

Caratteristiche

27“-Wide Gamut-LCD con una risoluzione 3840 x 2160 (4K-UHD) per i più piccoli dettagli
Copertura del 99% dello spazio colore AdobeRGB
Calibrazione hardware precisa della luminosità, del punto di bianco e del valore gamma
Eccellente uniformità e purezza cromatica sull'intero schermo grazie alla tecnologia Digital Uniformity Equalizer
LUT a 16 bit per la massima fedeltà cromatica
Ingresso USB-C (segnale DisplayPort e alimentazione con una potenza massima di 60 Watt), DisplayPort e HDMI
USB hub con due porte 2 USB 3.1 e 2 porte USB 2.0 downstream
Microchip integrato per una resa cromatica affidabile e stabile
Accessori raccomandati: sonda di misurazione per la calibrazione hardware e palpebra luce.

Specifiche

Colore del cabinet nero

Tipo di impiego Fotografia, arti grafiche & media

Linea ColorEdge

Diagonale [pollici] 26,9

Diagonale [in cm] 68,4

Formato 16:9

Area attiva di visualizzazione (LxH) 596,2 x 335,4

Risoluzione raccomandata 3840 x 2160 (4K UHD)

Pixel pitch [mm] 0,155 x 0,155

Risoluzione supportata 3840 x 2160 (4K UHD), 2560 x 1600, 2560 x 1440, 1920 x 1200, 1600 x 1200, 1680 x 1050, 1280 x 1024, 1024 x 768, 800 x 600, 720 x 400, 640 x 480, 1080p (@ 60 Hz), 1080i (@ 60 Hz), 576p (@ 60 Hz), 480i (@ 60 Hz), 720p (@ 60 Hz), 1080p (@ 50 Hz), 1080i (@ 50 Hz), 720p (@ 50 Hz), 576p (@ 50 Hz), 1080p (@ 30/25/24 Hz), 2560 x 1440 (@ 30 Hz)

Tecnologia del pannello IPS (Wide Gamut)

Angolo di visualizzazione orizzontale max. 178°

Angolo di visualizzazione verticale max. 178°

Colori rappresentabili 1,07 miliardi di colori (Display Port, 10 bit), 1,07 miliardi di colori (HDMI, 10 bit), 16,7 milioni di colori (Display Port, 8 bit), 16,7 milioni di colori (HDMI, 8 bit), 16,7 milioni di colori (DVI, 8 bit)

Colori rappresentabili/LUT 278bilioni di tonalità/16 bit

Spazio cromatico massimo(tipico)  AdobeRGB (>99%), DCI P3 (>90%), sRGB (100%), ISO Coated V2 (>99%), Rec709 (100 %), EBU (100 %), SMPTE-C (100 %)

Luminosità massima (tipica) [cd/m²] 350

Contrasto massimo 1000:1

Tempo di risposta tipico (cambio grigio-grigio) 10ms

Frequenza di refresh max. [in hertz] 60

Retroilluminazione LED

USB-C docking Si

Calibrazione hardware della luminosità del punto di bianco e della gamma/EOTF con dispositivo di misurazione complementare

 

Modalità preimpostate Adobe RGB, sRGB, 8x modalità personalizzabili

Digital Uniformity Equalizer Si
Senza effetti di sfarfallio si
Conversione I/P (HDMI) Si
Ampliamento del segnale (HDMI)  Si
Riduzione del rumore /(HDMI)  Si
Gestione ibrida della retroilluminazione Si
Ampliamento del segnale (HDCP) Si
Supporto HDCP Si
Priorità automatica del segnale d’ingresso Si

Menù OSD de, en, fr, es, it, se, ja, zh

Impostazioni luminosità, contrasto, gamma, saturazione del colore, temperatura del colore, Colore, tonalità colore, ingresso segnale,  risoluzione,  menu OSD, interpolazione, priorità DUE

Guida tasti Si

Cavo di alimentazione integrato SI

Ingressi segnale USB-C (DisplayPort Alt Mode, HDCP 1.3), DisplayPort (HDCP 1.3), HDMI (Deep Color, HDCP 2.2/1.4)

Specifiche USB USB 3.1 Gen 1

Porte USB upstream 1 x tipo C (DisplayPort Alt Mode, alimentazione 60 W max.), 1 x tipo B

Porte USB downstream 4 x tipo A (2 x USB 3.1 Gen 1, 2 x USB 2.0)

Segnali video DisplayPort, HDMI (YUV, RGB)

Ingresso audio 3,5 mm stereo chinch, DisplayPort,HDMI

Uscita audio 3,5 mm stereo chinch

Frequenza di scansione : DisplayPort: 25.0 - 137 kHz, 23 - 61 Hz; HDMI: 15 - 135 kHz, 23 - 61 Hz

Consumo energetico tipico [watt] 36

Consumo massimo [watt] 168 (consumo con la luminosità massima e utilizzo di tutti gli ingressi)

Modalità di risparmio energetico [watt] 1

Power consumo Off [watt] 0

Classe di efficienza energetica B

Consumo energetico annuo (in kWh) 62

 Alimentazione AC 100-240 V , 50/60 Hz

Dimensioni [mm] 638 x 404-559 x 265

Peso [kg] 10,3

Dimensioni senza piedistallo [mm] 611,7 x 364,4 x 53,7

Peso senza piedistallo [kg] 5,7

Rotazione (destra/sinistra) 344°

Inclinazione verso il basso/verso l'alto 5 ° / 35 °

Funzione pivot 90°

Regolazione in altezza [mm] 155

Fori di montaggio VESA-Standard 100 x 100 mm

Accessori in dotazione Cavo di alimentazione, Cavo segnale DisplayPort - DisplayPort, cavo segnale USB (USB Type-C - USB Type-C), istruzioni di consultazione rapida

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi una recensione

Eizo CS2740 ColorEdge 27”- 3840 x 2160 (4K UHD) IPS (Wide Gamut)

Eizo CS2740 ColorEdge 27”- 3840 x 2160 (4K UHD) IPS (Wide Gamut)

Eizo CS2740 ColorEdge 27”- 3840 x 2160 (4K UHD) IPS (Wide Gamut),è un monitor con elevata risoluzione 4K-UHD di massima nitidezza per le riprese video – l’accuratezza estrema per la fotografia e l‘ampia resa cromatica per tutti gli esperti del colore; Inoltre è munito di porta USB C, fondamentale nel workflow digitale.

Scrivi una recensione

Prodotti Correlati