Non puoi effettuare un ordine dal tuo paese. United States

Canon CN-E 14mm T3.1 L F Cinema Prime Lens (EF Mount)

8325B002

Nuovo

Canon CN-E 14mm T3.1 L F Cinema Prime Lens (EF Mount), Modalità di ripresa a infrarossi, con illuminatore IR ottimizzato, Obiettivo Cine ultra grandangolare, Copre i sensori Full Frame e Super 35, T3.1 Apertura massima, 11-Blade Iris, Respirazione ridotta a zero praticamente a zero, Doppi contrassegni di messa a fuoco, Rotazione del fuoco a 300 ° continua

Maggiori dettagli

Aggiungi alla mia lista dei desideri

è un obiettivo leggero e compatto, progettato per gli innesti EF. Offre una spettacolare qualità di immagine 4K e la copertura del pieno formato fotografico, oltre a prestazioni superiori in condizioni di scarsa luminosità e a un accurato controllo creativo sulla messa a fuoco e sulla profondità di campo.

 

Compatibilita' con innesti EF

L'obiettivo CN-E14mm T3.1L F è progettato per essere compatibile con videocamere a innesto EF e sensori Full Frame 35 mm o Super 35 mm, perfetto per le videocamere EOS Cinema e tutta la gamma di reflex digitali EOS di Canon. I contatti dell'innesto EF facilitano la comunicazione tra la fotocamera e l'obiettivo per la registrazione di metadati e altre funzioni.

 

Eccellente prestazione ottica

L'obiettivo garantisce un'eccellente prestazione ottica 4K (4096x2160 pixel, rispetto ai 1920x1080 pixel del Full HD) ed è compatibile con le fotocamere Super 35 mm, Full Frame, APS-C e APS-H.

L'impiego di vetro a dispersione anomala, efficace nell'eliminazione delle aberrazioni cromatiche, e di lenti asferiche di grande diametro consente un’elevata risoluzione di immagine dal centro ai bordi dell’inquadratura.

 

Design maneggevole e controllodi Iride/Messa a fuoco

L'obiettivo CN-E14mm T3.1L F offre una struttura solida ma maneggevole per le produzioni più impegnative. Le indicazioni di messa a fuoco e iride sono inclinate e su superfici angolate per una migliore leggibilità da dietro la videocamera.

Caratterizzato dalla tipica "resistenza" degli obiettivi cinematografici, questo obiettivo offre un eccellente controllo manuale. L'obiettivo integra una rotazione della ghiera di messa a fuoco di circa 300 gradi, consentendo una precisione di messa a fuoco millimetrica.

 

Sfocature accattivanti

Un'apertura del diaframma a 11 lamelle consente sfocature morbide e accattivanti per effetti cinematografici.

 

Compatibilità con gli standard del settore

Questo obiettivo a focale fissa può essere utilizzato con accessori standard dell'industria cinematografica manuali ed elettronici e con altre attrezzature come il matte box. Grazie al diametro unico della lente frontale e alla posizione standardizzata delle ghiere consente alle troupe cinematografiche di cambiare velocemente obiettivo senza dover regolare l'attrezzatura.

 

Vetro a dispersione anomala

Per ridurre le aberrazioni cromatiche l'obiettivo a focale fissa CN-E14mm T3.1L F utilizza vetro a dispersione anomala (AD). Quando la luce passa attraverso una lente viene rifratta (si curva). Inoltre si scompone nei colori che la costituiscono, come avviene quando la luce passa attraverso un prisma. Minore è l'indice di rifrazione del materiale che costituisce l'obiettivo, minore sarà la curvatura della luce, ottenendo una maggiore precisione nella messa a fuoco. In modo analogo, più è basso l'indice di dispersione, minore sarà la scomposizione della luce, agevolando la correzione delle aberrazioni cromatiche.

Il vetro AD è simile alla fluorite poiché ha un basso indice di rifrazione ed è a bassa dispersione. Con l'impiego del vetro AD Canon è riuscita a sviluppare obiettivi di prestazioni superiori a un costo inferiore.

 

Lenti asferiche di grande diametro

La struttura ottica dell'obiettivo impiega grandi elementi asferici per ridurre le distorsioni e garantire prestazioni ottiche di qualità superiore. Inizialmente tutte le lenti erano sferiche: è la forma più semplice per costruire una lente, ma non la migliore per catturare immagini nitide, dato che non è possibile far convergere raggi di luce paralleli in un unico punto, causando ciò che viene definita aberrazione sferica. Una lente dalla forma asferica (cioè non sferica) elimina queste aberrazioni, perché la curvatura della lente può essere utilizzata per far convergere i raggi di luce in un unico punto.

 

Specifiche tecniche:

Canon Cinema Prime Specs

Focal Length 14mm

Lens Mount Canon EF

Format Full Frame

Maximum T-Stop T3.1

Diagonal Angle of View Full Frame: 132.18°

Iris Blades 11

Front Diameter 114 mm

Dimensions (W x H) 4.66 x 4.66" / 118.4 x 118.4 mm

Length 3.7" / 94 mm

Weight 2.6 lb / 1.2 kg

Packaging Info

Package Weight 5.0 lb

Box Dimensions (LxWxH) 10.3 x 8.9 x 8.8"

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi una recensione

Canon CN-E 14mm T3.1 L F Cinema Prime Lens (EF Mount)

Canon CN-E 14mm T3.1 L F Cinema Prime Lens (EF Mount)

Canon CN-E 14mm T3.1 L F Cinema Prime Lens (EF Mount), Modalità di ripresa a infrarossi, con illuminatore IR ottimizzato, Obiettivo Cine ultra grandangolare, Copre i sensori Full Frame e Super 35, T3.1 Apertura massima, 11-Blade Iris, Respirazione ridotta a zero praticamente a zero, Doppi contrassegni di messa a fuoco, Rotazione del fuoco a 300 ° continua

Scrivi una recensione

Prodotti Correlati