SEKONIC C800 Spectromaster Spettro Termocolorimetro

Codice Prodotto
033-C800
EAN
4962294012038
Condizione
Nuovo
Ultimi articoli in magazzino
Spedito in 1/3 giorni
Leggi le nostre recensioni
1.544,00 €
( 1.544,00 € + IVA )

SEKONIC C800 Spectromaster Spettro Termocolorimetro, utilizza SSI, misura praticamente qualsiasi tipo di luce, intervallo: 0,09-18.600 fc (1-200.000 lux), intervallo di temperatura colore di 1600-40.000 K, touchscreen da 4,3" con 11 Modalità di visualizzazione, visualizza CRI, SSI, TLCI, TLMF, TM-30-15, mostra i nomi di Rosco, Lee, Fuji e Wratten, confronto tra luci

Parla con un esperto
Whatsapp Live Chat
 

Destinato a fotografi, videografi, cineasti e elettricisti, il misuratore di colore C-800 SpectroMaster di Sekonic è un misuratore di campo avanzato in grado di leggere praticamente tutte le sorgenti luminose sia LED, flash, incandescenti, HMI, fluorescenti o naturali spettro di luce. Ancora più importante, è un pratico strumento di illuminazione che analizza la sorgente luminosa utilizzando 11 diverse modalità di visualizzazione sul suo touchscreen a colori da 4,3 ", indicando specificamente cosa è necessario fare per ottenere l'effetto desiderato. Il sensore CMOS del misuratore consente la misurazione con incrementi fino a 1nm e consente di catturare picchi di colore nell'emissione luminosa, una funzione particolarmente preziosa quando si lavora con LED, HMI, illuminazione fluorescente e sorgenti miste.

 

Forse l'aggiunta più emozionante del misuratore è l'indice di somiglianza spettrale. Sviluppato dal Consiglio Sci-Tech dell'Accademia, SSI offre all'utente la possibilità di impostare qualsiasi luce come standard o utilizzare standard predefiniti (come CIE D55) e quindi assegnare ad altre luci un punteggio SSI in base alla loro capacità incontro. Il C-800 include anche TLCI (indice di coerenza dell'illuminazione televisiva), TLMF (fattore di corrispondenza dell'illuminazione televisiva) e TM-30-15 (memorandum tecnico) oltre al CRI (indice di resa cromatica), che può essere misurato singolarmente o in due modalità di confronto della luce.

 

SpectroMaster ha una precisione, ripetibilità e specifiche di risposta molto impressionanti e una vasta gamma di valori in tutte le modalità. Il flash, ad esempio, può essere analizzato a colori con tempi di posa selezionabili da 1-1 / 500 sec. La luce ambientale ha una gamma da 1,0 a 200.000 lux (da 0,09 a 18.600 fc). L'intuitivo touchscreen a colori offre l'accesso alle numerose funzioni del misuratore, tra cui un grafico dello spettro, CRI, filtro della fotocamera, filtro dell'illuminazione, compensazione del bilanciamento del bianco e confronto di più luci.

 

La schermata della modalità Testo visualizza la temperatura del colore, lux o fc, nonché i filtri di compensazione del colore e di bilanciamento della luce. Dopo aver selezionato il bilanciamento del colore preferito, le schermate Filtro fotocamera e Filtro illuminazione visualizzeranno le designazioni effettive del filtro Rosco, Lee, Kodak Wratten o Fuji necessarie per raggiungere la temperatura colore desiderata. CRI ha anche uno schermo dedicato che mostra i valori standard di riferimento del colore (tra cui R1 fino a 15) come percentuale della capacità della sorgente luminosa di riprodurre un colore con precisione, rispetto alla temperatura standard Ra. Lo schermo Multi Light legge le temperature di colore di più sorgenti luminose, nonché i consigli di bilanciamento della luce e compensazione del colore, le memorizza e consente di confrontarle.

 

Con la sua pletora di strumenti di analisi della luce, la capacità di leggere e confrontare tutti i tipi di soluzioni di luce e filtri del mondo reale, SpectroMaster è destinato a diventare un punto fermo sul set.

 

CRI, TLCI, TLMF, TM-30-15 e SSI
Sviluppato dal Consiglio Sci-Tech dell'Accademia, SSI (Spectral Similarity Index) offre all'utente la possibilità di impostare qualsiasi luce come standard o utilizzare standard predefiniti (come CIE D55), e quindi assegnare ad altre luci un punteggio SSI basato su quanto bene si abbineranno. Il C-800 comprende anche TLCI (indice di coerenza dell'illuminazione televisiva), TLMF (fattore di corrispondenza dell'illuminazione televisiva) e TM-30-15 (memorandum tecnico), oltre al CRI (indice di resa cromatica) che può essere misurato singolarmente o in due modalità di confronto della luce.
Abbina le sorgenti luminose misurando la saturazione di x, y e tonalità

 
Il C-800 ha più parametri di controllo del colore appositamente progettati per aiutare ad abbinare le luci tra loro. È stato aggiunto CIE1931 (x, y), offrendo agli utenti la possibilità di misurare e comporre coordinate di cromaticità specifiche in luci di alcuni marchi importanti. Sono state inoltre aggiunte unità di misura Tonalità e Saturazione per abbinare meglio i LED RGB a qualsiasi sorgente luminosa. Inoltre, i nuovi schermi offrono una facile interpretazione e comprensione dei nuovi campi di dati, rendendolo un misuratore di livello superiore per tutte le applicazioni.

 
Progettato per essere utilizzato sul set
Disposizione rapida dei pulsanti per l'utilizzo con una sola mano
Testa orientabile a 270 ° per misurare da qualsiasi angolazione
Scivolo scuro incorporato per un facile utilizzo sul set

 
Misura praticamente qualsiasi tipo di luce
La serie C-800 incorpora un sensore lineare CMOS, che misura e valuta la temperatura di colore reale di una sorgente luminosa da 380 a 780nm con incrementi della lunghezza d'onda di uscita di 1nm, catturando picchi nell'emissione di sorgenti luminose convenzionali nonché fluorescenti, flash, HMI, e sorgenti LED.

 
Misure
Le misure includono Kelvin (K), Illuminamento (lux / fc), filtri LB / CC (per obiettivi della fotocamera o filtri di illuminazione), indice LB / CC, CRI (Ra, R1 fino a. R15), ⊿uv, SSI, TLCI, TM -30-15 (Rf, Rg), CIE1931 (x, y) coordinate di cromaticità, Tonalità, Saturazione.

 
Proprietà di resa cromatica espanse
Gli standard includono CRI, SSI, TLCI, TLMF e TM-30-15.

 
Ampia memoria
È possibile memorizzare fino a 99 misurazioni dei dati.
Ampia gamma di misurazione della temperatura di colore

 
Temperatura colore: da 1600 a 40.000 K.
Illuminazione: da 1 a 200.000 lux in luce ambientale, da 20 a 20.500 lux in luce flash

 
Design intuitivo
Testina girevole a 270 gradi, calibrazione scura senza cappuccio, ampio display LCD touch panel a colori da 4,3 "e funzione di personalizzazione.

 
Vari display
Testo, grafico dello spettro, confronto dello spettro, CRI, confronto CRI, SSI, TLCI / TLMF, TM-30-15, filtro illuminazione per Rosco e LEE, filtro fotocamera per Kodak Wratten, LEE e Fuji, confronto luci multiple, correzione bilanciamento del bianco.

 

Nella confezione

  • Sekonic C-800 SpectroMaster
  • Tracolla
033-C800
Nuovo
4962294012038

SEKONIC produce spettro/termocolorimetri in grado di misurare ed analizzare precisamente ogni tipo di sorgente luminosa, compresi i LED, gli HMI, tutti i tipi di fluorescenze e, ovviamente, anche la luce diurna e la luce flash

5 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto.