Apogee Ensemble Thunderbolt 30 IN x 34 OUT Thunderbolt™ 2 Audio Interface con Waves Gold Plugin Bundle*

ENSEMBLE THUNDERBOLT

Nuovo

Apogee Quartet 12 IN x 8 OUT USB Audio Interface e studio control center con Waves Gold Plugin Bundle* è un’interfaccia audio USB professionale, progettata per offrire a ogni studio Mac-based il sistema di registrazione da scrivania definitivo. Dotata di 4 ingressi e 8 uscite audio equipaggiati con la tecnologia di conversione AD/DA leader del mercato proprietaria di Apogee

Maggiori dettagli

Puoi acquistare questo prodotto a rate tramite Consel. Clicca qui per maggiori informazioni.


€ 2.699,00
€ 2.212,30 + IVA

Aggiungi alla mia lista dei desideri

Qualità sonora superiore. Plugin con prestazioni elevate. Bassissima latenza.

Apogee Ensemble è la prima interfaccia audio Thunderbolt 2 che offre una qualità audio superiore, la latenza più bassa e le funzionalità per lo studio più complete, tutto in un solo dispositivo. Realizzata per l’home studio professionale o per lo studio commerciale, Ensemble mette a disposizione la leggendaria conversione AD/DA di Apogee, 8 preamplificatori microfonici con 75db di guadagno e circuito Advanced Step Gain™, funzionalità di monitor controller, compreso il talkback con apposito microfono incorporato, 2 I/O frontali per chitarra con ingressi JFET in classe A e uscite con doppia modalità re-amp, 2 uscite cuffia con tecnologia PurePower, 10 ingressi analogici assegnabili, 16 uscite analogiche e connettività digitale per un totale di 30 x 34 I/O.

Ora, Ensemble comprende il popolarissimo bundle di plugin Waves Gold, dal valore di 800 Euro, che include 35 plugin con i quali disporre di un’ampia varietà di processori, indispensabili in fase di missaggio e mastering. Il motore Core Audio DMA ottimizzato di Ensemble, il driver audio personalizzato e il collegamento Thunderbolt 2, in combinazione con la potenza di elaborazione del Mac consentono di utilizzare un numero maggiore di plugin e strumenti virtuali, con la più bassa latenza di qualsiasi sistema nativo. Unendo famose innovazioni, nuove funzionalità e un’interfaccia utente intuitiva, Ensemble ti consente di operare come i migliori ingegneri e produttori che contano su Waves ed Apogee per dare vita ad un successo dietro l’altro.

 

In dettaglio

8 mic preamp con guadagno fino a 75 dB e circuito Advanced Stepped Gain
Connessione Thunderbolt™2 reale con latenza ultra-low (1.1 ms andata e ritorno @ 96kHz / 32 buffer)
2 I/O per chitarra, basso e stomp effect, con stadio in ingresso JFET in classe A e possibilità di reamp
Include Waves Gold Bundle (del valore di 800 Euro) con 35 plugins. Disponibile tramite download.
2 uscite cuffie con tecnologia PurePower
Microfono integrato con funzione Talkback
10 ingressi analogici e 16 uscite analogiche caratterizzati dalla leggendaria qualità di conversione Apogee
Hardware DMA ottimizzato per il Core Audio
Il meglio di Apogee, la potenza del Thunderbolt

Unendo rivoluzionarie innovazioni, acclamate caratteristiche e una interfaccia utente intuitiva, Ensemble Thunderbolt è destinata a diventare il nuovo standard tra i producer moderni.

 

 

Espandi la tua Ensemble

Connetti fino a 4 unità al tuo Mac

Collega fino a quattro Apogee Ensemble Thunderbolt ad una singola porta del tuo Mac, e ottieni 40 ingressi analogici di cui 32 con mic preamp e 8 dedicati per strumenti come chitarra o basso. Il sistema multi unità di Ensemble Thunderbolt è ideale anche in situazioni live dove c’è l’esigenza di monitorare un elevato numero di canali ad una latenza bassissima e con prestazioni ineguagliabili.
Il supporto multi unità sarà disponibile come aggiornamento gratuito scaricabile dal sito di Apogee durante l’estate 2015

 

Guitar I/O

Collega le tue chitarre o altri strumenti agli appositi ingressi frontali di Ensemble. Questi due ingressi sono datati di un transistor JFET in Classe A che riproduce le tipiche sonorità vintage degli amplificatori valvolari, e in grado di offrire un suono più caldo e realistico. Il circuito di “bootstrap” assicura un’impedenza di carico estremamente elevata allo strumento collegato, e ne mantiene intatto il suono e la risposta sulle alte frequenze.

Collega il tuo amplificatore ad una delle uscite frontali da 1/4” per reamp immediati. La pratica modalità Dual consente di registrare il segnale diretto della chitarra e di ascoltarlo contemporaneamente tramite l’amplificatore. In questo modo potrai rifinire ulteriormente il suono, agendo in un secondo momento sui controlli dell’ampli, oppure riposizionare o sostituire il microfono posto davanti ad esso.

In aggiunta gli I/O Guitar frontali possono essere utilizzati per l’inserimento di stomp box hardware nella tua sessione o in alternativa plug-ins software. Impedenze e disallineamenti di livello non saranno un problema – queste connessione sono state realizzate appositamente per i tuoi guitar gear.

 

Ingressi Analogici

Ensemble è caratterizzata da 4 ingressi Combo (XLR e 1/4”) e 4 ingressi XLR per il collegamento fino a 8 microfoni, o una combinazione di strumenti, premplificatori esterni e altri dispositivi analogici.

 

Uscite Analogiche

Ensemble include 2 uscite Monitor bilanciate in formato jack da 1/4” TRS e 8 uscite bilanciate su connettore D-Sub 25-pin. Queste uscite possono essere configurate per diversi utilizzi, ad esempio per l’invio dei segnali a console esterne, missaggi “in the box”, o combinazioni delle due.

 

I/O Digitali

Ensemble dispone di fino a 18 canali di I/O digitali, in formato ADAT, SMUX, S/PDIF ottico e S/PDIF coassiale, utili per il collegamento di expander, synth hardware ed effetti digitali. Grazie alle elevate performance offerte dalla connessione Thunderbolt, tutti gli I/O analogici e digitali di Ensemble saranno simultaneamente disponibili nella tua DAW.

 

Wordclock

Ensemble è dotata di connettori Word Clock IN e OUT per la sincronizzazione con altri dispositivi digitali. Utilizza Ensemble come Master Clock del tuo setup per usufruire della leggendaria tecnologia di clocking di Apogee.

 

Vere performance Thunderbolt

Ensemble sfrutta appieno le potenzialità del protocollo Thunderbolt™ 2 per offrire performance senza eguali: latenza bassissima, maggiore efficienza della CPU, 2 porte per espandere la connettività del tuo sistema e un rivoluzionario percorso del segnale in uscita a 32-bit.

La latenza più bassa di qualsiasi altra interfaccia audio

Il driver proprietario di Ensemble – scritto appositamente per Mac OS X Mavericks, garantisce prestazioni ed efficienza senza pari. La latenza sull’intero percorso di andata e ritorno del segnale ha raggiunto l’incredibile valore di 1.1 ms*, consentendo di monitorare il segnale in ingresso attraverso la tua DAW preferita, plug-in inclusi, senza alcun ritardo in ascolto e senza gravare sulle risorse del Mac. Anche quando gli effetti e i processori sonori della vostra sessione richiedono impostazioni di buffer maggiori, grazie ai valori di latenza estremamente bassi di cui dispone Ensemble, non dovrai più scegliere tra potenza e velocità.

Inoltre, per soddisfare flussi di lavoro differenti, Ensemble consente anche il monitoraggio diretto hardware tramite l’applicazione Maestro di Apogee con soli 0.6ms di latenza.

 

*Con impostazioni audio a 96kHz/32 buffer

Percorso del segnale in uscita a 32-bit e Direct Memory Access Engine

Il driver proprietario di Ensemble include due caratteristiche innovative per massimizzare le performance dei software e dell’interfaccia audio: un percorso del segnale audio a 32-bit che collega l’uscita del software DAW direttamente al DAC ESS ad alte prestazioni, e un rivoluzionario motore Direct Memory Access (DMA) per una lettura e scrittura efficiente dei dati direttamente dalla memoria del Mac, in modo completamente indipendente dalla CPU. La combinazione di queste funzionalità aumenta l’efficienza del driver e fornisce allo stadio di conversione digitale analogico la maggior risoluzione possibile ad una velocità incredibile, senza sobbarcare la CPU del Mac. Potrai così beneficiare di una latenza estremamente bassa, maggiori risorse disponibili da assegnare ai plug-in, e un’esperienza di ascolto dettagliata e trasparente.

Sistema espandibile ad alte prestazioni

Intel ha creato la tecnologia Thunderbolt™ con l’intento di poter collegare contemporaneamente diverse periferiche di tipo “high bandwidth“ al tuo Mac. Ensemble include ben due porte Thunderbolt™ 2 per consentirti di aggiungere in modo pratico al tuo computer hard drive addizionali, dispositivi di acquisizione video e monitor Thunderbolt con risoluzione fino a 4k.

Il bundle Waves Gold include:

• AudioTrack

• C1 Compressor

• C4 Multiband Compressor

• DeEsser

• Doppler

• Doubler

• Enigma

• GTR3 Amps

• GTR3 Stomps

• GTR3 ToolRack

• GTR3 Tuner

• H-Comp Hybrid Compressor

• H-Delay Hybrid Delay

• IR-L Convolution Reverb

• L1 Ultramaximizer

• MaxxBass

• MetaFlanger

• MondoMod

• MV2

• PAZ Analyzer

• PS22 Stereo Maker

• Q10 Equalizer

• Renaissance Axx

• Renaissance Compressor

• Renaissance Equalizer

• Renaissance Reverb

• S1 Stereo Imager

• SuperTap

• TrueVerb

• UltraPitch

• V-Comp

• V-EQ3

• V-EQ4

• Vitamin Sonic Enhancer

• Waves Tune LT

 

N.B. La licenza dei plugin Waves e il software per la loro installazione non sono inclusi nella confezione. Per ottenere la licenza e le indicazioni per il download e l’attivazione dei plugin è necessario registrare il prodotto Apogee fornendo un numero di serie e una data di acquisto validi sul sito web di Apogee.

 

[*] Il contenuto della confezione può variare senza obbligo di preavviso immediato. Visitare il sitowww.apogeedigital.com per maggiori informazioni sui requisiti di sistema e la compatibilità con gli attuali sistemi operativi Macintosh e iOS.

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi una recensione

Apogee Ensemble Thunderbolt 30 IN x 34 OUT Thunderbolt™ 2 Audio Interface con Waves Gold Plugin Bundle*

Apogee Ensemble Thunderbolt 30 IN x 34 OUT Thunderbolt™ 2 Audio Interface con Waves Gold Plugin Bundle*

Apogee Quartet 12 IN x 8 OUT USB Audio Interface e studio control center con Waves Gold Plugin Bundle* è un’interfaccia audio USB professionale, progettata per offrire a ogni studio Mac-based il sistema di registrazione da scrivania definitivo. Dotata di 4 ingressi e 8 uscite audio equipaggiati con la tecnologia di conversione AD/DA leader del mercato proprietaria di Apogee

Scrivi una recensione

Prodotti Correlati