Sony PXW-X200 XDCAM Camcorder XDCAM

PXW-X200//U

Nuovo

Sony PXW-X200 XDCAM Camcorder XDCAM con tre sensori CMOS Exmor™ Full HD da 1/2", ottica zoom 17x e registrazioni XAVC, Il PXW-X200 è un camcorder XDCAM compatto dotato di tre sensori CMOS Exmor da 1/2" che offre elevata sensibilità e registrazioni Full HD con disturbi ridotti nei formati XAVC Intra e XAVC Long GOP, oltre che MPEG HD 422 a 50 Mbps, MPEG HD 420 a 35 Mbps, MPEG IMX e DV

Maggiori dettagli

Disponibile

Puoi acquistare questo prodotto a rate tramite Consel. Clicca qui per maggiori informazioni.


€ 7.318,78
€ 5.999,00 + IVA

Aggiungi alla mia lista dei desideri

Il PXW-X200 è un camcorder XDCAM compatto dotato di tre sensori CMOS Exmor da 1/2" che offre elevata sensibilità e registrazioni Full HD con disturbi ridotti nei formati XAVC Intra e XAVC Long GOP, oltre che MPEG HD 422 a 50 Mbps, MPEG HD 420 a 35 Mbps, MPEG IMX e DV.

Erede del popolare modello PMW-200, il PXW-X200 presenta una vasta gamma di funzionalità avanzate, compresi due slot per memory card SxS per registrazioni simultanee (registrazione MPEG HD exFAT e UDF)*, compatibilità con scheda SDXC (solo registrazione exFAT)*, registrazione cache, funzione Slow Motion e Quick Motion, un pannello LCD a colori con risoluzione QHD (960 x 540) da 3,5" e un'ottica HD Fujinon professionale con zoom 17x e tre ghiere indipendenti con fine corsa, in grado di offrire uno zoom da 29,3 mm a 499 mm (equivalente a 35 mm). Il PXW-X200 offre anche wireless integrato e funzionalità di controllo e monitoraggio da remoto tramite smartphone e tablet, registrazione di file proxy simultanea durante lo streaming QoS live*, editing dei proxy* e navigazione e trasferimento di file da remoto su un server FTP*. Il menu utente del camcorder è personalizzabile e può essere bloccato tramite password per evitare modifiche indesiderate*.

 

  • Qualità delle immagini straordinaria

    Tre sensori CMOS Exmor™ CMOS da 1/2" per immagini con basso disturbo ed elevata sensibilità.

     

  • Registrazioni multiformato, compreso XAVC

    Full HD XAVC Intra e XAVC Long GOP, oltre che MPEG HD 422 a 50 Mbps, MPEG HD 420 a 35 Mbps, MPEG IMX e DV.

     

  • Funzioni professionali

    Doppio slot per memory card SxS per registrazioni simultanee, compatibilità con schede SDXC (solo registrazioni exFAT), registrazione cache, funzioni slow motion e quick Motion e pannello LCD a colori con risoluzione QHD (960 x 540) da 3,5".

     

  • Ottica Fujinon HD professionale con zoom 17x

    Tre ghiere indipendenti con fine corsa per messa a fuoco, zoom e diaframma; zoom da 29,3 mm a 499 mm (equivalente a 35 mm).

     

  • Funzionalità wireless e operazioni sul campo ottimizzate

    Il PXW-X200 offre funzione di controllo a distanza, trasferimento file, monitoraggio tramite smartphone e tablet e streaming. È possibile ottenere una bozza delle riprese tramite l'applicazione Content Browser Mobile (CBM) e registrare file proxy durante lo streaming QoS live. Anche ricerca da remoto e trasferimento di file alla stazione broadcast sono supportate.

     

  

  • Tre sensori Full HD CMOS Exmor™ da 1/2" CMOS per una qualità delle immagini straordinaria

    Il PXW-X200 incorpora tre sensori CMOS Exmor™ Full HD da 1/3" per ottenere alta risoluzione, alta sensibilità, bassi livelli di rumorosità e ampio range dinamico. I sensori permettono al PXW-X200 di raggiungere una sensibilità elevata di F12 a 1080/59.94i e F13 a 1080/50i, livelli essenziali per le riprese professionali in condizioni di luminosità instabili.

     

     

  • Ottica HD professionale con 17x e tre ghiere indipendenti con fine corsa e ampia lunghezza focale

    Il PXW-X200 è dotato di un'ottica Fujinon HD professionale con zoom 17x in grado di eseguire lo zoom da 29,3 mm a 499 mm (equivalente a 35 mm). L'ottica da 1/2" presenta tre ghiere di controllo indipendenti con fine corsa, che consente di controllare manualmente messa a fuoco, zoom e diaframma, per regolazioni più precise e veloci.

     

  • Registrazioni XAVC Long GOP e XAVC Intra ad alta qualità

    Il modello PXW-X200 non supporta soltanto la registrazione MPEG HD 422 a 50 Mbps in MXF (Material eXchange Format), adottato dalla maggior parte dei principali broadcaster di tutto il mondo, ma anche codec XAVC Intra e XAVC Long GOP. La tecnologia XAVC è basata sullo standard H.264, che offre una tecnologia di compressione dalle prestazioni eccezionali. La compressione XAVC Intra (frame) fa sì che ogni singolo frame sia codificato in modo indipendente, per ottenere immagini di qualità superiore senza compromessi. Con il codec Long GOP, invece, soltanto alcuni frame sono codificati singolarmente, per consentire al codec di comprimere il video a un bit rate inferiore rispetto alla tecnologia Intra. Questo meccanismo permette di velocizzare le operazioni di acquisizione ed editing. Inoltre, i file XAVC Long GOP richiedono uno spazio di archiviazione minore rispetto ai file XAVC Intra, riducendo così i costi legati ai supporti di registrazione. Il codec XAVC adotta un campionamento a 10 bit per una registrazione ad Alta Definizione con una ricca espressione tonale.

     

     

  • Registrazione commutabile per una maggiore flessibilità

    Oltre a riprendere in XAVC HD, MPEG HD 422 a 50 Mbps e MPEG HD 420 a 35 Mbps, il PXW-X200 supporta anche DVCAM a 25 Mbps in formato file MXF e MPEG IMX a 50 Mbps in modalità UDF. Il formato MPEG HD 422 offre un'elevata qualità dell'immagine con una riproduzione del colore più precisa ed è ideale per il chroma key. La registrazione in modalità MPEG HD422 a 50 Mbps su file MPEG di alta qualità è pienamente in linea con le più recenti raccomandazioni dell'EBU per la produzione broadcast di tipo long form ed è ampiamente accettata nelle stazioni di broadcasting e nelle case di produzione. Questa funzionalità rende il camcorder PXW-X200 ideale per una vasta gamma di applicazioni broadcast, inclusi ENG e documentari.

     

  • Compatibile con memory card SxS e SDXC

    Il camcorder è compatibile con memory card SxS PRO+ e SxS-1. Le schede XQD e SDHC possono essere utilizzate con un apposito adattatore per scheda. In aggiunta, le card SDXC possono essere utilizzate per registrare solo file exFAT.

     

  • Doppio slot per memory card SxS

    Il camcorder è dotato di due slot per memory card SxS in grado di registrare in modalità Simul o Relay. La modalità Simul supporta la registrazione simultanea su due memory card, incluse le registrazioni simultanee di file MPEG HD exFAT e UDF*. La modalità Relay commuta automaticamente la registrazione dalla prima alla seconda memory card quando la prima è piena.

     

  • Menu personalizzabile con funzione di blocco*

    Generalmente disponibile soltanto nei camcorder high-end, questa funzionalità ti permette di selezionare e organizzare le funzioni del menu che usi più di frequente con la stessa semplicità con cui gestisci i segnalibri in un browser Web. Questa funzione ti permette di risparmiare tempo trovando subito le voci del menu che cerchi. In aggiunta, il menu utente può essere bloccato con un codice di accesso a 4 cifre per assicurarsi che non siano apportate modifiche indesiderate. 

     

  • Funzione NFC* con Content Browser Mobile™

    Funzione Near Field Communication (NFC) con Content Browser Mobile™. La funzione NFC (Near Field Communication) consente di effettuare una connessione LAN wireless semplice e diretta con smartphone o tablet senza impostare manualmente i parametri di rete. L'applicazione Content Browser Mobile* permette di monitorare le riprese e di controllare in modalità wireless le impostazioni del camcorder come messa a fuoco, zoom, diaframma, bilanciamento del bianco, REC START/STOP e non solo. 

    * Questa applicazione può essere scaricata da Google Play Store o App Store.

     

  • Registrazione proxy con streaming QoS live*

    Il camcorder può registrare video proxy H.264 su una scheda SD durante lo streaming in diretta. I file video proxy leggeri sono generati separatamente dalla registrazione principale e registrati su schede SD per una rapida condivisione dei contenuti su reti mobili con larghezza di banda ridotta. Lo streaming QoS consente di trasmettere immagini in streaming in tempo reale dal camcorder e di riprodurle presso una località remota. La velocità di trasferimento dati, che può essere impostata da due opzioni relative alla qualità dell'immagine nel menu (1280 x 720p e 640 x 360p), può essere selezionata in base all'ambiente di rete utilizzato. La registrazione HD su supporti interni è disponibile in XAVC HD 422/10 bit e MPEG HD*. Non è richiesta alcuna configurazione su PC a parte; tutti i parametri possono essere impostati dal menu del camcorder. La registrazione proxy è disponibile solo con lo streaming QoS e non è supportata con altri tipi di streaming.

     

  • Editing proxy della bozza, navigazione da remoto e trasferimento e streaming di file wireless*

    È possibile creare una bozza su smartphone o tablet tramite l'applicazione Content Browser Mobile, per poi esportare l'EDL con proxy ritagliato o i file in alta risoluzione per l'editing direttamente su un editor non lineare, per le registrazioni UDF o exFAT. Gli utenti possono semplicemente collegare il modulo LAN wireless in dotazione per attivare la funzione wireless sul camcorder. Tramite un collegamento a un router Internet (venduto separatamente), si possono trasferire i file proxy o ad alta risoluzione a un server sul cloud; così, l'editing può iniziare mentre sul campo continuano le riprese. Il camcorder offre anche una funzionalità di streaming. Collegando un modulo USB LTE** venduto separatamente, si possono inviare, guardare e registrare in streaming segnali video e audio in tempo reale da una località remota. Inoltre, è possibile rivedere a distanza i contenuti ripresi sul posto direttamente dalla stazione broadcast e recuperare file dal camcorder secondo necessità.



    ** Questa funzione è disponibile solo con moduli compatibili.

     

  • Registrazione cache

    Una volta attivata la funzione, il camcorder registra senza interruzione segnali audio e video sulla memoria interna. Quando viene premuto il tasto REC START/STOP, i contenuti all'interno della memoria buffer della telecamera vengono registrati sulla memory card nel punto di inizio della clip. Il periodo cache può essere regolato fino a 15 secondi. Questa funzione è utile per le riprese di una situazione che si evolve, come in applicazioni ENG, per non perdere momenti cruciali.

     

  • Supporto multi-interfaccia (supporto MI) per una connessione flessibile senza cavo XLR

    Il camcorder è dotato di supporto multi-interfaccia (MI) con un'interfaccia elettrica all'interno dell'attacco meccanico che permette al camcorder di comunicare con un accessorio collegato. Gli accessori collegati al supporto MI possono essere controllati dal camcorder. Con il collegamento del supporto MI, il segnale audio proveniente da un pacchetto con microfono wireless UWP-D11 o UWP-D12 può essere trasmesso dal ricevitore microfono wireless al camcorder senza ricorrere a un cavo XLR. L'alimentazione è trasmessa dal camcorder al ricevitore, per garantire il funzionamento del ricevitore senza l'ausilio di batteria. Pertanto se, ad esempio, la luce video HVL-LBPC è collegata al supporto MI, sarà possibile accenderla e spegnerla direttamente dal camcorder.

     

  • Pannello LCD a colori da 3,5" con risoluzione QHD (960x540)

    Il camcorder è dotato di un pannello LCD QHD a colori da 3,5" di facile lettura, che aiuta a controllare la messa a fuoco in modo preciso. Il pannello LCD mostra anche una serie di informazioni a sostegno delle operazioni di ripresa.

     

  • Viewfinder LCD da 0,45"

    Il camcorder è dotato di viewfinder LCD (16:9) da 0,45" e 1,23 M pixel (852 x 480).

     

  • "Slow Motion" e "Quick Motion"

    Il camcorder offre anche le funzioni slow motion e quick motion. Il frame rate di registrazione può essere selezionato da 1 frame al secondo (fps) a 60 fps sia in formato 1080P che 720P per creare immagini in slow motion o quick motion di alta qualità. Il frame rate selezionabile dipende dal CODEC impostato nel camcorder.

     

  • Filtri a densità neutra

    Il camcorder è dotato di filtro ND a tre posizioni, selezionabili tra Clear, 1/8ND o 1/64ND.

     

  • Profilo immagine

    Il camcorder supporta la funzione Picture Profile. Le impostazioni possono essere salvate su una memory card SxS e condivise con altri camcorder PXW-X200.

     

  • Ampia scelta di collegamenti

    Il camcorder offre numerose opzioni di connessione per adattarsi al workflow broadcast, come 3G HD-SDI, HDMI®, USB, uscita composita, ingresso/uscita timecode e ingresso genlock. Il connettore 3G-SDI è in grado di emettere un segnale 1080/59.94P o 50P. È inoltre possibile la conversione del segnale in uscita da HD a SD. Il connettore i.LINK può essere usato per il formato HDV selezionando la modalità SP 1440 (FAT) e per il formato DV selezionando la modalità DVCAM (FAT). Anche l'uscita simultanea da SDI e HDMI è disponibile. Il segnale Trigger REC può essere inviato tramite SDI per collegare un dispositivo di registrazione esterno.

     

  • Timecode e genlock

    Il camcorder è dotato di interfacce di ingresso/uscita timecode (selezionabile) e ingresso genlock, utili quando si effettuano le riprese con più camcorder. È possibile sincronizzare la tempistica del segnale video e del timecode tra i camcorder, che aiuta l'assemblaggio di video da più camcorder nel processo di editing.

     

  • Funzionalità GPS

    Il camcorder è dotato di dispositivo GPS. I dati del GPS sono automaticamente registrati in due directory.

     

  • Software Catalyst Browse di Sony

    Strumento di gestione delle clip gratuito sia per PC sia per Mac in grado di supportare tutti i formati professionali di Sony. Revisione delle riprese sul campo, aggiunta di metadati e revisione delle correzioni dei colori. Aggiornamento facile allo strumento di preparazione dei supporti avanzato Catalyst Prepare.

     

UtilizzoBroadcast
RisoluzioneHD
Dim. Sensore1/2"
Supporto di RegistrazioneSxS Card
Interfacce digitali3G-SDI
CodecXAVC

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi una recensione

Sony PXW-X200 XDCAM Camcorder XDCAM

Sony PXW-X200 XDCAM Camcorder XDCAM

Sony PXW-X200 XDCAM Camcorder XDCAM con tre sensori CMOS Exmor™ Full HD da 1/2", ottica zoom 17x e registrazioni XAVC, Il PXW-X200 è un camcorder XDCAM compatto dotato di tre sensori CMOS Exmor da 1/2" che offre elevata sensibilità e registrazioni Full HD con disturbi ridotti nei formati XAVC Intra e XAVC Long GOP, oltre che MPEG HD 422 a 50 Mbps, MPEG HD 420 a 35 Mbps, MPEG IMX e DV

Scrivi una recensione

Prodotti Correlati