Garanzia ufficiale Italia
Sony VENICE 6K Cine Camera Full Frame da 36 x 24mm - Solo corpo, dispone di un sensore dell'immagine full frame da 36 x 24 mm, progettato per le esigenze e le prestazioni nel settore del cinema di fascia alta, in grado di acquisire immagini con una risoluzione fino a 6048 x 4032*. Nelle modalità Imager, VENICE offre il supporto nativo per Super 35 da 24,9 x 18,7 mm, con risoluzione di 4096 x 3024
Sony VENICE dispone di un sensore dell'immagine full frame da 36 x 24 mm, progettato per le esigenze e le prestazioni nel settore del cinema di fascia alta, in grado di acquisire immagini con una risoluzione fino a 6048 x 4032*. Nelle modalità Imager, VENICE offre il supporto nativo per Super 35 da 24,9 x 18,7 mm, con risoluzione di 4096 x 3024 (equivalente a pellicole con 4 perforazioni) e Super 35 24,9 x 14 mm con risoluzione di 4096 x 2160 (equivalente a pellicole con 3 perforazioni). In altre parole, il nuovo sensore full frame consente riprese in quasi tutti i formati, compresi full anamorfico Super 35 di 18 mm di altezza e anamorfico/sferico Super 35 full-frame di 24 mm di altezza*. Sono fruibili praticamente tutti i rapporti di formato: 1.85:1, 2.39:1, 17:9? e l'elenco prosegue con full frame* o Super 35.
Con VENICE, Sony offre agli utenti la possibilità di personalizzare la propria telecamera semplicemente attivando le funzionalità necessarie in base alle loro esigenze di produzione individuali. Saranno disponibili licenze per ampliare le funzionalità della telecamera con novità come i formati anamorfico in 4K e full frame
Libertà creativa
Ampiezza full frame 6K completa da 36 mm*
In full frame, è possibile utilizzare tutta l'ampiezza di 6048 pixel del sensore per il formato sferico widescreen da 2.39:1 o in Large Format Scope. Sono tanti i modi per utilizzare creativamente il formato full frame: ad esempio, per generare una maggiore profondità di campo o una ripresa supergrandangolare.
* Richiede l'aggiornamento del firmware
Formato anamorfico Super 35 full height con compressione 2x
Per riprese e produzioni anamorfiche, è supportato il formato anamorfico Super35 full height con compressione 2x.
Super 35 da 17:9 e 16:9
VENICE offre anche il supporto nativo per i formati di Imager popolari. E possono essere utilizzate le attuali ottiche con attacco PL Super 35 mm.
Otturatore veloce
L'effetto "Jello" non serve durante le riprese. VENICE ha un sensore con funzionalità di lettura rapida, che riduce al minimo l'effetto "Jello" tipico dei sensori CMOS.
Latitudine fenomenale
VENICE dispone di oltre 15 eccezionali stop di latitudine, con basso livello di rumore per prestazioni straordinarie che producono immagini fenomenali in condizioni di luce solare intensa o ambienti quasi bui. Con le sue prestazioni realistiche, VENICE eccelle anche a livello di imaging HDF e lascia una libertà creativa in fase di grading come mai prima d'ora.
Più colori, più espressività
VENICE può superare lo spazio cromatico Rec. 2020, pertanto la gamma di colori è più ampia rispetto a DCI-P3 e permette di riprodurre splendidamente il vero colore della scena di fronte all'obiettivo. Ciò fornisce anche l'ampia gamma cromatica nella suite per la gradazione tramite il workflow stabilito della codifica della gamma LOG di terza generazione di Sony (S-Log3) e uno spazio cromatico molto ampio.
Attacco ottica PL
VENICE è dotata dell'attacco ottica PL standard del settore ed è compatibile con tutte le ottiche PL Super 35 e full frame, sferiche e anamorfiche. L'attacco dell'ottica include i contatti che supportano la tecnologia Cooke/i. Le informazioni sulle ottiche sono registrate come metadati frame per frame.
E-Mount con leva di blocco*
Il sistema E-Mount offre una compatibilità insuperabile con le ottiche Sony. Un E-Mount (con leva di blocco) consente di cambiare ottica ruotando la ghiera di blocco anziché l'ottica stessa, quindi nella maggior parte dei casi non è necessario perdere tempo a rimuovere i rig di supporto durante la produzione.
Aspetto anamorfico
Il supporto di VENICE per le lenti anamorfiche, combinato con la sua capacità di riprendere con un rapporto di formato 4:3 a una risoluzione orizzontale in 4K, permette l'acquisizione di immagini incredibilmente belle con un effetto "flare" dell'ottica, un bokeh e un impatto emotivo straordinari.
Alta risoluzione 6K
La fantastica risoluzione Full 6K della telecamera può essere registrata direttamente in formato file X-OCN (eXtended tonal range Original Camera Negative a 16 bit). Inoltre, il formato XAVC 4K è acquisibile su schede SxS, mentre è in corso il campionamento, dal sensore con risoluzione Full 6K.
Specifiche Tecniche
General | |
Power Requirements | DC12V (1117.0V) |
DC24V (22~32.0V) | |
Operating Temperature | 0 to 40℃ |
Storage Temperature | -20℃ to 60℃ |
Mass | Approx. 3.9kg (8lb 10oz) (without lens, handle, VF attachment expansion bottom plate and accessories) |
Dimensions | 133 x 159 x 172 mm (without protrusion) |
Camera | |
Imaging Device | Full-Frame CMOS |
Imaging Device Pixel Count | 24.7M (total), 24.4M (effective) |
Imaging Device Size | 36.2x24.1mm. 43.5mm (diagonal). |
Built-In ND Filters | Clear, 0.3(1/2), 0.6(1/4), 0.9(1/8), 1.2(1/16), 1.5(1/32), 1.8(1/64), 2.1(1/128), 2.4(1/256) |
ISO Sensitivity | ISO500 |
Lens Mount | PL Mount |
E-mount (lever lock type, without supplied PL lens mount adaptor) | |
Latitude | 15+ Stop |
Select FPS* | Imager mode: |
3.8K 16:9, 4K 17.9: 1-60FPS | |
4K 4:3: 1-48FPS | |
4K 6:5, 5.7K 16:9, 6K 17:9, 6K 1.85:1, 6K 2.39:1: 1-30FPS | |
6K 3:2: 1-24FPS | |
White Balance | 2000~15000Kelvin and Green/Magenta adjust, AWB* |
Gamma Curve | S-Log3 |
Recording | |
Recording Format (Video) | XAVC 4K Class480: 23.98p, 24p, 25p, 29.97p |
XAVC 4K Class300: 23.98p, 24p, 25p, 29.97p, 50p, 59.94p | |
XAVC QFHD Class480: 23.98p, 25p, 29.97p | |
XAVC QFHD Class300: 23.98p, 25p, 29.97p, 50p, 59.94p | |
MPEG HD422(1920x1080): 23.98p, 24p, 25p, 29.97p, 50i, 59.94i | |
HD ProRes 422HQ*: 23.98p, 24p, 25p, 29.97p, 50p, 59.94p, 50i, 60i | |
HD ProRes 422*: 23.98p, 24p, 25p, 29.97p, 50p, 59.94p, 50i, 59.94i | |
HD ProRes 422 Proxy*: 23.98p, 24p, 25p, 29.97p, 50p, 59.94p, 50i, 59.94i | |
Recording Format (RAW/X-OCN) *required AXS-R7 | RAW SQ: |
4K 17:9 (4096 x 2160): 23.98p, 24p, 25p, 29.97p, 50p, 59.94p | |
3.8K 16:9 (3840 x 2160): 23.98p, 25p, 29.97p, 50p, 59.94p | |
X-OCN ST/LT: | |
6K 3:2(6048 x 4032): 23.98p, 24p, | |
6K 2.39:1 (6048 x 2530)*: 23.98p, 24p, 25p, 29.97p | |
6K 1.85:1 (6048 x 3270)*: 23.98p, 24p, 25p, 29.97p | |
6K 17:9 (6048 x 3190)*: 23.98p, 24p, 25p, 29.97p | |
5.7K 16:9 (5672 x 3190)*: 23.98p, 25p, 29.97p | |
4K 6:5(4096x3432)*:23.98p, 24p, 25p, 29.97p | |
4K 4:3(4096x3024) :23.98p, 24p, 25p*, 29.97p* | |
4K 17:9 (4096 x 2160): 23.98p, 24p, 25p, 29.97p, 50p, 59.94p | |
3.8K 16:9 (3840 x 2160): 23.98p, 24p, 25p, 29.97p, 50p, 59.94p | |
Recording Format (Audio) | LPCM 4ch , 24-bit 48-kHz |
Inputs/Outputs | |
DC Input | XLR-type 4pin (male) |
Battery DC Input | Square-shaped 5pin connector |
DC Output | 12V: Hirose 4pin x1 |
24V: Fischer 3pin x2 | |
SDI Output | BNC×4, (12G, 3G, 1.5G-SDI) |
HD MONI Output | BNCx1 (1.5G-SDI) |
HDMI Output | Type A ×1 |
VF | LEMO 26pin |
Audio Input | XLR-type 5pin (female) x1 (LINE/ AES/EBU / MIC / MIC+48V selectable) |
Timecode Input | BNC x1 |
Genlock Input | BNC x1 |
AUX | LEMO 5pin (female) x1 (Timecode Output) |
Remote* | 8pin x1 |
Lens* | 12pin x1 |
Lens Mount Hot Shoe | 4pin x2, conforming to Cooke /i Intelligent Electronic Lens System |
Network* | RJ-45 type x1, 10BASE-T, 100BASE-TX |
USB* | USB host, type-A x1 |
Headphone Output | Stereo mini jack x1 |
Speaker Output | Monaural |
Media type | ExpressCard/34 slot×2 |
SD card slot ×1 | |
* | Firmware update required |
- Utilizzo
- Cinema Digitale
- Risoluzione Video
- 6K
- Dim. Sensore
- Full Frame
- Supporto di Registrazione
- SDHC/SDXC Card
- Interfacce digitali
- 12G-SDI
- Codec
- RAW
VENICE
Nuovo
027242228016
Sony Broadcast