Nuovo Prezzo scontato! Blackmagic Design URSA Broadcast CINEURSAMWC4K B4 HD e Ultra HD Visualizza ingrandito

Blackmagic Design URSA Broadcast con B4 HD e Ultra HD

CINEURSAMWC4K

Nuovo

La Blackmagic URSA Broadcast è una telecamera broadcast HD e Ultra HD professionale con attacco obiettivo B4, controlli broadcast tradizionali, filtri ND integrati, gamma dinamica Extended Video, e registrazione ProRes o DNx su schede SD, UHS II o CFast. Offre controlli broadcast professionali, filtri ND integrati, registrazione ininterrotta ProRes e DNx a 12 bit su schede SD UHS II e CFast

Maggiori dettagli

10 Articoli

Disponibile 2/3 giorni

Puoi acquistare questo prodotto a rate tramite Consel. Clicca qui per maggiori informazioni.


Nessun punto di ricompensa per questo prodotto perchè c'è già uno sconto.


€ 3.643,69
€ 2.986,63 + IVA

-3%

€ 3.756,38

Aggiungi alla mia lista dei desideri

La Blackmagic URSA Broadcast è una telecamera broadcast Ultra HD avanzata, compatibile con i tuoi obiettivi B4 HD e Ultra HD, per catturare in HD oggi e passare all’Ultra HD in qualsiasi momento. Offre controlli broadcast professionali, filtri ND integrati, registrazione ininterrotta ProRes e DNx a 12 bit su schede SD UHS II e CFast, e la nuova gamma dinamica Extended Video per immagini mozzafiato già pronte per la messa in onda. URSA Broadcast è due camere in una. Usala per qualsiasi tipo di produzione, oppure monta Blackmagic URSA Studio Viewfinder e trasformarla in una telecamera per la diretta dallo studio con controllo remoto e correzione colore interna.

  

Due camere in una
Passa in un istante dalle riprese in studio ai servizi in esterna
URSA Broadcast è due camere in una. Grazie al design compatto con tutti i controlli tradizionali delle telecamere tradizionali, è veloce da operare e quindi ideale per catturare le ultime notizie. In studio così come in location, URSA Broadcast garantisce immagini impeccabili, con tonalità della pelle naturali e colori vivaci, nettamente superiori al materiale catturato con telecamere molto più costose. Questo è possibile grazie alla sua nuova modalità Extended Video, per immagini già pronte alla diretta. Ora puoi catturare, editare, e mandare in onda la storia perfetta senza correzione colore. URSA Broadcast è la prima telecamera broadcast disponibile a un prezzo conveniente per i professionisti dell’AV e i webcaster, e dalla qualità nettamente superiore alle DSLR!



Schede e formati standard
URSA Broadcast è la prima telecamera professionale compatibile con le schede di archiviazione e i formati di qualsiasi sistema per la trasmissione broadcast e dei programmi di editing. Registra video 1080i o 2160p su file mov e .mxf nei formati DNx145, DNx220X, o ProRes supportati dai sistemi e dai flussi di lavoro esistenti, utilizzando le economiche schede SD, le più veloci SD UHS II e CFast. Offre in dotazione un attacco obiettivo B4 per installare le ottiche broadcast che possiedi già, oppure sostituirle con obiettivi fotografici standard EF e F, o PL. Per creare un impianto broadcast completo, basta aggiungere gli opzionali URSA Viewfinder, URSA Studio Viewfinder e i convertitori per fibra SMPTE. Questi accessori offrono un design con tutti i controlli tradizionali usati dai più esperti operatori di ripresa. URSA Broadcast è un ottimo investimento che ti consente di continuare a utilizzare la tua attrezzatura esistente come obiettivi e accessori, risparmiando tempo e denaro!



Con gli obiettivi parafocali B4 l’immagine rimane a fuoco mentre segui l’azione
L’attacco B4 di URSA Broadcast vanta ottiche di qualità cinematografica con correzione dell’aberrazione sferica, progettate su misura per il sensore della camera. L’attacco da 2/3” è in grado di ospitare obiettivi HD o Ultra HD. Molti obiettivi HD di alta qualità si possono impiegare con risoluzioni ben superiori all’HD, fino al 2.5K e persino 3K. Poiché le ottiche B4 sono parafocali e hanno una profondità di campo più ampia, l’immagine rimane a fuoco quando si zooma avanti o indietro, senza bisogno di regolare il focus. Sono quindi molto più veloci e ideali per catturare l’azione degli eventi sportivi, perché non è necessario cambiare obiettivo o rimettere a fuoco le immagini quando ti sposti da un primo piano a una panoramica. Grazie al controllo elettronico delle ottiche B4, puoi regolare la messa a fuoco, l’apertura del diaframma e lo zoom tramite i controlli della camera, o a distanza da uno switcher ATEM sfruttando il protocollo di controllo SDI.



Lavora in HD o Ultra HD
Sensore 4K per ampia gamma dinamica e profondità di campo
URSA Broadcast integra uno straordinario sensore per immagini 4K, e una nuova modalità di cattura Extended Video con una gamma dinamica ancora più ampia e una fedeltà del colore senza precedenti. Il sensore è progettato per l’HD e l’Ultra HD, e regala immagini ricche e dettagliate, con tonalità della pelle naturali, colori vivaci e video ad alta gamma dinamica, senza ricorrere alla post produzione. Ora girare, montare le immagini e metterle in onda è ancora più immediato! Il sensore ad alta risoluzione è un vantaggio anche quando si registra in HD, perché produce immagini nettamente superiori grazie all’elaborazione sub-pixel e a un antialiasing impeccabile. URSA Broadcast è la telecamera versatile a prova di futuro, per creare produzioni in HD o in Ultra HD!



4K Image Sensor
Il sensore 4K ad alta risoluzione offre un’elaborazione immagine sub-pixel e un anti-aliasing avanzato per ottenere immagini nitidissime

B4 Mount
URSA Broadcast dispone di filtri a densità neutra (ND) di alta qualità che riducono tempestivamente la quantità di luce che attraversa l'obiettivo. I filtri con stop a 1/4, 1/16 e 1/64 sono progettati per corrispondere alla colorimetria e allo spazio colore del sensore di URSA Broadcast, offrendo una latitudine maggiore anche in condizioni di illuminazione estreme. Questo consente di usare diverse combinazioni di apertura e angolo dell'otturatore a seconda dell’ambiente. I filtri IR agiscono sulla lunghezza d'onda ottica e infrarossa, eliminando le anomalie di cui risentono gran parte delle immagini filtrate in ND. I filtri ND ad alta prestazione rispondono ai movimenti dell'apposita manopola con un meccanismo di massima precisione. Lo schermo LCD visualizza i valori dei filtri come frazione, numero, o riduzione f‑stop.

Scegli la scheda più adatta in base al progetto
Le schede SD e UHS II, economiche e facilmente reperibili, sono perfette per registrare file DNx o ProRes in Ultra HD, o file RAW in HD. Le schede CFast sono ideali per registrare in RAW.


Codecs
URSA Broadcast ospita due slot per schede CFast 2.0 e due slot per schede SD/UHS II. Scegli l'archiviazione che fa per te! Entrambe le schede sono standard, economiche, e facilmente reperibili nei negozi di elettronica. URSA Broadcast è compatibile con tutti i programmi di montaggio, perché registra video di qualità broadcast a 10 bit nei formati DNxHD 145, DNxHD 220x o ProRes con metadati. Questa telecamera si integra perfettamente nei tuoi flussi di lavoro esistenti per la produzione in diretta! Puoi anche registrare in CinemaDNG RAW lossless a 12 bit, per programma di qualità e una post produzione professionale. Grazie a due slot per i due tipi di scheda, URSA Broadcast garantisce una registrazione senza interruzioni, perché quando la prima è piena, la cattura continua automaticamente sulla seconda!



Design resistente e ridondante
In lega di magnesio leggero e robusto

Il corpo in lega di magnesio è leggero, robusto e perfettamente bilanciato, per riprendere anche per giornate intere. Come le telecamere broadcast tradizionali, URSA Broadcast offre controlli e interruttori esterni, per un accesso immediato alle funzioni principali. I controlli sono disposti in modo intuitivo e facili da individuare al tatto, per modificare le impostazioni senza mai distogliere lo sguardo dalle riprese. URSA Broadcast integra uno schermo touch 4” richiudibile ideale per il monitoraggio. Inoltre la sua rivoluzionaria interfaccia offre una via di accesso aggiuntiva a tutti i controlli esterni e alle funzioni della camera, incluso il pulsante di accensione! URSA Broadcast vanta connessioni standard, tra cui audio XLR, BNC per SDI, e XLR a 4 pin 12V DC per fonti di alimentazione professionali.



Controlli broadcast tradizionali
rapidamente con la telecamera in spalla
URSA Broadcast offre controlli indipendenti per l’accesso immediato alle impostazioni principali della camera. I pulsanti, gli interruttori e le manopole sono organizzati in modo logico e si individuano facilmente al tatto quando è connesso il viewfinder. Ora puoi regolare le impostazioni, aggiungere un filtro ND, o cambiare il frame rate senza distogliere lo sguardo dallo schermo o spostare la camera dalla spalla.



Display di stato
Massima visibilità
anche in piena luce del giorno
Il display di stato esterno integra un LCD ad alta visibilità facilmente leggibile anche sotto il riflesso della luce. Il display mostra il timecode di registrazione, il timecode sincronizzato, e quello di riferimento. Visualizza anche il frame rate, l'angolo dello shutter, l'apertura, il bilanciamento dei bianchi, il guadagno e il diaframma, oltre alla batteria residua, lo stato di registrazione della scheda, e i livelli audio. La retroilluminazione del display si può abilitare in condizioni di scarsa luce, o spegnere in esterna per agevolare la lettura delle informazioni.

 

Effetto rallentatore
Cattura l’azione in slow motion
Durante gli eventi sportivi o i servizi delle ultime notizie, URSA Broadcast cattura il video a rallentatore ad altissima qualità. Per ottenere immagini slow motion professionali, URSA Broadcast cattura con frame rate elevati e riproduce con frame rate standard. Puoi impostare il frame rate elevato con il menù touch dello schermo, e poi passare dalla velocità standard al frame rate off-speed premendo un solo pulsante all’esterno della camera. URSA Broadcast cattura in piena risoluzione Ultra HD fino a 60 fps.



Audio di qualità broadcast
Registrazione audio professionale

URSA Broadcast integra microfoni e registratori audio professionali, che eliminano la necessità di attrezzature aggiuntive. Sfrutta il microfono stereo integrato, o collega microfoni esterni professionali ai due ingressi mic XLR. Le connessioni XLR offrono alimentazione phantom 48V commutabile, per collegare microfoni shotgun e wireless a clip. Grazie ai due ingressi mic, puoi registrare l’audio di una reporter da un microfono lavalier o un microfono a mano, e allo stesso tempo registrare il suono ambientale durante un servizio in esterna! Oppure registra l’audio del microfono su entrambi i canali, ognuno con livelli diversi per evitare il clipping da forti rumori inaspettati. URSA Broadcast include manopole esterne per regolare i livelli e visualizzatori di livello su schermo, anche quando si riprende a spalla.



Telecamera da studio professionale
Trasforma URSA Broadcast in una telecamera completa

URSA Broadcast integra controllo remoto, correzione colore, talkback, tally e altre funzioni incredibili progettate per la produzione in diretta dallo studio. Controlla la camera a distanza tramite SDI con il protocollo Blackmagic SDI Camera Control Protocol, o mediante fibra SMPTE. Puoi aggiungere gli opzionali Blackmagic URSA Studio Viewfinder e Blackmagic Studio Fiber Converter per ottenere gli stessi workflow e funzioni professionali delle costosissime telecamere da studio, e tornare alla configurazione di partenza in qualsiasi momento! URSA Broadcast è un ottimo investimento, perché puoi utilizzarla per ogni tipo di produzione in studio e in esterna, con le tue ottiche esistenti. Non esiste un camera più flessibile! Usala per le trasmissioni in diretta più prestigiose, creando impianti multicamera senza dover noleggiare attrezzatura aggiuntiva!

 

Caratteristiche Tecniche

 

Effective Sensor Size2/3 inch sensor size when using 4K B4 mount (Actual sensor size 13.056mm x 7.344mm)
Lens MountB4 2/3 inch
Lens ControlElectronic control via 12-pin broadcast connector. Control also possible via EF mount pins when using optional URSA Mini Pro EF Mount.
Dynamic Range12 Stops+
Shooting Resolutions3840x2160, 1920x1080
Frame RatesProject frame rates of 23.98, 24, 25, 29.97, 30, 50, 59.94 and 60 fps supported. Off-speed frame rates up to 60p.
Built in ND FiltersFour position ND filter wheel with clear, 2-stop, 4-stop and 6-stop ND filters.
FocusFocus button turns on peaking, auto focus available using compatible lenses with focus servo.
Iris ControlIris wheel and touchscreen slider for manual iris adjustment on electronically controllable lenses, iris button for instant auto iris settings on compatible lenses so no pixel is clipped in film mode. Scene average auto exposure in video and extended video mode.
Screen Dimensions4 inch.
Screen TypeLCD capacitive touchscreen.
Metadata SupportAutomatically populated lens data from electronic B4 lenses. Automatic recording of camera settings and slate data such as project, scene number, take and special notes.
ControlsTouchscreen menus on 4 inch screen. Push buttons for other controls. 2 assignable shortcut keys.
Timecode ClockHighly accurate timecode clock. Less than 1 frame drift every 8 hours.
Connections
Total Video Inputs1 x SDI
Total Video Outputs1 x SDI, 1 x SDI Monitoring.
SDI Rates1.5G, 3G, 6G, 12G.
Analog Audio Inputs2 x XLR switchable between mic, line and AES digital audio. Phantom power support.
Analog Audio Outputs1 x 3.5mm headphone jack, supports iPhone microphone for talkback.
Reference InputsTri-Sync/Black Burst/Timecode.
Remote Control2 x 2.5mm LANC input for Rec Start/Stop, plus Iris and Focus control using compatible lenses.
Computer InterfaceUSB Type-C for software updates.
Audio
MicrophoneIntegrated stereo microphone.
Built in Speaker1 x mono speaker.
Standards
SD Video StandardsNone
HD Video Standards1080p23.98, 1080p24, 1080p25, 1080p29.97, 1080p30, 1080p50, 1080p59.94, 1080p60
Interlaced output via SDI 1080i50, 1080i59.94, 1080i60
Ultra HD Video Standards2160p23.98, 2160p24, 2160p25, 2160p29.97, 2160p30, 2160p50, 2160p59.94, 2160p60
SDI ComplianceSMPTE 292M, SMPTE 424 Level B, SMPTE 2081-1, SMPTE 2082-1
SDI Audio Sampling48 kHz and 24 bit
Media
Media2 x CFast for 4K RAW and ProRes recording. 2 x SD UHS-II card slots for HD and Ultra HD recording.
Media FormatCan format cards to ExFAT for Windows and Mac or HFS+ for Mac (file systems).
Supported Codecs
CodecsDNxHD 220X, DNxHD 145, Apple ProRes 4444 XQ QuickTime, ProRes 4444 QuickTime, ProRes 422 HQ QuickTime, ProRes 422 QuickTime, ProRes 422 LT QuickTime and ProRes 422 Proxy QuickTime, CinemaDNG RAW, CinemaDNG RAW 3:1, CinemaDNG RAW 4:1.
Control
External ControlBlackmagic SDI Control Protocol, iPad control via Bluetooth, 2 x 2.5mm LANC for lens and record control.
Color Corrector
Color CorrectorDaVinci YRGB.
Talkback and Tally
TalkbackSDI Channels 15/16 and iPhone headset.
Live Tally IndicatorTally on LCD, URSA Viewfinder and URSA Studio Viewfinder.
Storage Features
Storage Type2 x CFast 2.0
2 x SD UHS-II cards
2.5 inch SSD via optional URSA Mini SSD Recorder
Storage Rates
3840 x 2160Apple ProRes 444 XQ - 250 MB/s
Apple ProRes 444 - 165 MB/s
Apple ProRes 422 HQ - 110 MB/s
Apple ProRes 422 - 73.6 MB/s
Apple ProRes 422 LT - 51 MB/s
Apple ProRes Proxy - 22.4 MB/s
1920 x 1080Apple ProRes 444 XQ - 62.5 MB/s
Apple ProRes 444 - 41.25 MB/s
Apple ProRes 422 HQ - 27.5 MB/s
Apple ProRes 422 - 18.4 MB/s
Apple ProRes 422 LT - 12.75 MB/s
Apple ProRes Proxy - 5.6 MB/s
DNxHD 220X - 27.5 MB/s
DNxHD 145 -18.2 MB/s
Storage rates based on 30 frames per second.
Recording FormatsDNxHD 1920x1080 and 1920x1080i with either film, video or extended video dynamic range. Apple ProRes 3840x2160 and 1920x1080 with either film, video or extended video dynamic range. Lossless CinemaDNG RAW, RAW 3:1 and RAW 4:1 with film dynamic 
range at 3840x2160.
Environmental Specifications
Operating Temperature0°to 40°C (32° to 104°F)
Storage Temperature-20°to 45°C (-4° to 113°F)
Relative Humidity0% to 90% non-condensing
Size
Width149.85mm
Height146.89mm
Length255.90mm
Weight2.6kg

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi una recensione

Blackmagic Design URSA Broadcast con B4 HD e Ultra HD

Blackmagic Design URSA Broadcast con B4 HD e Ultra HD

La Blackmagic URSA Broadcast è una telecamera broadcast HD e Ultra HD professionale con attacco obiettivo B4, controlli broadcast tradizionali, filtri ND integrati, gamma dinamica Extended Video, e registrazione ProRes o DNx su schede SD, UHS II o CFast. Offre controlli broadcast professionali, filtri ND integrati, registrazione ininterrotta ProRes e DNx a 12 bit su schede SD UHS II e CFast

Scrivi una recensione

Prodotti Correlati