Nessun prodotto
I prezzi sono IVA inclusa
CINEURSAMUPRO46KG2
Nuovo
Blackmagic Design URSA Mini Pro 4.6K G2 Cinema Camera digitale, Sensore CMOS 4.6K Super 35 HDR, fino a 120 fps a 4,6K, 300fps a 1080p, 15 stop di gamma dinamica a 3200 ISO, porta di espansione USB-C per dischi esterni, CinemaDNG e ProRes 444 & 422 Registrazione, Dual CFast 2.0 e slot per schede di memoria SD, uscita 12G-SDI, ingresso Timecode e REF, 2 ingressi audio XLR con alimentazione Phantom
Disponibile in 4/5gg
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Blackmagic Design URSA Mini Pro 4.6K G2 Digital Cinema Camera
Blackmagic Design URSA Mini Pro 4.6K G2 Cinema Camera digitale, Sensore CMOS 4.6K Super 35 HDR, fino a 120 fps a 4,6K, 300fps a 1080p, 15 stop di gamma dinamica a 3200 ISO, porta di espansione USB-C per dischi esterni, CinemaDNG e ProRes 444 & 422 Registrazione, Dual CFast 2.0 e slot per schede di memoria SD, uscita 12G-SDI, ingresso Timecode e REF, 2 ingressi audio XLR con alimentazione Phantom
Destinatario :
* Campi richiesti
Blackmagic Design ha annunciato URSA Mini Pro 4.6K G2, la URSA Mini Pro di seconda generazione con componenti elettronici interamente rivisitati, un nuovo sensore 4.6K Super 35, e 15 stop di gamma dinamica per la cattura a frame rate elevati fino a 300 fps. Inoltre, URSA Mini Pro 4.6K G2 è compatibile con Blackmagic RAW e offre una porta di espansione USB C per registrare direttamente sui drive esterni.
La nuova URSA Mini Pro 4.6K G2 si è evoluta drasticamente rispetto al modello originale perché ospita componenti elettronici completamente rivisitati per un’elaborazione più veloce. Inoltre vanta un nuovo sensore 4.6K Super 35mm che cattura fino a 4608 x 2592 pixel, con 15 stop di latitudine e un ISO di 3200. Consente di registrare immagini a 120 fps in 4.6K usando l'intera superficie del sensore, a 150 fps in 4K DCI in modalità finestra, e a ben 300 fps in 1080 HD in modalità finestra. Queste caratteristiche fanno di URSA Mini Pro 4.6K G2 la soluzione ideale per catturare le immagini dinamiche degli eventi sportivi, dei documentari naturalisti e non solo.
URSA Mini Pro 4.6K G2 è in grado di registrare nel formato Blackmagic RAW nelle modalità Film e Extended Video, ideale per il cinema, gli show televisivi, gli spot pubblicitari, i film indipendenti, i notiziari, le produzioni in studio e persino i progetti multicamera dal vivo.
Blackmagic RAW è un codec rivoluzionario di prossima generazione che consente di ottenere immagini pressoché lossless, offre un vasto supporto per i metadati e un’elaborazione accelerata con GPU e CPU altamente ottimizzata. Blackmagic RAW combina i vantaggi dell’alta qualità e dei workflow dei formati RAW tradizionali con la velocità e la semplicità dei codec video standard. Infatti gli utenti possono usare livelli di compressione 12:1 pur ottenendo immagini di ottima qualità per lungometraggi, documentari e trasmissioni broadcast. L’impostazione Blackmagic RAW 12:1 infatti consente di registrare con frame rate molto elevati e produrre risultati professionali. Ecco perché Blackmagic RAW è unico nella sua categoria.
URSA Mini Pro 4.6K G2 sfrutta la scienza del colore Blackmagic Design di quarta generazione per riprodurre tonalità della pelle accurate e colori realistici che non temono le camere più costose sul mercato. Le immagini Blackmagic RAW vengono codificate mediante uno spazio non lineare di 12 bit sviluppato per fornire la massima quantità di dati di colore e gamma dinamica. Questi formati si possono registrare su schede CFast o SD, o direttamente sui flash drive esterni tramite la nuova porta di espansione USB C.
URSA Mini Pro 4.6K G2 è progettata per rispondere anche alle condizioni più difficoltose, e include tutte le funzionalità necessarie in un design in alluminio compatto, maneggevole, e portatile. Il display di stato LCD esterno e retroilluminato visualizza le informazioni essenziali di ripresa, e lo schermo touch richiudibile mostra le immagini senza ricorrere a un monitor esterno. Sono disponibili una varietà di connessioni professionali tra cui 12G-SDI e XLR audio, e microfoni stereo integrati. Inoltre ogni singola funzione è ridondante, inclusa l'alimentazione, per garantire operazioni ininterrotte anche in esterna.
URSA Mini Pro 4.6K G2 dispone di filtri ND a densità neutra con funzioni di correzione IR per ridurre tempestivamente la quantità di luce che attraversa l'obiettivo. I filtri a 2, 4, e 6 stop sono progettati per assecondare la colorimetria e lo spazio colore della camera, offrendo una latitudine maggiore anche in condizioni di illuminazione estreme. Questo permette di usare diverse combinazioni di apertura e angolo dell’otturatore e ottenere una profondità di campo più bassa o specifici effetti del mosso a seconda dell’ambiente. La correzione IR compensa la lunghezza d'onda del rosso e dell’infrarosso, eliminando in modo uniforme le eventuali anomalie. I filtri ND ad alta prestazione rispondono ai movimenti dell'apposita manopola con un meccanismo di massima precisione.
l design in stile telecamera broadcast di URSA Mini Pro 4.6K G2 ospita pulsanti, interruttori e manopole esterne per offrire agli utenti accesso diretto alle impostazioni principali della cinepresa. I controlli sono organizzati in modo logico e a portata di mano, per evitare di distogliere lo sguardo dalle riprese o di perdere tempo con complicati menù. Grazie al suo display di stato esterno ad alta visibilità è possibile leggere le informazioni più importanti relative a diversi parametri tra cui timecode, otturatore, obiettivo, stato della registrazione, e livelli audio. Il display è retroilluminato per garantire una visibilità ottimale sia negli studi con scarsa illuminazione sia sotto la luce del sole.
URSA Mini Pro 4.6K G2 ha in dotazione un attacco obiettivo EF intercambiabile per lavorare con le ottiche fotografiche professionali. Per usare i più grandi obiettivi per il cinema o per i progetti commerciali basta semplicemente rimuovere l'attacco EF e sostituirlo con un PL, o un B4 per il broadcast in HD (entrambi gli attacchi sono opzionali). URSA Mini Pro 4.6K G2 include anche un connettore Hirose di controllo obiettivo standard a 12 pin.
Sulla cinepresa trovano spazio due slot per schede CFast 2.0 e due slot per schede SD UHS II. Le schede CFast sono ideali per lavorare in Blackmagic RAW a 12 bit, mentre le schede SD UHS II, economiche e facilmente reperibili, si prestano alla registrazione nei formati Blackmagic RAW 8.1 o 12:1 in HD o Ultra HD. La cattura è ininterrotta perché il dispositivo continua automaticamente a registrare sulla seconda scheda quando la prima è piena. Inoltre la scheda piena si può sostituire a caldo con una vuota mentre la cinepresa continua a girare.
Nuova su URSA Mini Pro 4.6K G2 è anche l’innovativa porta di espansione USB C ad alta velocità, per eseguire registrazioni no-stop di lunga durata direttamente sulle periferiche esterne come gli SSD. Il vantaggio è che le stesse periferiche si possono utilizzare all’istante per il montaggio e la correzione colore.
URSA Mini Pro 4.6K G2 include la versione integrale di DaVinci Resolve Studio, per offrire agli utenti la soluzione di post produzione completa. Il software combina le funzioni più avanzate di montaggio non lineare e di correzione colore, per importare, editare, correggere e consegnare i progetti filmati con la cinepresa. DaVinci Resolve Studio acquisisce i file Blackmagic RAW nativi della cinepresa, garantendo un workflow di post produzione efficiente e senza conversioni. Con un flusso di lavoro interamente lossless, le immagini mantengono ogni singolo dettaglio. DaVinci Resolve Studio è la soluzione più veloce e di alta qualità per lavorare ai contenuti Blackmagic RAW catturati con URSA Mini Pro 4.6K G2.
Le caratteristiche principali di Blackmagic URSA Mini Pro 4.6K G2
Frame rate elevati supportati
Blackmagic RAW 8:1
Intera superficie del sensore - fino a 120 fps
Finestra Ultra HD - fino a 150 fps
Finestra HD - fino a 300 fps
ProRes 422 HQ
Intera superficie del sensore - fino a 80 fps
Finestra Ultra HD - fino a 120 fps
Finestra HD - fino a 240 fps
Contenuto della confezione
Risoluzione Video | 4.6k |
Dim. Sensore | Super 35mm |
Supporto di Registrazione | CFast 2.0 Card |
Interfacce digitali | 12G-SDI |
Codec | BRAW |
Ottima videocamera S35
L'ho usato per un grande progetto di riprese e l'ho trovato assolutamente fantastica. Il mio prossimo acquisto sarà la versione 12K.
Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K sensore 4/3 pieno formato, 13 stop di...
Blackmagic URSA Mini Pro 12K, sensore Super 35 HDR CMOS da 12K di 12.288 x...
Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K Pro è un’avanzata cinepresa digitale 6K...
La nuova Blackmagic URSA Broadcast G2 è una camera super potente ideata per...
Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K G2 è un’avanzata cinepresa digitale 6K...
Blackmagic Design Studio Camera 6K Pro (innesto EF), attacco obiettivo Canon...
Blackmagic Design Studio Camera 4K Pro G2, per obbiettivi MFT, Cattura fino a...
Blackmagic Design Blackmagic URSA Mini Pro 12K OLPF, 12,288 x 6480 12K Super...
Blackmagic Design Cinema Camera 6K (Leica L), sensore HDR 6K full-frameFino a...
Blackmagic Design Micro Studio Camera 4K G2, attacco obiettivo Micro Quattro...
Blackmagic Design Studio Camera 4K Plus G2, attacco obiettivo Micro Quattro...
Blackmagic Design ATEM Television...
Blackmagic Design URSA Mini Pro 4.6K...