Blackmagic Design Studio Camera 4K Pro

CINSTUDMFT/G24PDF

Nuovo

Blackmagic Design Studio Camera 4K Pro, Micro Quattro Terzi, Cattura fino a UHD 4K 3840 x 2160p60, LCD touchscreen HDR ad alta luminosità da 7", Registra su dischi USB Type-C esterni, Registra Blackmagic RAW, fino a 25.600 ISO, I/O video 12G-SDI, HDMI e 10G Ethernet, XLR e ingresso audio da 3,5 mm, microfoni incorporati, Correttore colore DaVinci Resolve integrato, luce Tally grande 

Maggiori dettagli

Disponibile in pronta consegna

Puoi acquistare questo prodotto a rate tramite Consel. Clicca qui per maggiori informazioni.


€ 1.877,58
€ 1.539,00 + IVA

Aggiungi alla mia lista dei desideri

Aggiungi una potente videocamera da studio alla tua trasmissione 4K con Blackmagic Design Studio Camera 4K Pro. Questa telecamera broadcast aggiornata, compatta e leggera, è progettata per la produzione dal vivo e offre una varietà di opzioni per registrare e trasmettere i tuoi video. Le nuove funzionalità aggiunte al modello Studio includono un corpo in fibra di carbonio più leggero, fino a 25.600 ISO, 13 stop di gamma dinamica, una luce tally più grande, uscita HDMI con controllo della fotocamera, ingresso e uscita 12G-SDI, talkback all'interno di SDI, due tipi di USB Porte -C per la registrazione e il controllo, un jack per cuffie broadcast standard a 5 pin, un altoparlante, due microfoni integrati, un LCD HDR da 7 ", un parasole ridisegnato ed Ethernet 10G.

 

La fotocamera offre risoluzioni UHD con frame rate fino a 3840 x 2160p60. È leggero per viaggi frequenti, installazione e guasto, ma resistente per l'uso sul campo. Ha un luminoso display touchscreen capacitivo da 7 "che consente di controllare tutte le impostazioni direttamente dallo schermo, e dispone di una risoluzione 1920 x 1200, supporto HDR ad alta luminosità per l'uso alla luce del sole e ha un parasole rimovibile che è stato ridisegnato per ripiegare il display per l'archiviazione e la protezione.Ci sono manopole di controllo di luminosità, contrasto, diaframma e focus peaking sui lati del display e puoi anche programmare i pulsanti F1-3 sul lato.La fotocamera dispone anche di DaVinci Resolve integrato, così puoi controllare le impostazioni di colore e luminosità della fotocamera direttamente da un computer quando è abbinato a uno switcher ATEM compatibile.

 

Lo Studio 4K Pro offre anche funzionalità che ti aspetteresti di trovare in fotocamere da studio più grandi, come un grande indicatore di conteggio con decalcomanie numeriche personalizzabili, talkback, una presa per cuffie broadcast a 5 pin, doppio ingresso audio XLR con alimentazione phantom e 12G- Ingressi/uscite SDI. Questa fotocamera dispone anche di un'uscita HDMI e la sua nuova Ethernet 10G è un enorme tubo da utilizzare durante la trasmissione di video 4K. Puoi persino scollegare tutti i cavi HDMI e SDI e utilizzare l'Ethernet 10G per inviare tutti i video e i dati a un convertitore o switcher associato, che può persino fornire PoE alla telecamera, quindi è necessario un solo cavo. Il suo innesto per obiettivo Micro Quattro Terzi ti consente di utilizzare un'ampia gamma di obiettivi fotografici professionali e puoi anche controllare l'obiettivo da remoto, in stile broadcast, con i controller dell'obiettivo Zoom Demand e Focus Demand opzionali.

 

Per alimentare la videocamera, puoi utilizzare PoE con uno switcher compatibile o Blackmagic Studio Converter disponibile separatamente, oppure puoi utilizzare l'adattatore di alimentazione CC incluso con una spina di blocco. Dispone inoltre di un ingresso di alimentazione XLR standard a 4 pin per fonti esterne per fornire alimentazione ridondante.

  

Design compatto e leggero

Le grandi emittenti utilizzano costose telecamere da studio che sono estremamente grandi, quindi non sono molto portatili. La caratteristica Blackmagic Studio Camera ha tutti i vantaggi di una grande fotocamera da studio perché è una combinazione di fotocamera e mirino in un unico design compatto. È dotato di un corpo in policarbonato rinforzato con fibra di carbonio leggero con tecnologia innovativa in un design miniaturizzato. La fotocamera è progettata per la produzione dal vivo, quindi è facile tracciare e inquadrare gli scatti con il suo ampio mirino da 7". Il touchscreen ha menu per le impostazioni della fotocamera e ci sono manopole per luminosità, contrasto e picco di messa a fuoco. Inoltre, un supporto per treppiede con Le porte per asta LWS da 15 mm e la piastra di montaggio sono incluse per una rapida installazione.

 

Prestazioni eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione

Nelle fotocamere avanzate, l'ISO è una misura della sensibilità del sensore di immagine alla luce. Ciò significa che maggiore è l'ISO, maggiore è il guadagno che può essere aggiunto, quindi è possibile scattare con luce naturale o anche di notte. La Blackmagic Studio Camera offre un guadagno da -12 dB (100 ISO) fino a +36 dB (25.600 ISO), quindi è ottimizzata per ridurre la grana e il rumore nelle immagini mantenendo l'intera gamma dinamica del sensore. L'ISO nativo primario è 400, ideale per l'uso con l'illuminazione da studio. L'ISO secondario alto di 3200 è perfetto per le riprese in ambienti scarsamente illuminati. Il guadagno può essere impostato dalla telecamera.

 

Immagini cinematografiche in produzione dal vivo

L'incredibile sensore 4K combinato con la scienza del colore di quinta generazione Blackmagic ti offre la stessa tecnologia di imaging utilizzata nelle fotocamere digitali a pellicola. Ciò significa che ora puoi utilizzare immagini cinematografiche per la produzione dal vivo. Inoltre, se combinato con il correttore di colori primari DaVinci Resolve integrato, ottieni immagini molto migliori rispetto alle semplici telecamere broadcast. Il correttore di colore può anche essere controllato dallo switcher. Con 13 stop di gamma dinamica, la fotocamera ha neri più scuri e bianchi più luminosi, perfetti per la correzione del colore. Il sensore ha una risoluzione di 4096 x 2160, ottima sia per il lavoro HD che UHD. Inoltre, tutti i modelli supportano da 23,98 a 60 fps.

 

Lenti fotografiche convenienti

Con il popolare attacco per obiettivo MFT, le fotocamere Blackmagic Studio sono compatibili con un'ampia gamma di obiettivi fotografici convenienti. Gli obiettivi fotografici hanno una qualità incredibile perché sono progettati per l'uso nella fotografia ad alta risoluzione. Inoltre, l'innesto dell'obiettivo attivo ti consente di regolare l'obiettivo da remoto. Per eliminare la necessità di allungare la mano per regolare lo zoom e la messa a fuoco dell'obiettivo, le richieste di messa a fuoco e zoom opzionali consentono di regolare l'obiettivo dalle maniglie del treppiede, proprio come una grande fotocamera da studio. Ciò significa che eviti il ​​tremolio della fotocamera durante la regolazione dell'obiettivo, in modo da poter tenere traccia degli scatti e utilizzare la fotocamera senza togliere le mani dal treppiede. Ti dà la stessa sensazione di un costoso obiettivo broadcast B4.

 

Inquadrature con ampio mirino da 7"

L'ampio schermo da 7" ad alta risoluzione trasformerà totalmente il modo in cui lavori con la fotocamera perché è abbastanza grande da rendere le inquadrature molto più semplici. Le sovrapposizioni sullo schermo mostrano lo stato e i parametri di registrazione, istogramma, indicatori di picco di messa a fuoco, livelli, guide fotogramma e di più. Puoi persino applicare LUT 3D per monitorare gli scatti con il colore e l'aspetto desiderati. Il touchscreen ha anche menu e puoi caricare e personalizzare i preset per diversi lavori. Il parasole incluso può essere piegato per proteggere lo schermo per il trasporto, inoltre è compatibile con gli ombrelloni del Blackmagic Studio Viewfinder.

 

Controlli fisici e touchscreen

Le fotocamere Blackmagic Studio sono dotate di pulsanti e manopole fisici, oltre a controlli sul touchscreen. Le manopole sul lato destro della fotocamera consentono di regolare la luminosità, il contrasto e il picco di messa a fuoco. La manopola del picco di messa a fuoco è incredibilmente utile in quanto ti consente di mettere a punto l'evidenziazione dei dettagli, in modo da ottenere una messa a fuoco perfetta mentre esegui lo zoom. Ai tre pulsanti funzione sulla sinistra possono essere assegnate funzioni, come zebra, falsi colori, focus peaking, LUT e altro. Inoltre, puoi modificare la funzione assegnata a ciascun pulsante nei menu. Il touchscreen include anche un display heads-up con le informazioni di scatto più importanti, nonché menu per tutte le impostazioni della fotocamera, LUT e preset personalizzati.

  

Tally integrato per lo stato in onda

Le Blackmagic Studio Camera sono dotate di una luce di controllo molto grande che si illumina in rosso per la trasmissione in onda, verde per l'anteprima e arancione per la registrazione ISO. La spia di controllo include anche i numeri delle telecamere trasparenti a clip, quindi è facile per i talenti vedere i numeri delle telecamere fino a 20' di distanza. Le telecamere Blackmagic Studio supportano lo standard tally SDI (sulle telecamere SDI) utilizzato su tutti gli switcher di produzione live ATEM e il tally HDMI utilizzato sugli switcher ATEM Mini.

  

Potenti connessioni di trasmissione

Le videocamere Blackmagic Studio dispongono di numerose connessioni per il collegamento ad apparecchiature sia consumer che broadcast. Tutti i modelli sono dotati di HDMI con tally, controllo della fotocamera e trigger di registrazione, quindi sono perfetti per gli switcher ATEM Mini. Ottieni anche connessioni per cuffie e microfono e due porte di espansione USB di tipo C.

 

Ottieni il controllo della fotocamera a basso costo tramite HDMI

I mini switcher ATEM possono controllare le Blackmagic Studio Camera perché l'uscita HDMI allo switcher ha una comunicazione di dati di ritorno che può inviare informazioni di controllo alla telecamera. Tutto questo significa che l'operatore di ripresa è libero di concentrarsi sulle inquadrature.

  

Porta di espansione USB per accessori

Blackmagic Studio Camera è dotata di una porta di espansione USB Type-C ad alta velocità che consente di registrare su dischi esterni o di connettersi a un'ampia gamma di accessori. Collega un disco flash USB esterno e la fotocamera può registrare file Blackmagic RAW a 12 bit di alta qualità per l'editing successivo e la correzione del colore. Ciò significa che puoi semplicemente spostare il disco su un computer per lavorare e non devi perdere tempo con la copia dei file. Puoi anche collegare le richieste di messa a fuoco e zoom opzionali per consentire il pieno controllo dell'obiettivo. Inoltre, la porta USB alimenterà qualsiasi telefono o disco collegato.

 

Qualità RAW Blackmagic

Blackmagic RAW è un nuovo formato rivoluzionario progettato per acquisire e preservare la qualità dei dati del sensore della fotocamera. Alcuni formati di file come H.264 sono altamente compressi e aggiungono rumore e artefatti, causando la perdita permanente dei dettagli del sensore. Blackmagic RAW elimina questo problema, in modo da ottenere immagini straordinarie con dettagli incredibili e colori ricchi durante l'intera pipeline di post-produzione. Blackmagic RAW salva anche le impostazioni della fotocamera come metadati, così puoi modificare ISO, bilanciamento del bianco ed esposizione in un secondo momento in DaVinci Resolve. Inoltre, i file sono piccoli e veloci, quindi la reattività di modifica è incredibile. Solo Blackmagic RAW ti offre la massima qualità, i file più piccoli e le prestazioni più veloci.

  

Include microfoni incorporati

Le Blackmagic Studio Camera includono microfoni incorporati, in modo da ottenere l'audio incluso nel design, rendendo l'installazione molto più veloce. Inoltre, i microfoni integrati sono resistenti agli urti e al vento, in modo da ottenere un suono eccezionale anche in condizioni difficili. Con ogni microfono posizionato ai bordi dello schermo, ottieni il vantaggio del design della fotocamera da studio per una migliore separazione stereo rispetto a ciò che è possibile su una normale videocamera. C'è anche un ingresso audio da 3,5 mm per il collegamento di microfoni per videocamera e un jack per cuffie da 3,5 mm.

  

Monitora il video del programma

La Blackmagic Studio Camera ti consente di visualizzare i video del programma dallo switcher con la semplice pressione di un pulsante. Basta premere il pulsante PGM della fotocamera e il mirino passerà dal display della fotocamera al feed di ritorno del programma dallo switcher. Inoltre, l'altoparlante integrato ti consente di monitorare l'audio dello switcher. Il ritorno al programma è una funzionalità fantastica poiché a volte nei grandi spettacoli dal vivo, gli operatori di ripresa possono essere lasciati in attesa a lungo prima che la loro telecamera venga utilizzata, quindi il ritorno al programma consente loro di guardare lo spettacolo mentre aspettano. Ciò significa che anche se l'operatore della telecamera si trova a una grande distanza dallo switcher, può comunque tenere il passo con ciò che sta accadendo e rimanere all'erta.

 

Alimentato da Blackmagic OS

Con l'avanzato sistema operativo Blackmagic, ottieni un sistema operativo della fotocamera intuitivo e di facile utilizzo basato sulla tecnologia più recente. Blackmagic OS è un vero sistema operativo moderno in cui tutte le funzioni della fotocamera funzionano in modo indipendente per un controllo più fluido, inoltre la fotocamera si accende praticamente all'istante. Presenta gli stessi controlli e menu delle altre fotocamere Blackmagic Design, quindi puoi spostarti facilmente tra le fotocamere sul set. L'interfaccia utilizza semplici gesti di tocco e scorrimento per regolare le impostazioni, aggiungere metadati e visualizzare lo stato della registrazione. Ottieni anche il pieno controllo delle funzionalità avanzate della fotocamera come messa a fuoco su schermo ed strumenti di esposizione, LUT 3D, HDR, immissione di metadati, timecode, impostazioni Blackmagic RAW e altro ancora.

 

Supporta LUT 3D per look da film

Quando i file Blackmagic RAW utilizzano la gamma logaritmica della pellicola per preservare la gamma dinamica della fotocamera, è possibile utilizzare le LUT 3D per convertire le immagini sul display del mirino dall'aspetto piatto e sbiadito. Le LUT 3D risolvono questo problema perché convertono l'immagine appena prima che venga visualizzata sull'LCD. Ciò consente di convertire le immagini gamma del film in fase di registrazione in immagini dall'aspetto più gradevole sul display LCD. Le 3D LUT vengono anche salvate nei file Blackmagic RAW, quindi possono essere utilizzate in una post-produzione successiva, ma non vengono mai masterizzate nei dati dell'immagine Blackmagic RAW, quindi hai sempre la possibilità di disabilitarle. Ciò significa che il 3D LUT viene trasportato nel file Blackmagic RAW, ma utilizzato solo quando lo abiliti.

  

Localizzato in 11 lingue popolari

Le Blackmagic Studio Camera sono progettate per essere utilizzate in tutto il mondo, quindi supportano 11 lingue popolari. Quando configuri la fotocamera, puoi scegliere di lavorare in inglese, tedesco, francese, spagnolo, portoghese, italiano, russo, turco, cinese, giapponese o coreano. È facile passare a un'altra lingua semplicemente andando nelle impostazioni del menu. Quando si passa da una lingua all'altra, le sovrimpressioni su schermo, il display a comparsa e i menu di configurazione verranno visualizzati nella lingua selezionata e sarà possibile cambiare lingua in qualsiasi momento.

 

Accessori opzionali

Puoi utilizzare le richieste di messa a fuoco e zoom per controllare in remoto il tuo obiettivo e Blackmagic Studio Converter per una singola connessione Ethernet alla fotocamera.

  

Contenuto della confezione

  • Blackmagic Studio Camera 4K Pro
  • Parasole Blackmagic Studio Camera
  • Attacco per treppiede compatibile con binari 15mm leggeri
  • Coperchio antipolvere
  • Alimentatore esterno DC 12V con sistema di blocco e adattatori internazionali
UtilizzoBroadcast
Risoluzione Video4K
Dim. SensoreMicro 4/3
Supporto di RegistrazioneSSD
Interfacce digitali12G-SDI
CodecBRAW

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi una recensione

Blackmagic Design Studio Camera 4K Pro

Blackmagic Design Studio Camera 4K Pro

Blackmagic Design Studio Camera 4K Pro, Micro Quattro Terzi, Cattura fino a UHD 4K 3840 x 2160p60, LCD touchscreen HDR ad alta luminosità da 7", Registra su dischi USB Type-C esterni, Registra Blackmagic RAW, fino a 25.600 ISO, I/O video 12G-SDI, HDMI e 10G Ethernet, XLR e ingresso audio da 3,5 mm, microfoni incorporati, Correttore colore DaVinci Resolve integrato, luce Tally grande 

Scrivi una recensione

Prodotti Correlati