Blackmagic Design Micro Studio Camera 4K G2

Codice Prodotto
CINSTUDMFT/UHD/MRG2
EAN
9338716008630
Condizione
Nuovo
Disponibile per l'ordine
Spedito in 5-7 giorni - Soggetto a variazioni
Leggi le nostre recensioni
905,00 €
( 905,00 € + IVA )

Blackmagic Design Micro Studio Camera 4K G2, attacco obiettivo Micro Quattro Terzi attivo, risoluzioni UHD 4K fino a 3840 x 2160p60, ingresso/uscita video 12G-SDI, uscita HDMI, gamma dinamica 13 stop, design compatto, controllo telecamera tramite SDI, HDMI o USB, Programmazione e Talkback su SDI, Tally, Porta di espansione USB-C, Ingresso audio da 3,5 mm, Correttore colori integrato

Parla con un esperto
Whatsapp Live Chat
 

Installa una fotocamera ovunque nel tuo studio o sul posto con la fotocamera ultracompatta Blackmagic Design Micro Studio 4K G2. Questa piccola fotocamera da studio UHD 4K è stata progettata per le produzioni dal vivo ed è stata aggiornata per presentare lo stesso sensore di immagine trovato nella Studio Camera 4K Plus G2 di Blackmagic, che supporta 3840 x 2160p60. La fotocamera è dotata di un attacco MFT attivo che può accettare obiettivi MFT nativi o essere adattata a una vasta gamma di altri obiettivi moderni e vintage. Emette video 4:2:2 a 10 bit tramite 12G-SDI e può essere controllato a distanza da uno switcher ATEM utilizzando il protocollo di controllo SDI. La fotocamera racchiude molte caratteristiche da studio professionali in un fattore di forma compatto, tra cui un correttore di colore integrato, ritorno del programma, talkback, indicatore di conteggio.

 

Dimensioni compatte per produzioni Live

Blackmagic Micro Studio Camera 4K G2 è la soluzione perfetta per posizionare le fotocamere sul set quando non si ha spazio per fotocamere di dimensioni normali. Include il popolare supporto per obiettivo MFT, il sensore di immagine 4K a bassissima luce e la scienza del colore cinematografico. Quindi è piccolo, ma ha le caratteristiche di una fotocamera da studio a grandezza naturale! Ottieni anche 12G-SDI per il funzionamento HD e UHD 4K fino a 2160p60. È anche possibile controllare il correttore di colore e l'obiettivo integrati utilizzando le connessioni SDI e HDMI. Può anche registrare Blackmagic RAW su dischi USB. Inoltre, Blackmagic Micro Studio Camera 4K G2 va ben oltre la qualità di trasmissione con log gamma, permettendoti di creare look cinematografici corretti per il colore, tutto nella fotocamera.

 

Progettato per la produzione Live

Le piccole dimensioni della Micro Studio Camera la rendono praticamente invisibile, quindi puoi posizionarla praticamente ovunque sul set. Puoi avere più angoli di ripresa che mai per la tua produzione dal vivo per creare un programma più interessante. Le sue connessioni di trasmissione professionali lo rendono perfetto per qualsiasi tipo di lavoro come produzione televisiva, notizie di trasmissione, sport, istruzione, centri conferenze e chiese. Ora è facile nascondere molte telecamere sul palco per i cortometraggi più incredibili. Mentre Blackmagic Micro Studio Camera è progettata per la produzione dal vivo, può essere utilizzata anche con il software di editing perché può registrare Blackmagic RAW su dischi USB per l'editing successivo e la correzione del colore.

 

Prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione

Nelle fotocamere avanzate, ISO è una misura della sensibilità del sensore di immagine alla luce. Ciò significa che più alto è l'ISO, più guadagno può essere aggiunto in modo che sia possibile scattare in luce naturale, o anche di notte. La Blackmagic Micro Studio Camera offre un guadagno da -12dB (100 ISO) fino a +36dB (25.600 ISO), quindi è ottimizzata per ridurre la grana e il rumore nelle immagini, pur mantenendo l'intera gamma dinamica del sensore. L'ISO nativo primario è 400, che è ideale per l'uso sotto l'illuminazione dello studio. Quindi l'ISO secondario ad alta base di 3200 è perfetto quando si scatta in ambienti scarsamente illuminati. Il guadagno può essere impostato dal menu HDMI della fotocamera o in remoto da uno switcher utilizzando il telecomando della fotocamera SDI/HDMI.

 

Immagini cinematografiche nella produzione dal vivo

L'incredibile sensore 4K combinato con la scienza dei colori della generazione 5 di Blackmagic ti offre la stessa tecnologia di imaging utilizzata nelle fotocamere a pellicola digitale. Ciò significa che ora puoi utilizzare immagini cinematografiche per la produzione dal vivo. Inoltre, se combinato con il correttore di colore primario DaVinci Resolve integrato si ottengono immagini molto migliori rispetto alle semplici telecamere broadcast. Il correttore di colore può anche essere controllato dallo switcher. Con 13 stop di gamma dinamica, la fotocamera ha neri più scuri e bianchi più luminosi, perfetti per la correzione del colore. Il sensore presenta una risoluzione di 4096 x 2160 che è ottima sia per il lavoro HD che Ultra HD. Inoltre, Blackmagic Micro Studio Camera 4K G2 supporta da 23,98 fps fino a 60 fps.

 

Lenti fotografiche a prezzi accessibili

Con il popolare supporto per obiettivo MFT, Blackmagic Micro Studio Camera è compatibile con una vasta gamma di obiettivi fotografici a prezzi accessibili di Olympus, Panasonic, Sigma e altro ancora. Gli obiettivi fotografici sono di qualità incredibile perché sono progettati per l'uso nella fotografia ad alta risoluzione. Inoltre, l'innesto attivo dell'obiettivo ti consente di regolare l'obiettivo da remoto. Ti consente di regolare le telecamere montate in alto in aree difficili da raggiungere senza dover accedervi fisicamente. Inoltre, le richieste opzionali di messa a fuoco e zoom consentono di regolare l'obiettivo proprio come una grande fotocamera da studio. Ciò significa che puoi impostare importanti impostazioni dell'obiettivo come messa a fuoco, zoom e iris proprio come puoi fare con un costoso obiettivo broadcast B4.

  

Tally incorporato

Blackmagic Micro Studio Camera 4K è dotato di una luce di tally che illumina di rosso per l'aria, verde per l'anteprima e arancione per la registrazione ISO. Questo rende facile per i talenti presentare con fiducia in quanto sanno a colpo d'occhio quale fotocamera è in onda. Ottieni il pieno supporto per il protocollo di conteggio SDI e HDMI da switcher come ATEM Television Studio, ATEM Constellation e ATEM Mini. Ciò significa che un regista può tagliare tra le telecamere e le informazioni di conteggio verranno rispedito alle telecamere, accendendo la luce di conteggio sulla telecamera ogni volta che è in onda. Poiché il conteggio inviato tramite le connessioni SDI e HDMI alla telecamera, il cablaggio complesso viene eliminato.

   

Connessioni bidirezionale

Blackmagic Micro Studio Camera 4K G2 ha 12G-SDI che supporta video, conteggio e ritorno della fotocamera che rende l'installazione veloce. Include un connettore HDMI a grandezza naturale per il monitoraggio video locale in modo da poter collegare un monitor come un Blackmagic Video Assist per modificare le impostazioni attraverso la sovrapposizione del menu o controllare la posizione di una telecamera remota. Ottieni anche una porta di espansione USB-C per la registrazione su dischi esterni o il controllo della fotocamera tramite richieste di zoom e messa a fuoco. Puoi anche collegare un adattatore da USB-C a Ethernet per controllare la fotocamera su una rete tramite API REST. Inoltre, c'è una porta da 3,5 mm per collegare un microfono.

   

Due modi per connettersi

Le fotocamere Blackmagic Micro Studio sono dotate di uscita HDMI, quindi sono perfette per switcher HDMI come ATEM Mini. L'HDMI supporta il video, il tally, il controllo e il trigger di registrazione per un flusso di lavoro in stile broadcast utilizzando un singolo cavo HDMI. Hanno anche 12G-SDI in modo da potersi collegare a switcher basati su SDI come ATEM Constellation. C'è una connessione 12G-SDI per il video della telecamera e una per il ritorno del programma. Il ritorno del programma include anche il tally, il talkback e il controllo remoto della telecamera.

   

Microfoni integrati

Blackmagic Micro Studio Camera include microfoni integrati in modo da ottenere il suono incluso nel design rendendo la configurazione molto più veloce. Ogni microfono è posizionato nella posizione ottimale, il che significa che si ottiene una migliore separazione stereo rispetto a quella che è possibile su una normale videocamera. C'è anche un ingresso audio da 3,5 mm in modo da potersi collegare ai microfoni video quando è necessario aggiungere microfoni direzionali più grandi con protezione dal vento. Sia che tu stia utilizzando i microfoni integrati o collegando un microfono esterno, l'audio è incorporato nelle uscite video SDI e HDMI in modo da ottenere una perfetta sincronizzazione audio e video.

   

USB-C per dischi esterni e controllo Ethernet

Blackmagic Micro Studio Camera 4K è dotato di una porta di espansione USB-C ad alta velocità che consente di registrare su dischi esterni, controllare la fotocamera tramite una rete o collegare una vasta gamma di accessori. Collega un disco USB esterno e la fotocamera può registrare file Blackmagic RAW a 12 bit di alta qualità per la modifica successiva e la correzione del colore. Ciò significa che puoi semplicemente spostare il disco su un computer per funzionare e non devi perdere tempo a copiare i file. Oppure aggiungi un adattatore da USB-C a Ethernet per controllare la tua fotocamera su una rete tramite API REST facili da usare. Inoltre, collega le richieste opzionali di messa a fuoco e zoom per consentire il controllo completo dell'obiettivo, proprio come una grande fotocamera da studio.

   

Qualità RAW Blackmagic

Blackmagic RAW è un nuovo formato rivoluzionario progettato per catturare e preservare la qualità dei dati del sensore dalla tua fotocamera. Alcuni formati di file come H.264 sono altamente compressi, aggiungendo rumore e artefatti, causando la perdita dei dettagli del sensore per sempre. Blackmagic RAW elimina questo problema in modo da ottenere immagini straordinarie con dettagli incredibili e colori ricchi in tutta la pipeline di post-produzione. Blackmagic RAW salva anche le impostazioni della fotocamera come metadati in modo da poter modificare ISO, bilanciamento del bianco ed esposizione in seguito in DaVinci Resolve. Inoltre i file sono piccoli e veloci, quindi la reattività di modifica è incredibile. Solo Blackmagic RAW ti offre la massima qualità, i file più piccoli e le prestazioni più veloci.

   

Sistema operativo Blackmagic

Blackmagic OS è un vero sistema operativo moderno in cui tutte le funzionalità della fotocamera vengono eseguite in modo indipendente per un controllo più fluido, inoltre la fotocamera si accende praticamente istantaneamente. I menu sono sovrapposi all'uscita video HDMI. L'interfaccia utilizza la fila di pulsanti sulla parte anteriore della fotocamera per accedere ai menu e regolare le impostazioni in modo che sia sempre accessibile, anche se truccata in posizioni strette. Ottieni anche il pieno controllo sulle funzionalità avanzate della fotocamera come strumenti di messa a fuoco e esposizione dello schermo, LUT 3D, HDR, inserimento di metadati, timecode, impostazioni Blackmagic RAW e altro ancora.

  

Alimentazione di backup della batteria

La Blackmagic Micro Studio Camera G2 ha molte opzioni di alimentazione diverse. Include un comune connettore di alimentazione di bloccaggio a 12 VDC in modo che il cavo non venga estratto accidentalmente. Inoltre, la fotocamera include un alimentatore con cinque diversi adattatori CA per diversi paesi. La fotocamera supporta anche una batteria standard compatibile con LP-E6 in modo da poter aggiungere una batteria per il backup dell'alimentazione locale durante le trasmissioni in diretta critiche. Queste batterie sono prontamente disponibili in tutto il mondo e saranno mantenute caricate dalla fotocamera. Puoi anche usare un adattatore per collegare la fotocamera alle batterie V-mount per una vera alimentazione per tutto il giorno.

   

Localizzato in 13 lingue popolari

Blackmagic Micro Studio Camera 4K è progettata per essere utilizzata in tutto il mondo, quindi supporta 13 lingue popolari. Quando imposti la tua fotocamera, puoi scegliere di lavorare in inglese, tedesco, francese, spagnolo, polacco, portoghese, italiano, russo, turco, ucraino, cinese, giapponese o coreano. È facile passare a un'altra lingua semplicemente andando nelle impostazioni del menu. Quando si passa da una lingua all'altra, tutte le sovrapposizioni sullo schermo, la visualizzazione heads up e i menu di configurazione verranno visualizzati nella lingua selezionata e puoi cambiare lingua ogni volta che vuoi.

  

Contenuto della confezione

  • Blackmagic Micro Studio Camera 4K G2
  • Tappo coprilente
  • Fonte di alimentazione esterna DC 12V con sistema di blocco e adattatori internazionali
  • Wallet di benvenuto con codice QR per scaricare il software
Utilizzo
Broadcast
Risoluzione Video
4K
Dim. Sensore
Micro 4/3
Supporto di Registrazione
SSD
Interfacce digitali
12G-SDI
Codec
BRAW
CINSTUDMFT/UHD/MRG2
Nuovo
9338716008630

La Blackmagic Design Pty Ltd è un'azienda Australiana che produce materiale elettronico per produzione e diffusione video. Fondata dal suo attuale amministratore delegato, Grant Petty, l'azienda produce attrezzature usate per acquisizione, elaborazione e conversione di video, ha uffici in Europa, Asia e Stati Uniti.

Blackmagic Design è un'azienda innovatrice in costante crescita, leader nello sviluppo e nella produzione di tecnologia audiovisiva. Il loro credo è semplice: creare prodotti che stimolino la creatività di ciascuno. I fondatori di Blackmagic Design sono ingegneri e professionisti con una lunga esperienza nel settore del telecinema di alto livello, lungometraggi e post produzione.

14 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto.