• Nuovo
Blackmagic Design PYXIS 6K Cinema Box Camera (Leica L)
Blackmagic Design PYXIS 6K Cinema Box Camera...
Blackmagic Design PYXIS 6K Cinema Box Camera...
Blackmagic Design PYXIS 6K Cinema Box Camera...
Blackmagic Design PYXIS 6K Cinema Box Camera...
Blackmagic Design PYXIS 6K Cinema Box Camera...
Blackmagic Design PYXIS 6K Cinema Box Camera...
Blackmagic Design PYXIS 6K Cinema Box Camera...
Blackmagic Design PYXIS 6K Cinema Box Camera (Leica L)
Blackmagic Design PYXIS 6K Cinema Box Camera (Leica L)
Blackmagic Design PYXIS 6K Cinema Box Camera (Leica L)
Blackmagic Design PYXIS 6K Cinema Box Camera (Leica L)
Blackmagic Design PYXIS 6K Cinema Box Camera (Leica L)
Blackmagic Design PYXIS 6K Cinema Box Camera (Leica L)
Blackmagic Design PYXIS 6K Cinema Box Camera (Leica L)
Blackmagic Design PYXIS 6K Cinema Box Camera (Leica L)

Blackmagic Design PYXIS 6K Cinema Box Camera (Leica L)

Codice Prodotto
CINECAMCPYXA60LFL
EAN
9338716008906
Disponibile per l'ordine
Consegna stimata per fine giugno 2024
Leggi le nostre recensioni
2.725,00 €
( 2.725,00 € + IVA )

Blackmagic Design PYXIS 6K Cinema Box Camera (Leica L), sensore full frame 6K, fino a 6K36 fps Open Gate/6K anamorfico, gamma dinamica 13 stop, Dual-Native ISO, innesto obiettivo Canon EF, touchscreen LCD HDR da 4", registrazioni Blackmagic RAW e proxy H.264, streaming integrato via Ethernet o 4G/5G, piastre laterali commutabili, filettature di montaggio, due slot per schede CFexpress, porta USB-C, porte Ethernet e 12G-SDI. 

Include DaVinci Resolve Studio per Mac e Windows

Parla con un esperto
Whatsapp Live Chat
 

Blackmagic PYXIS 6K è una cinepresa digitale avanzata con un design incredibilmente versatile che ti consente di creare l'attrezzatura fotografica perfetta per la tua produzione. Questo nuovo modello è dotato di un sensore HDR full frame 6048 x 4032 con filtro ottico passa-basso integrato, doppio ISO nativo, doppio slot per supporti CFexpress, il tutto in un corpo personalizzabile con opzioni di montaggio flessibili e piastre laterali. Blackmagic PYXIS 6K è disponibile in tre diversi modelli con attacco L-Mount fisso, PL o EF bloccabile.

Ottieni un sensore 6K full frame da 36 x 24 mm con ampia gamma dinamica con un filtro ottico passa-basso integrato progettato per adattarsi perfettamente al sensore. Inoltre sono disponibili 3 modelli con attacco EF, PL o L. Ottieni anche 2 registratori multimediali CFexpress ed Ethernet per condividere contenuti multimediali su Blackmagic Cloud! Registra contemporaneamente sia file Blackmagic RAW a 12 bit che file proxy H.264 estremamente piccoli.

Con più punti di montaggio e piastre laterali accessorie, è facile configurare Blackmagic PYXIS nella telecamera di cui hai bisogno! Il corpo compatto di PYXIS è realizzato in alluminio aerospaziale lavorato a CNC di precisione, il che significa che è leggero ma molto resistente. Puoi montarlo facilmente su una vasta gamma di piattaforme fotografiche come gru, gimbal o droni! Oltre ai molteplici supporti filettati da 1/4" e 3/8" sulla parte superiore e inferiore del corpo, Blackmagic PYXIS offre una gamma di piastre laterali che estendono ulteriormente la possibilità di montare accessori come maniglie, microfoni o persino SSD. Tutto ciò significa che puoi costruire la fotocamera perfetta per qualsiasi produzione che sia allo stesso tempo robusta e affidabile!

Caratteristiche

  • Sensore full frame 6K 6048 x 4032 da 36 x 24 mm.
  • Open gate 3:2, anamorfico 6:5 a tutta altezza e Super 35 per la creazione di contenuti cinematografici.
  • Scelta di modelli con attacco L-Mount, PL o EF con bloccaggio.
  • Registra alla massima risoluzione fino a 36 fps o 120 fps in finestra.
  • Schermo LCD integrato da 4″ HDR 1500 nit.
  • Registra i proxy Blackmagic RAW e H.264.
  • Registrazione estremamente veloce su doppia scheda CFexpress.
  • Dati Ethernet o mobili per lo streaming remoto mobile.
  • EVF Blackmagic URSA Cine opzionale.
  • Dispone di 12G-SDI per il monitoraggio con sovrapposizione di stato.
  • Ingresso mini XLR professionale con alimentazione phantom a 48 volt.
  • Soluzione di streaming completa per YouTube, Facebook, Twitter e altro ancora.
  • Batterie della serie BP-U ad alta capacità.

Ottieni il "look hollywoodiano" con la pellicola digitale!

Blackmagic PYXIS ha le funzionalità professionali di cui hai bisogno per lungometraggi, programmi televisivi e documentari, ma ora questa stessa qualità può essere utilizzata per creare contenuti cinematografici per social media, video di YouTube e altro ancora. Ottieni le stesse funzionalità delle fotocamere digitali di fascia alta, consentendo l'acquisizione di colori più profondi, dettagli dell'immagine più elevati e una gamma dinamica più ampia tra le luci più luminose e le ombre più profonde. È il motivo per cui i lungometraggi sembrano così straordinari e ora puoi ottenere gli stessi valori di produzione di fascia alta per qualsiasi tipo di lavoro. Immagina di girare con pellicola digitale di grande formato film indipendenti a basso budget, spot televisivi o persino video aziendali!

Sensore per pellicola digitale cinematografica di grande formato!

Blackmagic PYXIS è dotato di un enorme sensore full frame con una risoluzione nativa di 6048 x 4032. È quasi tre volte più grande di un sensore Super 35 e ti consente di scattare con una profondità di campo ridotta o di utilizzare obiettivi anamorfici non ritagliati per un vero look cinematografico. Sia che tu stia scattando in pieno sole o in condizioni di quasi assenza di luce, i 13 stop di gamma dinamica con doppio ISO nativo fino a 25.600 forniscono immagini straordinarie a basso rumore in tutte le condizioni di illuminazione. Inoltre puoi scattare fino a 36 fps alla massima risoluzione del sensore o 120 fps in modalità finestra. Questo straordinario sensore combinato con la scienza del colore Blackmagic ti consente di ottenere la stessa tecnologia di imaging delle costose fotocamere cinematografiche digitali.

Flessibilità dell'intero telaio

L'ampio sensore full frame di Blackmagic PYXIS ti consente di lavorare con una varietà di formati e proporzioni di film senza sacrificare la qualità! Utilizzando l'intera area del sensore ottieni un'immagine 3:2 a cancello aperto unica che ti consente anche di riformulare i tuoi scatti in post produzione. L'ampio sensore ti consente inoltre di lavorare in modalità anamorfica 6:5 senza ritagli, rendendo le immagini cinematografiche widescreen più dettagliate e con una risoluzione più elevata rispetto a quanto possibile in precedenza. Puoi anche utilizzare la classica finestra in formato Super 35 sul sensore per creare istantaneamente una versione 'primo piano' della tua ripresa che si adatta perfettamente alle riprese a cancello aperto. Tutto ciò ti consente di creare contenuti cinematografici distintivi della massima qualità!

Tre fantastici modelli!

Con 3 modelli, puoi scegliere tra obiettivi L-Mount, EF o PL, rendendo Blackmagic PYXIS compatibile con la più vasta gamma di obiettivi cinematografici e fotografici al mondo! Il modello con attacco L funziona con gli ultimi obiettivi full frame di Leica, Panasonic e Sigma ma può anche ospitare adattatori per obiettivi, consentendoti di utilizzare un'ampia varietà di obiettivi nuovi e vintage. Il modello EF ti consente di utilizzare obiettivi fotografici di alta qualità che già possiedi per DSLR o persino Blackmagic Pocket Cinema Camera. Oppure il modello PL ti consente di lavorare con obiettivi cinematografici professionali di Zeiss, ARRI, Cooke e altri senza bisogno di un adattatore. Con Blackmagic PYXIS, puoi scegliere tra attacchi per obiettivo per una scelta creativa illimitata!

Immagini HDR (High Dynamic Range).

La distanza tra le parti più chiare e quelle più scure di un'immagine è chiamata gamma dinamica e viene misurata in stop. Blackmagic PYXIS ha un'incredibile gamma dinamica di 13 stop, il che significa che conserva più dettagli nelle aree più chiare e più scure di un'immagine rispetto a quanto possono fare le semplici videocamere. Ciò consente di impostare l'esposizione per una scena in interni come un bar e di conservare comunque i dettagli della luce esterna intensa che entra da una finestra. Ottieni anche più colori rispetto allo spazio colore DCI-P3 standard utilizzato per i lungometraggi. Inoltre, DaVinci Resolve Studio è incluso con la fotocamera, così avrai totale libertà creativa con la regolazione completa dell'esposizione e i controlli di recupero durante la gradazione del colore!

Doppio guadagno ISO per prestazioni eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione

Nelle pellicole digitali l'ISO è una misura della sensibilità del sensore di immagine alla luce. Ciò significa che maggiore è il numero ISO maggiore è la sensibilità alla luce, quindi è possibile scattare utilizzando la luce naturale anche di notte! Blackmagic PYXIS è dotato di doppio ISO nativo fino a 25.600, il che significa che è ottimizzato per ridurre al minimo la grana o il rumore nelle immagini, pur mantenendo l'intera gamma dinamica del sensore. L'ISO nativo di 400 è ideale per scene con illuminazione sul set. L'ISO secondario elevato di base di 3200 è perfetto quando si scatta in ambienti scarsamente illuminati. Il guadagno viene impostato automaticamente mentre regoli l'impostazione ISO, quindi è facile catturare immagini straordinarie quando non hai tempo per impostare le luci.

Risoluzioni e frame rate multipli

Blackmagic PYXIS può riprendere con tutte le risoluzioni e frame rate standard, dall'HD fino al DCI 4K e persino al 6K. Puoi persino scattare foto a 24,6 megapixel! Blackmagic PYXIS registra fino a 36 fps a 6048 x 4032 3:2 open gate o 60 fps a 6048 x 2520 2.4:1 e 60 fps a 4096 x 2160 4K DCI. Per frame rate più elevati puoi finestrare il sensore e scattare fino a 100 fps a 2112 x 1184 Super 16. Puoi anche lavorare in vero formato anamorfico 6:5 a risoluzioni molto più elevate rispetto ad altre fotocamere utilizzando obiettivi anamorfici in 4.8K 24 fps a 4832 x 4032. Puoi persino scattare a 120 fps in 1080HD! Con Blackmagic PYXIS sarai sempre in grado di scattare con la risoluzione giusta per il tuo lavoro!

Ampio monitor LCD da 4″

Il display LCD integrato di Blackmagic PYXIS è molto più di un semplice display di stato. È un touchscreen HDR da 4″ ad alta risoluzione, perfetto anche per monitorare e rivedere le riprese sul set! La sua risoluzione Full HD ti consente di inquadrare e mettere a fuoco i tuoi scatti senza dover portare con te un ingombrante monitor esterno! Puoi anche utilizzare il display come stazione di assistenza alla messa a fuoco! Inoltre, essendo un display HDR, ha 1500 nit di luminosità, così puoi sempre vedere lo scatto o modificare le impostazioni, anche in pieno sole. Le sovrapposizioni sullo schermo mostrano lo stato e registrano parametri, istogrammi, livelli, guide dei fotogrammi e altro ancora. Puoi anche applicare rapidamente LUT 3D per monitorare le riprese con il colore e l'aspetto desiderati.

Tutti i controlli a portata di mano

Blackmagic PYXIS presenta un design logico che mette a portata di mano funzioni importanti come ISO, bilanciamento del bianco e otturatore sia con il touchscreen che con i controlli fisici. C'è anche una rotella di scorrimento per apportare rapide modifiche alle impostazioni! Una fila di 3 pulsanti funzione personalizzabili significa che non devi cercare nei menu su un piccolo schermo per trovare un comando! Blackmagic PYXIS è dotato di pulsanti di registrazione e foto facili da raggiungere, posizionati esattamente dove ti aspetti, inclusi tasti funzione per frame rate elevato, messa a fuoco, zoom, falsi colori e altro ancora. I controlli possono anche essere bloccati per evitare di modificare accidentalmente le impostazioni durante uno scatto o quando la fotocamera è fuori portata su un rig.

Piastre laterali per opzioni di montaggio flessibili!

Le innovative piastre laterali espandono ulteriormente la possibilità di montaggio della tua fotocamera! La piastra standard inclusa con Blackmagic PYXIS è realizzata con lo stesso alluminio aeronautico del corpo della fotocamera e presenta attacchi filettati da 2 1/4″ e un attacco filettato da 3/8″, che consente di aggiungere microfoni, staffe o altri accessori. Oppure puoi collegare la piastra SSD inclusa che offre una posizione comoda per collegare in modo sicuro un'unità USB-C per la registrazione o persino un telefono cellulare per lo streaming live! La piastra a rosetta opzionale offre la massima flessibilità con supporti filettati da 5 1/4″ e supporti filettati da 4 3/8″ per aggiungere accessori, oltre a un punto di montaggio a rosetta per collegare impugnature o bracci di estensione!

Formati di file compatibili con la postproduzione!

Blackmagic PYXIS registra in Blackmagic RAW per preservare il controllo dei dettagli, dell'esposizione e del colore durante la post produzione. Registra anche i proxy HD H.264 in tempo reale, semplificando la condivisione di contenuti multimediali in tutto il mondo in pochi minuti! Blackmagic RAW è altamente ottimizzato, multi-thread, funziona su più core CPU ed è anche accelerato tramite GPU per funzionare con Apple Metal, CUDA e OpenCL. Ciò significa che le tue immagini mantengono sempre una risoluzione e una qualità senza precedenti per colore, trasparenza, composizione, ristrutturazione, stabilizzazione e tracciamento in HD, 4K o 6K. I file multimediali funzionano su tutti i sistemi operativi e inoltre puoi formattare schede multimediali e dischi in HFS+ per Mac e ExFAT per Windows.

Registra su CFexpressCard o dischi esterni!

Blackmagic PYXIS è dotato di due registratori di schede CFexpress integrati e di una porta di espansione USB-C per la registrazione diretta su dischi flash media esterni o su un SSD. I supporti CFexpress sono più durevoli e veloci anche dei supporti più vecchi, quindi sono perfetti per registrare file Blackmagic RAW a 12 bit alla massima risoluzione. Immagina di catturare più di un'ora di immagini 6K alla massima risoluzione su una singola scheda CFexpress da 256 GB! Inoltre, con i doppi slot CFexpress, puoi continuare a registrare perché puoi scambiare a caldo intere schede senza fermarti! L'elevata velocità delle schede CFexpress le rende perfette per il montaggio sul computer e l'editing direttamente da esse utilizzando il software DaVinci Resolve Studio incluso!

Blackmagic RAW

Blackmagic RAW è un nuovo formato rivoluzionario progettato per catturare e preservare la qualità dei dati del sensore della tua fotocamera. Blackmagic RAW elimina i problemi di qualità per offrirti immagini straordinarie con dettagli e colori incredibili durante tutto il processo di produzione, dalla fotocamera al montaggio, al colore e al mastering. Inoltre, salva le impostazioni della fotocamera come metadati in modo da poter impostare ISO, bilanciamento del bianco ed esposizione nella fotocamera o sovrascriverli successivamente durante la modifica, il tutto senza alcuna perdita di qualità! I file Blackmagic RAW sono anche piccoli e veloci da usare, il che li rende facili da lavorare. Solo Blackmagic RAW ti offre la massima qualità, file più piccoli e prestazioni più veloci!

 

Sistema operativo Blackmagic

  • DaVinci Resolve Studio per Mac e Windows inclusa chiave di attivazione
  • Configurazione della fotocamera Blackmagic
  • Lettore Blackmagic RAW
  • Plug-in Blackmagic RAW QuickLook
  • SDK RAW di Blackmagic
  • Test di velocità RAW di Blackmagic

Contenuto della confezione

  • BlackmagicPYXIS 6K
  • Tappo antipolvere della torretta dell'obiettivo
  • Piastra standard PYXIS
  • Piastra SSD PYXIS
  • Alimentatore da 60W con connettore bloccabile e adattatori internazionali
  • Libretto di benvenuto
  • Chiave di attivazione di DaVinci Resolve Studio
Utilizzo
Cinema Digitale
Risoluzione Video
6K
Dim. Sensore
Full Frame
Supporto di Registrazione
CFexpress
Interfacce digitali
12G-SDI
Codec
BRAW
CINECAMCPYXA60LFL
9338716008906

La Blackmagic Design Pty Ltd è un'azienda Australiana che produce materiale elettronico per produzione e diffusione video. Fondata dal suo attuale amministratore delegato, Grant Petty, l'azienda produce attrezzature usate per acquisizione, elaborazione e conversione di video, ha uffici in Europa, Asia e Stati Uniti.

Blackmagic Design è un'azienda innovatrice in costante crescita, leader nello sviluppo e nella produzione di tecnologia audiovisiva. Il loro credo è semplice: creare prodotti che stimolino la creatività di ciascuno. I fondatori di Blackmagic Design sono ingegneri e professionisti con una lunga esperienza nel settore del telecinema di alto livello, lungometraggi e post produzione.

13 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto.