Panasonic HC-X20 4K Mobile Camcorder con connettività avanzata

Codice Prodotto
HC-X20E
EAN
5025232929030
Condizione
Nuovo
Ultimi articoli in magazzino
Spedito in 1/3 giorni
Leggi le nostre recensioni
1.950,00 €
( 1.950,00 € + IVA )

Panasonic HC-X20 4K Mobile Camcorder con connettività avanzata, video fino a UHD 4K60 con streaming live, sensore MOS da 1" da 15 MP, OIS+ ibrido a 5 assi, zoom ottico 20x, i.Zoom 4K 24x/HD 32x, Wi-in integrato Fi, rallentatore a 120 fps, maniglia con 2 ingressi audio XLR, filtri ND integrati, opzione telecomando cablato, fino a 10 bit UHD 4K60 4:2:0 e 4K30 4:2:2, registra MP4, MOV, AVCHD

Parla con un esperto
Whatsapp Live Chat
 

Porta le tue produzioni video mobili di sport, eventi o documentari nel mondo del 4K con la videocamera mobile 4K Panasonic HC-X20 con ricca connettività. Dotato di un ampio sensore 4K da 1" e 15,03 MP, l'HC-X20 è in grado di registrare video professionali di alta qualità con risoluzioni fino a UHD 4K (3840 x 2160) a 10 bit 4:2:2. Puoi anche registrare 1080p in VFR (frequenza fotogrammi variabile) in 10 incrementi da 2 a 60 fps, oltre a registrare video HD in modalità super slow motion con una frequenza fotogrammi fino a 120 fps.L'X20 presenta anche numerosi miglioramenti al suo AF ad alta velocità con rilevamento del volto, monitor più luminoso, stabilizzazione dell'immagine UHD 4K e Wi-Fi integrato.

Che si tratti di produrre video di eventi o in stile ENG o streaming live, la potenza dello zoom ottico 20x dell'obiettivo parte da un ampio FOV equivalente a 24 mm per scattare in spazi ristretti o catturare scatti di grande impatto, e si estende fino a 32x i.Zoom per entrare stretto su argomenti lontani. L'X20 dispone anche di Wi-Fi integrato che ti consente di eseguire lo streaming live tramite RTMP/RTSP e può anche collegarsi a un computer tramite Wi-Fi o USB in modo da poter eseguire lo streaming utilizzando fornitori di contenuti popolari come YouTube o Facebook Live. Puoi anche controllare a distanza l'X20 in modalità wireless utilizzando un tablet o uno smartphone con un'app Panasonic scaricabile gratuitamente.

Anche se i formati video 4K possono sembrare scoraggianti, l'X20 riesce a registrarli su comode schede SD (per velocità in bit video superiori a 100 Mb/s sono necessarie schede U3 o più veloci) che sono piccole e robuste. Sono forniti due slot per schede per una maggiore flessibilità. Puoi registrare su entrambe le schede contemporaneamente, sia per il backup o la registrazione di file con bit rate alto e basso, oppure abilitare la registrazione relè per acquisire un singolo file che si estende su più schede per tempi di registrazione più lunghi.

Dal punto di vista ergonomico, l'X20 è dotato di un corpo compatto della videocamera portatile con numerosi pulsanti di controllo personalizzabili per accedere rapidamente alle funzioni essenziali. Quando viene tenuto in mano, il mirino elettronico OLED è a portata di mano e viene offerto un touchscreen da 3,5" ad alta luminosità per il monitoraggio e il controllo dei menu; entrambi possono essere utilizzati contemporaneamente. È possibile visualizzare forme d'onda e oscilloscopi per facilitare il controllo dell'esposizione. Sulla parte superiore dell'impugnatura si trova un grande pulsante dello zoom per un controllo preciso dello zoom. Le funzioni dell'obiettivo possono anche essere controllate manualmente utilizzando i tre anelli dell'obiettivo, uno per la messa a fuoco, uno per lo zoom e uno per il diaframma. Una batteria da 5900 mAh per alimentare l'X20 è inclusa, insieme a un caricabatterie e un alimentatore per il funzionamento a postazione fissa. 

Immagini 4K ad alta definizione con sensore MOS da 1".

Questo efficace sensore MOS da 1" (15,03 MP) combina la profondità di campo ideale con qualità dell'immagine e sensibilità bilanciate.

Diretta streaming

Ideale per notizie, sport ed eventi, l'X20 è dotato di connessione Wi-Fi per lo streaming e controllo wireless della fotocamera. Supporta RTMP (Real Time Messaging Protocol), il protocollo utilizzato durante lo streaming con Adobe Flash, ed è compatibile con RTSP/RTP/RTMP/RTMPS utilizzando la compressione H.264/MPEG-4 AVC/AAC-LC. Supporta la distribuzione in streaming di contenuti compatibili con RTMP, come i servizi di distribuzione di video in diretta, ed è possibile registrare (con modalità inferiori a FHD) su schede SD nella fotocamera anche durante lo streaming.

Tethering USB per controllo/utilizzo della webcam

L'X20 può funzionare in modalità tethering USB o LAN wireless per utilizzare un computer per lo streaming live su applicazioni come YouTube o Facebook per lo streaming live.

Telecomando senza fili

È integrato un modulo Wi-Fi da 2,4 GHz, quindi non è necessario acquistare un modulo LAN wireless separato. La connessione Wi-Fi è possibile utilizzando solo l'unità principale. Per il controllo remoto wireless è possibile utilizzare un tablet/smartphone con HC ROP (disponibile gratuitamente sull'App Store di Apple o su Google Play). L'app può essere utilizzata per controllare fino a otto telecamere.

Sistema di lenti a 4 unità

Il sistema di lenti 4-Drive aziona simultaneamente e indipendentemente 4 gruppi di lenti (gruppo 2, iris, gruppo 3, gruppo 4). Le dimensioni dell'obiettivo e la gamma di azionamento per ciascuno dei 4 gruppi possono essere soppressi in modo efficiente per ottimizzare la qualità dell'immagine e la potenza dello zoom, mantenendo un corpo compatto.

O.I.S. ibrido a 5 assi

In entrambe le modalità UHD/FHD, oltre alla stabilizzazione ottica dell'immagine (O.I.S.), la stabilizzazione elettronica dell'immagine opera per rilevare e correggere il tremolio della mano nella direzione dei 5 assi, inclusa la sfocatura rotazionale. Ciò fornisce una potente correzione in situazioni instabili, come le riprese ad angolo basso e alto.

Ci sono tre modalità tra cui scegliere:

  • NORMALE (standard)
  • STABILE (efficace per le riprese a fotogramma fisso)
  • PAN/TILT (efficace in panoramica e inclinazione)

Uscita HDMI

Uscite HDMI fino a 3840 x 2160 UHD 4K 4:2:2 a 10 bit, uscita di alta qualità dell'immagine, compatibile con varie applicazioni.

AF 4K ad alta precisione

Muovendo minuziosamente e rapidamente l'unità di messa a fuoco Micro Drive, si ottengono prestazioni AF estremamente precise anche durante le riprese in 4K o con una profondità di campo ridotta.

Funzioni di assistenza alla messa a fuoco

Dotato di Face Detection per catturare con precisione i soggetti sul posto senza problemi di sfocatura e esposizione insufficiente. Inoltre, aggiungendo il riconoscimento del colore, il tracciamento dei soggetti risulta migliorato, senza interruzioni, quando il viso si sposta su entrambi i lati.

  • Modalità Area: la messa a fuoco automatica è facilmente possibile con un semplice tocco sul pannello LCD. È inoltre possibile modificarlo in Diaframma automatico e Visualizzazione luminosità sullo schermo
  • Y Get: misura la luminosità al centro e visualizza i dati numerici
  • Focus Assist: quando il pulsante Focus Assist viene premuto durante la messa a fuoco manuale
  • Espandi: la visibilità può essere migliorata espandendo la visualizzazione di qualsiasi parte desiderata dello schermo
  • Peaking: i contorni dei soggetti messi a fuoco vengono colorati per enfatizzare la visualizzazione
  • Espandi e Peaking: Espandi e Peaking possono essere utilizzati in combinazione
  • One Press AF: questa funzione attiva temporaneamente la messa a fuoco automatica durante le riprese in modalità Manuale

Tripli anelli manuali

L'X20 è dotato di tripli anelli manuali sul barilotto dell'obiettivo per il controllo di zoom, messa a fuoco e diaframma. Queste funzioni manuali garantiscono un funzionamento professionale e consentono un lavoro rapido e intuitivo con la fotocamera.

Filtro ND

I filtri ND sono integrati nell'obiettivo per sopprimere la quantità di luce incidente. È possibile selezionare i filtri (1/4, 1/16, 1/64 o Cancella) per adattarli all'ambiente di ripresa. Ciò è utile, ad esempio, quando si desidera scattare con una velocità dell'otturatore bassa in pieno giorno. Inoltre, quando si apre l'apertura, è possibile ottenere un'alta risoluzione e una profondità di campo ridotta.

  • Modalità di registrazione versatili
  • Dotato del nuovo codec di registrazione HEVC altamente efficiente
  • Registrazione ad alta velocità in bit con LongGOP; 4:2:2 a 10 bit (UHD 4K30), 4:2:0 a 8 bit (UHD 4K60)
  • Vengono utilizzati file MOV con compatibilità e controllo
  • Lo stesso file system della videocamera portatile professionale creerà automaticamente nomi di file lunghi 20 caratteri per un facile controllo delle clip. È supportata anche l'acquisizione AVCHD convenzionale

Zoom ottico 20x

L'obiettivo con zoom ottico 20x presenta uno zoom ottico di 20x, una portata i.Zoom digitale massima di 24x in UHD 4K e una portata i.Zoom digitale massima di 32x in 1080p. L'obiettivo può coprire rapidamente l'intera gamma di zoom, così non perderai i tuoi scatti.

VFR (2-60 fps)/Registrazione super slow motion

La modalità HD raggiunge un effetto super slow motion con un massimo di 120 fps o 100 fps. Supporta la registrazione di alta qualità a 10 bit in modalità FHD. L'area dell'immagine non viene ritagliata nemmeno a frame rate elevati

Registrazione audio PCM ad alta risoluzione a 48 kHz/24 bit

Due ingressi XLR con alimentazione phantom commutabile da 48 V/MIC/LINE. In modalità MOV, la registrazione PCM lineare a 24 bit offre una qualità del suono ad alta risoluzione. Il quadrante di controllo del volume consente il controllo a 2 canali e dispone anche di un misuratore di livello OSD e di un'uscita per cuffie stereo da 3,5 mm.

Funzioni di regolazione dell'immagine della fotocamera

Dotato di funzioni professionali di regolazione dell'immagine della telecamera, inclusa la funzione di correzione del colore indipendente su 16 assi simile a quella di una videocamera broadcast, nonché funzioni di impostazione dettaglio, dettaglio pelle, livello di crominanza, fase di crominanza, piedistallo principale, gamma e knee.

Riprese IR in luoghi bui

Il filtro IR può essere attivato/disattivato (assegnato sul pulsante Utente). Quando il filtro è disattivato, è possibile utilizzare le luci IR disponibili in commercio per scattare in luoghi bui

Visualizzazioni simultanee

Il monitor touchscreen LCD da 3,5 mm può essere costantemente visualizzato anche durante la visualizzazione dell'EVF inclinabile.

Batteria ad alta capacità

La fotocamera è alimentata tramite una batteria della serie AG-VBR ad alta capacità.

Doppi slot per schede SD

Sono forniti doppi slot per schede SD per consentire la registrazione relè illimitata semplicemente cambiando le schede SD e consente l'uso di vari sistemi di registrazione per garantire un'elevata affidabilità di registrazione.

 

Funzioni di assistenza professionale

La fotocamera dispone di molteplici funzioni di assistenza professionale, tra cui:

  • Monitoraggio della forma d'onda
  • Vettorscopio
  • Zebra
  • Rilevamento e correzione della banda flash
  • Regolazione del livello di luminanza
  • Indicatore di livello
  • E altro ancora

 

Contenuto della confezione

  • Videocamera mobile Panasonic HC-X20 4K con ricca connettività
  • Alimentazione elettrica
  • Cavo di alimentazione
  • Batteria da 5900 mAh
  • Caricabatterie
  • Supporto per microfono
  • Set di viti per supporto microfono
  • Tappo terminale di ingresso
  • Coppa per gli occhi
  • Paraluce
Utilizzo
Broadcast
Risoluzione Video
4K
Dim. Sensore
1 Pollice
Supporto di Registrazione
SDHC/SDXC Card
Interfacce digitali
HDMI
Codec
MPEG-4
HC-X20E
Nuovo
5025232929030

La gamma broadcast e ProAV di Panasonic include monitor e telecamere professionali P2HD, AVCCAM, 3D e altro.

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto.