Sony a9 III Mirrorless Camera 24.6MP Full-Frame Global Shutter Sensor

Codice Prodotto
ILCE9M3B.CEC
EAN
4548736153349
Condizione
Nuovo
Ultimi articoli in magazzino
Spedito in 1/3 giorni
Leggi le nostre recensioni
5.728,69 €
( 5.728,69 € + IVA )

Sony a9 III Mirrorless Camera 24.6MP Full-Frame Global Shutter Sensor, Fino a 120 fps Cont. Riprese con AF/AE, Funzione di pre-cattura; pulsante di aumento della velocità, Sincronizzazione flash fino a 1/80,000 Sec., Video 4K 120p a 10 bit; S-Log3 e S-Cinetone, AF a rilevamento di fase 759 punti con tracciamento, Stabilizzazione a 5 assi, LCD touchscreen, slot CFexpress tipo A/SD. 

GARANZIA SONY ITALIA 

Parla con un esperto
Whatsapp Live Chat
 

Rivendicante il titolo di prima fotocamera mirrorless Global Shutter al mondo, la Sony a9 III è un sistema veloce e incredibilmente capace per lo sport, la fauna selvatica, il fotogiornalismo e molto, molto altro ancora. Questa rivoluzionaria tecnologia di sensori alza l'asticella per l'imaging full-frame, inclusa la possibilità di scattare in modo continuo a 120 fps e godere della sincronizzazione flash fino alla velocità massima dell'otturatore di 1/80.000 secondi. La fusione della funzionalità di questo sensore da 24,6 MP con il potente processore BIONZ XR di Sony e l'unità di elaborazione AI si traduce in un sistema che fornirà prestazioni senza pari per coloro che cercano un sistema di telecamere incredibilmente reattivo e affidabile.

  

Global Shutter una prima volta per Mirrorless

Sony ha consegnato la prima fotocamera mirrorless Global Shutter full-frame al mondo con l'a9 III. L'uso di un otturatore globale offre un salto di prestazioni rispetto alla tecnologia delle tapparelle utilizzata per decenni. Un otturatore globale fornisce una lettura quasi istantanea e simultanea di tutti i 24,6MP, eliminando l'inclinazione e altri artefatti che affliggevano le tapparelle. Inoltre supera di gran lunga la tecnologia dell'otturatore meccanico in ogni modo, rendendo l'otturatore fisico inutile nell'a9 III.

 

Le persiane globali aiutano a garantire un'esposizione coerente e uniforme su tutta la cornice in tutte le condizioni di illuminazione. La sincronizzazione del flash è possibile a qualsiasi velocità dell'otturatore, anche al massimo di 1/80.000 secondi. La lettura simultanea impedisce anche la banda di determinate fonti di luce, come l'illuminazione fluorescente. In una palestra, all'esterno o con illuminazione artificiale mista l'a9 III lo gestirà con facilità.

La fotografia flash e le condizioni di illuminazione mista vedranno importanti miglioramenti di usabilità con l'uso di un otturatore globale. Ciò include la possibilità di sincronizzare fino a 1/80.000 secondi con qualsiasi flash. I flash Sony beneficeranno di una comunicazione che garantisce risultati ottimali e i flash di terze parti possono essere sincronizzati con l'otturatore utilizzando un'impostazione del menu per regolare il ritardo.

 

Pre-cattura e aumento della velocità: non perdere mai un momento

Insieme alla tecnologia chiave fornita dal sensore, l'a9 III offre nuove funzionalità per sbloccare il pieno potenziale della fotocamera.

Pre-Capture: l'a9 III può essere configurato per iniziare a registrare le immagini nel buffer quando il pulsante di scatto è premuto a metà. Gli utenti possono impostarlo tra 0,05-1,0 secondi. Dopo aver premuto l'otturatore queste immagini verranno salvate sulla scheda di memoria.

Speed Boost: non tutte le riprese richiedono l'impressionante velocità massima dell'a9 III di 120 fps. Con Speed Boost e il pulsante C5, che è comodamente posizionato vicino all'impugnatura sulla parte anteriore della fotocamera, gli utenti possono passare istantaneamente la loro fotocamera dalla loro solita frequenza fotogrammi di scatto continuo a una più veloce per assicurarsi che il loro prossimo scatto sia giusto. I fotografi saranno in grado di selezionare vari frame rate fino a 120 fps.

  

Video 4K di qualità professionale

Mentre il video beneficia notevolmente dell'uso della tecnologia globale dell'otturatore, gli artefatti di otturatore e banda sono completamente eliminati, l'a9 III vanta molti altri miglioramenti video rispetto al suo predecessore di cui vale la pena parlare.

 

L'a9 III cattura e campiona il campione completo dell'immagine 6K per produrre video UHD 4K di alta qualità fino a 60 fps. Può anche registrare 4K fino a 120 fps senza ritaglio.

Registra 10-bit 4:2:2 internamente utilizzando la codifica All-I per la massima qualità.

Uscita raw a 16 bit tramite la porta HDMI full-size a un registratore esterno compatibile.

S-Log3, S-Cinetone e altri profili immagine sono disponibili per ottimizzare l'immagine per il flusso di lavoro e l'ambiente di produzione.

  

Design raffinato del corpo

Con una nuova generazione di fotocamere della serie Alpha arrivano alcune lievi modifiche e modifiche progettate per rendere il funzionamento del sistema più ergonomico. L'a9 III presenta una manciata di aggiornamenti:

 

Aggiunta del pulsante personalizzato C5 sulla parte anteriore del corpo della fotocamera.

La selezione della modalità di scatto continuo può ora essere disabilitata e la velocità di ripresa può essere regolata nel menu.

La presa migliorata e il pulsante di scatto sono stati leggermente spostati per fornire un'esperienza più ergonomica.

I doppi slot per schede CFexpress Type A/SD offrono versatilità, consentendo agli utenti di utilizzare i supporti esistenti o di prendere le opzioni CFexpress più veloci per sfruttare appieno la maggiore velocità dell'a9 III.

La porta USB-C offre ora velocità USB 3.2 Gen 2 più veloci fino a 10 Gb/s.

LCD touchscreen multi-angolo a 4 assi da 3,2" da 2,1 m punti visto per la prima volta sull'a7R V. Questo schermo ha un'ampia gamma di colori che copre lo spazio DCI-P3.

9.44m-dot 0,90x mirino elettronico OLED con frequenza di aggiornamento massima di 240 fps. L'a9 III beneficia della massima qualità di visualizzazione fino a 120 fps.

Porta Ethernet per flussi di lavoro avanzati di rete e trasferimento dati.

L'impugnatura verticale VG-C5 opzionale è progettata per adattarsi all'ergonomia aggiornata dell'a9 III, incluso il nuovo pulsante C5.

  

Funzionalità e usabilità migliorate

Sony ha continuato a migliorare i flussi di lavoro delle proprie fotocamere professionali con funzionalità aggiornate e aggiuntive:

Una funzione memo vocale promette una registrazione più chiara con un microfono situato vicino all'utente. Questi memo possono essere trasferiti tramite FTP e possono essere convertiti in testo utilizzando l'applicazione Transfer & Tagging di Sony.

I metadati IPTC possono essere aggiunti automaticamente alle immagini e possono essere salvati fino a 20 preset.

I burst di immagini possono ora essere impostati per essere visualizzati come gruppo durante la riproduzione per rendere più facile la navigazione attraverso uno scatto, specialmente quando si utilizzano le velocità di scatto continuo più veloci dell'a9 III.

Wi-Fi ed Ethernet integrati possono essere utilizzati per un trasferimento veloce dei dati in rete durante le riprese.

L'a9 III è progettato per essere utilizzato in una vasta gamma di condizioni di ripresa ed è sigillato dalle intemperie per proteggerlo dagli elementi.

Una tenda ombreggiante si attiva quando la fotocamera è spenta, proteggendo il sensore della fotocamera dalla polvere e dagli elementi.

Aggiornamenti futuri del firmware

Il Sony a9 III migliorerà con il tempo e ci sono alcuni dettagli su cosa aspettarsi nei futuri aggiornamenti del firmware:

La possibilità di scattare continuamente fino a 120 fps quando si utilizza la velocità massima dell'otturatore di 1/80.000 secondi.

Miglioramenti del flusso di lavoro per i metadati IPTC e le funzioni FTP.

Aggiunta della tecnologia C2PA dalla Content Authenticity Initiative.

   

Contenuto della confezione

  • Fotocamera mirrorless Sony a9 III
  • Batteria ricaricabile agli ioni di litio Sony NP-FZ100 (2280 mAh)
  • Tazza per oculare Sony FDA-EP19
  • Custodia Sony ALC-B1EM per fotocamere E-Mount
  • Berretto da scarpe multi interfaccia Sony
  • Caricabatterie Sony BC-QZ1
  • Protezione cavi
  • Tracolla
ILCE9M3B.CEC
Nuovo
4548736153349

Sony Broadcast

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto.