Blackmagic Video Assist 5" 12G HDR

HYPERD/AVIDA12/5HDR

Nuovo

Blackmagic Video Assist 5" 12G HDR è una soluzione di monitoraggio e registrazione professionale in tutti i formati HD, Ultra HD, 2K e 4K DCI, compatibile con qualsiasi camera SDI o HDMI. Il display 5” HDR super luminoso da 2500 nit supporta le LUT 3D, slot per schede SD registra clip di qualità broadcast 4:2:2 a 10 bit nei formati ProRes o DNx

Maggiori dettagli

Pre-ordine

Puoi acquistare questo prodotto a rate tramite Consel. Clicca qui per maggiori informazioni.


€ 884,50
€ 725,00 + IVA

Aggiungi alla mia lista dei desideri

Il nuovo Blackmagic Video Assist 12G HDR è la soluzione professionale di monitoraggio e registrazione per qualsiasi camera SDI e HDMI in tutti i formati HD, Ultra HD, 2K e 4K DCI. L’innovativo design rivisitato offre uno schermo HDR più luminoso, spia tally, 4 visualizzatori di segnale interni, funzioni di focus assist avanzate, LUT 3D e persino registrazione nativa in Blackmagic RAW con le camere compatibili. Dotati di connessioni 12G-SDI e HDMI 2.0, entrambi i modelli da 5” e 7” consentono di registrare da qualsiasi dispositivo in tutti i formati fino al 2160p60. Vantano uno schermo touch super luminoso, fantastico per monitorare in HDR, anche in esterno sotto la luce del sole, e si avvalgono di due batterie Sony serie L standard. Si tratta dunque di uno strumento altamente versatile per il cinema digitale di prossima generazione, per il mastering nelle produzioni dal vivo e per i test in ambito broadcast.

 

Blackmagic Video Assist 12G è disponibile in due modelli da 5” e 7”, ciascuno dotato di ampio schermo touch con un’innovativa interfaccia utente, ideale per monitorare le immagini registrate. Entrambi ospitano connessioni 12G-SDI per l’Ultra HD ad alto frame rate, ingressi per audio analogico, una porta USB C per registrare su drive esterni, uno speaker frontale e un ingresso laterale per cuffie. Il modello da 7” include anche due slot per schede di memoria. Sul lato posteriore trovano spazio due alloggiamenti per batterie Sony serie L che forniscono l’alimentazione necessaria ai luminosi schermi HDR e ai dispositivi elettronici Ultra HD a velocità elevate. Per l’utilizzo in studio o in location basta collegare l’alimentatore 12V universale in dotazione.

 

Blackmagic Video Assist 12G HDR è l’accessorio perfetto per qualsiasi camera, grazie a un display super luminoso di 2500 nit più ampio di quelli delle camere di largo consumo, strumenti avanzati di focus assist e formati di file di qualità superiore. Per di più, consente anche di usare le vecchie camere broadcast con i moderni formati di file richiesti dai nuovi software di montaggio. Registra in Apple ProRes, Avid DNx e Blackmagic RAW, e grazie agli ingressi HDMI e 12G-SDI si collega a qualsiasi camera di largo consumo, broadcast e DSLR. Se si utilizzano camere compatibili con Blackmagic RAW, gestisce persino i flussi di lavoro RAW.

 

L’innovativa interfaccia touch del display LCD offre un controllo completo. Oltre alle icone Play, Stop e Rec, include una mini timeline su cui basta scorrere il dito per spostarsi all’interno della registrazione. Muovendo il dito verso destra e sinistra sul display è anche possibile spostarsi all’interno del video in modalità jog. Gli overlay in sovraimpressione indicano il timecode, lo standard video, la memoria residua e i livelli audio. Con un solo tocco del dito è possibile abilitare i visualizzatori di segnale e gli strumenti di focus assist ed esposizione, nonché caricare e salvare le LUT 3D.

Video Assist registra i contenuti sulla memoria flash delle comuni schede SD. Di piccolissime dimensioni, i file si prestano all’archiviazione sulle schede SD standard o sui più veloci modelli UHS II. Per garantire una registrazione ininterrotta, Video Assist 12G da 7″ include due slot per schede SD, sostituibili a caldo in qualsiasi momento. Le schede SD o le più avanzate UHS II sono perfette per il broadcast perché piccole, velocissime ed economiche.

 

La porta di espansione USB C consente di registrare direttamente su un flash disk esterno. Collegando Blackmagic MultiDock 10G gli utenti potranno persino accedere ai suoi SSD tramite registratori come Blackmagic HyperDeck. Anche i supporti di archiviazione esterni sono comodamente gestibili dagli appositi menù dello schermo touch.

 

Video Assist vanta numerose connessioni A/V, tra cui 12G-SDI multi-rate per collegare dispositivi SDI in SD, HD, e Ultra HD, e HDMI per TV e proiettori di largo consumo. Il modello da 7” pollici ospita ingressi XLR mini per usare microfoni e mixer audio esterni. Trova spazio anche una connessione DC 12V ad aggancio sicuro.

 

Per accomodare i nuovi flussi di lavoro HDR e i suoi standard, Video Assist vanta un display ad ampio gamut di colori. Altamente luminoso, è ideale per monitorare le riprese anche in esterno sotto la luce del sole. Quando si lavora nei formati HDR, anche i visualizzatori di segnale passano allo stesso formato. I file sono taggati con le informazioni HDR corrette, e gli ingressi SDI e HDMI rilevano automaticamente gli standard video HDR. I formati PQ e HLG con metadati statici vengono gestiti secondo lo standard ST2084. Grazie a un gamut di colori così ampio, il luminoso display LCD ammette gli spazi colore Rec. 2020 e Rec. 709, e persino il formato DCI-P3 al 100%.

 

Video Assist garantisce agli utenti un monitoraggio della forma d’onda conforme agli standard del broadcast, ideale anche come soluzione portatile. Il visualizzatore della forma d’onda fornisce una lettura tradizionale dei livelli di luminanza (luminosità) del segnale in entrata o riprodotto, e il vettorscopio indica l’intensità del colore ai livelli di riferimento SDI del 100%. Sono disponibili anche l’allineamento RGB per controllare che i livelli rientrino nella norma in fase di correzione colore, e l’istogramma per valutare la distribuzione dei dettagli dal bianco al nero nell’immagine e il clipping nelle zone di luce e ombra. I visualizzatori appaiono in sovraimpressione al video, o in un piccolo riquadro di immagine nell’immagine in alto a destra.

 

Essendo multi-rate, le connessioni SDI e HDMI ammettono SD, HD e Ultra HD. Sono inclusi NTSC e PAL per i formati SD; 720p50 e 59.94p per gli standard 720p HD; 1080i50 e 59.94 per i formati interlacciati 1080i HD; e 1080p23.98, 24, 25, 29.97, 30, 50, 59.94 e 60p per i formati 1080p HD. Gli utenti potranno usare anche i formati 1080 PsF, e fino al 2160p59.94 per l’Ultra HD, e registrare in 2K e 4K DCI fino al 25p per i progetti di cinema digitale.

  

Compatibile con LUT 3D a 17 e 33 punti standard, Video Assist offre LUT 3D interne, tra cui Extended Video, Film to Video e Film to Rec 2020.

 

Video Assist registra file standard dal formato aperto che non è necessario transcodificare, ovvero ProRes o DNx a 10 bit in tutti i formati con qualsiasi camera HDMI o SDI, o Blackmagic RAW a 12 bit con le camere compatibili. Il vantaggio è che questi file funzionano su qualsiasi sistema operativo.

 

Blackmagic RAW è un formato rivoluzionario sviluppato per catturare e mantenere tutti i dati originali del sensore della camera. Video Assist consente la registrazione in Blackmagic RAW con le camere come Panasonic EVA1 e Canon C300 MK II, eliminando così il problema dei formati come l’H.264 che, altamente compressi, causano rumore e artefatti. Inoltre salva le impostazioni della camera come metadati, consentendo di regolare ISO, bilanciamento del bianco ed esposizione, o di sovrascriverle in fase di montaggio senza perdita di qualità. I file Blackmagic RAW sono piccoli e super veloci, quindi facili da gestire.

 

Blackmagic Video Assist 12G include un registratore audio interno professionale di qualità nettamente superiore a quello di molte altre camere, eliminando la necessità di trasportare attrezzatura aggiuntiva. Adoperando i formati SDI gli utenti potranno registrare 2, 4, 8 o 16 canali audio in tempo reale. Per collegare i microfoni, il modello Video Assist da 7″ include due ingressi XLR analogici con alimentazione phantom, compatibili con la frequenza di campionamento ad alta definizione di 192 kHz a 16 e 24 bit senza compressione per campione. I livelli audio si possono monitorare osservando gli indicatori sullo schermo, a scelta tra VU e PPM.

 

Per dare agli utenti la libertà di lavorare nella lingua che preferiscono, il software è disponibile in inglese, cinese, giapponese, coreano, spagnolo, tedesco, francese, russo, italiano, portoghese e turco.

 

I file ottenuti con Blackmagic Video Assist 12G sono compatibili con tutti i sistemi operativi e gran parte dei software video. Formattati in ExFAT o HFS+, sono facilmente accessibili dal computer, come un qualsiasi supporto esterno. DaVinci Resolve è il programma perfetto per Video Assist perché consente di svolgere montaggio, correzione colore, post produzione audio ed effetti visivi all’interno di una sola applicazione.

  

Caratteristiche di Blackmagic Video Assist 12G

  • Ideale per la produzione dal vivo, il digital signage e l’archiviazione
  • Design moderno con controlli veloci su schermo touch
  • Monitoraggio e codec di registrazione superiori per qualsiasi camera
  • Ampio schermo LCD con strumenti di focus assist per il cinema digitale
  • Compatibile con supporti di memoria SD/UHS II
  • Porta USB C per registrare sui drive esterni
  • 12G-SDI e HDMI per registrare in SD, HD e Ultra HD
  • LCD luminoso di 2500 nit ad ampio gamut compatibile con l’HDR
  • Vettorscopio, forma d’onda, allineamento RGB e istogramma integrati
  • Tecnologia 12G-SDI multi-rate di ultima generazione per SD, HD e Ultra HD
  • LUT 3D utilizzabili in fase di monitoraggio e di registrazione
  • Formati di file aperti compatibili con i software più utilizzati
  • Registrazione in Blackmagic RAW con camere di terzi compatibili
  • Audio professionale multicanale digitale e analogico
  • Software disponibile in 11 lingue
  • Compatibile con i software di montaggio non lineare come DaVinci Resolve

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi una recensione

Blackmagic Video Assist 5" 12G HDR

Blackmagic Video Assist 5" 12G HDR

Blackmagic Video Assist 5" 12G HDR è una soluzione di monitoraggio e registrazione professionale in tutti i formati HD, Ultra HD, 2K e 4K DCI, compatibile con qualsiasi camera SDI o HDMI. Il display 5” HDR super luminoso da 2500 nit supporta le LUT 3D, slot per schede SD registra clip di qualità broadcast 4:2:2 a 10 bit nei formati ProRes o DNx

Scrivi una recensione

Prodotti Correlati