TASCAM DR-40X Registratore audio portatile a 4 canali/4 tracce e interfaccia USB con microfono regolabile

Codice Prodotto
DR-40X
EAN
4907034133154
Condizione
Nuovo
Ultimi articoli in magazzino
Spedito in 1/3 giorni
Leggi le nostre recensioni
199,00 €
( 163,11 € + IVA )

TASCAM DR-40X Registratore audio portatile a 4 canali/4 tracce e interfaccia USB con microfono regolabile, podcast, effetti sonori e registrazione musicale, microfoni unidirezionali regolabili, doppi ingressi XLR-1/4" con alimentazione Phantom, modalità di registrazione stereo di sicurezza, registrazione in WAV fino a 96 kHz, uscita linea/cuffie da 3,5 mm, funzioni di registrazione automatica e pre-registrazione, batteria interna con durata fino a 18 ore, supporta schede SD fino a 128 GB, livello automatico, limitatore e filtro low-cut

Parla con un esperto
Whatsapp Live Chat
 

Per podcast, effetti sonori e applicazioni di registrazione musicale, il registratore palmare portatile Tascam DR-40X è in grado di catturare fino a quattro tracce audio ad alta risoluzione senza la necessità di microfoni esterni. I suoi microfoni a condensatore unidirezionali integrati possono essere impostati per un'immagine stereo ampia o stretta e possono essere utilizzati simultaneamente con gli ingressi combo microfono/linea. Ugualmente adatto come dispositivo palmare o quando utilizzato in configurazioni su supporto o montato su telecamera, il DR-40X può gestire qualsiasi cosa, dalle sessioni di campionamento e interviste ai podcast e concerti dal vivo.

I metodi di alimentazione flessibili – batterie, alimentazione tramite bus USB o adattatore CA – rendono il DR-40X ideale per la registrazione in movimento, le riprese video di un'intera giornata e la produzione audio basata su computer. Hai bisogno di collegare microfoni esterni o un mixer esterno? I due ingressi bilanciati XLR-1/4" del DR-40X supportano segnali a livello microfono o linea (anche +4 dBu da console professionali) e possono fornire alimentazione phantom se necessario. Sia che utilizziate i microfoni integrati o una sorgente esterna, modalità selezionabili come la registrazione stereo di sicurezza, la riduzione di picco, la limitazione e il livello automatico offrono opzioni per ottenere una registrazione pulita e senza distorsioni.

Microfoni unidirezionali regolabili

I microfoni a condensatore integrati del DR-40X consentono la cattura stereo o la cattura stereo 2x se utilizzati con gli ingressi microfono/linea. Per sorgenti che producono livelli di pressione sonora fino a 125 dB, i concerti ad alto volume non saranno un problema. Mentre il DR-05X ha microfoni omnidirezionali in una configurazione A-B fissa, il DR-40X è dotato di microfoni unidirezionali regolabili. I microfoni unidirezionali riducono al minimo la ripresa del suono proveniente dalla parte posteriore delle capsule, con conseguente Suono più focalizzato con meno riflessioni.

Ruota facilmente le capsule tra due configurazioni microfoniche per integrare la sorgente sonora: usa la posizione A-B (capsule rivolte verso l'esterno) per produrre un'immagine stereo ampia, oppure passa alla posizione X-Y (capsule rivolte verso l'interno) se hai bisogno di un campo stereo più stretto con una forte presenza centrale e meno differenze di fase.

Doppi ingressi microfono/linea XLR da 1/4" con alimentazione Phantom

I doppi jack combo Neutrik XLR da 1/4" TRS supportano il livello microfono e il livello linea a +4 dBu, consentendo di registrare microfoni esterni o uscite bilanciate da un mixer o una console FOH. Grazie all'alimentazione Phantom commutabile a 24 V o 48 V e all'ampio guadagno, i preamplificatori microfonici possono supportare una varietà di microfoni, come microfoni dinamici, a nastro o a condensatore. Utilizzando i microfoni integrati, è possibile catturare i suoni ambientali del pubblico registrando direttamente da una console esterna, ideale per le esibizioni dal vivo.

Supporta schede SD fino a 128 GB

Per massimizzare la compattezza e la portabilità, il DR-40X registra direttamente su schede di memoria (disponibili separatamente). Sono supportate schede SD, SDHC e SDXC (con capacità fino a 128 GB) per lunghi tempi di registrazione anche ad alta risoluzione audio. Con una scheda da 128 GB, il DR-40X può registrare in stereo fino a 192 ore a 16 bit / 44,1 kHz utilizzando il formato WAV non compresso e compatibile con BWF.

Uscita cuffie/linea da 3,5 mm

Per registrare sulla fotocamera e sul DR-40X, è sufficiente collegare l'uscita mini-jack da 3,5 mm del DR-40X all'ingresso della fotocamera, quindi utilizzare i pulsanti +/- nella schermata Home per regolare il livello di uscita. In alternativa, è possibile collegare un paio di cuffie al mini-jack da 3,5 mm per un ascolto critico. È possibile effettuare rapidi controlli del monitor tramite l'altoparlante mono integrato del DR-40X.

Funzionalità di interfaccia audio e microfono USB

Collega il DR-40X al tuo computer Mac/Windows o dispositivo iOS tramite USB per il routing audio bidirezionale in tempo reale. Una volta riconosciuto e configurato, il DR-40X può essere utilizzato come microfono USB o interfaccia audio 2 ingressi/2 uscite per il vostro software audio preferito. Per un comodo trasferimento dei file, il DR-40X può fungere da lettore di schede se collegato tramite USB.

Alimentato tramite batterie AA, USB o adattatore CA

Utilizzando le tre batterie alcaline AA incluse, è possibile alimentare il DR-40X fino a 18 ore di registrazione stereo con una risoluzione di 16 bit / 44,1 kHz. Per sessioni di lunga durata che richiedono tempi di registrazione prolungati, il DR-40X può essere alimentato tramite una connessione USB a un computer o a una batteria portatile, oppure tramite l'adattatore CA Tascam PS-P520E (disponibile separatamente).

Ideale per l'uso a mano o su treppiede

Progettato per una portabilità ottimale, il DR-40X è compatto e leggero. Il corpo aerodinamico si presta a un utilizzo confortevole sia in mano che in tasca. Per evitare pressioni involontarie dei pulsanti in tali situazioni, è possibile attivare l'interruttore di blocco sul pannello laterale. Utilizzare il foro filettato da 1/4"-20 sul lato inferiore del DR-40X per montarlo su un'asta microfonica o un treppiede per un posizionamento stabile e fisso, oppure utilizzare il piedino di inclinazione incluso per evitare che i microfoni integrati siano troppo bassi quando si posiziona l'unità con la parte inferiore rivolta verso il basso.

Registrazione stereo di sicurezza

I registi I videografi spesso sperimentano improvvisi picchi di volume audio durante le riprese. Un attore potrebbe improvvisamente urlare, o un soggetto di un documentario potrebbe fare quasi qualsiasi cosa. Il DR-40X offre una modalità di registrazione doppia che cattura una copia della ripresa dai microfoni integrati o da ingressi esterni a un livello inferiore (selezionabile a -6 dB o -12 dB) come traccia di sicurezza in caso di distorsione improvvisa.

Modalità di livello ed elaborazione del segnale integrate migliorano la qualità audio

Migliora l'impatto sonoro del tuo audio con le modalità di livello e l'elaborazione del segnale integrate nel DR-40X. Attiva il controllo automatico del livello per aumentare o diminuire il volume di registrazione quando il suono in ingresso è troppo basso o troppo alto e attiva il limitatore per comprimere il segnale prima che raggiunga il punto di distorsione. In modalità prova o durante la registrazione, la funzione di riduzione del picco riduce automaticamente il guadagno in ingresso a un livello adeguato.

Attenuate il rumore del vento e il rombo a bassa frequenza selezionando il filtro passa-basso, che può essere impostato a 40, 80 o 120 Hz. Potete anche scegliere di applicare un preset di riverbero Hall, Room, Studio o Plate al segnale in ingresso o in uscita. Durante la riproduzione, le frequenze alte, medie e basse possono essere amplificate o ridotte per ottenere un suono di uscita personalizzato.

Funzioni di registrazione selezionabili

Il DR-40X offre diverse funzioni di registrazione che semplificano il flusso di lavoro e vi evitano di perdere l'inizio di un'esibizione. Una volta abilitata, l'impostazione di preregistrazione mantiene il DR-40X in modalità standby, consentendogli di catturare fino a due secondi di segnale prima di premere il pulsante di registrazione. Il DR-40X è anche in grado di registrare in risposta a un segnale in ingresso. La funzione di registrazione automatica può iniziare la registrazione a una soglia di decibel selezionabile dall'utente di -6, -12, -24 o -48 dB. Se si registra mentre si suona uno strumento come il pianoforte o la batteria, è possibile utilizzare la funzione di autoscatto per avviare la registrazione dopo un periodo di tempo predefinito (5 o 10 secondi).

Sovraincisione non distruttiva

La sovraincisione del DR-40X è perfetta per sovrapporre una nuova performance a una traccia esistente. Con la sovraincisione, è possibile suonare uno strumento o cantare mentre si riproduce una traccia salvata. È possibile registrare i segnali combinati o solo il segnale di ingresso come un nuovo file, mantenendo la registrazione originale così com'è.

Generatore di suoni per la sincronizzazione dei file

Un generatore di suoni interno semplifica la sincronizzazione dei file registrati sul DR-40X e sulla fotocamera. Quando il DR-40X è collegato a una videocamera, un tono automatico regolabile verrà inviato alla videocamera e registrato sul DR-40X. I toni risultanti possono essere utilizzati come guida durante la sincronizzazione dei file nel software di editing video.

Supporta il controllo remoto esterno

Il controllo remoto manuale o a pedale è possibile tramite il pedale RC-3F o il telecomando cablato RC-10 (entrambi disponibili separatamente). Avvia/interrompi la registrazione, crea marcatori, incrementa le tracce e altro ancora senza dover toccare il DR-40X.

Funzionalità aggiuntive

  • LCD grafico da 128 x 64 pixel retroilluminato
  • Pulsante menu rapido per un facile accesso a varie funzioni
  • 10 lingue di menu
  • La funzione di compensazione del ritardo elimina i ritardi causati dalle differenze nelle distanze di due set di ingressi dalla sorgente sonora
  • Funzione di sovrascrittura per la registrazione punch-in con un livello di annullamento
  • Modalità di dettatura progettata per la registrazione e la trascrizione della voce umana
  • Velocità di riproduzione regolabile da 0,5 a 2 volte (con incrementi di 0,1) a 44,1 kHz o 48 kHz
  • La funzione di decodifica MS consente un corretto monitoraggio stereo di un microfono mid-side configurazione
  • Crea automaticamente un nuovo file al raggiungimento della dimensione massima
  • Funzioni di divisione/eliminazione file
  • Riproduzione ciclica/ripetizione
  • La funzione Resume mantiene l'ultimo punto di arresto anche quando il DR-40X viene spento/riacceso
  • La funzione di riproduzione Jump-back consente di tornare indietro di 1 a 10, 20 o 30 secondi durante la riproduzione
  • Fino a 99 marcatori (punti di localizzazione) per traccia
  • L'incremento di traccia crea nuovi file in posizioni arbitrarie durante la registrazione
  • Il formato del nome file può essere impostato per utilizzare una parola definita dall'utente o la data
  • I primi sei caratteri del nome file per la registrazione possono essere impostati liberamente
  • Funzione playlist
  • Accordatore cromatico
  • I piedini in gomma integrati riducono il trasferimento delle vibrazioni da un da tavolo o da scrivania ai microfoni integrati

 

Contenuto della confezione

  • TASCAM DR-40X Registratore audio portatile a 4 canali/4 tracce e interfaccia USB con microfono regolabile
  • 3 batterie alcaline AA
  • Piedino di inclinazione
DR-40X
Nuovo
4907034133154

TASCAM is the professional audio division of TEAC Corporation and produces the most comprehensive line of audio recorders, mixers and related equipment in the pro audio industr

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto.