Sony PXW-Z150 Camcorder 4K con Zoom 12x

PXW-Z150//C

Nuovo

Sony PXW-Z150 (PXWZ150) Camcorder compatto e maneggevole che offre qualità broadcast in 4K e Full-HD con sensore a 1-inch Exmor RS CMOS, Zoom integrato 12x Zoom Lens, XAVC, MPEG HD422 and AVCHD Codecs. La PXW-Z150 di Sony offre una straordinaria qualità dell'immagine 4K, slow motion Full HD HFR a 120 fps e impostazioni di rete avanzate integrate per lo streaming live e il workflow wireless.

Maggiori dettagli

Disponibile

Puoi acquistare questo prodotto a rate tramite Consel. Clicca qui per maggiori informazioni.


€ 3.399,00
€ 2.786,07 + IVA

Aggiungi alla mia lista dei desideri

Pronto a riprendere qualsiasi tipo di scenario, il camcorder portatile professionale PXW-Z150 di Sony offre una straordinaria qualità dell'immagine 4K, slow motion Full HD HFR a 120 fps e impostazioni di rete avanzate integrate per lo streaming live e il workflow wireless.

 

Prestazioni di imaging rivoluzionarie

Lo Z150 è il primo camcorder professionale a essere dotato del sensore dell'immagine CMOS a strati da 1". Questa innovazione nell'integrazione del sensore garantisce una lettura 2 volte più veloce rispetto al sensore da 1" tradizionale, per un effetto slow motion a 120 fps straordinario in Full HD e spettacolare registrazione 4K. La lettura completa dei pixel realizza tutto il potenziale dell'ampio sensore da 1", senza il pixel binning o la perdita di linee all'origine degli effetti moiré.

L'ampio sensore da 1" è inoltre più luminoso, offre una risoluzione maggiore e un bokeh dalla profondità di campo più ridotta, per creare bellissime immagini di qualità cinematografica che ispireranno e sorprenderanno i clienti.

 
Le straordinarie immagini 4K

In termini di riprese, lo Z150 rappresenta un passo avanti nella sua categoria grazie alla risoluzione 4K QFHD (3840 x 2160) che utilizza l'avanzato codec XAVC Long GOP 100 Mbps, per prestazioni 4K di qualità davvero cinematografica.

Per una qualità delle immagini massima, lo Z150 offre una straordinaria ottica zoom da 12x che assicura risoluzione e contrasto elevati su tutta l'inquadratura. L'avanzata funzione Clear Image Zoom di Sony raddoppia l'ingrandimento fino a 18x, per riprese in 4K QFHD e 24x in HD che sfruttano appieno le potenzialità dell'ampio sensore a strati da 1" dello Z150.

 

Funzionalità professionali senza
compromessi

Lo Z150 rivoluziona le funzionalità disponibili in un camcorder portatile e assicura grande tranquillità d'uso per quasi ogni tipo di applicazione. Le funzioni includono la registrazione continua con High Frame Rate fino a 120 fps in Full HD e lo splendido slow motion 5x. Le straordinarie prestazioni video 4K sono supportate dal codec 4K XAVC Long GOP a 100 Mbps, mentre l'integrazione con workflow broadcast consolidati è semplificata con la registrazione Full HD in XAVC Long GOP (4:2:2/10 bit a 50 Mbps) e MPEG-2 HD (50 Mbps/35 Mbps). Puoi anche utilizzare il formato AVCHD per espandere ulteriormente la flessibilità del workflow. Qualunque sia il tuo stile di ripresa, lo Z150 non ti deluderà.

  

120 fps
SLOW MOTION CONTINUO
Il camcorder portatile perfetto

Oltre a essere compatto e leggero, lo Z150 integra caratteristiche avanzate per ridurre la necessità di accessori ingombranti che rallentano il lavoro. Il filtro ND integrato a quattro posizioni evita di dover caricare anche una scatola di filtri, mentre il supporto MI elimina i cavi quando devi inserire microfoni o lampade. Funzionalità di rete avanzate includono il Wi-Fi integrato per lo streaming live e la connessione wireless FTP*, per aumentare notevolmente la mobilità, mentre il camcorder può anche essere facilmente controllato da uno smartphone o tablet tramite telecomando Wi-Fi. Ogni aspetto è stato pensato fino ai più piccoli dettagli, compresi l'efficienza nei consumi per offrire l'incredibile tempo di registrazione continua di 400 minuti**.

* QoS sarà supportato con un aggiornamento del firmware.
** Con la batteria NP-F970 opzionale e in modalità di registrazione XAVC 1080/50i o 60i, 50 Mbps a LCD acceso.

 

Flessibilità di registrazione in 4K e Full HD

Lo Z150 è progettato per fornire prestazioni di qualità broadcast per le produzioni 4K e Full HD, registrando con codec XAVC Long GOP 100 Mbps avanzato che assicura immagini 4K QFHD di qualità straordinaria e un workflow flessibile. Il bit rate più elevato del codec XAVC Long GOP produce immagini straordinarie, con più dettagli e meno disturbi, offrendo la migliore qualità dell'immagine 4K della sua classe. Per un workflow ancora più flessibile, lo Z150 permette la commutazione tra PAL e NTSC.

Formato Spazio colore/bit rate Velocità max


4K XAVC Long GOP 4:2:0/8 bit 100 Mbps
HD XAVC Long GOP 4:2:2/10 bit 50 Mbps
MPEG2 4:2:2/8 bit 50 Mbps
MPEG2 4:2:0/8 bit 35 Mbps
AVCHD 4:2:0/8 bit 28 Mbps

 
Slow motion continua a 120 fps

Le riprese in High Frame Rate possono trasformare un'azione banale in una danza in slow motion, e lo Z150 è in grado di offrire fino a 120 fps in Full HD, per uno slow motion massimo di 5x. Non è necessario scendere a compromessi in termini di bit di profondità e non si crea l'indesiderato effetto di "windowing" del sensore, pertanto non sono visibili ritagli né perdite nell'angolazione.

 

G Lens di Sony con zoom massimo di 24x

L'ottica grandangolare da 29-348 mm di alta qualità con zoom ottico 12x semplifica l'acquisizione di panoramiche più ampie e offre chiarezza e nitidezza superbe, ottimizzando le prestazioni dell'ampio sensore da 1" dello Z150 e offrendo risoluzione e contrasto elevati dal centro ai bordi dell'inquadratura.

Le prestazioni di ingrandimento sono ulteriormente migliorate grazie all'avanzata funzionalità Clear Image Zoom di Sony, che permette di avvicinarsi anche alle scene più distanti. Una volta eseguito lo zoom fino all'ingrandimento ottico massimo di 12x, la tecnologia By Pixel Super Resolution permette di ingrandire l'immagine con un fattore aggiuntivo di 18x in 4K QFHD o 24x in HD, preservando nel contempo la qualità dell'immagine.

Opzioni di connettività per migliorare la mobilità

Lo Z150 è dotato di connessioni di rete avanzate che garantiscono una maggiore mobilità operativa, con trasferimenti di file tramite FTP direttamente dal camcorder o in streaming live da qualsiasi evento utilizzando la connessione Wi-Fi integrata senza accessori ulteriori. L'esclusiva tecnologia QoS* di Sony migliora notevolmente la chiarezza disponibile sulle connessioni wireless, offrendo immagini di qualità nonostante le limitazioni delle reti esistenti. Il PXW-Z150 può anche essere controllato da remoto con uno smartphone o un tablet, incluse le impostazioni di messa a fuoco, zoom, diaframma, bilanciamento del bianco, avvio, arresto registrazione e altre, grazie al software Content Browser Mobile** di Sony.

 

Monitoraggio ad alta risoluzione

Il camcorder Z150 offre un controllo preciso e una bassa latenza in qualsiasi modalità di ripresa, grazie al suo avanzato viewfinder elettronico (EVF) OLED da 0,39" e 1.440.000 punti con ampio angolo di visione, contrasto elevato e oculare ampio, e al pannello LCD pieghevole da 3,5" e 1.550.000 punti, facile da regolare.

 

Corpo compatto e leggero

Il camcorder Z150 è progettato seguendo criteri ergonomici, per fornire un'esperienza di ripresa comoda e semplice. Le tre ghiere manuali indipendenti sull'ottica consentono di regolare in maniera naturale e fluida zoom e controllo dell'iris. Il camcorder può essere utilizzato anche in modalità completamente automatica o manuale per il massimo controllo creativo. La manopola manuale e i pulsanti laterali sul corpo consentono una regolazione semplice e rapida di iris, guadagno e velocità dell'otturatore. Il bilanciamento del bianco consente una regolazione della temperatura del colore in comodi step da 100 K.

 
Migliore flessibilità con i due slot per memory card

Per estendere la durata della registrazione e la flessibilità del workflow, il camcorder Z150 è dotato di due slot per memory card ed è compatibile con le schede SDXC e SDHC.

La modalità relè commuta automaticamente la registrazione dalla prima alla seconda memory card quando la prima è piena, mentre la modalità simultanea (SIMUL) consente di registrare simultaneamente su due memory card (ad esempio per creare all'istante una versione di backup).

 
Supporto multi-interfaccia (MI)

Lo Z150 si avvale del supporto multi-interfaccia (MI) flessibile di Sony, che fornisce alimentazione, segnali di connessione e attivazione/disattivazione coordinata agli accessori Sony compatibili. Ad esempio, puoi collegarti ai microfoni wireless di Sony, come UWP-D11 o UWP-D12, e controllarli, oppure collegare la luce HVL-LBPC*.

* Prodotti venduti separatamente. L'HVL-LBPC può essere controllata ma non alimentata dal camcorder Z150.

 
Ampia scelta di connessioni tra cui 3G-SDI

Non è più necessario preoccuparsi di eventuali adattatori, dal momento che lo Z150 offre un'ampia gamma di opzioni di connettività integrate fra cui 3G-SDI, HDMI, Multi/Micro USB, terminali audio XLR professionali, REMOTE e Composite (RCA). Il kit adattatore cold shoe di Sony in dotazione fornisce maggiore flessibilità per il montaggio di accessori.

UtilizzoBroadcast
Risoluzione4K
Dim. Sensore1 Pollice
Supporto di RegistrazioneSDHC/SDXC Card
Interfacce digitali3G-SDI
CodecMPEG-2

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi una recensione

Sony PXW-Z150 Camcorder 4K con Zoom 12x

Sony PXW-Z150 Camcorder 4K con Zoom 12x

Sony PXW-Z150 (PXWZ150) Camcorder compatto e maneggevole che offre qualità broadcast in 4K e Full-HD con sensore a 1-inch Exmor RS CMOS, Zoom integrato 12x Zoom Lens, XAVC, MPEG HD422 and AVCHD Codecs. La PXW-Z150 di Sony offre una straordinaria qualità dell'immagine 4K, slow motion Full HD HFR a 120 fps e impostazioni di rete avanzate integrate per lo streaming live e il workflow wireless.

Scrivi una recensione

Prodotti Correlati