Blackmagic URSA Broadcast G2

CINEURSAMWC6KG2

Nuovo

La nuova Blackmagic URSA Broadcast G2 è una camera super potente ideata per la trasmissione tradizionale e online. Grazie al design da tre camere in una puoi usarla come camera di produzione in 4K, nello studio in 4K o per il cinema digitale in 6K! Registra sulle comuni schede SD, UHS-II e CFast 2.0 o sui dischi USB esterni nei comuni formati di file quali H.265, ProRes e Blackmagic RAW

Maggiori dettagli

Pre-Ordine

Puoi acquistare questo prodotto a rate tramite Consel. Clicca qui per maggiori informazioni.


€ 4.134,58
€ 3.389,00 + IVA

Aggiungi alla mia lista dei desideri

Blackmagic URSA Broadcast G2 è la camera broadcast più versatile al mondo. La nuova URSA Broadcast G2 è una camera super potente ideata per la trasmissione tradizionale e online. Grazie al design da tre camere in una puoi usarla come camera di produzione in 4K, nello studio in 4K o per il cinema digitale in 6K! È la soluzione perfetta per i broadcaster perché permette di usare ottiche e batterie esistenti. Registra sulle comuni schede SD, UHS-II e CFast 2.0 o sui dischi USB esterni nei comuni formati di file quali H.265, ProRes e Blackmagic RAW. In questo modo è compatibile con tutti i software video e i sistemi di gestione delle risorse multimediali del broadcast. Puoi persino cambiare l’attacco obiettivo. Nessun’altra camera broadcast è così versatile!

 

Produzioni broadcast

Perfetta per le emittenti, URSA Broadcast G2 include controlli laterali in stile ENG identificabili subito al tatto. Il sensore altamente performante con scarsa illuminazione permette di catturare immagini meravigliose con la luce naturale. È la combinazione ideale per trasmettere notiziari e programmi.

 

Dal vivo in studio

URSA Broadcast integra un correttore colore YRGB avanzato e offre un controllo remoto totale. Puoi usare obiettivi B4 in stile ENG o i grandi obiettivi da studio e persino cambiare l’attacco con quello che preferisci! Inoltre gli opzionali Blackmagic Focus Demand e Zoom Demand consentono il controllo dell’obiettivo dal braccio del treppiede.

  

Cinema digitale

URSA Broadcast G2 vanta un avanzato sensore digitale 6K con attacco intercambiabile per usare obiettivi cinematografici digitali PL o fotografici EF! Grazie all’alta gamma dinamica, alle prestazioni eccezionali in condizioni di scarsa luce e a Blackmagic RAW ottieni la qualità di una cinepresa digitale degna di Hollywood.

 

La qualità del cinema digitale nel broadcast

Il grande sensore 6K, unito alla scienza del colore Blackmagic di quinta generazione, offre la stessa tecnologia dell’immagine delle cineprese digitali. Ora la qualità del cinema digitale è disponibile anche per il broadcast! Il sensore 6K vanta una risoluzione 6144 x 3456 per spaziare dalle trasmissioni al digital film. Adoperando le ottiche B4, il sensore in modalità finestra 4K si presta al broadcast in Ultra HD. Se invece passi a un attacco PL o EF puoi contare sulla piena risoluzione 6K del sensore per il cinema digitale! Grazie a 13 stop di gamma dinamica, i neri sono più scuri e i bianchi assoluti, ideali per la correzione colore. Il digitale nel broadcast è una rivoluzione nella qualità dell’immagine!

 

Eccezionale in condizioni di scarsa luce

La nuova URSA Broadcast offre prestazioni formidabili in condizioni di bassa illuminazione per girare con le luci ambientali o persino al chiaro di luna! Nelle camere avanzate, l’ISO misura la sensibilità del sensore alla luce. Con valori di gain tra -12dB (ISO 100) e +36dB (ISO 25600), URSA Broadcast G2 è ottimizzata per ridurre la grana e il rumore nelle immagini pur mantenendo l’intera gamma dinamica del sensore. L’ISO nativo primario è 400, ideale per girare con le luci dello studio, mentre l’ISO secondario di 3200 si presta agli ambienti scarsamente illuminati. Il gain si può impostare dalla camera, dal menù LCD o a distanza tramite il protocollo remoto SDI di controllo camera.

  

Compatibile con obiettivi broadcast B4

URSA Broadcast G2 è dotata di un attacco obiettivo B4 con ottiche appositamente ideate per assecondare il sensore. L’attacco ti consente di usare le moderne ottiche Ultra HD o le versioni HD a prezzo contenuto. Molti dei vecchi obiettivi HD hanno una risoluzione che va ben oltre l’HD, regalandoti una qualità elevata a una frazione del costo! Gli obiettivi B4 sono fantastici perché sono parafocali e l’immagine rimane a fuoco quando si zooma avanti o indietro, velocizzando di gran lunga il lavoro. Grazie al controllo elettronico completo delle ottiche puoi regolare la messa a fuoco, il diaframma e lo zoom dalla camera o in remoto. E se vuoi usare altre ottiche basta cambiare l’attacco con uno PL, EF e altri ancora!

  

Filtri ND integrati

URSA Broadcast G2 dispone di filtri a densità neutra (ND) di alta qualità che riducono tempestivamente la quantità di luce che attraversa l'obiettivo. I filtri con stop di 1/4, 1/16 e 1/64 sono stati progettati per assecondare il sensore e la scienza del colore di URSA Broadcast G2, offrendo una latitudine maggiore e una colorimetria migliore. Questo consente di usare diverse combinazioni di apertura e angolo dell'otturatore in tante situazioni diverse. I filtri IR agiscono in egual misura sulla lunghezza d'onda ottica e infrarossa, eliminando la contaminazione IR nelle immagini. Il display LCD visualizza i valori dei filtri come numero, riduzione in stop o frazione.

 

Supporti e formati di file standard

URSA Broadcast è ideata per l’utilizzo con i formati file standard usati nel broadcast e nei software di editing. Puoi registrare in ProRes 422 HQ e ProRes 422 in file QuickTime. La nuova URSA Broadcast G2 registra persino file di dimensioni piccolissime nel formato H.265 con rapporti di compressione da 60:1 a 285:1 e qualità broadcast a 10 bit. Registra anche in Blackmagic RAW, il rivoluzionario formato concepito per catturare e mantenere la qualità dei dati del sensore della camera. Questa è la gamma perfetta di formati di file per qualsiasi tipo di workflow.

 

Due slot per registrare no-stop

Con due slot per schede CFast 2.0 e due slot per schede SD/UHS-II puoi scegliere il supporto che preferisci! Entrambi sono standard, economici e facilmente reperibili nei negozi di elettronica. Grazie ai doppi slot, URSA Broadcast registra senza interruzioni! Quando una scheda è piena, puoi sostituirla durante la registrazione perché continua automaticamente sulla scheda successiva. Hai a disposizione tutta la velocità per registrare nei formati video di alta qualità ProRes e H.265, e per lavorare con i frame rate elevati in Ultra HD. URSA Broadcast G2 si integra facilmente nei tuoi sistemi broadcast esistenti e consente persino di registrare file digitali Blackmagic RAW a 12 bit!

 

USB-C per registrare su dischi esterni

URSA Broadcast G2 offre una porta di espansione USB-C ad alta velocità sul retro per registrare su dischi esterni e connettere un’ampia gamma di accessori. Collegando un flash disk USB capiente e a basso costo, registri file ProRes, H.265 e persino Blackmagic RAW a 12 bit di alta qualità per il montaggio e la correzione colore. Sposta il disco sul computer e inizia subito a lavorare, senza sprecare tempo a copiare i file. La porta USB alimenta anche il disco collegato! E se colleghi gli opzionali Zoom Demand e Focus Demand, puoi controllare l’obiettivo.

    

Design resistente e leggero in lega di magnesio

URSA Broadcast G2 vanta un corpo in lega di magnesio leggero e super resistente, perfettamente bilanciato e progettato per lavorare tutto il giorno in pieno comfort. Offre i classici controlli esterni per accedere alle impostazioni più importanti. I controlli sono disposti in modo intuitivo e riconoscibili al tatto per modificare le impostazioni senza mai distogliere lo sguardo dalle riprese. C’è anche un touchscreen apribile per monitorare, controllare lo stato della camera e cambiare le impostazioni dai menù su schermo. URSA Broadcast G2 ospita connessioni 12G-SDI standard, ingressi audio XLR, porta USB-C e ingresso XLR a 4 pin per alimentazione DC 12V in stile broadcast!

   

LCD integrato con controlli touch

Il display LCD si apre per facilitare monitoraggio e controllo della camera. Oltre ai numerosi tasti e manopole, URSA Broadcast G2 visualizza lo stato e i controlli touch sul display. Il display HUD del touchscreen include le informazioni di ripresa più importanti e i menù impostazioni per camera, LUT e predefiniti personalizzati. Inoltre, dietro il display ci sono altri tasti e le manopole per i livelli audio. Include persino tre pulsanti programmabili con diverse funzioni, tra cui zebra, falsi colori, focus peaking e LUT, utilizzando l’apposito menù.

  

Display esterno

Il display esterno è un LCD ad alta visibilità facilmente leggibile anche sotto il riflesso della luce. Mostra il timecode di registrazione, sincronizzato, e di riferimento, il frame rate, l'angolo dell’otturatore, l'apertura, il bilanciamento del bianco, il gain e l’iris. Appaiono anche la batteria residua, lo stato di registrazione della scheda e i livelli audio. La retroilluminazione del display si può abilitare in condizioni di scarsa luce, o spegnere in esterno per agevolare la lettura delle informazioni.

  

Monitoraggio del programma

Durante la produzione dal vivo a volte è necessario monitorare il ritorno di programma dallo switcher. Premi il pulsante PGM e il viewfinder passa dal display consueto all’immagine del ritorno di programma dallo switcher. Grazie allo speaker interno puoi monitorare anche l’audio. Il ritorno di programma è fantastico perché durante i grossi eventi gli operatori di ripresa possono vedere lo show mentre attendono il momento di inquadrare con la loro telecamera. Anche a grande distanza dallo switcher, possono seguire lo svolgimento dell’evento ed essere sempre pronti.

  

LUT 3D personalizzate per un look da cinema

Le camere digitali filmano con uno spazio colore logaritmico che mantiene l’intera gamma dinamica. Questi file sono ideali in post produzione, ma appaiono piatti e sbiaditi sul monitor. Le LUT 3D risolvono questo problema perché consentono di dare al monitor il look desiderato per farsi un’idea di come saranno le immagini in fase di montaggio. Puoi abilitarle momentaneamente per il monitoraggio oppure integrarle nei file Blackmagic RAW registrati da usare in post produzione. Compatibile con LUT 3D a 17 e 33 punti standard, URSA Broadcast G2 offre anche LUT 3D interne, tra cui Extended Video, Film to Video e Film to Rec 2020.

 

Connessioni standard per l’industria televisiva

URSA Broadcast G2 offre tecnologia e connessioni di ultima generazione, compreso il 12G-SDI per l’uscita video e l’ingresso del ritorno di programma. Le connessioni 12G-SDI multirate commutano tra tutti i formati HD e Ultra HD fino al 2160p60. Ci sono anche una connessione per le cuffie, USB-C, XLR per audio bilanciato con alimentazione phantom e ingresso timecode/riferimento. Sul lato frontale è situato un connettore Hirose a 12 pin per controllare e alimentare gli obiettivi broadcast. Per i viewfinder o i monitor da set è disponibile un’uscita HD-SDI di monitoraggio, e per l’alimentazione un’uscita XLR a 4 pin DC 12V in stile broadcast!

  

Tutti i frame rate del broadcast

Se lavori agli eventi sportivi o ai servizi delle ultime notizie, con URSA Broadcast G2 catturi video a rallentatore cristallini. Per lo slow motion, URSA Broadcast supporta l’alto frame rate di 60 fps del broadcast, ed è anche in grado di registrarlo in un file dal frame rate più basso, per una cattura a rallentatore impareggiabile. Puoi impostare il frame rate elevato desiderato con il menù touch dello schermo, e poi passare dalla velocità standard al frame rate off-speed premendo il pulsante HFR laterale. Con il frame rate elevato e a portata di mano, sei subito pronto a catturare l’azione!

    

Connessioni audio professionali e microfoni interni

URSA Broadcast G2 offre microfono e registratore audio professionali interni che eliminano la necessità di attrezzatura aggiuntiva! Scegli tu se utilizzare il microfono stereo integrato o connettere microfoni esterni. Le connessioni XLR offrono alimentazione phantom 48V per collegare qualsiasi soluzione, dagli shotgun ai wireless a clip. Puoi anche scegliere di combinare gli ingressi audio della camera per collegare i microfoni lapel che spesso hanno una connessione mono e registrare l’audio su entrambi i canali del file. URSA Broadcast G2 include manopole per regolare i livelli e indicatori di livello su schermo per controllarli anche con la camera in spalla.

 

Controllo camera da studio tramite SDI

Tutti gli switcher ATEM Blackmagic Design possono controllare le camere tramite un protocollo integrato nelle connessioni video SDI di URSA Broadcast G2. La configurazione è semplice perché basta collegare l’uscita SDI di programma dello switcher all’ingresso di programma SDI della camera. Lo switcher provvede alla correzione colore, al tally e al controllo obiettivo, indirizzandoli alla camera esatta. Tutto quello che devi fare è selezionare il numero corretto. L’operatore di ripresa può quindi concentrarsi esclusivamente sulle inquadrature mentre qualcun altro gestisce il colore e il gain delle immagini a distanza.

 

Lavora in HD o Ultra HD

URSA Broadcast G2 eccelle sia Ultra HD che in HD! Il sensore ad alta risoluzione e la scienza del colore di quinta generazione creano immagini con ad alta gamma dinamica e un’ampia fedeltà cromatica. Lavorando in HD, la camera scala il sensore agli standard video 1080HD, consentendo di mandare velocemente in onda in tutto il mondo servizi nello standard video HD o Ultra HD. Sempre in HD, il sensore ad alta risoluzione abilita l’elaborazione sub-pixel per un anti-aliasing superiore e immagini nitidissime. Blackmagic URSA Broadcast G2 è la camera a prova di futuro perfetta per le produzioni in HD e in Ultra HD!

  

Alterna gli attacchi obiettivo PL, EF e F

URSA Broadcast G2 consente di sostituire con facilità l’attacco obiettivo B4 in dotazione con uno EF, PL, o F. URSA Broadcast G2 ha in dotazione un attacco obiettivo B4 già installato, e un attacco EF di ricambio. Questo ti permette di cambiare l’attacco obiettivo e cominciare con gli obiettivi fotografici economici, che sono di ottima qualità perché progettati per la fotografia ad alta risoluzione. Gli attacchi PL e F sono acquistabili separatamente. Se riprendi per il cinema digitale, l’attacco PL è il più utilizzato per gli obiettivi cinematografici. URSA Broadcast G2 offre la flessibilità di installare qualsiasi obiettivo di ultima generazione!

  

Scienza del colore Generation 5

Dotata della stessa scienza del colore di quinta generazione di URSA Mini Pro 12K, la nuova URSA Broadcast G2 porta la qualità delle immagini ancora più in alto, con tonalità della pelle splendide e accurate, e colori fedeli in ogni ripresa. La nuova dinamica curva gamma a 12 bit è stata sviluppata per catturare una maggiore quantità di dati di colore nelle luci e nelle ombre, per immagini spettacolari. La scienza del colore gestisce anche parte dell’intricata elaborazione dell’immagine Blackmagic RAW, mantenendo i dati del colore e della gamma dinamica del sensore grazie ai metadati, riutilizzabili in post produzione. Grazie a questo sistema, su DaVinci Resolve Studio le immagini rispondono alle regolazioni del colore con un look naturale e cinematografico.

  

L’incredibile qualità di Blackmagic RAW

Blackmagic RAW è un rivoluzionario formato concepito per catturare e mantenere la qualità dei dati del sensore della camera. I comuni file video sono ad alta compressione, ed è facile perdere i dettagli originali del sensore. Blackmagic RAW risolve il problema e regala immagini meravigliose ricche di dettagli e colori nell’intera pipeline di post produzione. Inoltre salva le impostazioni di ripresa come metadati, così puoi modificare ISO, WB ed esposizione su DaVinci Resolve in un secondo momento. E i file sono così piccoli e veloci che l’editing ha una risposta incredibile. Solo Blackmagic RAW offre la più alta qualità, file di piccole dimensioni e prestazioni velocissime!

 

Sistema operativo Blackmagic OS

Blackmagic OS è un avanzato sistema operativo intuitivo e user-friendly basato sull’ultima tecnologia. Su URSA Broadcast G2, tutte le funzioni operano in modo indipendente dall’OS per un controllo tempestivo, e il tempo di accensione è istantaneo. Offre gli stessi controlli e menù delle altre camere Blackmagic Design, così è facile passare da un modello all’altro. Per cambiare le impostazioni, inserire i metadati e visualizzare lo stato di registrazione basta toccare o sfogliare con il dito sul display. Tra le altre funzioni, ci sono strumenti di messa a fuoco ed esposizione, LUT 3D, HDR, inserimento metadati, timecode e impostazioni per Blackmagic RAW!

 

Generatore interno di timecode

Grazie al generatore di timecode ora del giorno integrato in tutti i modelli URSA Broadcast G2, puoi sincronizzare le camere e fare montaggio multicamera perché avranno tutte lo stesso timecode. Basta collegare un generatore esterno di timecode all’ingresso BNC e la camera si aggancia automaticamente al timecode rilevato. Questo significa che è possibile avviare e interrompere separatamente la registrazione e i timecode saranno sempre uguali. Immagina di catturare un festival di musica con tante camere! Poi su DaVinci Resolve, il Sync Bin sincronizza automaticamente le registrazioni e le visualizza nel multiview per un editing rapido.

   

Focus Demand e Zoom Demand

Con gli accessori opzionali per gestire zoom e messa a fuoco puoi utilizzare gli obiettivi fotografici per le produzioni dal vivo! Sia Zoom Demand che Focus Demand hanno connessioni USB-C per sfruttare il controllo elettronico dell’obiettivo della camera. Grazie a due porte USB-C su ciascun sistema, puoi collegarli a cascata e connetterli alla camera con un unico cavo USB. Il design è concepito per un controllo comodo e preciso dell’obiettivo, così puoi inquadrare e regolarlo senza mai togliere le mani dal braccio del treppiede. Inoltre i pulsanti si possono personalizzare per gestire funzioni diverse! I supporti per ancorare Focus Demand e Zoom Demand al braccio del treppiede sono inclusi.

  

Contenuto della confezione

  • Blackmagic URSA Broadcast G2
  • Attacco obiettivo B4 4K installato
  • Coperchio antipolvere per torretta B4
  • Attacco EF con coperchio antipolvere
  • Piastra per batteria con attacco a V installata
  • Alimentatore URSA 12V 100W
  • URSA Mini Shoulder Pad
  • Maniglia superiore e tappo di gomma URSA Mini
  • Piastra di montaggio per il viewfinder
  • 2 x viti di 1/4 di pollice per la base della piastra
  • 2 x viti lunghe di 1/4 di pollice per la maniglia superiore
  • 2 x viti corte di 1/4 di pollice per la maniglia superiore
  • 8 x viti per l’attacco EF
  • 4 x viti di scorta per la piastra con attacco a V
  • Wallet di benvenuto con codice QR per scaricare il software della camera
  • DaVinci Resolve Studio wallet
  • Codice di attivazione DaVinci Resolve Studio
UtilizzoBroadcast
Risoluzione Video6K
Dim. SensoreSuper 35mm
Supporto di RegistrazioneCFast 2.0 Card
Interfacce digitali12G-SDI
CodecBRAW

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi una recensione

Blackmagic URSA Broadcast G2

Blackmagic URSA Broadcast G2

La nuova Blackmagic URSA Broadcast G2 è una camera super potente ideata per la trasmissione tradizionale e online. Grazie al design da tre camere in una puoi usarla come camera di produzione in 4K, nello studio in 4K o per il cinema digitale in 6K! Registra sulle comuni schede SD, UHS-II e CFast 2.0 o sui dischi USB esterni nei comuni formati di file quali H.265, ProRes e Blackmagic RAW

Scrivi una recensione

Prodotti Correlati