Blackmagic Design Studio Camera 4K Pro G2

Codice Prodotto
CINSTUDMFT/G24PDFG2
EAN
9338716008210
Condizione
Nuovo
Disponibile per l'ordine
Spedito in 5-7 giorni - Soggetto a variazioni
Leggi le nostre recensioni
1.695,00 €
( 1.695,00 € + IVA )

Blackmagic Design Studio Camera 4K Pro G2, per obbiettivi MFT, Cattura fino a UHD 4K 3840 x 2160p60, Live Streaming, 12G-SDI, I/O video HDMI e 10G Ethernet, Flusso di lavoro PoE a cavo singolo conveniente, Touchscreen HDR ad alta luminosità da 7" LCD, registrazione su dischi USB Type-C esterni, registrazione Blackmagic Raw, fino a 25.600 ISO, 12G-SDI, HDMI e 10G Ethernet Video I/O 

Parla con un esperto
Whatsapp Live Chat
 

Realizzata per funzionare perfettamente con potenti switcher video SDI, Blackmagic Design Studio Camera 4K Pro G2 ora offre streaming live e connessioni professionali come 12G-SDI e 10GbE Ethernet. La connessione Ethernet consente di impostare un flusso di lavoro in stile SMPTE utilizzando una configurazione a cavo singolo più economica con PoE (power over ethernet) e l'uscita 12G-SDI e il ritorno del programma forniscono funzioni di controllo della telecamera, talkback e tally. Questo ultimo modello 4K Pro mantiene caratteristiche come un monitor touchscreen da 7", uscita HDMI, registrazione Blackmagic Raw, supporto HDR, audio XLR e attacco per obiettivo Micro Four Thirds del suo predecessore.

  

Design compatto

Blackmagic Studio Camera 4K Pro G2 racchiude i vantaggi di una grande videocamera da studio in un unico design compatto. Il suo leggero corpo in policarbonato rinforzato con fibra di carbonio offre una tecnologia innovativa in un design miniaturizzato. La fotocamera è progettata per la produzione dal vivo, quindi è facile tracciare e inquadrare le riprese con il suo ampio mirino da 7". Il controllo viene fornito tramite lo switcher o il software o utilizzando i menu touchscreen per le impostazioni della fotocamera e le manopole per luminosità, contrasto e picco di messa a fuoco Il supporto per treppiede incluso con porte per asta LWS da 15 mm e piastra di montaggio velocizza la configurazione.

  

Potenti connessioni broadcast

Con 12G-SDI, 10GbE Ethernet, talkback e ingressi audio XLR bilanciati, il modello Blackmagic Studio Camera 4K Pro G2 è progettato per l'uso con robusti flussi di lavoro di switcher SDI. Le interfacce progettate per i componenti broadcast e consumer includono HDMI con tally, controllo della fotocamera, un trigger di registrazione e connessioni per cuffie e microfono, comprese due porte XLR e due porte di espansione USB Type-C. L'Ethernet 10G consente l'alimentazione di tutti i video, il tally, il talkback e la videocamera tramite un'unica connessione, quindi la configurazione è rapida e conveniente.

  

Streaming live globale

Lo streaming live integrato ti consente di utilizzare Blackmagic Studio Camera 4K Pro G2 come videocamera remota in qualsiasi parte del mondo e generare uno streaming live H.264 inviato tramite Internet al tuo studio. Puoi persino eseguire il backup del tuo collegamento Ethernet collegando il tuo smartphone 4G o 5G a una delle porte USB-C. Il live streaming viene riconvertito in video in studio da un ATEM Streaming Bridge, che supporta anche il tally, il talkback e il controllo della telecamera.

  

Eccezionali prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione

Blackmagic Studio Camera 4K Pro G2 presenta un guadagno da -12 dB (100 ISO) a +36 dB (25.600 ISO), quindi è ottimizzata per ridurre grana e rumore nelle immagini mantenendo l'intera gamma dinamica del sensore. L'ISO nativo principale è 400, ideale per l'uso con l'illuminazione da studio. L'ISO secondario a base alta di 3200 è perfetto quando si scatta in ambienti scarsamente illuminati. Il guadagno può essere impostato dalla telecamera o in remoto da uno switcher utilizzando il controllo della telecamera remota SDI o Ethernet.

  

Immagini cinematografiche nella produzione live

L'incredibile sensore 4K combinato con la scienza del colore di quinta generazione di Blackmagic ti offre la stessa tecnologia di imaging utilizzata nelle fotocamere digitali, producendo immagini cinematografiche per la produzione dal vivo. Inoltre, se combinato con il correttore di colori primari DaVinci Resolve integrato, ottieni immagini molto migliori rispetto alle semplici telecamere broadcast. Il correttore di colore può anche essere controllato dallo switcher. Con 13 stop di gamma dinamica, la fotocamera Studio 4K Pro G2 ha neri più scuri e bianchi più luminosi, perfetti per la correzione del colore. Il sensore presenta una risoluzione di 4096 x 2160, ottima sia per il lavoro HD che Ultra HD. Inoltre, tutti i modelli supportano da 23,98 fino a 60 fps.

  

Obiettivi fotografici convenienti

Con il popolare attacco per obiettivo MFT, Studio Camera 4K Pro G2 è compatibile con un'ampia gamma di obiettivi fotografici convenienti. Gli obiettivi fotografici hanno una qualità incredibile perché sono progettati per l'uso nella fotografia ad alta risoluzione. Inoltre, l'innesto dell'obiettivo attivo ti consente di regolare l'obiettivo da remoto. Per eliminare la necessità di spostarsi per regolare lo zoom e la messa a fuoco dell'obiettivo, le richieste di messa a fuoco e zoom opzionali consentono di regolare un obiettivo compatibile dalle maniglie del treppiede, proprio come una grande fotocamera da studio. Ciò significa che eviti le vibrazioni della fotocamera durante la regolazione dell'obiettivo, in modo da poter tenere traccia degli scatti e utilizzare la fotocamera senza togliere le mani dal treppiede. Ti dà la stessa sensazione di un costoso obiettivo broadcast B4.

   

Fotogrammi con ampio monitor da 7".

L'ampio schermo ad alta risoluzione da 7" trasformerà totalmente il modo in cui lavori con la fotocamera perché è abbastanza grande da rendere molto più semplice l'inquadratura degli scatti. Il modello Pro è dotato di un display HDR con luminosità estremamente elevata, perfetto all'aperto alla luce del sole. Le sovrapposizioni sullo schermo mostrano parametri di stato e di registrazione, istogramma, indicatori di picco di messa a fuoco, livelli, guide dei fotogrammi e altro ancora. Puoi persino applicare LUT 3D per monitorare gli scatti con il colore e l'aspetto desiderati. Il touchscreen dispone anche di menu e puoi caricare e personalizzare i preset per diversi Il parasole incluso può essere ripiegato per proteggere lo schermo durante il trasporto ed è inoltre compatibile con i parasole di Blackmagic Studio Viewfinder.

   

Comunica con il regista tramite Talkback

A differenza delle videocamere consumer, il modello Blackmagic Studio Camera 4K Pro dispone di connessioni SDI che includono il talkback, in modo che l'operatore dello switcher possa comunicare con le videocamere durante gli eventi live. Ciò significa che il regista può parlare con gli operatori della macchina da presa per guidare la selezione delle inquadrature, eliminando il problema per cui tutte le telecamere potrebbero avere la stessa inquadratura contemporaneamente. Il connettore talkback è integrato sul lato della telecamera e supporta cuffie broadcast XLR standard a 5 pin. Talkback utilizza i canali audio 15 e 16 nella connessione SDI tra la telecamera e lo switcher e nel ritorno del programma dallo switcher alla telecamera. Ciò significa che qualsiasi dispositivo audio SDI integrato può funzionare con il talkback.

 

Quattro modi per connettersi

Le Blackmagic Studio Camera possono essere collegate in molti modi diversi. Tutti i modelli sono dotati di HDMI, quindi sono perfetti per switcher HDMI come ATEM Mini. L'HDMI supporta video, tally, controllo e trigger di registrazione per un flusso di lavoro in stile broadcast utilizzando un singolo cavo HDMI. Blackmagic Studio Camera 4K Pro G2 ha 12G-SDI, quindi puoi collegarla a switcher basati su SDI come ATEM Constellation. C'è una connessione 12G-SDI per l'uscita video della telecamera e una per il ritorno del programma. Il ritorno del programma include anche tally, talkback e controllo remoto della telecamera. Oppure puoi utilizzare 10G Ethernet per ottenere video della videocamera, ritorno del programma, tally, talkback, controllo della videocamera e persino alimentazione utilizzando un normale cavo Ethernet Cat 6a.

 

Tally integrato per lo stato in onda

Le Blackmagic Studio Camera sono dotate di una luce tally molto grande che si illumina in rosso per la trasmissione, in verde per l'anteprima e in arancione per la registrazione ISO. La luce tally include anche i numeri delle telecamere trasparenti a clip, quindi è facile per i talenti vedere i numeri delle telecamere fino a 20 piedi di distanza. Le telecamere Blackmagic Studio supportano lo standard tally SDI utilizzato su tutti gli switcher di produzione live ATEM e il tally HDMI utilizzato sugli switcher ATEM Mini. Ciò significa che un regista può passare da una telecamera all'altra e le informazioni sul conteggio verranno inviate alle telecamere tramite il feed di ritorno del programma SDI, illuminando la luce del conteggio sulla telecamera ogni volta che è in onda. Il conteggio SDI elimina il cablaggio complesso, quindi l'impostazione del lavoro è più veloce.

 

Flusso di lavoro in fibra SMPTE a basso costo

Il modello Blackmagic Studio Camera 4K Pro G2 supporta la connessione di telecamere tramite un singolo cavo Ethernet. È così semplice; basta collegarlo e sei pronto. Le tradizionali telecamere da studio broadcast utilizzano la fibra SMPTE per comunicare e alimentare le telecamere; tuttavia, la fibra SMPTE è molto costosa. Il modello Blackmagic Studio Camera 4K Pro G2 ha Ethernet 10G come alternativa alla fibra SMPTE, quindi è molto più economica. L'Ethernet include tutti i video della telecamera, i feed di ritorno del programma, il tally, il talkback, il controllo della telecamera e l'alimentazione. Blackmagic Studio Converter gestisce tutte le conversioni video all'estremità dello switcher e aggiunge alimentazione al cavo Ethernet. Ciò significa che non è necessario collegare l'alimentazione alla videocamera.

 

Porta di espansione USB per accessori

Questa fotocamera è dotata di una porta di espansione USB Type-C ad alta velocità che consente di registrare su dischi esterni o di collegarsi a un'ampia gamma di accessori. Collega un disco flash USB esterno e la fotocamera può registrare file Blackmagic RAW a 12 bit di alta qualità per successive modifiche e correzioni del colore. Ciò significa che puoi semplicemente spostare il disco su un computer per lavorare e non devi perdere tempo con la copia dei file. Puoi persino collegare le richieste di messa a fuoco e zoom opzionali per consentire il controllo completo dell'obiettivo degli obiettivi compatibili. Inoltre, la porta USB alimenterà qualsiasi telefono o disco collegato.

 

Qualità RAW Blackmagic

Blackmagic RAW è un nuovo formato rivoluzionario progettato per catturare e preservare la qualità dei dati del sensore dalla tua fotocamera. A differenza dei formati altamente compressi come H.264, Blackmagic RAW elimina i problemi di compressione, in modo da ottenere immagini straordinarie con dettagli incredibili e colori intensi durante l'intera pipeline di post-produzione. Blackmagic Raw salva anche le impostazioni della fotocamera come metadati, quindi puoi modificare ISO, bilanciamento del bianco ed esposizione in un secondo momento in DaVinci Resolve. Inoltre, i file sono piccoli e veloci, quindi la velocità di modifica è incredibile.

 

Include microfoni incorporati

La Blackmagic Studio Camera 4K Pro G2 incorpora microfoni integrati, quindi il suono è incluso nel design, rendendo la configurazione molto più veloce. I microfoni integrati sono resistenti agli urti e al vento, in modo da ottenere un suono eccezionale, anche in condizioni difficili. Con ogni microfono posizionato ai bordi dello schermo, ottieni il vantaggio del design della telecamera da studio per una migliore separazione stereo rispetto a quanto è possibile su una normale videocamera. C'è anche un ingresso audio da 3,5 mm per il collegamento dei microfoni delle videocamere e un jack per cuffie da 3,5 mm. Sul modello Blackmagic Studio Camera 4K Pro G2, ottieni ingressi audio XLR professionali e un altoparlante integrato per ascoltare l'audio di ritorno del programma.

   

Monitorare il video del programma

Blackmagic Studio Camera 4K Pro G2 ti consente di visualizzare i video del programma dallo switcher con la semplice pressione di un pulsante. Basta premere il pulsante PGM della videocamera e il mirino passerà dal display della videocamera al feed di ritorno del programma dallo switcher e monitorerà l'audio dello switcher. Il ritorno del programma è una caratteristica fantastica poiché a volte nei grandi spettacoli dal vivo, gli operatori della telecamera possono essere lasciati in attesa per molto tempo prima che la loro telecamera venga utilizzata, quindi il ritorno del programma consente loro di guardare lo spettacolo mentre aspettano. Ciò significa che anche se l'operatore della telecamera si trova a una grande distanza dallo switcher, può comunque tenere il passo con ciò che sta accadendo e rimanere vigile.

 

Supporta LUT 3D per look cinematografici

Quando i file Blackmagic Raw utilizzano la gamma logaritmica della pellicola per preservare la gamma dinamica della fotocamera, è possibile utilizzare LUT 3D per convertire le immagini sul display del mirino da piatte e sbiadite. Le LUT 3D risolvono questo problema perché convertono l'immagine appena prima che venga visualizzata sul display LCD. Ciò consente di convertire le immagini della gamma del film registrate in immagini dall'aspetto migliore sul display LCD. Le LUT 3D vengono salvate anche nei file Blackmagic Raw, quindi possono essere utilizzate in postproduzione successiva, ma non vengono mai masterizzate nei dati immagine Blackmagic RAW, quindi hai sempre la possibilità di disabilitarle. Ciò significa che la LUT 3D viene trasportata nel file Blackmagic RAW, ma utilizzata solo quando la abiliti.

 

Localizzato in 13 lingue popolari

Le Blackmagic Studio Camera sono progettate per essere utilizzate in tutto il mondo, quindi supportano 13 lingue popolari. Durante la configurazione della videocamera, puoi scegliere di lavorare in inglese, tedesco, francese, spagnolo, polacco, portoghese, italiano, russo, turco, cinese, giapponese, coreano e ucraino. È facile passare a un'altra lingua semplicemente accedendo alle impostazioni del menu. Quando si passa da una lingua all'altra, le sovrimpressioni su schermo, l'heads-up display e i menu di configurazione verranno visualizzati nella lingua selezionata e sarà possibile cambiare lingua in qualsiasi momento.

 

Si alimenta da DC o 10G Ethernet

Blackmagic Studio Camera 4K Pro G2 ha diverse opzioni di alimentazione, tra cui un connettore di alimentazione con blocco da 12 VDC che impedisce l'estrazione accidentale del cavo. La fotocamera include un alimentatore con cinque diversi adattatori per presa CA per diversi paesi. Tuttavia, se utilizzi un singolo cavo Ethernet per connetterti al modello Blackmagic Studio Camera 4K Pro, l'intera videocamera e i suoi accessori possono essere alimentati dalla connessione Ethernet. Il Blackmagic Studio Converter ha un grande alimentatore che aggiunge alimentazione PoE al cavo Ethernet, quindi non è necessario alcun collegamento di alimentazione alla videocamera. Questa è un'ottima soluzione quando non c'è alimentazione disponibile nel punto in cui sono posizionate le telecamere.

  

Accessori opzionali

Puoi utilizzare le richieste Focus e Zoom per controllare da remoto il tuo obiettivo compatibile e Blackmagic Studio Converter per una singola connessione Ethernet alla videocamera.

Contenuto della confezione

  • Blackmagic Design Studio Camera 4K G2
  • Cappuccio solare
  • Tappo antipolvere della torretta
  • Alimentatore universale con adattatori per prese internazionali
  • Supporto per treppiede LWS da 15 mm
  • Set decalcomanie riscontro  
Utilizzo
Broadcast
Risoluzione Video
4K
Dim. Sensore
Micro 4/3
Supporto di Registrazione
SSD
Interfacce digitali
12G-SDI
Codec
BRAW
CINSTUDMFT/G24PDFG2
Nuovo
9338716008210

La Blackmagic Design Pty Ltd è un'azienda Australiana che produce materiale elettronico per produzione e diffusione video. Fondata dal suo attuale amministratore delegato, Grant Petty, l'azienda produce attrezzature usate per acquisizione, elaborazione e conversione di video, ha uffici in Europa, Asia e Stati Uniti.

Blackmagic Design è un'azienda innovatrice in costante crescita, leader nello sviluppo e nella produzione di tecnologia audiovisiva. Il loro credo è semplice: creare prodotti che stimolino la creatività di ciascuno. I fondatori di Blackmagic Design sono ingegneri e professionisti con una lunga esperienza nel settore del telecinema di alto livello, lungometraggi e post produzione.

13 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto.