Blackmagic Design ATEM 2 M/E Advanced Panel

SWPANELADV2ME

Nuovo

Blackmagic Design ATEM 2 M/E Advanced Panel, il modello 2 M/E offre due bus M/E con 20 pulsanti ciascuno e due display LCD di controllo indipendenti. Ciascun bus è in grado di controllare fino a 4 M/E sugli switcher più grandi. I bus e tutti i pulsanti vantano display LCD per visualizzare etichette personalizzate. Ogni banco include anche un bus di selezione indipendente 

Maggiori dettagli

Disponibile in 10/15 giorni

Puoi acquistare questo prodotto a rate tramite Consel. Clicca qui per maggiori informazioni.


€ 6.757,58
€ 5.539,00 + IVA

Aggiungi alla mia lista dei desideri

Blackmagic Design ha annunciato i nuovi pannelli di controllo ATEM 2 M/E Advanced Panel e ATEM 4 M/E Advanced Panel. Questa innovativa gamma di pannelli di controllo eleganti è progettata per lavorare con tutti gli switcher ATEM. Gli ATEM Advanced Panel offrono all’utente controlli mirati per lavorare con i più grandi switcher ATEM. Includono fino a 4 M/E, con 24 LCD separati per etichettare i pulsanti, 4 display LCD di sistema indipendenti, 4 leve di transizione, e molto altro. Grazie al nuovo design, il pannello si può poggiare sul tavolo da lavoro o alloggiare per ottenere una superficie di controllo perfettamente piatta.

 

Gli ATEM Advanced Panel accrescono le prestazioni di ATEM Constellation perché offrono all’utente un livello incredibile di controllo e permettono di applicare gli effetti più complessi. I pulsanti di qualità broadcast, le manopole e la leva di transizione semplificano le operazioni dando accesso rapido a tutte le funzioni dello switcher.

 

Il modello 1 M/E offre un singolo bus M/E con 10 pulsanti e un display LCD di sistema. Anche se ha un solo banco effetti, consente comunque di controllare tutti gli M/E degli switcher più grandi. I pulsanti di selezione vantano display LCD con colore ed etichette personalizzabili. Non mancano un joystick per gli effetti DVE e una leva di transizione.

 

Il modello 2 M/E offre due bus M/E con 20 pulsanti ciascuno e 2 display LCD di sistema indipendenti. Ciascun bus è in grado di controllare fino a 4 M/E sugli switcher più grandi. I bus e tutti i pulsanti si avvalgono di display LCD per visualizzare etichette personalizzate. Ogni banco include anche un bus di selezione indipendente.

 

Il più grande modello 4 M/E è ideale per sfruttare al massimo tutte le funzioni dello switcher ATEM Constellation. Offre 4 bus M/E con 40 pulsanti e 4 display LCD di sistema indipendenti ciascuno. È un pannello di controllo ad altissima prestazione con 24 LCD per visualizzare etichette personalizzate per ogni pulsante dei bus.

 

ATEM Constellation è stato progettato per garantire il flusso di commutazione dal vivo davvero avanzato. Internamente, il programma e l’anteprima hanno bus distinti per commutare tra le sorgenti in modo veloce e accurato. Selezionando una sorgente sul bus di anteprima è possibile visualizzarla tramite l’uscita ausiliaria o sul multiview e poi mandarla in onda con i pulsanti Cut o Auto; selezionandola sul bus di programma, va in onda all'istante.

 

Il display LCD di sistema mostra opzioni diverse in base al tipo di transizione selezionato per consentire di cambiare le impostazioni senza navigare complessi menù. Tutto è accessibile all’istante. I pannelli offrono vari modi di commutare tra le sorgenti. Per esempio per mandare una sorgente in onda all’istante basta selezionarla sul bus di programma. Sui pannelli ATEM Advanced Panel tutti i controlli sono a portata di mano per gestire le transizioni con rapidità.

 

Gli switcher ATEM offrono tantissimi tipi di transizione. Le transizioni wipe di standard SMPTE producono un effetto molto più elegante e coinvolgente delle semplici transizioni a dissolvenza. Per i passaggi con colore c’è la transizione dip, personalizzabile con qualsiasi sorgente video. L’opzione DVE è ideale per spostare l’intero primo piano con movimenti a scelta dell’utente. Per posizionare manualmente la transizione basta usare la leva.

 

Le transizioni wipe si trasformano in effetti ancora più coinvolgenti modificandone le impostazioni. Basta selezionare il motivo della transizione dal display LCD e personalizzarla in base allo stile della produzione. I pannelli ATEM Advanced Panel sono perfetti per posizionare con precisione il motivo della trasizione wipe e il DVE con immagine nell’immagine.

 

Per ritoccare la posizione, la dimensione e i dettagli come luci e ombre del DVE si può ricorrere alle manopole e ai menù LCD. Il DVE permette anche di dare movimento alla grafica sulle immagini o scegliere una transizione squeeze o push predefinita.

 

Grazie all'apposita leva ergonomica l’utente possono manovrare le transizioni in perfetta sincronia con gli operatori di ripresa e gli artisti. Come un direttore d'orchestra, ATEM Constellation dà ritmo e carattere allo spettacolo.

 

Il joystick è utile per spostare gli elementi sullo schermo. Il controllo triassiale consente di regolare le posizioni X, Y e Z delle forme wipe e posizionare i DVE di ATEM Constellation. Con il joystick si sovrappone in tempo reale una sorgente video a un’altra, che si può ridimensionare e riposizionare in alto o in basso, a destra o sinistra, per effetti di immagine nell’immagine perfetti. Inoltre l’utente può usarlo per spostare i DVE e definire le posizioni di attacco e stacco dei keyframe per creare movimenti animati personalizzati.

 

Ogni display LCD di sistema ha una tastiera di accesso diretto con un pulsante per ogni funzione, manopole e pulsanti contestuali. Ci sono centinaia di impostazioni disponibili per i keyer, le transizioni, i DVE, i generatori di colore, lo standard video dello switcher, il multiview e la mappatura dei pulsanti di ingresso. È persino possibile salvare e ripristinare 10 configurazioni preferite del pannello. Il modello 2 M/E ha due display LCD di sistema completamente indipendenti, e il più grande modello 4 M/E addirittura quattro.

 

Un altro vantaggio di ATEM Advanced Panel è la funzione delle macro, che permette di registrare e azionare una sequenza personalizzata di comandi premendo un solo pulsante. Non è necessario usare un computer perché per azionare le macro è sufficiente lo stesso pannello da cui si effettua la commutazione. L’utente può configurare macro diverse per ogni pulsante e visualizzarne il nome sul display LCD sottostante.

  

Caratteristiche principali degli ATEM Advanced Panel

 Classico workflow broadcast.

 Il modello 2 M/E è potente e allo stesso tempo portatile.

 Il modello 4 M/E offre tutte le funzioni per operare gli switcher più grandi.

 Fino a 40 pulsanti di selezione separati con colore ed etichette personalizzabili.

 Controllo veloce dei diversi tipi di transizione.

 Selezione veloce tra diversi tipi di transizione wipe dal display LCD di sistema.

 Joystick per transizioni DVE e posizionamento.

 Leva di transizione per un controllo manuale delle transizioni.

 Display LCD di sistema indipendente per ogni banco effetti M/E.

 Selezione diretta delle macro da ogni bus.

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi una recensione

Blackmagic Design ATEM 2 M/E Advanced Panel

Blackmagic Design ATEM 2 M/E Advanced Panel

Blackmagic Design ATEM 2 M/E Advanced Panel, il modello 2 M/E offre due bus M/E con 20 pulsanti ciascuno e due display LCD di controllo indipendenti. Ciascun bus è in grado di controllare fino a 4 M/E sugli switcher più grandi. I bus e tutti i pulsanti vantano display LCD per visualizzare etichette personalizzate. Ogni banco include anche un bus di selezione indipendente 

Scrivi una recensione

Prodotti Correlati