Eizo CG2700X ColorEdge 68,4 cm (27 pollici) 3840 x 2160 (4K UHD) IPS (Wide Gamut)

Codice Prodotto
CG2700X
EAN
4995047063643
Condizione
Nuovo
Ultimi articoli in magazzino
Spedito in 1/3 giorni
Leggi le nostre recensioni
2.519,00 €
( 2.519,00 € + IVA )

Eizo CG2700X ColorEdge 68,4 cm (27 pollici) 3840 x 2160 (4K UHD) IPS (Wide Gamut), è un monitori 27", 16:9, 3840x2160, wide gamut, IPS LCD, sensore di calibrazione, 500 cd/sqm, USB-C (DisplayPort alt), Display Port, HDMI, incl. ColorNavigator, colore: nero

Parla con un esperto
Whatsapp Live Chat
 

Con una risoluzione 4K UHD, una luminosità massima di 500cd/m² e preset HDR, il CG2700X è il nuovo monitor top di gamma a 27 pollici offre ai creativi quanto di meglio cerca il mercato. Non manca un’ampia dotazione di porte come USB-C e la porta LAN che lo rendono complemento perfetto dei dispositivi mobili.

 

Risoluzione 4K UHD

Il CG2700X propone grazie all’elevata risoluzione di 3840 x 2160 (4K UHD) una notevole densità di pixel di 164 ppi. Immagini pixelate appartengono definitivamente al passato e la qualità di visione fornisce un’impressione congrua e attendibile del risultato di stampa. Il pannello IPS propone una luminosità massima di 500 cd/m² e un rapporto di contrasto pari a 1450:1. Con il monitor CG2700X filmati e riprese possono essere esaminati, assemblati e modificati con tecniche come il color grading in piena risoluzione 4K UHD. Il modulo LCD offre un angolo di visualizzazione estremamente ampio di 178 gradi e assicura una visione stabile e precisa di colori e contrasto.

 

Wide gamut per colori estremamente saturi

Per sfruttare appieno lo spettro cromatico delle fotocamere digitali moderne, un monitor deve disporre di uno spazio colore molto ampio. In caso contrario, non è possibile eseguire una valutazione visiva fedele e una riproduzione coerente delle tonalità sature. Ecco perché il monitor ColorEdge CG2700X munito di pannello IPS è in grado di coprire lo spazio AdobeRGB e il 99% dello spazio per la stampa CMYK ISO-Coated V2. Ciò assicura una riproduzione precisa di tutte le tonalità e gradazioni offerte dalle moderne fotocamere, senza alterazioni o perdite di qualità e di simulare il risultato di stampa attraverso il monitor (soft proof).

 

Gradazioni e sfumature senza scalettature grazie alla LUT a 16 bit e alla modalità a 10 bit

La tabella colore del CG2700X è in grado di elaborare una profondità di colore a 16 bit che può restituire al pannello fino ad un miliardo di sfumature. Ciò consente una riproduzione uniforme e ben definita delle tonalità, evitando effetti sgraditi di posterizzazione o scalettature e altri artefatti che provocano perdite di dettagli nelle aree scure, in ombra o in aree molto sature.

 

True Black: per immagini di grande qualità

L'innovativa tecnologia True Black del CG2700X permette di mantenere le tonalità scure altamente contrastate anche in ambienti bui restituendo colori estremamente saturi ed intensi. La serie CG è appositamente munita di un cosidetto Retardation Film che consente una visione di massima intensità dei livelli del nero anche da posizione estremamente angolate, senza perdita di qualità.

 

Digital Uniformity Equalizer: qualità sublime e costante sull'intero schermo

La tecnologia Digital Uniformity Equalizer (DUE) regola e neutralizza fluttuazioni di luminosità e colore, garantendo colori uniformi che risultano stabili nel tempo e garantisce la corrispondenza cromatica indispensabile per elaborare, correggere e modificare le immagini in post produzione tramite il computer.

 

Sensore integrato per l'autocalibrazione

Grazie alla sonda di calibrazione è possibile raggiungere la massima fedeltà cromatica. Il sensore è perfettamente armonizzato in ogni aspetto al monitor e prende in considerazione le condizioni di luminosità circostanti correlandole al centro e agli angoli della superficie del display, al fine di garantire una resa perfettamente uniforme su tutto lo schermo.

Il sensore è integrato all'interno del cabinet e si posiziona sullo schermo solo durante l'operazione di calibrazione, rendendo superfluo l'acquisto di altri dispositivi di misurazione esterni e la precisione e fedeltà cromatica rimane costante in maniera duratura.

Il modello CG2700X è munito di un evoluto sensore che permette una calibrazione automatica davvero veloce, continuando a lavorare in applicazioni non critiche per il colore. Nel frattempo il monitor si calibra da solo. La sonda di calibrazione richiede poco spazio sullo schermo e non infastidisce.  La calibrazione può essere programmata a intervalli prestabiliti, anche quando il computer è spento o senza essere collegato al monitor.

 

Performance stabile grazie all’intelligenza artificiale

Per garantire che la resa cromatica, il livello di luminosità e altre caratteristiche rimangano sempre precise e stabili anche quando la temperatura dell’ambiente cambia, il monitor ColorEdge CG2700X è dotato di un sensore che rileva con precisione la temperatura all’interno del monitor. Un sofisticato algoritmo di correzione assistito da intelligenza artificiale (AI Artificial intelligence)* riconosce le variazioni della temperatura e adegua conformemente la temperatura colore in tempo reale.

 

*Brevetto da poco registrato

 

Valori stabili in tre minuti

Un monitor tradizionale richiede circa 30 minuti per stabilizzare la luminosità, la cromaticità e i valori tonali. Il ColorEdge CG2700X impiega solo tre minuti per stabilizzare la sua performance. In tal modo gli utenti possano essere certi di ottenere parametri stabili subito dopo l'accensione del monitor.

 

Soluzione Out of the Box: pronto all'uso

I monitor ColorEdge sono pronti  subito dopo l'avvio e ciascun monitor ColorEdge CG2700X viene preimpostato con grande attenzione in fase di fabbrica. A questo scopo, le curve gamma del rosso, verde e blu vengono meticolosamente regolate e corrette. Questa perfetta calibrazione permette all'utente di utilizzare il monitor con gli spazi colore preimpostati - di conseguenza risulta subito pronto all'utilizzo e in seguito anche le successive calibrazioni avverranno in maniera estremamente veloce.

 

Software EIZO per la calibrazione ultrarapida

Una calibrazione ottimale può essere raggiunta solo con un monitor ben calibrato. Una calibrazione tramite software è molto laboriosa e richiede conoscenze profonde sulla gestione del colore. Il software di calibrazione ColorNavigator consente la calibrazione in 90 secondi (misurato con MacBook Pro e la sonda EIZO EX4) anche all’utente meno esperto.  E poiché la calibrazione avviene tramite l’hardware del monitor, l'immagine avrà la stessa corrispondenza cromatica anche dopo 5 anni.

 

Circuito ASIC per una riproduzione cromatica precisa

Il modello CG2700X dispone di un circuito di elevata complessità (ASIC, Application-Specific Integrated Circuit), realizzato appositamente da EIZO per rispondere  alle esigenze di riproduzione ad alto livello. Uno speciale algoritmo garantisce una rappresentazione coerente, precisa e stabile dei colori.

 

Riproduzione fedele dei colori grazie alla tabella di riferimento LUT 3D ad alta risoluzione

La tabella LUT 3D assicura un’assegnazione precisa dei valori tonali e una restituzione estremamente accurata delle sfumature che è visibile nella scala di grigi. Nella tecnologia LCD, i livelli della luminosità possono variare molto da modulo a modulo in relazione al segnale dell'immagine e alla miscelazione (aggiuntiva) dei colori rosso, verde e blu e può essere rilevato e impostato accuratamente solo mediante dispositivi di misurazione altamente precisi.

EIZO regola e imposta con grande attenzione ogni singolo monitor della serie CG in fase di fabbrica. Ciò assicura parametri della temperatura costanti sull’intera scala di grigi. Ne risulta una resa dei colori estremamente affidabile e coerente per ogni singolo CG2700X.

 

Gamma HDR

Il modello ColorEdge CG2700X supporta due curve gamma per contenuti video HDR: la curva HLG (Hybrid Log-Gamma) e PQ (Perceptual Quantization). Fino alla luminosità massima di 500 cd/m², il CG2700X garantisce un'impressione attendibile del materiale HDR elaborato e di conseguenua un monitor di riferimento HDR, come il ColorEdge CG3146, risulta necessario solo nella fase finale della produzione.

 

Modalità preset per la produzione di filmati e video

Modalità ottimizzate per gli spazi colore DCI-P3, BT.709 e BT.2020 vengono impostate e calibrate con cura in fabbrica e assicurano valori di gamma corretti. Sono disponibili inoltre modalità di colore per PQ (DCI e BT.2100) e HLG (BT.2100) per la visualizzazione di contenuti HDR. L'impostazione della luminosità per ogni preset può essere regolata e ricalibrata in maniera comoda e flessibile grazie al sensore di calibrazione integrato.

 

Tieni d’occhio la situazione con la funzione Safe Area Marker

Ideale per sottotitoli e immagini critiche. Grazie alla funzione Safe Area Marker puoi evidenziare aree della scena che sono rappresentate con un rapporto d'aspetto diverso e ti consente di verificare immediatamente se i sottotitoli, i testi o gli elementi importanti dell'immagine sono posizionati entro i limiti del visibile. E la contrassegnazione può essere personalizzata con colori, dimensioni e rapporto d’aspetto diversi.

 

Impostazione automatica del colore

Per impostazioni di colore coerenti durante l'intero flusso di produzione, il modello ColorEdge PROMINENCE CG2700X offre una funzione Sync Signal che adegua automaticamente le impostazioni del monitor come il livello del segnale e il formato colore al segnale video.

 

Luminance Warning

Con la funzione Luminance Warning è possibile evidenziare sezioni che superano una determinata luminosità nella modalità PQ (300, 500, 1000 o 4000 cd/m²). Queste aree possono essere evidenziate a piacere nei colori rosso o giallo.

 

Gamut Alert

L'avvertimento spettro cromatico funziona in due modi: contenuti Rec. 2020 che non possono essere riprodotti nello spazio Rec. 709 verranno rappresentati in versione monocromatica. Alternativamente la modalità Clipping Rec.709 simula il modo in cui il materiale Rec.2020 sarà restituito su dispositivi HDTV.

 

Impostazione di interpolazione “Nearest Neighbor”

Il CG2700X ColorEdge offre l'impostazione di interpolazione Nearest Neighbor come soluzione per il ridimensionamento e il ricampionamento dell'immagine. In questo metodo di upscaling, Nearest Neighbor copia i pixel adiacenti, mantenendo inalterata la fedeltà cromatica. Se la funzione Nearest Neighbor è disabilitata, le tonalità di colore verranno interpolate tra i pixel più vicini, fornendo transizioni più morbide. Gli utenti possono selezionare il metodo di interpolazione più adatto alle diverse risoluzioni e alle proprie esigenze personali.

 

Per la produzione di video e film: HDMI

Largamente utilizzata per la produzione cine-televisiva è la scansione dei fotogrammi a 24 fps (fotogrammi per secondo). Mentre la maggior parte dei monitor utilizzano una scansione di 60 Hz che potrebbe con ogni probabilità rendere innaturali le immagini, il monitor EIZO supporta subito la scansione di materiale cinematografico a 24 e 60 Hz, agevolando la verifica dell’effetto finale sullo spettatore.

Il monitor è in grado di visualizzare le frequenze e risoluzioni più utilizzate: segnali HDMI vengono supportati alle frequenze 60, 50, 30, 25 e 24 Hz. Lo schermo dispone inoltre di una conversione I/P.

 

4K zoom

Per analizzare agevolmente anche il più piccolo dettaglio è possibile selezionare direttamente l'ingrandimento nel menu del monitor e zoomare nelle diverse porzioni dello schermo.

 

Funzione di ritaglio DCI 4K

Lo strumento di ritaglio DCI 4K permette agli utenti di visualizzare un segnale DCI 4K (4096 x 2160) e ritagliare il contenuto oltre i limiti della risoluzione nativa 4K UHD (3840 x 2160) del pannello. Gli utenti possono scegliere tra tre opzioni che determinano quale sezione dell'immagine viene visualizzata.

 

Connettività all'avanguardia con USB-C

Il trasferimento di segnali e di dati e la ricarica fino a 94 W Watt, tutto si lascia realizzare con un solo cavo USB-C. In tal modo il monitor ColorEdge CG2700X si trasforma in una   vera stazione dock del workflow di elaborazione grafica. Periferiche come mouse, tastiera o stampante sono collegate direttamente alle porte USB-A. Dispositivi come portatili e tablet possono essere inoltre alimentati tramite il cavo USB-C fino ad una potenza di 94 W Watt. In questo modo, portatile e monitor CG2700X fungono a tutti gli effetti da postazione di lavoro completa.

 

Collegamenti

Il modello CG2700X supporta una vasta gamma di formati video tramite le interfacce USB-C, HDMI e DisplayPort e può essere integrato in flussi di lavoro non solo basati su PC, ma può anche essere utilizzato con alimentatori HDMI.

 

Ingresso LAN per una connessione di rete stabile

Nel caso che il tuo computer o portatile sia sprovvisto di porta Ethernet, ma hai necessità di collegarlo in rete, sarà sufficiente connettere il monitor CG2700X al computer mediante il cavo USB per accedere al segnale di rete. Una soluzione davvero semplice che non richiede l'ausilio di un adattore per connettersi ad internet e permette di sfruttare la massima velocità di rete tramite cavo, per esempio, per condurre videoconferenze. Come dispositivo di rete, il monitor dispone di un proprio indirizzo MAC.

 

Switch KVM: due PC, una sola tastiera ed un solo mouse

Non è mai stato così facile utilizzare due PC con un solo mouse e una sola tastiera. Grazie allo switch KVM (Keyboard Video Mouse) integrato nel ColorEdge CG2700X è possibile gestire le 2 porte USB Upstream (USB-C e USB-B). Il monitor collega direttamente il mouse e la tastiera al computer sorgente attualmente in uso. Per esempio, un PC desktop e un portatile o un PC di lavoro e un PC di casa possono essere utilizzati con la stessa combinazione di monitor, mouse e tastiera. La commutazione viene fatta comodamente dall’utente tramite il pulsante posto sulla parte anteriore del monitor. Questo assicura un lavoro fluido e uno spazio di lavoro ordinato.

 

Privo di effetti flicker

Molti monitor presentano uno sfarfallio che seppur impercettibile affatica gli occhi. EIZO garantisce con i suoi monitor contenuti privi di effetti flicker, senza influenzare la qualità e la stabilità cromatica.

 

Visione senza riflessi

I monitor EIZO dispongono di un trattamento antiriflesso che elimina riverberi che possono affaticare la vista e aiuta a mantenere una posizione rilassata.

Piedistallo ergonomico e stabile

I monitor EIZO possono essere regolati in altezza, inclinati, orientati a destra e a sinistra e, a seconda del modello, abbassati fino alla base del supporto. Ciò consente un'ergonomia ottimale, sia per chi lavora in piedi o per chi sta seduto davanti allo schermo. Il monitor CG2700X può anche essere ruotato nella modalità portrait, molto utile per chi utilizza nei ritratti e arti grafiche la funzione di tethering per il trasferimento dei dati dalla fotocamera al computer.

 

Palpebra luce: elimina riflessi e abbagli

La palpebra luce è utilissima per prevenire abbagliamenti e riflessi indesiderati sullo schermo. La parte superiore della cornice è separabile per permettere di posizionare comodamente una sonda di misurazione.

 

Caratteristiche

LCD a 27 pollici Wide Gamut con 3840 x 2160 pixel (4K UHD)

Spazio cromatico che copre il 99% dello spazio colore AdobeRGB e il 98% dello spazio colore DCI-P3

Sensore integrato per l'autocalibrazione

500 cd/m² di luminosità massima, contrasto 1450:1 grazie alla tecnologia True Black

Display a 10 bit, tabella di look-up 3D a 16 bit

Digital Uniformity Equalizer per una perfetta distribuzione della luminosità e purezza cromatica

Target HDR-HLG e HDR-PQ-EOTF

USB-C (segnale DisplayPort e ricarica fino a 94 Watt), ingressi DisplayPort e HDMI

Porta RJ-45 LAN, hub USB con quattro porte USB downstream (2x USB 3.1 e 2x USB 2.0)

Specifiche

Tipo di impiego Foto, Media & Design, Grafica

Linea ColorEdge

Diagonale [pollici] 27

Diagonale [in cm] 68,4

Formato 16:9

Area attiva di visualizzazione (LxH) 596 x 335

Risoluzione raccomandata 3840 x 2160 (4K UHD)

Pixel pitch [mm] 0,155 x 0,155

Densità di pixel [in ppi] 164

Risoluzione supportata

3840 x 2160 (4K UHD), 2560 x 1440, 1920 x 1200, 1920 x 1080 (Full HD), 480i (@ 60 Hz), 480p (@ 60 Hz), 1080i (@ 60 Hz), 720p (@ 60 Hz), 1080p (@ 60 Hz), 1200p (@ 60 Hz), 576i (@ 50 Hz), 576p (@ 50 Hz), 1080i (@ 50 Hz), 720p (@ 50 Hz), 1080p (@ 50 Hz), 1080p (@ 30/25/24 Hz)

Tecnologia del pannello IPS (Wide Gamut)

Angolo di visualizzazione orizzontale max. 178°

Angolo di visualizzazione verticale max. 178°

Colori rappresentabili

1,07 miliardi di colori (USB-C), 1,07 miliardi di colori (DisplayPort, 10 bit), 1,07 miliardi di colori (HDMI, 10 bit), 16,7 milioni di colori (USB-C, 8 Bit), 16,7 milioni di colori (DisplayPort, 8 bit), 16,7 milioni di colori (HDMI, 8 bit)

Colori rappresentabili/LUT 278 bilioni di tonalità / 16 bit

Spazio cromatico massimo (tipico) AdobeRGB (>99%), DCI P3 (>98%), sRGB (100%), Rec709 (100 %), EBU (100 %), SMPTE-C (100 %)

HDR Gamma HLG, PQ curva

Luminosità massima (tipica) [cd/m²] 500

Luminosità raccomandata [in cd/m²] 120

Contrasto massimo 1450:1

Tempo di risposta cambio grigio-grigio (tipico) [in ms] 13

Frequenza di refresh max. [in hertz] 60

Retroilluminazione LED

USB-C docking si

LAN/RJ-45 si

KVM switch si

Calibrazione hardware con sensore integrato o sonda di misurazione disponibile come optional

Sensore integrato di autocalibrazione si

Funzione calendario per l'autocalibrazione si

Modalità preimpostate

spazi di memoria aggiuntivi attraverso la calibrazione, BT.2020, BT.709, DCI-P3, DCI-P3 PQ, BT.2100 HLG, AdobeRGB, sRGB, 1x spazio di memoria aggiuntivo, Sync Signal

Correzione del drift colore

Badge si

Digital Uniformity Equalizer (correzione dell'omogeneità) si

Senza effetti di sfarfallio si

True Black si

Safe Area Marker si

Conversione I/P si

Ampliamento del segnale (HDMI) si

Riduzione del rumore (HDMI) si

Supporto HDCP si

Avviso problemi di gamut si

Indicazione di luminosità anomala si

Gamut Clipping si

Priorità automatica del segnale d'ingresso si

Menù OSD de, en, es

impostazioni

luminosità, contrasto, gamma, saturazione del colore, Saturazione del colore, 6 Colors, Input Color Format, Input Range, Signal Detection, Menu Rotation, Noise Reduction, temperatura del colore/punto di bianco, Modalità colore, tonalità colore, ingresso segnale, menu OSD, priorità DUE, Tasti personalizzati, Taglio DCI 4K

Guida tasti si

Cavo di alimentazione integrato si

Ingressi segnale USB-C (DisplayPort Alt Mode, HDCP 1.3/2.3), DisplayPort (HDCP 1.3), HDMI (Deep Color, HDCP 1.4/2.3)

Specifiche USB USB 3.1 Gen 1

Porte USB downstream 4 x tipo A (2 x USB 3.1 Gen 1, 2 x USB 2.0)

Presa di rete RJ-45 (connessione LAN)

Standard LAN IEEE802.3ab (1000BASE-T)

Segnali video DisplayPort (RGB, YCbCr), HDMI (RGB, YCbCr)

Frequenza di scansione USB Type-C, DisplayPort: 26 - 137 kHz / 23 - 61 Hz; HDMI: 15 - 135 kHz / 23 - 61 Hz

Consumo energetico tipico [watt] 34

Consumo massimo [watt] 225

Modalità di risparmio energetico [watt] 0,5

Power consumo Off [watt] 0

Classe di efficienza energetica G

Consumo energetico/1000h [in kWh] 36

Alimentazione AC 100-240V, 50/60Hz

Dimensioni [mm] 638 x 416-571 x 245

Peso [kg] 9,8

Rotazione 344°

Inclinazione verso il basso/verso l'alto 5 ° / 35 °

Funzione pivot 90° (in senso orario)

Regolazione in altezza [mm] 155

Fori di montaggio VESA-Standard 100 x 100 mm

Accessori in dotazione

Cavo di alimentazione, cavo segnale USB-C – USB-C (5 A), cavo segnale HDMI - HDMI, cavo segnale USB (USB-A - USB-B), istruzioni di consultazione rapida, certificazione di calibrazione, palpebra luce

CG2700X
Nuovo
4995047063643

Eizo ColorEdge monitor professionale al prezzo più basso del web.

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto.