Blackmagic Design DaVinci Resolve Speed Editor + DaVinci Resolve Studio

DV/RES/BBPNLMLEKA

New

DaVinci Resolve Speed Editor è pensata per i montatori video professionisti che necessitano di completare il lavoro velocemente. Munita di tasti e manopola jog/shuttle di alta qualità, è molto più veloce del mouse. Per utilizzare la tastiera è sufficiente collegarla al computer tramite USB-C

More details

PRE-ORDER

You can purchase this product in installments with Consel. Click here for more information.


€ 311,10
€ 255,00tax excl.

Add to my wishlist

Blackmagic Design presenta DaVinci Resolve Speed Editor, una nuova tastiera per la Cut page di DaVinci Resolve che unisce l’hardware al software offrendo un workflow di montaggio innovativo a una velocità mai vista prima. Mette il turbo agli editor perché, a differenza del mouse, DaVinci Resolve Speed Editor ha controlli specifici per ogni funzione di montaggio e permette di svolgere diverse operazioni allo stesso tempo. Inoltre, per un periodo limitato, chi acquista DaVinci Resolve Studio da un rivenditore autorizzato Blackmagic Design riceverà gratuitamente una tastiera DaVinci Resolve Speed Editor!

 

Con i software di montaggio tradizionali si perde tempo a cliccare tra migliaia di clip e a trascinarle per l’edit. Ma ogni secondo è prezioso quando si lavora a spot per la TV, ultime notizie, promo e videotutorial. Il vecchio montaggio lineare aveva certamente il vantaggio di poter riprodurre i contenuti da un solo nastro, semplicemente svolgendolo e riavvolgendolo. Ora la Cut page offre la versione moderna del nastro, chiamata Source Tape. Basta premere il tasto Source e con la manopola scorrere tutte le clip, mentre intanto nel bin la clip corrente appare in evidenza. Dopo aver creato l’edit, il viewer rimane in modalità nastro sorgente, per passare subito alla prossima ripresa.

 

Inserire i punti di attacco e stacco è l’operazione di montaggio più comune, per questo la Speed Editor include tasti IN e OUT di grandi dimensioni facili da individuare con le dita. È perfetta per il montaggio a due mani, la destra sui controlli di trasporto e la sinistra per collocare i punti di attacco e stacco ed eseguire gli edit. Basta scorrere il materiale con la manopola, inserire i punti In/Out e poi spostare le dita sui tasti di edit in alto per effettuare l’operazione desiderata. I punti In/Out si possono anche usare per ingrandire sezioni specifiche del Source Tape, e premendo il tasto ESC si visualizza nuovamente l’intero bin.

 

Affidarsi alla tastiera per il montaggio video è molto diverso dall’utilizzare il mouse. Le funzioni della Cut page sono state ottimizzate per trarre vantaggio dalla velocità dalla tastiera. Le funzioni di edit sono intelligenti e utilizzano lo Smart Indicator, che prevede il punto di inserimento nella timeline per non dover marcare di continuo i punti In/Out, mentre i tasti di edit sono situati sopra quelli di In/Out per accedervi facilmente. Inoltre dopo ogni edit, la Cut page non torna alla timeline ma rimane in modalità Source Tape consentendo così di visualizzare e di inserire clip al volo. È molto più veloce perché si può continuare ad aggiungere clip alla timeline.

La manopola di alta qualità integrata garantisce un taglio precisissimo, e grazie alle sue dimensioni, velocizza e trasforma completamente il modo di lavorare. Tenendo premuto uno dei tasti Trim, la manopola diventa uno strumento di controllo per il trimming. Si possono quindi selezionare varie modalità di taglio con la mano sinistra e poi regolarle con la destra. È super veloce, e lo Smart Indicator sulla timeline segnala quale edit si sta tagliando. Basta scorrere lungo la timeline e fare il trimming in tempo reale. È un metodo di lavoro totalmente nuovo.

 

Aggiungere transizioni sui software di montaggio richiede tempo perché bisogna prima cliccare e poi trascinare gli effetti sulla timeline, mentre con DaVinci Resolve Speed Editor basta premere un tasto per abilitarli o disabilitarli. È velocissimo perché si possono aggiungere o rimuovere gli effetti mentre si scorre lungo la timeline. Lo Smart Indicator indica i punti di edit interessati, che cambiano spostandosi sulla timeline. Premendo il tasto CUT si rimuove qualsiasi effetto dal punto di edit nella timeline, con il tasto DIS si inserisce una dissolvenza con durata di default, e con il tasto SMTH CUT una transizione più dolce che elimina i jump cut.

 

DaVinci Resolve Speed Editor elimina la grande tastiera QWERTY a favore di un design più piccolo e portatile che include solo i tasti indispensabili per il montaggio. Alcuni dei tasti funzione ottimizzati su DaVinci Resolve Speed Editor non sono nemmeno disponibili sulla più grande Editor Keyboard. Inoltre alcuni tasti svolgono funzioni aggiuntive tenendoli premuti o premendoli due volte. Dunque meno tasti e un design più portatile, ma con tutte le prestazioni necessarie. I tasti sono disposti in sezioni separate per individuarli subito al tatto e lavorare più velocemente rispetto alle tastiere standard.

 

Il tasto ESC si trova in alto a sinistra, facile da trovare, ed è il più usato per tornare indietro da alcune funzioni. Per esempio se si è nel Sync Bin e si seleziona una camera, premendo ESC si torna al multiview. Premuto due volte, annulla l’operazione precedente.

 

Il Sync Bin è un nuovo stile di multicamera per trovare le clip sincronizzate a un determinato punto nella timeline. Facilita la ricerca degli inserti e ha la nota interfaccia del multiview. Basta premere uno dei tasti CAM per selezionare una ripresa alternativa, e poi selezionare Source Overwrite per inserirla nella timeline.

 

Tenendo premuto il tasto AUDIO LEVEL si regola il volume delle clip con la manopola. È il metodo più veloce per regolare i livelli audio durante il montaggio. Premendolo due volte si inserisce un marcatore, o premendo due volte e tenendolo premuto si può scegliere il colore del marcatore.

 

Di colore rosso, questo tasto apre il viewer a schermo intero, ideale per mostrare il lavoro al cliente. Premendolo due volte si avvia la riproduzione a schermo intero a partire dall’edit più recente.

 

Simile ai tasti per le transizioni Cut e Smooth Cut, il tasto TRANS inserisce una transizione a scelta dall’apposita palette di DaVinci Resolve. Tenendolo premuto si apre la palette e si seleziona la transizione desiderata.

 

Il tasto SPLIT taglia all’istante la clip nella timeline sul punto di riproduzione, mentre posizionandosi su un punto di split e premendo di nuovo il tasto, il taglio viene rimosso. Tenendolo premuto, si può usare la manopola per spostare la clip corrente dove si preferisce nella timeline.

 

Premendo SNAP si abilita la funzione di snapping nella timeline. Lo snapping con la Speed Editor è più discreto perché non è in stile calamita e agisce mettendo momentaneamente in pausa lo scorrimento jog in prossimità dei punti di edit. Basta tenerlo premuto per modificare le dimensioni del viewer con la manopola.

 

Il tasto RIPL DEL rimuove la clip nel punto di playback facendo slittare la timeline per chiudere lo spazio vuoto che si viene a creare. Usandolo con il tasto SPLIT si possono rimuovere le parti indesiderate dalla clip, riducendo la durata della timeline.

 

La sezione dei tasti numerati consente di selezionare le camere nel Sync Bin della Cut page. Premendone uno e allo stesso tempo ruotando la manopola, la camera selezionata viene inserita nella timeline in tempo reale man mano che si scorre in avanti. Questa funzione si chiama Live Override. Sulla Speed Editor si può usare momentaneamente tenendo premuto il tasto CAM o mantenerla attiva premendo il tasto LIVE O/WR. Così facendo, i tasti si illuminano e si possono selezionare le camere come con uno switcher di produzione live. Apparirà un multiview facilitando lo stacco da una camera all’altra. Questa sezione include anche tasti per selezionare solo l’audio o solo il video, per un controllo completo del montaggio.

 

DaVinci Resolve Speed Editor è abilitata al Bluetooth e si può utilizzare senza fastidiosi cavi e persino in congiunzione alla tastiera del computer. Ideale per il laptop, connettendola tramite USB si ricarica anche la batteria interna. Grazie al Bluetooth e alla batteria interna questa tastiera è perfettamente portatile.

 

Il prodotto include

DaVinci Resolve Speed Editor

Cavo USB tipo-C 1,5m

No customer comments for the moment.

Write a review

Blackmagic Design DaVinci Resolve Speed Editor + DaVinci Resolve Studio

Blackmagic Design DaVinci Resolve Speed Editor + DaVinci Resolve Studio

DaVinci Resolve Speed Editor è pensata per i montatori video professionisti che necessitano di completare il lavoro velocemente. Munita di tasti e manopola jog/shuttle di alta qualità, è molto più veloce del mouse. Per utilizzare la tastiera è sufficiente collegarla al computer tramite USB-C

Write a review

Related Products