Panasonic Lumix S5 II + 24-105mm f/4 Macro O.I.S.

Product code
7S5M23
EAN
4010869315197
Available for order
Ships in 5-7 days - Subject to change
Read our reviews
€2,459.01
( €2,459.01 + IVA )

Panasonic Lumix S5 MII 24-105, è la prima Fotocamera Mirrorless LUMIX dotata di sensore CMOS da 24.2 Megapixel con tecnologia Dual Native ISO e un motore di nuova generazione.
Talk to an expert
Whatsapp Live Chat
 

Progettata per i creatori di contenuti che necessitano di forti prestazioni in foto e video, la fotocamera Mirrorless Panasonic Lumix S5 II di seconda generazione è dotata di una serie di nuove funzioni per dare vita alle vostre visioni. Grazie a un nuovo design del sensore e a un motore di elaborazione aggiornato con tecnologia L2, la S5 II è la prima fotocamera Lumix a offrire Phase Hybrid AF per una messa a fuoco automatica rapida e precisa. Sfruttando appieno il sensore da 24,2 MP e il processore migliorato, questa fotocamera registra video in 6K per un massimo di 30 minuti, mentre è disponibile anche l'acquisizione illimitata di video in 4K. Ottimizzata per i video, la S5 II è anche dotata di un nuovo sistema Active I.S., che supporta gli scatti a piedi per migliorare ulteriormente la stabilizzazione dell'immagine durante la registrazione di video.

 

Nuovo sensore e motore di elaborazione
Dotato di un sensore CMOS full-frame da 24,2 MP e di un motore di elaborazione delle immagini aggiornato con tecnologia L2, il sensore della S5 II incorpora un sistema AF ibrido di fase di nuova concezione - una novità assoluta per le fotocamere della serie Lumix - che offre 779 punti di rilevamento di fase per un inseguimento del soggetto notevolmente migliorato. Bilanciando un'elevata sensibilità e un'ampia gamma dinamica, il sensore offre un'utile gamma ISO 100-51200, che può essere estesa a ISO 50-204800 per lavorare in una varietà di condizioni di illuminazione. Ben equipaggiata per l'azione e i soggetti in rapido movimento, la S5 II consente anche di scattare in full-res fino a 9 fps con l'otturatore meccanico e fino a 30 fps con l'otturatore elettronico. Inoltre, la S5 II utilizza la tecnologia di stabilizzazione sensor-shift e dispone di una modalità ad alta risoluzione che consente di acquisire e compilare otto esposizioni separate per creare un unico file raw o JPEG da 96 MP. Adatta per soggetti statici e quando si lavora su un treppiede, questa modalità crea un'immagine più dettagliata e accurata dal punto di vista cromatico di quanto possa fare un singolo scatto e produce un'immagine con una risoluzione di 12000 x 8000 pixel.

 

Registrazioni in 6K e 4K 
Oltre alle immagini fisse, la S5 II sfoggia beni di registrazione video altamente capaci. La registrazione full-frame 6K30p con colore 4:2:0 a 10 bit può essere acquisita fino a 30 minuti, mentre la registrazione video illimitata è possibile durante le riprese in modalità DCI e UHD 4K60p 4:2:2 a 10 bit. La fotocamera supporta l'acquisizione video 120p per i videografi che desiderano creare video al rallentatore ad alta risoluzione e l'uscita HDMI RAW è possibile tramite un aggiornamento della licenza opzionale. V-Log è stato pre-installato su questa fotocamera e viene utilizzato per catturare una curva gamma piatta e neutra e un equivalente di 14 + stop di gamma dinamica fornisce un controllo preciso dei dati di colore in post-produzione, così come l'editing senza soluzione di continuità con riprese con telecamere Varicam.
Prendendo in prestito dalla linea di telecamere broadcast di Panasonic, Dual Native ISO aiuta a ottenere una combinazione equilibrata di basso rumore e alta sensibilità per adattarsi meglio a lavorare in una varietà di condizioni di illuminazione. Sono previsti due circuiti dedicati per ogni pixel: un circuito Low ISO fornisce sensibilità di base di ISO 100 per l'uso normale, ISO 640 quando viene applicato V-Log, ISO 400 quando viene applicato HLG e ISO 200 quando viene applicato Cinelike D2/V2; un circuito a basso rumore fornisce sensibilità di base di ISO 640 per uso normale, ISO 4000 quando V-Log è applicato, ISO 2500 quando HLG è applicato e ISO 1250 quando Cinelike D2/V2 è applicato.

 

Sistema AF ibrido di fase
La S5 II è la prima fotocamera mirrorless Lumix ad adottare un sistema AF ibrido a rilevamento di fase, che offre 779 punti di rilevamento di fase per una messa a fuoco rapida e precisa per un'eccezionale accuratezza AF. Quando si parla di autofocus, l'affidabilità è la cosa più importante, e con l'AF a rilevamento di fase è possibile integrare e seguire completamente il soggetto in sei diverse situazioni che finora i sistemi convenzionali non erano in grado di cogliere. Sia che si tratti di foto che di video, ciò significa che la S5 II cattura costantemente il soggetto desiderato in scene difficili che coinvolgono più persone in ambienti retroilluminati o con scarsa illuminazione.

 

Dual I.S. 2 con Active I.S.
Offrendo un supporto completo per l'uso a mano, la S5 II incorpora un sistema di stabilizzazione dell'immagine Dual I.S. 2, che compensa circa 6,5 stop di vibrazioni della fotocamera per ottenere la massima nitidezza nella fotografia a mano. Per le applicazioni video, la fotocamera è stata progettata con un sistema Active I.S. di nuova concezione per le riprese a piedi, per migliorare ulteriormente la stabilizzazione dell'immagine mentre la fotocamera si muove e registra video.

 

Design del corpo macchina
Utilizzato insieme ad altri membri della L-Mount Alliance, l'innesto per obiettivi L è un'interfaccia versatile con un diametro di innesto di 51,6 mm e una distanza di flangia di 20 mm per lavorare con un'ampia gamma di ottiche. Inoltre, questa fotocamera consente di utilizzare tutti gli obiettivi anamorfici classici e moderni in uso da oltre 60 anni.
L'EVF OLED ad alta risoluzione da 3,68 m di punti offre un chiaro ingrandimento di 0,78x e una frequenza di aggiornamento variabile di 60 fps o 120 fps.
L'ampio LCD da 3,0" e 1,84 m di punti è un mezzo chiaro e luminoso per le riprese in diretta, la riproduzione e la navigazione nei menu. Lo schermo è dotato di un design ad angolo libero che consente di lavorare da angolazioni alte, basse e frontali, e il suo design touchscreen consente un controllo intuitivo delle impostazioni.
Il joystick a 8 direzioni e il design dei menu di facile utilizzo consentono un utilizzo rapido ed efficiente.
Una porta USB-C consente il trasferimento rapido dei file e la ricarica ad alta velocità della batteria della fotocamera. Inoltre, una nuova porta HDMI-A full-size è utile per le applicazioni video, una porta da 2,5 mm può essere utilizzata con l'otturatore remoto DMW-RS2 opzionale e i jack da 3,5 mm per microfono e cuffie soddisfano le esigenze di registrazione audio avanzate.
I doppi slot per schede di memoria SD - entrambi compatibili con UHS-II - offrono una maggiore flessibilità per l'archiviazione delle immagini, consentendo di separare i file raw e JPEG su schede diverse, di salvare file duplicati su entrambe le schede o semplicemente di raddoppiare lo spazio di archiviazione con la registrazione in overflow.
Novità assoluta del settore, la S5 II utilizza una ventola di raffreddamento integrata per sopprimere la temperatura interna della fotocamera per registrazioni prolungate o illimitate.
Il robusto corpo in lega di magnesio, con un design resistente alla polvere e agli spruzzi, consente di lavorare in condizioni climatiche difficili e in ambienti difficili.

 

Bluetooth e Wi-Fi
Il Bluetooth Low Energy (5.0) garantisce una connessione costante tra smartphone o tablet con un consumo energetico minimo. Per attività wireless più robuste, è disponibile anche il supporto IEEE 802.11b/g/n e 802.11a/n/ac per una trasmissione più veloce e un controllo e monitoraggio remoto più fluido. A complemento della connettività wireless della fotocamera, Lumix Sync è un'applicazione per iOS e Android progettata per essere abbinata alla fotocamera per il controllo delle riprese a distanza tramite smartphone o tablet, il trasferimento delle immagini in modalità wireless e l'aggiornamento del firmware.

 

Obiettivo Panasonic Lumix S 24-105 mm f/4 Macro O.I.S.
Lumix S 24-105 mm f/4 Macro O.I.S. di Panasonic, che copre una gamma versatile di grandangoli e teleobiettivi corti, è uno zoom flessibile con apertura massima costante di f/4 per fotocamere mirrorless L-Mount. Per quanto riguarda il suo design ottico, una serie di elementi a bassa dispersione e asferici sono utilizzati per controllare una serie di aberrazioni, frange di colore e distorsione, al fine di realizzare un elevato grado di nitidezza, chiarezza e precisione dei colori. Questo zoom, che bilancia le sue prestazioni ottiche, è unico anche per il suo rapporto di ingrandimento massimo di 1:2 e per la distanza minima di messa a fuoco di 11,8", adatta per lavorare con soggetti ravvicinati. Inoltre, lo stabilizzatore ottico d'immagine aiuta a controllare gli effetti delle vibrazioni della fotocamera per riprese a mano libera più nitide e l'obiettivo presenta un design sigillato dalle intemperie per l'uso in condizioni difficili.
Lo zoom standard 24-105 mm è progettato per le fotocamere mirrorless full-frame con attacco L, ma può essere utilizzato anche con i modelli APS-C, dove offre una gamma di lunghezze focali equivalenti a 36-157,5 mm.
L'apertura massima costante di f/4 mantiene un'illuminazione uniforme su tutta la gamma dello zoom.
Quattro elementi asferici, di cui due in vetro a bassissima dispersione, contribuiscono a ridurre al minimo le distorsioni e le aberrazioni sferiche in tutta la gamma dello zoom, per mantenere la nitidezza e l'illuminazione da bordo a bordo.
Un elemento a bassissima dispersione e due elementi a bassissima dispersione riducono notevolmente le aberrazioni cromatiche e le frange di colore per produrre un elevato grado di chiarezza e precisione dei colori.
Il design macro offre un rapporto di ingrandimento 1:2 a mezza vita e una distanza minima di messa a fuoco di 11,8" per lavorare con soggetti ravvicinati.
Lo stabilizzatore ottico d'immagine riduce al minimo le vibrazioni della fotocamera per una maggiore nitidezza nelle riprese a mano libera e supporta anche il Dual I.S. 2 a 5 assi per aumentare le prestazioni di stabilizzazione.
L'interruttore AF/MF consente di passare rapidamente da una modalità di messa a fuoco all'altra, mentre l'interruttore di blocco dello zoom impedisce all'obiettivo di estendersi quando non viene utilizzato.
Il design a prova di spruzzi, polvere e gelo consente di lavorare in condizioni climatiche avverse fino a -14°F.
Il diaframma a nove lamelle arrotondate contribuisce a una piacevole qualità del bokeh.

 

Caratteristiche
Sensore CMOS full frame da 24,2 MP
Registrazione video 6K30p 4:2:0 10-Bit
C4K/4K60p 4:2:2 10-Bit illimitato
LVF OLED da 3,68 m di diametro con ingrandimento 0,78x
LCD tattile inclinabile/libero-angolare da 3,0" e 1,84 m di diametro
Sistema AF a rilevamento di fase a 779 punti
Stabilizzazione dell'immagine a 5 assi con spostamento del sensore
ISO 100-51200, fino a 30 fps di ripresa
Doppio slot SD UHS-II; Wi-Fi e Bluetooth

 

Contenuto della confezione
Corpo Panasonic Lumix DC-S5 II
Lente Lumix S 24-105mm F4 MACRO OIS (S-R24105E)
Body Cap
Hot Shoe Cover
Copertura per il connettore della presa della batteria
Tracolla
Pacchetto batteria DMW-BLK22
Adattatore CA
Cavo di collegamento USB (A-C)

 

Specifiche
Camera Model Panasonic Lumix DC S5 II Body
Type Compact System Camera (Mirrorless)
Lens Mount Leica L-Mount
Included Lens Lumix S 24-105mm F4 MACRO OIS Lens (S-R24105E)

Image Sensor Effective Pixels 24.2 megapixel
Image Sensor Type CMOS
Image Sensor Size Full fame
Image Stabilization System Image sensor shift type (5-axis / 5-stop*), Dual I.S. 2 (6.5-stop*)
Still Image Recording Format JPEG (DCF, Exif 2.31), RAW

Still Image Quality
(3:2) 6000x4000(L) / 4272x2848(M) / 3024x2016(S) / 12000x8000(XL)* / 8496x5664(LL)* *High Resolution Mode.
5184x3456(6K PHOTO) / 3504x2336(4K PHOTO) / 5984x4000(HLG PHOTO, Full-Res.) / 3232x2160(HLG PHOTO, 4K-Res.)
(4:3) 5328x4000(L) / 3792x2848(M) / 2688x2016(S) / 10656x8000(XL)* / 7552x5664(LL)* *High Resolution Mode.
4992x3744(6K PHOTO) / 3328x2496(4K PHOTO) / 5312x3984(HLG PHOTO, Full-Res.) / 2880x2160(HLG PHOTO, 4K-Res.)
(16:9) 6000x3368(L) / 4272x2400(M) / 3024x1704(S) / 12000x6736(XL)* / 8496x4784(LL)* *High Resolution Mode.
3840x2160(4K PHOTO) / 5888x3312(HLG PHOTO, Full-Res.) / 3840x2160(HLG PHOTO, 4K-Res.)
(1:1) 4000x4000(L) / 2848x2848(M) / 2016x2016(S) / 8000x8000(XL)* / 5664x5664(LL)* *High Resolution Mode.
2880x2880(4K PHOTO) / 4000x4000(HLG PHOTO, Full-Res.) / 2144x2144(HLG PHOTO, 4K-Res.)
(65:24) 6000x2208(L)
(2:1) 6000x3000(L)

Color Space sRGB, AdobeRGB

Video Recording Format
MOV: H.264/MPEG-4 AVC, H.265/HEVC
MP4: H.264/MPEG-4 AVC, H.265/HEVC
Audio format: MOV: LPCM (2ch 48kHz/24-bit, 96kHz/24-bit*) (4ch 48kHz/24-bit**, 96kHz/24-bit**)
MP4: AAC (2ch 48kHz/16-bit)
*When attaching Φ3.5mm microphone or DMW-XLR1 (sold separately). **When attaching DMW-XLR1 (sold separately).

Actual recordable time (Motion picture)
Approx. MP4 [4K/60p]: Approx. 45 min (APS-C), MP4 [FHD/60p]: Approx. 65 min (FULL) *When using S-R2060 / S-S50. When the battery is fully charged.

Recording Media
SD Memory Card / SDHC Memory Card* / SDXC Memory Card

WiFi
2.4GHz bands (STA/AP) (IEEE802.11b/g/n)
5GHz bands (STA) (IEEE 802.11a/n/ac)
Security: WPA/WPA2/WPA3

Bluetooth Bluetooth® v5.0 (Bluetooth Low Energy (BLE))
USB USB Type-C (SuperSpeed USB 10Gbps (USB 3.2 Gen2))
HDMI Yes, HDMI TypeA - Full Size
External microphone input Yes φ3.5mm for external microphone / external audio device
MIC (Plug-in Power) / MIC / LINE
Wind Cut: OFF / Low / Standard / High *When attaching 3.5mm microphone (sold separately).
Special Mic: Stereo / Shotgun *When attaching DMW-MS2 (sold separately).
Headphone output Yes - φ3.5mm
XLR microphone Yes with DMW-XLR1 (sold separately)
4ch mic input Yes with DMW-XLR1 (sold separately)
Speaker Monaural
Type Monitor TFT LCD monitor with static touch control
Size Free-angle, 3.0-inch (7.6cm), 3:2 aspect
Resolution Approx. 1.84 million dots
Viewfinder Size / Pixels OLED Live View Finder, Approx. 3.68 million dots, Approx. 0.78x
Focus AF Type Phase Detection AF system / Contrast AF system
Light Metering System 1,728-zone multi-pattern sensing system
Light Metering Mode Multiple / Center Weighted / Spot / Highlight Weighted
Exposure Mode
Program AE (P) / Aperture Priority AE (A) / Shutter Priority AE (S) / Manual Exposure (M) / Creative Video (P/A/S/M)* / Slow&Quick / Custom 1, 2, 3 / Intelligent Auto.
Battery Li-ion battery (included) DMW-BLK22 (2200mah)
Dimensions (W x H x D)
Approx. 134.3 x 102.3 x 90.1 mm / 5.29 x 4.03 x 3.55 inch (Body only, excluding protrusions)
Approx. 134.3 x 102.3 x 157.0 mm / 5.29 x 4.03 x 6.19 inch (with S-R2060, excluding protrusions)
Approx. 134.3 x 102.3 x 151.8 mm / 5.29 x 4.03 x 5.98 inch (with S-S50, excluding protrusions)
Weight
Approx. 740g (Body, Hot Shoe Cover, Battery, SD Memory Card x 1) (excluding body cap)
Approx. 657g (Body, Hot Shoe Cover) (excluding body cap)

7S5M23
4010869315197

Panasonic's broadcast and ProAV range includes professional monitors and cameras from P2HD, AVCCAM, 3D and more.

16 other products in the same category:

Promotions - See All

Product added to wishlist
Product added to compare.